domenica 23 aprile 2017

29° giornata (14° ritorno). Imperia-Ventimiglia: 4-0

Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Loris Bocchio di Novi Ligure, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Ventimiglia di Andrea Caverzan.
Dopo la lunga sosta pasquale, torna di scena il Campionato con l'Imperia che si gioca le residue possibilità di approdare ai play off: il compito è arduo, se non impossibile, poichè i neroazzurri devono vincere le prossime due gare (domenica prossima contro la Voltrese Vultur) e sperare in una sconfitta del Vado, in casa contro il derelitto Rivasamba ed in trasferta contro il Genova calcio.
Ma l'attenzione di tutti è focalizzata alle vicende societarie ed alla proposta fatta da Antonio Tomeo (dato per presente oggi in tribuna) di acquisizione del pacchetto societario dell'Imperia 1923, alla replica del presidente Fabrizio Gramondo ed a quella dell'Assessore allo sport Simone Vassallo in relazione alla ristrutturazione dello stadio imperiese.
Imperia e Ventimiglia, nella loro storia, si sono affrontate, al "Nino Ciccione", 24 volte: il bilancio dei precedenti incontri giocati parla di 13 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi e 3 vittorie dei granata, con 49 gol fatti dall'Imperia e 28 dal Ventimiglia.
Il capitano neroazzurro Alessandro Ambrosini ha presentato così la gara a rivierasport.it: "Ci stiamo allenando bene per preparare una partita per noi molto importante per sperare ancora nei playoff ma sappiamo che non sarà facile perché il Ventimiglia è una buona squadra con un allenatore preparato.
Quante chance hanno i neroazzurri di conquistare il secondo posto nella battaglia con Vado, Rivarolese e Genova Calcio? Purtroppo non dipende solo da noi faremo di tutto per vincerle entrambe e poi speriamo in un passo falso delle altre pretendenti".
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Alfredo Bencardino. Portieri: Todde, Prato; Difensori: Pinna, Ambrosini, Pollero, Renna, Corio, Laera, Fici; Centrocampisti: Giglio, Ymeri, Franco, Calzia, Ravoncoli; Attaccanti: Risso, Faedo, Sanci, Castagna, Malafronte
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Pinna, Franco, Giglio, Sanci, Ymeri, Castagna.
Il Ventimiglia risponde con: Scognamiglio, Mamone, Eugeni, Ala, Mannella, Amedei, Salzone, Cafournelle, Dominici, Allaria, Galiera
LA CRONACA
Terreno in buone condizioni, sugli spalti in centinaio di spettatori
2' assist di Castagna per Fici che, di piatto, insacca alle spalle di Scognamiglio: 1-0 e prima rete stagionale per il difensore
6' Sanci lancia Castagna che, con un pallonetto, infila Scognamiglio: 2-0 e nona rete stagionale per il bomber di Alba
22' tiro di Sanci respinto da Scognamiglio, la sfera nell'area piccola, con Castagna anticipato da Mannella
30' tiro di Galiera deviato in angolo
32' traversa colpito da Pollero, su azione susseguente un corner calciato da Ymeri
42' corss di Mamone, colpo di testa di Dominici respinto da Todde
45' debole tiro di Mamone bloccato senza problemi da Todde
La prima frazione di gioco termina 2-0
46' primo cambio per il Ventimiglia: esce Amedei ed entra Ferrero
61' doppio cambio per il Ventimiglis: escono Ala e Salzone. entrano Trotti e Rea
65' doppio cambio per l'Imperia: escono Giglio e Fici, entrano Ravoncoli e Faedo
81' colpo di testa di Dominici che termina a lato
83' calcio di punizione di Sanci, bloccata da Scognamiglio
85' dubbio fallo ai danni di Sanci: calcio di rigore trasformato da Castagna, 3-0 e decima rete stagionale per "Lenny"
87' strepitosa rete di Faedo: 4-0
87' terzo cambio per l'Imperia: esce Todde ed entra Prato
La gara termina 4-0

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Curiositá per Im1923: quanti rigori abbiamo tirato quest'anno?

Anonimo ha detto...

Vittoria inutile e Faedo fa un euro goal in amichevole peccato che nella partita che contava con l Albenga gli è venuto il capretto e ha tirato un rigore ciofeca...della serie Faedo non aver paura a tirare un calcio di rigore non è da questi particolari che si giudica un giocatore...

im1923 ha detto...

14 rigori fischiati a nostro favore (vado a memoria, ma potrebbe essere un record), 3 falliti (Im-Albenga- Faedo; Im-Rapallo Sanci; Im-Moconesi De Simeis)