L'Unione Sportiva Dilettanti Rivarolese é stata fondata nel 1906.
I granata sono allenati da Riccardo Milani, riconfermato dopo la promozione in serie D, ottenuta proprio in occasione del centenario della Società piemontese.
In porta gioca il giovane portiere Ferrato (1987), che ha scalzato da qualche domenica il coetaneo Corallo.
In difesa, Scudiero (altro 1987), il migliore in campo domenica scorsa con le sue frequenti scorribande sulla fascia destra e Patti sulla sinistra; al centro Quaglia e Tardivo. A centrocampo spicca la presenza di Marco Comotto, fratello del torinista Gianluca; insieme a lui Munari (o Vailatti) e l'ex Pavia, Fici. In attacco le punte sono Perrone e Moro, con trequartista il giovane Russo.
L'U.S.D. Rivarolese è reduce da due vittorie consecutive, a Vado ed in casa contro l'Alessandria, ottenute in condizioni di emergenza, a causa delle numerose assenze patite dai granata, causate da provvedimenti disciplinari: ed anche questa domenica, tra i piemontesi mancheranno, per questa ragione, Carli, Tomatis (l'ex Canavese, leader della difesa granata), Corallo e Villi.
E' una formazione attrezzata per raggiungere la salvezza e ha nell'organizzazione della fase difensiva il proprio punto di forza: ha subito, infatti, ad oggi, 21 reti (la seconda migliore difesa, dopo il Sestri Levante, delle compagini di bassa classifica). L'attacco non è tra i più prolifici: con soli 17 gol realizzati è il peggiore del Campionato, dopo quello dei rossoblù levantini. I migliori realizzatori sono Marco Perrone e Vailatti con 4 reti.
Nessun commento:
Posta un commento