lunedì 28 novembre 2011

Del Gratta e... vinci


I 3 punti conquistati col minimo sforzo contro il Busalla, proiettano al 2° posto i nerazzurri, in coabitazione col Campomorone ed a due sole lunghezze dalla vetta, dove resta il Sestri Levante, sconfitto domenica scorsa al "Sivori" dagli uomini di Alfredo Bencardino.
Eroe del giorno, a sorpresa ma non troppo, è stato Giorgio Gagliardi, il giovanissimo esterno di centrocampo non ancora 17enne (compirà 17 anni tra tre settimane), frutto del vivaio della Carlin's Boys, autore di una strepitosa doppietta, festeggiata sotto la Gradinata Nord... un'impresa da tramandare ai posteri.
Una doppietta che, per un attimo, ha messo tutti d'accordo e scacciato qualche nuvola dal cielo, che stava diventando tenebroso.
La Gradinata Nord, infatti, dopo una prima frazione trascorsa in animate discussioni, aveva cominciato a far sapere a tutto lo stadio, in primis alla Dirigenza nerazzurra, la proprio posizione in merito all'arrivo di Riccardo Del Gratta al fianco del Club di Piazza d'armi: "Noi Del Gratta non lo vogliamo" è stato il chiarissimo messaggio gridato ad alta voce dal cuore (e dallo stomaco) del tifo nerazzurro.
La scelta che definirei "machiavellica" di Gagliano e degli altri 3 Moschettieri non è andata giù, soprattutto la maggior parte dei tifosi nerazzurri ritiene che questo possa essere, nonostante le rassicurazioni, solo l'inizio di una "colonizzazione" matuziana del Club imperiese... e la presenza dell'ex D.S. della Sanremese Ciaramitaro in Tribuna d'onore, al fianco del Presidente dell'Imperia calcio, è stata interpretata come una conferma.
Insomma, dopo tre anni e mezzo di luna di miele tra la Gradinata Nord e la Dirigenza nerazzurra (sempre trattata coi guanti, anche quando ha operato scelte discutibili) è arrivata la prima crisi, evidenziata anche da un coro levato contro il D.G. Michele Sinagra, che non ha certo gradito una simile attenzione.
Probabilmente i 4 Moschettieri avranno messo in conto anche questo, visto che questo "matrimonio" con l'ex Presidente dell'Ospedalettese è stato fatto, evidentemente, facendo altri conti.
E' questa, quindi, la grande incognita del presieguo di questa stagione e del futuro nerazzurro che, sul campo, ha preso un verso davvero interessante.
Solo il tempo ci dirà se davverò Riccardo Del Gratta si limiterà a dare un aiuto (chissà poi perchè?) ai colori teoricamente nemici dell'Imperia calcio... oppure sarà solo l'inizio di una partita di "Risiko", che farà certamente rosicare molti...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

semplicemente perche ha la passione del calcio...e se nn arriva lui ADDIO all'imperia calcio vi è chiaro o nooo...?!?!!??!

fv ha detto...

ora più che mai facciamo sta c...o di fusione con la pro!!!!!!!!!!!! sono stufo di gente come montali, del gratta & friends.. vogliamo buttare nel cesso 3 promozioni di fila e fare la fine della sanremese???????????????????

SANLORENZO ha detto...

Passione del calcio??? Mi risulta che società più vicine alla sua città siano con l'acqua alla gola o quasi! Che vada a fare beneficenza li! Abbiamo combattuto x essere PULITI e così vorremo restare!