lunedì 17 ottobre 2016

Vado... al massimo

Erano attese come la possibile svolta, in un senso o nell'altro, del nostro Campionato e, in maniera autorevole, le due insidiose trasferte consecutive contro la Sestrese e contro il Vado si sono chiuse con due corroboranti vittorie oltretutto ottenute senza subire neppure una rete. 
Nonostante le voci di corridoio ed alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso mister neroazzurro, Valentino Papa sembra avere il controllo dello spogliatoio. 
Non è un mistero che un po' in tutte, ma sopratutto in queste categorie, la sfiducia dello spogliatoio nel proprio mister si risolva spesso in un minor impegno o nella mancanza di risultati. 
Mi rifiuto di credere che questo doppio successo possa nascondere problemi che non possano essere solo di natura personale dello stesso mister. Va valutata anche in maniera coraggiosa la mossa del mister di rinunciare, in queste due trasferte, all'apporto di Trucco per puntare sul comunque ottimo Todde per poter contare su una maggior esperienza dei giocatori di movimento. 
A questo punto, visto anche il concomitante rallentamento dell'Albissola, corre davvero l'obbligo di crederci. Domenica al Ciccione arriva una Rivarolese da non sottovalutare, ma che è d'obbligo provare a superare per allontanare una possibile rivale per le zone di vertice e magari provare a guadagnare ancora una posizione in classifica visto il concomitante impegno del Genova Calcio nel "derby" con la Voltrese. 
Sarebbe davvero bello che questo campionato si giocasse in una sfida a tre con una savonese e una genovese per dare anche un po' più di appeal a un Torneo di livello non eccelso. 
Direi che merita una nota a parte il ritorno al gol (con doppietta) di Agustin Battipiedi: se il giocatore argentino ritroverà il ritmo partita (e da questo punto di vista saltare un turno per squalifica potrebbe avergli fatto bene) non potrà che risultare una carta importantissima in questo campionato. Avevamo un bisogno enorme di un "calciatore" nei calci da fermo ed ora lo abbiamo, aumentando così in modo esponenziale le possibilità di renderci pericolosi in zona offensiva. 
Io non so se sia vero quello che è stato scritto sul fatto che l'ingaggio del giocatore abbia comportato un sacrificio economico per gli altri componenti della rosa. Sinceramente mi auguro di no, ma quello che è certo è che un giocatore così, se avrà per tutta la stagione le giuste motivazioni, rappresenta sicuramente un lusso per la categoria. Attendiamo ora di vedere la risposta del pubblico domenica, augurandomi che questa doppia vittoria torni a riaccendere un pò di entusiasmo nel freezer del Ciccione. 
FORZA IMPERIA, FORZA RAGAZZI!!!!!
(portorino)

18 commenti:

im1923 ha detto...

Vittoria? O commenti. Sconfitta? 100 commenti... dai lettori del blog, non mi fate "preoccupare"...

Anonimo ha detto...

E vedo che anche oggi commenti di gufi non sono pervenuti come mai?!?! A qualcuno da fastidio che questa Imperia faccia risultati così?!?!

Anonimo ha detto...

partita in trasferta e quindi non vista....dalle immagini gran gol su punizione....ma un regalino sul rigore( forsel'arbitro pensava che lo sbagliavamo ...va bene così

Anonimo ha detto...

Ma che regalino rigore netto

Anonimo ha detto...

Caro im1923 conosco molti dei giocatori dell'attuale rosa e so per certo che "i tagli" sono stati contro il volere dei giocatori insomma o così o a casa e quindi pur di rimanere nell'imperia hanno accettato "il taglio" ....un ex-

Anonimo ha detto...

a dicembre magari con lo svincolo qualcuno farà le valigie

Anonimo ha detto...

regalone non regalino...tifosi si ma abbiettivi

Nik ha detto...

...a chi farà le valigie gli diremo ciao...tutti utili, nessuno indispensabile...la maglia resta, i giocatori passano...

Anonimo ha detto...

Qualcuno le valigie le ha già fatte...il Sig. Fabio e in vacanza ahahahah

Anonimo ha detto...

Bocchi in panchina

Portorino ha detto...

Immaginavo che senza sconfitte i poemi omerici di molti gufi sarebbero scomparsi. Visto che che il pezzo è mio, ribadisco più che mai che in questa stagione conta solo vedere i risultati, giocare un calcio accettabile e giocare fino alla fine per salire. Non cambio di una virgola l'opinione personale su questa dirigenza condividendo in toto la posizione di IM1923. Ma qui c'è una squadra che, finora, è dove speravamo che potesse essere e questa è l'unica cosa che conta. Mi auguro solo che se davvero ci fosse l'opportunità di puntare alla D questa dirigenza non costringa la squadra a tirarsi indietro strada facendo. Sappiamo tutti com'è la situazione e continuiamo a non capire il motivo per cui se questi fantomatici contatti per ampliare la partecipazione in società esistono, questi non vengano alla luce o se, in realtà siano solo parole buttate in pasto alla stampa e ai tifosi, ma, detto questo, come si dice vincere aiuta a vincere e penso sia più facile trovare qualcuno disposto a dare una mano a una squadra vincente che ad una perdente. Quindi forza ragazzi, non mollate FINO ALLA FINE FORZA IMPERIA!!!!!

Pistacchio ha detto...

Guardando le ultime tre stagioni di Eccellenza, quest'anno alla sesta giornata abbiamo 2 punti in più rispetto al 2013/14, 4 in più rispetto al 2015/16 e 5 in più rispetto al 2014/15 col rammarico di averne buttato uno nel cesso al 95mo della gara col Moconesi. Il cammino sembra quello giusto, ma abbiamo preso troppe fregature e scottature per pensare troppo in grande. Aspettiamo almeno fino alla decima (un terzo di campionato) per cominciare a fare i conti e nel caso anche per vedere con chi bisognerà fare i conti.

SANLORENZO ha detto...

6 punti in 2 trasferte, non sono sportivo E ME LI GODO!!!

Anonimo ha detto...

Senza bocchi non si sale

Anonimo ha detto...

Illuso Portorino... Dove li trovano i soldi per affrontare un campionato in D e acquistare giocatori di peso!!! Salire e scendere l'anno dopo e come buttare soldi nel cesso. Gabry

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20:38 ...il signor Fabio ,essendo un dilettante e dovendo lavorare,le ferie le fa quando può... tranquillo che torna presto....

Portorino ha detto...

Gabry, è evidente che nessuno pensa di poter fare la D con questa dirigenza. Tuttavia il ritorno di Battipiedi, le voci su Bertuccelli e il fatto che la squadra sembra comunque impegnarsi al massimo per fare risultato, porterebbero a pensare che qualcosa si stia muovendo, magari per ora non alla luce del sole. Non credi?

Anonimo ha detto...

In ogni caso è assurdo dire che salire non serve a niente perché tanto la serie d non si riesce a fare. Intanto saliamo e poi si penserà al resto altrimenti che senso avrebbe il campionato? Giocare per rimanere in eccellenza in eterno o finché non arriva qualcuno che porta i soldi? Discorsi senza senso....