"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 16 ottobre 2016

6° giornata (andata). Vado-Imperia: 0-2

Questo pomeriggio alle ore 15,30, al "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure, agli ordini di Emanuele Ceriello di Chiari, l'Imperia di Valentino Papa affronta il Vado di Luca Tarabotto.
E' già un fondamentale crocevia per i neroazzurri, di fatto obbligati a vincere per vedere fuggire l'Albissola, impegnata a Rapallo e con già quattro punti di vantaggio dall'Imperia: i rossoblù, inoltre, sopravanzano la compagine del capoluogo di un punto e, quindi, una sconfitta sarebbe letale per le ambizioni imperiesi.
Vado ed Imperia, nella loro storia, si sono già affrontate 52 volte: i precedenti giocati al "Ferruccio Chittolina", il bilancio parla di 5 vittorie per i nerazzurri, 9 pareggi e 12 vittorie dei nerazzurri, con 22 gol fatti e 40 subiti dall'Imperia.
L'attaccante Stefano Faedo ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Sicuramente vincere domenica darebbe continuità alla vittoria di Sestri. Le due partite perse con Albissola e Moconesi sono già alle spalle, ora pensiamo solo a domenica perchè andare a fare risultato sul campo del Vado non è semplice, ma sarebbe davvero importante. Ci aspettiamo una squadra in buona forma con buoni giocatori d'esperienza soprattutto in attacco. Ci aspetta una partita tosta".
LE FORMAZIONI
Tornano a disposizione, dopo la squalifica, Faedo, Battipiedi e Malafronte. In dubbio la presenza del capitano Ambrosini, uscito malconcio dalla sfida contro la Sestrese.
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ambrosini, Fici, Feliciello, Battipiedi, Moraglia, Faedo, Gallo, Castagna, Giglio, Celotto. A dispizione: Trucco, Amoretti, Ravoncoli, De Simeis, Zambon, Franco, Malafronte.
Il Vado risponde con: Iliante, Mora, Pasquino, Eretta, Buono, Donaggio, Job, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Sassari. A disp: Bonavia, Parodi, Di Sisto, Rossi, Scaburri, D’Ambroso, Tona.
LA CRONACA
8' tiro di Celotto che sta per infilarsi nella porta avversaria, ma Eretta salva sulla linea
13'scambio tra Faedo e Celotto che, da buona posizione, tira debolmente e fallisce una favorole occasione
26' punizione dal limite di Battipiedi che si stampa sul palo alla destra di Illiante
La prima frazione di gioco, dominata dai neroazzurri, termina con uno 0-0 che sta strettissimo ai neroazzurri
48' primo cambio per il Vado: esce Pasquino ed entra Tona
56' Gallo salta Di Pietro che lo spintona in area: calcio di rigore nettissimo, trasformato da Battipiedi. 0-1 e prima rete stagionale per l'argentino
59' calcio di punizione di Aurelio deviata da Todde
60' primo cambio per l'Imperia: esce Gallo ed entra Franco; secondo cambio per il Vado: esce Jod ed entra D'Ambroso
65' secondo cambio per l'Imperia: esce Castagna ed entra Zambon
73' terzo cambio per l'Imperia: esce Faedo ed entra Ravoncoli
74' terzo cambio per il Vado: esce Sassari ed entra Scaburri
82' doppia occasione da rete per Celotto e Zambon che, a tu per tu con Illiante, non riescono ad infilare la porta vadese
92'calcio di punizione di Battipiedi dal, limite dall'area: la palla s'insacca alle spalle di Illiante. 0-2, risultato sul quale termina l'incontro
Importantissima vittoria e grande prestazione dei neroazzurri che rosicchiano due punti all'Albissola, che impatta a Rapallo, dopo essere stato in vantaggio di due reti

Nessun commento: