venerdì 17 gennaio 2025

I gattopardi

Sono un tifoso neroazzurro e capisco e condivido l'incazzatura delle persone che gestiscono il blog e della maggior parte di coloro che commentano, in esso, le vicende dell'Imperia Calcio e sono convinto che questo modus operandi, quello della "scorciatoia" e del rimandare, a lungo andare non porti a nulla di buono. 

Io credo, in generale, che non esista mai un modo giusto o uno sbagliato, ma solo uno diverso di vedere le cose. 

Si è voluto puntare sulla "Imperia agli imperiesi" cercando di puntare sulla continuità a discapito dell'ambizione. 

Viceversa l'alternativa è una proprietà "foresta", forse più capace e con esperienza, ma di breve durata .

Un imprenditore che guarda ai suoi interessi ha già tutte le risposte. 

Sono certo che i Perino's resteranno a lungo alla guida dell'Imperia Calcio (magari con qualche metamorfosi) perché si mugugna tanto ma, alla fine, a tutti sta bene continuare così... 

Il cambiamento spaventa sempre, ma chi ha il coraggio di farlo vive veramente.

Sul cambio di proprietà subentrano politiche che, per noi, sono difficili da decifrare e che poco hanno a che vedere con lo sport ma la cui decisione influisce inevitabilmente sul nostro futuro.

Ho letto poco fa la risposta dell'ineffabile assessore del comune di Imperia in relazione alle iniziative in atto per ripristinare il terreno di gioco del "Ciccione".

Che dire?

Quando ti chiedono qualcosa tu nega, nega sempre e scarica su altri responsabilità! Questo il loro modus operandi, in simbiosi con quello dei Perino's che sono semplicemente una loro "estensione".

GuidoMB

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo,un cambio di proprietà porterebbe ad un fallimento dopo che saranno esauriti gli interessi di investimento nel mattone.....Un affiancamento sarebbe la cosa migliore x migliorare la società.Daltronde chi pagherebbe ancora 350mila€ per un'iscrizione alla D Senza introiti?

Anonimo ha detto...

Se Immondo mantiene la parola sui rimborsi così come ha fatto con le dimissioni, allora poveri ragazzi...
Infatti, mi risulta che, ad oggi, i rimborsi continuino a non essere stati pagati...

Ex giocatore ha detto...

La proprietà dell'Imperia Calcio deve essere di uno o più imprenditori appassionati dello sport e, ancor di più, della città. In serie D (o C) è utopia pensare di guadagnare con il calcio, a meno di vendere qualche giovane costruito in casa alle squadre professionistiche, cosa però rara.
L'unico modo per sopravvivere è costruire una comunità appassionata che graviti costantemente intorno alla società, come i semplici tifosi (che, ricordiamo, pagano i biglietti) ma anche come i bambini del settore giovanile e i relativi genitori. In questo modo, gran parte dei 300mila € necessari a gestire la società si troveranno direttamente in città, scomodando poi le aziende e gli imprenditori per la restante parte (senza fare "cazzate", tipo la serie C dei cugini con Del Gratta, ultima in ordine cronologico).
La società deve solo dare stagioni decenti che facciano appassionare tifosi e cittadini (COMUNICANDO), insieme a un settore giovanile quanto meno organizzato, che faccia divertire e imparare i ragazzini.
Esempi di gente brava in questi ambiti in zona ci sono, ma sicuramente non lo sono i Perino's, che hanno dimostrato troppe volte il loro menefreghismo verso la città.
Scajola dovrebbe chiedere questo a Ruggieri e agli altri interessati, oltre a descrivere le opportunità economiche che troverebbero: infatti, è giusto e sono d'accordo che Ruggieri o chi altro voglia alcune garanzie per il proprio lavoro, ma servono garanzie anche su come la città potrà beneficiarne!

Vecchia Nord ha detto...

Ex giocatore, chapeau!!!!

Anonimo ha detto...

Minchia ragazzi state già pensando a quando finirà la gestione Ruggeri … pd ma non si può essere così… incominciate a farlo entrare a sistemare un po’ la situazione che così è insostenibile e poi si vedrà…. Ma cristo Dio uno non è ancora entrato state già pensando a quello che succederebbe quando andrà via … siete peggio delle fighe mestruate

Anonimo ha detto...

...ha parlato il lord inglese...

Vecchia Nord ha detto...

Sempre detto che è meglio un giorno da leone che 100 da pecore. Firmerei ora per fare due o tre anni di serie C e poi, qualora andasse male, tornare da dove siamo venuti. Faccio solo un piccolo elenco di alcune squadre che potenzialmente uno si potrebbe trovare contro in serie C. Padova Vicenza Atalanta U23 Milan U23 Novara Lecco Pro Vercelli Triestina Albinoleffe Entella Ternana Pescara Rimini Perugia Ascoli SPAL Lucchese.... Possibilità di vedere alcune partite in diretta su Sky... Un pò come adesso, col Borgaro Nobis e i filmati di AMIOCUGGINO....che peraltro è sempre meglio del Golfo Paradiso Avegno Camogli Recco ....Lo ripeterò fino all'infinito. Mi ricordo ancora oggi alcune partite della D e della C2 con la Presidenza Cipolla pur sapendo come andò a finire, ma di questi 12 anni giusto il derby di domenica e la vittoria in diretta TV su SportItalia col Varese nel periodo Covid. 12 lunghissimi e desolanti anni di poco o nulla....