mercoledì 31 maggio 2023

Play off si o no?


 Una delle riforme più attese del campionato di Eccellenza potrebbe presto vedere la luce.

Lo ha annunciato il presidente del Comitato Regionale, Giulio Ivaldi, dalle colonne del Secolo XIX: presto potrebbero anche in Liguria arrivare i playoff per decretare qualche squadra accederà agli spareggi interregionali per salire in Serie D.

I benefici sotto questo punto di vista potrebbero essere molteplici: in primis mantenere viva la lotta fino al termine della stagione per una fascia di squadre decisamente più ampia (ipoteticamente fino al quinto posto), inoltre si uniformerebbe il calendario alle altre regioni (come Piemonte e Lombardia), permettendo alla portacolori liguri di non minare il proprio stato di forma con un'interruzione di diverse settimane rispetto alle avversarie.

L'opzione è al vaglio e potrebbe essere presa in considerazione già per il prossimo torneo.

(fonte svsport.it)

Voi vhe che ne pensate? 

7 commenti:

Lapalisse ha detto...

Che il prossimo anno si lotterà per la conquista di un onorevole sesto posto.....

Anonimo ha detto...

Avvio Eccellenza in giù dal 20 settembre in poi, prima la gente lavora siamo in Liguria, sosta tutto dicembre e si riprende dopo il 10 gennaio e si giochino playoff/playout tutto Maggio (di sera) per fare si che ci sia più pubblico
Playoff si (tutta la vita) altrimenti paste.. per le ultime 10 giornate.. come fossimo in pasticceria.

Abbi dubbi ha detto...

Sarà sicuramente un successo. Me la vedo già la "corsa" ai playoff per andare a conquistare un posto per i playoff. Ci sarà la fila....

Anonimo ha detto...

Ben detto, Abbi Dubbi, già c'era il ciapanò per il secondo posto, ora ci sarà per secondo, terzo, quarto e quinto posto. Saranno fasi finali di campionato semplicemente inguardabili.

Roby il mitico ha detto...

Questa riforma dei playoff sarebbe molto interessante, le squadre avrebbero uno stimolo in più di lottare fino all'ultima giornata per questo obiettivo.

abbi dubbi ha detto...

Scusa Roby, ma mi sorprende questo tuo commento. Mi sembra quello di uno arrivato sulla Terra da Marte. Stimolo per lottare fino all'ultima giornata? Ma ci rendiamo conto che con questo calcio di oggi dai costi proibitivi in un campionato come l'Eccellenza va già bene se, come quest'anno, sono un paio le squadre che tirano a salire? Cosa cavolo te ne fai dei playoff a 4 se già la terza fa le capriole e il triplo carpiato per evitare di arrivare seconda? Questi dovrebbero scannarsi per arrivare fra le 4 e giocare un mese più delle altre con, se "disgraziatamente" passi il primo giro, due trasferte economicamente costose per salire di categoria e dover scucire almeno il doppio se non il triplo in più rispetto alla categoria sottostante solo per provare a restarci? Ma daiiiiiiii!!!!!

Roby il mitico ha detto...

Abbi dubbi delle ore 15:12, ho detto quello che penso. Il tuo discorso lo concordo. Nei campionati di eccellenza regionali in alcune regioni accedono ai playoff dalla seconda classificata fino alla quarta - quinta classificata.