"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 27 aprile 2012

Aspettando Finale-Imperia

Savonasport.it ha intervistato gli Ultras del Finale, alla vigilia della sfida contro l'Imperia.
Manca poco ormai all'ora X, come state vivendo questi ultimi giorni dalla partita che può avvicinarvi alla Serie D?
“C'è molto entusiasmo. Tra la squadra e la tifoseria si è creata un'alchimia fantastica che, insieme, ci ha permesso di rivedere un Finale altamente competitivo. Noi sugli spalti e i ragazzi in campo daremo il 110% per riuscire a far proseguire il nostro sogno”.

Tranne rari casi, è decisamente atipico vedere squadre di piccoli comuni con una tifoseria organizzata.
“E' un sintomo del distacco che si sta creando tra il mondo del calcio e gli appassionati. Tra norme burocratiche infinite per l'acquisto di un biglietto, scandali e spese sempre più ingenti da sostenere, è quasi diventato impossibile seguire una partita di Serie A”.

Com'è nato il vostro gruppo?
“Quasi per caso. L'anno scorso, in occasione della partita con il Ceriale, abbiamo deciso tra amici di unire le nostre forze per sostenere la squadra alla corsa verso l'Eccellenza. Da quel giorno abbiamo capito che potevamo creare qualcosa di bello per noi e che fosse utile alle sorti del Finale”.

Domenica arriveranno al Borel gli Ultras dell'Imperia, i Samurai. Con loro i rapporti non sono idilliaci...
“Quella con i neroblu è una partita talmente importante che non possiamo deconcentrarci su altri aspetti. Noi, stando alle ultime disposizioni, entreremo dalla cancellata degli spogliatoi, loro dall'ingresso abituale, ci teniamo che sia una partita assolutamente tranquilla, con le tifoserie, oltre ai giocatori, pronte a dare spettacolo”.

Avete in mente qualcosa di particolare a livello di coreografia?
“Ci stiamo ancora pensando, abbiamo logicamente delle idee ma è presto per parlarne”.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Venerdì 27 ore 22 e domenica 29 ore 15:30, riunione importante presso la sala biliardi per selezionare le foto per la mostra dei 30 anni di SUI e 35 anni di movimento ultras in città. Chiunque avesse foto degli ultras potrà porterle in riunione.
LA RIUNIONE SETTIMANALE VIENE SPOSTATA AL VENERDI', SEMPRE ALLE 22 PRESSO LA SALA BILIARDI.
NELLE PROSSIME RIUNIONI SI PARLERA' DELL'ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI PER I 30 ANNI DEI SUI 1982.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI, PER UNA RIUSCITA OTTIMALE DEGLI EVENTI.

Anonimo ha detto...

state tranquilli, i samurai son talmente impegnati a celebrare il loro passato che non verranno...anche perchè loro non hanno presente nè futuro

Luca ha detto...

Povero sfigato anonimo ,si vede che non capisci un cazzo,poverino,non meriti di essere un tifoso del Finale,ma neanche un tifoso.Vergognati!Prenditi un ansiolitico e svegliati domani verso le 19 e guardati il risultato di Finale-Imperia sul tuo pc pieno di sperma .Vergogna!!!