Con sette risultati utili consecutivi si è eguagliata la stagione 2002-2003 quando i ragazzi allenati da Pino Cavallaro e del presidente Bettino Piro, dalla quinta all'undicesima di campionato ottennero 4 vittorie e 3 pareggi.
L'Imperia ha fatto meglio nella stagione 1998-1999, quando la squadra di Giorgio Benedetti e del presidente Pino Cipolla inanellò una striscia di 12 risultati utili consecutivi, dalla quinta alla sedicesima di campionato con 9 vittorie e 3 pareggi.
Da segnalare, poi, come nella stagione 1980-1981 l'Imperia di Giovanni Sacco e del presidente Angelo Duberti inanello 18 risultati utili consecutivi sul campo, anche se poi venne sconfitta a tavolino in occasione dell'undicesima gara della serie, inflitta per una lattina che colpi (o meglio sfiorò) il giocatore Pandolfi del Viareggio che fece una sceneggiata e usci in barella.
Ma il record assoluto della storia neroazzurra di risultati utili consecutivi, in serie D, risale alla stagione 1977-1978 quando la squadra di mister Bruno Baveni e del presidente Angelo Duberti riuscì nell'impresa di ottenere la bellezza di 28 risultati utili consecutivi, dalla settima alla trentaquattresima e ultima giornata del campionato: in quella magica stagione, i neroazzurri vennero sconfitti in una sola occasione ottenendo complessivamente 17 vittorie, 16 pareggi e, appunto, 1 sola sconfitta, di misura, ad Albenga.
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".
Nessun commento:
Posta un commento