venerdì 15 luglio 2022

Siracusapensiero

 

Claudio Eduardo Siracusa, procuratore di Ignacio Varela, ha detto la sua relativamente al mancato accordo tra il suo assistito e la SSD Imperia: “Voglio subito chiarire che l’Imperia non c’entra nulla, con noi si è comportata benissimo. Ed io voglio porgere le mie scuse alla società.

Mi spiace davvero per l’Imperia meno per il giocatore col quale ormai si dovrà ricomporre il rapporto. Come da accordo con il mio assistito, ho firmato un pre-contratto con la nuova società facendo i suoi interessi ma non voleva che tutto venisse reso pubblico. Poi ci sono stati alcuni screzi personali e siamo arrivati a questo punto.

Ad Ignacio avevo raccontato il prestigio di un club come l’Imperia e, con le sue prestazioni, avrebbe convinto la dirigenza a tenerlo  negli anni successivi.

Lupo aveva cercato Ignacio Varela già ai tempi della Sanremese e lo scorso anno all’Albenga. E’ il suo attaccante ideale: forte di testa e spalle alla porta. Centravanti vecchio stampo che riesce a fare giocare bene le ali, magari non segna a raffica ma fa salire la squadra come pochi altri.

Avevo accettato alcune sue scelte precedenti perché il periodo della pandemia è stato difficile per tutti. Ma adesso no. Se vorrà, dovrà trovarsi la squadra da solo e non sarà facile proporsi.

Mi era già capitato in passato che alcuni miei assistiti si montassero la testa. Dopo un po’ pensano di essere ‘arrivati’. Ma il calcio locale lo conosco bene: aveva portato Sosa e Galoppo alla Sanremese, e Battipiedi e Massi all’Imperia. Nella mia scuderia ho oltre 70 giocatori.

Ciò che maggiormente mi preme adesso è chiarire la mia posizione con la società. Con la famiglia Del Gratta ho sempre avuto un ottimo rapporto ed anche il DS Fava era piuttosto rammaricato quando ha ricevuto la chiamata. Sono davvero dispiaciuto ma anche sicuro che l’Imperia troverà un altro centravanti".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso che è chiaro che non è colpa della dirigenza tutti zitti e nessuno chiede scusa..... D.

Tribunista ha detto...

Gnè gnè gnè Perino's...gnè gnè gnè...
Sono passate poche ore dalle dichiarazioni di Siracusa e tu Perino's pretendi già le scuse di chi magari non ha nemmeno ancora letto la notizia perchè pubblicata solo stamattina...
Noi siamo stati più di 2 mesi ad aspettare le vostre di scuse per aver fatto passare a tutti gli imperiesi l'ennesima stagione di merda, per colpa di una squadra, altrettanto di merda, che VOI avete assemblato...
Visto che magari tu sapevi il motivo per cui la trattativa è saltata, perchè, insieme ai tuoi amici di regione perine, non ce lo avete spiegato, anzichè sentirlo dalle parole del sempre odiato ex matuziano Siracusa?

Anonimo ha detto...

"Sono davvero dispiaciuto ma anche sicuro che l’Imperia troverà un altro centravanti"... conoscerai benissimo il calcio locale, ma non i Perinos...

Anonimo ha detto...

Zitti un corno! Se era un pre-contratto e il giocatore voleva mantenere ancora il riserbo vuol dire che l'acquisto non era ancora concluso. Cmq niente di grave, può succedere, c'è di peggio. Tuttavia la dirigenza cura così poco la comunicazione che poteva aspettare a fare proclami anche in questa situazione. Per fortuna non sembra una grande perdita. Il problema è che sembra ripetersi la incredibile situazione dello scorso anno. Squadra smembrata e tutto da rifare. Non getto la croce addosso a nessuno, senza soldi è difficile per chiunque, ma diamo sempre l'idea di essere un'armata Brancaleone.

Anonimo ha detto...

Un po' come quando Oronzo Canà pensava di aver acquistato Junior e chiamo' subito sua moglie Mara Cana' dal Maracana' ed invece era appena andato al Torino

Fora di ball ha detto...

Ma ancora? Dopo che avete fatto più danni della grandine in questi 10 anni fate ancora i risentiti? Ma bastaaaaa! Andatevene e ci farete il più grande regalo della vostra gestione. Tornatevene in regione Perine e l'aria del Ciccione sarà più pulita!!!!