giovedì 16 gennaio 2025

Acquafang Ciccione. Botta e risposta

 Come riportato su lavocediimperia.it il consiglio comunale odierno si è aperto con una question time dedicata alle condizioni dello stadio "Ciccione" (da noi definito "Acquafang Ciccione"), che versa in uno stato di degrado avanzato nonostante il rifacimento della scorsa estate. 

A sollevare il problema in aula è stata la consigliera comunale del Partito Democratico Daniela Bozzano, che ha illustrato le gravi problematiche dello stadio, denunciando che il fondo di gioco si trova in condizioni "disastrose", compromettendo non solo la fruibilità dell’impianto da parte dell'Imperia, ma anche il suo impatto sulla qualità delle partite e sull'immagine della città. La problematica, come sottolineato dalla consigliera, "è urgente e necessita di un intervento immediato".

A rispondere in aula è stato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Gaggero, che ha spiegato come l'Amministrazione stia cercando di trovare una soluzione, in collaborazione con l' Imperia, che gestisce lo stadio. Tuttavia, Gaggero ha precisato che, al momento, non ci sono certezze sui tempi e le modalità di intervento. "Stiamo lavorando insieme alla società per definire una soluzione, ma è difficile stabilire con certezza quando e come sarà realizzata", ha dichiarato l'assessore.

Nonostante le spiegazioni fornite, la consigliera Bozzano ha espresso insoddisfazione riguardo alla risposta ricevuta, in particolare per quanto riguarda la mancanza di informazioni concrete sui tempi di risoluzione del problema. "Non possiamo permetterci di continuare a rimandare un intervento così importante. I cittadini e le squadre hanno diritto a un impianto in condizioni adeguate. La mancanza di chiarezza sui tempi è inaccettabile e c'è necessità di un piano d’azione chiaro e tempestivo"


Su imperiapost.it però c'è questa interessante dichiarazione dell'Assessore Gaggero: 

"L’appalto relativo allo stadio Ciccione per un importo complessivo di oltre 1 milione e 900 mila euro non comprendeva il rifacimento del campo. Poi il comune con fondi propri e in accordo con la società, ha rifatto il manto erboso, senza intervenire sul substrato drenante.

La semina del manto erboso è stata realizzata correttamente. Successivamente alla riconsegna del campo sono state impartite indicazioni all'Imperia Calcio secondo le quali avrebbero dovuto essere eseguiti degli interventi piuttosto onerosi e non tutti sono stati eseguiti. La mancanza di questi interventi ha comportato i disagi che si sono registrati. Stiamo lavorando con la società per trovare una soluzione adeguata”.

Come aveva detto qualche settimana fa il Sindaco di Imperia riferendosi ai Perino's?

COLPEVOLI !!

Ok, ma quando vi decidete a risolvere il problema oltre a rimbalzarvi le responsabilità? Si, perchè ricordo che lo stesso assessore. 50 giorni fa, il 27 novembre scorso aveva dichiarato la stessa cosa: "Prima di prendere una decisione è necessario un confronto con l'Imperia che gestisce il campo". 

Ma quando vi confrontate? Alla fine del campionato così da fare un altro "tappullo" coi risultati che abbiamo già visto?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci stiamo lavorando ma non sappiamo nè i modi nè i tempi...🤡
Ma che caxxo stai a dì...d'altronde questo non lo si è mai visto al Ciccione. Del calcio e dell'Imperia non gliene frega una mazza...

bastardo nerazzurro ha detto...

Come del resto a quelli dell'opposizione per i quali questa e' solo un'opportunità per menare il belino al Faraone e ai suoi adepti. Cio non toglie quanto detto dalla signora Bozzano e' assolutamente condivisibile in toto

Anonimo ha detto...

Sinceramente il campo lo dovrebbero mantenere dei giardinieri veri non un muratore e un pensionato ….. per bravi e volenterosi che siano sempre sono dei dilettanti allo sbaraglio …..

Anonimo ha detto...

Mi scappa un particolare, ma se si rischia di non arrivare in fondo con questa dirigenza, se non sbaglio negli ultimi tempi si è parlato solo di questo giusto?(si diceva che dopo mercoledì tutti a casa) o la vittoria nel derby ha cancellato tutti i problemi? se fosse così che caxxo serve spender soldi per il campo? Probabilmente è questo il pensiero a palazzo!

Anonimo ha detto...

Per l'assessore c'era tempo fino al 2026. Perlomeno ha abbassato un po' la cresta pur ammettendo che siamo in alto mare e facendo il solito scaricabarile. Tanto gli altri non possono replicare, chissà perché. Comunque ammettere che i lavori non hanno previsto il ripristino del terreno di gioco è una ammissione di grave colpevolezza, come pure i ritardi nei lavori che hanno comportato un tapullo prevedibilmente inutile, per tentare di salvare la faccia. Ora l'unica soluzione è tirare fuori i soldi (nostri) e rimanere un altro anno senza campo. Maledetti.

Anonimo ha detto...

Che coraggio assessore...per fare un lavoro di tuo interesse (pnrr) distruggi il campo è poi gli altri (che sono tuoi amici e squattrinati) devono spendere per sistemare.. Follia pura

Voci di corridoio ha detto...

I giocatori hanno avuto rassicurazioni da Ruggieri