martedì 29 novembre 2011

I Promessi sponsor



Condominio "Nino", due porte una fianco dell'altra, due vicini di casa che non si sopportano affatto... eppure per tanti avrebbero dovuto maritarsi da tempo, specialmente per alcuni che, con saggezza popolare, gli ripetevano: "Moglie e buoi dei paesi tuoi".
Una bella domenica di fine autunno, all'uscio di una delle due porte compare un uomo anziano, suona e lei lo fa entrare.
Dopo un paio di ore di amabile conversazione, saluta ed esce.
Il vicino di casa, che da dietro la sua porta blindata sta spiando quel che accade, s'accorge della strana visita e riconosce in lui un vecchio amico. "Cosa mai sarà andato a fare da lei, se io lo conosco da tempo?" si domanda tra lo stizzito e l'incuriosito.
E' un attimo: non si sa come, il vecchio amico e l'amica entrano in contatto, lei lo invita a casa sua, perchè ha tanto bisogno di parlare con lui.
I due si conoscono da tempo e mettersi d'accordo è un attimo.
Qualcuno obbietterà "Questo matrimonio non s'ha da fare, nè ora nè mai", ma troveranno il modo, tramite un Azzeccagarbugli, di metterlo a tacere, perchè il bene comune è superiore a quello personale e perchè i due Promessi sponsor si amano davvero.
Le nozze potranno così essere celebrate subito.
E vissero tutti felici e contenti... finchè morte non li separi...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

puoi spiegare meglio cosa è successo stasera a quelli che non sono potuti venire?

demis ha detto...

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!
cazzo che fenomeni che siete VOI che amate l'Imperia!!!!!!
sarete contenti che grazie al vostro intervento il sig. Del Gratta ha deciso di NON SPONSORIZZARE l'Imperia!!!!!
ora immagino starete raccogliendo i dindini per portare avanti la stagione........
ah cazzo, che stupido sono, vivo nel mio mondo io, VOI siete delegati solo a criticare, a "parlare" con i giocatori perchè NON SI IMPEGNANO!!!!!!!
ci vediamo sul campo domenica....senza i vostri cori i colori nerazzurri non vanno avanti.....ops, dimenticavo.... MAGARI DOMENICA NON SI GIOCA GRAZIE A VOI!!!!!!!!!
COMPLIMENTI....ultra samurai (volutamente scritto in minuscolo!!!!)

Anonimo ha detto...

demis non dire + cazzate... del gratta non sponsorizzera' ma assolutamente non per colpa dei tifosi...

Anonimo ha detto...

Fantastici,questi s.u.i. speriamo ke il sig. Del Gratta cortesemente fatto da parte da voi sostenitori e amanti dell'imperia calcio vada a sponsorizzare i cugini della p.r.o. ke mi sono sembrati MOLTO MOLTO interessati al sig. Del Gratta.....

Anonimo ha detto...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=130826657027903&set=at.130825977027971.23699.100003017086568.1187134483&type=1&theater TUTTI AL FIERAMOSCA

im1923 ha detto...

Demis, su una cosa son daccordo con te: senza piccoli non si va neppure a Dolcedo. Però è sempre bene essere sicuri da dove vengono questi piccoli, non credi? Visti i precedenti ad Imperia e dintorni, poi...
E poi, se davvero è come dici tu, tu credi che il benefattore matuziano abbia cambiato idea solo per qualche botta di vaffa domenica scorsa? mi pare che la domenica precedente fosse andato in visita agli stessi pierrottini da te citati, dove non essendoci nessuno, sarà stato accolto in un silenzio spettrale: perchè allora non ha sponsorizzato loro? E poi ancora, credi che sia così ingenuo, lui che mi pare un "uomo di mondo", da credere di poter e dover essere accolto tra gli applausi della Nord, dopo tutto il popò di casino in cui è coinvolto? spiegamelo tu, che pari così informato, dai... mi ricordi tanto quel max o come belino si chiamava, che difendeva a spada tratta la Trade Line, Buzzetti, il Master e compagnia truffante nell'inverno del 2008

Anonimo ha detto...

forse e' anche colpa di qualche altro tifoso..che non sponsorizza l'imperia

SANLORENZO ha detto...

Se è vero che non sponsorizza...beh,grazie Signore! Divento cattolico praticante!

kalle ha detto...

Chi c'era sa. E non mi riferisco a chi non è potuto esserci.

Non sono matuziano! ha detto...

Del Gratta non sponsorizzerà più: c'è da esserne felici? Secondo me no. Lui avrebbe sostenuto economicamente l'Imperia e, finchè pagava, non c'era da rompersi le balle pensando a cosa ci trovasse nel neroblu.
E ora con cosa vogliamo andare avanti? Monete di cioccolata?