sabato 26 novembre 2011

Evviva gli sponsor ???




Il Presidente nerazzurro Antonio Gagliano ha confermato su "La stampa" la notizia data ieri in anteprima su Im1923, cioè l'incontro e l'accordo con l'ex Presidente della Sanremese Riccardo Del Gratta.
Questa la dichiarazione rilasciata a Luca Amoretti: "Riccardo Del Gratta ha espresso il suo interesse per dare un supporto all'Imperia, senza pretendere alcun ruolo societario. Domenica sarà allo stadio e poi prenderà il via al rapporto di sponsorizzazione. Per noi si tratta di un aiuto rilevante, perchè Del Gratta è un imprenditore importante che, oltre tutto, conosce bene l'ambiente del calcio".
A distanza di 12 ore dall'anteprima e del chiarimento dei termini del "matrimonio" Gagliano-Del Gratta, resto assai perplesso (per non dire altro e mantenermi educato) sull'opportunità dell'operazione.
Immagino (non sono così ingenuo) quali siano le ragioni che abbiano portato a questo, ma arrivare a dover trattare e scendere a patti proprio con l'ex Presidente della Sanremese, implicato in tutto quello che sappiamo tutti, è davvero difficile da comprendere, anche per chi ha digerito rospi anche di maggiore dimensione.
Quindi, a mio modesto avviso, questo matrimonio non s'aveva da fare, anche se forse non c'erano alternative. Ma allora perchè siamo arrivati a questo punto?

14 commenti:

CalataCuneo ha detto...

Cosa puo' spingere un personaggio come Riccardo Del Gratta a sponsorizzare l'Imperia calcio con il figlio ancora agli arresti (probabilmente domiciliari, non ne ho piu' notizie)e tutto quello che è successo nell'ultimo anno? Una persona "normale" tenderebbe a restarne alla larga e se nutrisse una passione incontrollabile per il mondo del calcio, con tutta probabilita', si accontenterebbe di qualche bella partita in tv. Invece, il buon matuziano (non dimentichiamolo), si rituffa nel calcio locale, col solo scopo di aiutare quella che , fino a poco tempo fa, era la rivale sportiva della sua Ospedalettese. Secondo me c'è qualcosa che puzza, non c'è altra spiegazione. Possibile che al calcio si avvicino solo questo tipo di personaggi e nessuno senza macchia con qualche euro in tasca? Meglio la prima categoria o, al massimo, la promozione a questo punto. Il calcio fa schifo ! Una squadra unica? neanche quella , meglio la pallacanestro !!!

Anime Armate ha detto...

In questi tempi occorre un uomo con le qualità dell'eroe, un gigante che si erga in mezzo alla nostra storia, che sappia combattere e vincere tutti i nemici della stirpe. Quindi sii legionario, percorri soltanto le vie tracciate dall'onore, lotta e non essere vile mai, lascia agli altri le vie dell'infamia. Piuttosto di vincere per mezzo di un infamia meglio cadere lottando sulla strada dell'onore!

Anonimo ha detto...

nessun commento eh, mi sa'che i soldi interessano anche a voi magari il prossimo anno una bella domanda di ripescaggio e tutti felici e contenti e vi piacera' vincere facile anche a voi...vediamo adesso la vostra coerenza .speriamo si porti l'amico di fiducia un certo barilla'..

Santa Tecla ha detto...

Ma sei fuori anonimo delle 23:11? Ma li hai visti i commenti al post precedente? Mi sembra che i 24 commenti la dicano lunga su come la pensiamo! Vatteli a leggere prima di parlare!

ineja ha detto...

e che dire del silenzio della dirigenza neroazzurra che, di fatto, non ha ancora comunicato ufficialmente la notizia? i nostri moschettieri, come amano farsi chiamare (non più senza macchia e senza peccato, forse neanche prima), non hanno mai brillato nella comunicazione e nel cercare di coinvolgere la gente neroazzurra ed anche in questo caso non si degnano di dare una spiegazione a questa quanto meno inquietante soluzione ai nostri problemi. Forse aspettano quale sarà la risposta e la reazione del pubblico nerazzurro domani pomeriggio al "Ciccione"? Io prevedo che domani non accadrà nulla di eclatante e l'arrivo di RDG sarà fors'anche accolto con indifferenza... e tra qualche giorno sarà tutto considerato come una cosa normale... ma normale, me lo perdonino i nostri moschettieri senza macchia e senza parola, non è...

alcatraz ha detto...

anonimo (matuziano) delle 22,11 dacci tu lezioni di coerenza, dai... ne abbiamo davvero necessità, in questo momento...

Luca da Genova ha detto...

Per la serie: i soldi non puzzano...ma non puoi sempre turare il naso o far finta che sia lavanda...

Brigata non me ne fotto ha detto...

Preferisco una squadra giovane e estremamente " territoriale" , piuttosto che usare i soldi sporchi del matuziano

Valle Armea ha detto...

pensavo di aver toccato il fondo con l'avvento di Montali, ma Del.. Bratta forse è peggio.....

uno di imperia ha detto...

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=38211
ma come si fa a prendere soldi da gente del genere...spero di sbagliarmi ma penso di sapere come andrà a finire anche questa volta... che schifo, vado a vomitare...

Anonimo ha detto...

Siete un branco di ignoranti... Voci riportano che nn avete fatto altro che insultare del gratta... Bravi continuate così...iniziate adesso a fare colletta voi per portare alla società il supporto che avrebbe portato lui... Complimenti alla tifoseria dell'Imperia calcio per lo show messo in atto questo pomeriggio al "Nino ciccione"!!!

Anonimo ha detto...

o mandimao giu' il boccone amaro (Del Gratta) o finisce il film

im1923 ha detto...

anonimo, intanto perchè non ti firmi, visto che, oltretutto, insulti chi dici che insulta? perdonami, io ci metto tutto l'impegno che posso ed, infatti, non ho insultato RDG, perchè non lo conosco se non per quello che ho letto negli ultimi anni e non mi ha fatto nulla, ma cosa ti aspettavi? che il mazzo di fiori riservato alla Signora Monti sarebbe stato meglio darlo all'ex Presidente dell'Ospedalettese? Capisco tutto, immagino le ragioni che hanno fatto si che ora siamo a considerarlo il salvatore della patria nerazzurra, ma forse non era meglio arrivare a questo punto? Io, personalmente, sono arrabbiato per questo, non avremmo dovuto arrivare a tanto... questo il mio pensiero, senza insulti e mettendoci firma e faccia... non come hai fatto tu...

Luca da Genova ha detto...

Anonimo delle 21.22, ignorante sarai tu. Di individui che son venuti con l'aureola di "SALVATORI DELLA PATRIA" ne abbiamo avuti fin troppi, e l'ultimo ci ha fatti fallire e ripartire dalla 2^ Categoria, mangiandosi anche le macerie. Se vuole proprio portare "supporto", potrebbe portarlo a qualcun altro, che mi risulta essere ancora agli arresti domiciliari! Non a mettere quattro lire qui travestito da sponsor per pretendere chissà cosa e quanto tra tre mesi!