L'Associazione Sportiva Dilettantistica Canelli Calcio, fondata nel 1922, ha 20 punti in classifica (3 in meno dei nerazzurri), frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte: 21 le reti realizzate e 37 quelle subite.
Interessante (e preoccupante) il cammino dei biancazzurri. Nei primi undici turni, il Canelli era riuscito ad ottenere due soli punti (due pari con Vado e Lavagnese). A questo punto il Presidente degli spumantieri, Gibelli, ha rivoluzionato la squadra: infatti, della squadra materasso travolta al Ciccione con un incredibile 7-2, sono rimasti pochi elementi, a partire dal Mister. In panchina, infatti, siede Beppe Pallavicini, subentrato a Paolo Danzè, che aveva condotto i biancazzurri, dopo 36 anni, in serie D. Da questo momento gli astigiani hanno cambiato marcia e, negli ultimi nove turni, hanno ottenuto cinque vittorie e tre pareggi, uscendo sconfitti solo nell'incontro casalingo con la corazzata Canavese.
Il portiere è l'ex Casale Luca Mogni che ha preso il posto dell'incerto Tagliapietra.
In difesa l'ex nerazzurro Cocitoaffiancato da Marchisio e dai due underMoretti e Barla..
A centrocampo il faro della squadra è l'ex granata Diego Fuser, che ha realizzato 5 reti, insieme all'esterno Mirone ed il giovane Nuccio.
In attacco un altro ex nerazzurro, Simone Spinelli, ingaggiato al mercato novembrino dal Casale, già autore di tre decisive reti, e Costanzo, anche se il giocatore più rappresentativo é indubbiamente Gigi Lentini(7 reti, di cui una su rigore) che, nella partita disputata al Ciccione, fu l'assoluto protagonista tra i suoi, con due splendide punizioni ed un rigore clamorosamente calciato tra le braccia di Blasetta.
La partita si disputerà nello stadio “Piero Sardi” di Canelli, un impianto in erba, con capienza di 1,500 posti.
Nessun commento:
Posta un commento