Questo quanto dichiarato al direttore de lavocediimperia.it Diego David, al termine dell'incontro, dai tre protagonisti.
Claudio Scajola: "Ho avuto un'impressione positiva, mi pare, dopo l'incontro di un mese fa, che siano interessati. Hanno presentato alcune proposte che collegano lo sviluppo della società Imperia Calcio attraverso un nuovo stadio, perche deve salire di categoria. Hanno presentato delle ipotesi che mi sono riservato di verificare con l'amministrazione comunale, sia dal punto di vista urbanistico che economico. Ci risentiremo a breve, appena avrò fatto le verifiche necessarie".
Pino Ruggieri: "L'incontro è andato bene: noi siamo venuti per entrare nel vivo, nel tema, cioè se è possibile e praticabile l'idea che abbiamo in testa. Abbiamo spiegato sommariamente al sindaco quello che vorremmo fare, ha dato il suo assenso di massima, ha detto che è una cosa che dal punto di vista politico e filosofico accetto: chiaramente quando avremo delle risposte entreremo nel vivo faremo delle disamine serie, alla svelta, su quello che si potrebbe fare.
Col presidente Gramondo credo che metteremmo d'accordo in dieci minuti, non di più, non preoccupa questo tema, mi preoccupa di più inquadrare le opportunità che ci sono sul territorio con l'assenso dell'amministrazione comunale e della cittadinanza per quello che vorremmo fare: c'è da fare un nuovo stadio e delle strutture, di conseguenza è un progetto molto importante e ambizioso.
La settimana prossima, appena avrò la risposta definitiva, che potrebbe arrivare anche prima, cominceremo ad attivarci per entrare nel vivo dei problemi e vedere la fattibilità concreta di quello che dovremo fare".
Stefano Pedano: "In un territorio che ha un'opportunità di sviluppo in termini di visione a lungo termine di una certa rilevanza può costituire un volano per la cittadinanza, per il territorio e per un'economia di uno dei bei posti d'Italia in termini climatici e territoriali".
20 commenti:
...come se fosse antani...
Ma che garanzie gli possono dare? La costruzione di uno stadio comunale passa attraverso progetti da approvare, appalti e burocrazie varie... Mi paiono solo delle chiacchiere al vento
Non so se è meglio un giorno da leoni etc etc ma Ruggeri lo Spezia lo ha portato in serie b dopo 50 anni ma poi dopo che ha finito di fare il porto mirabello ( dove ha guadagnato )lo Spezia è fallito .
Ma cosa c'entra il sindaco con la vendita..mica appartiene al comune..mistero della fede!!!!!
"...col presidente Gramondo ci metteremo d'accordo in dieci minuti, non di più..." È arrivata la liquidazione? Non so se ridere o piangere... Povera Imperia
No, meglio 8 anni in eccellenza e ogni estate non sapere se ci iscriveremo al campionato , coi giocatori sempre in attesa di prendere i rimborsi.....
Come al solito , Scuffi , sfruttato e abbandonato............. attenti al " bubbone" che scoppiera' !!!!!!
Ma lo stadio sarebbe privato o comunale??
Ma, quale stadio ???? Solo pubblicita' !!!!!!
...così col caxxo che aprirà i cordoni della borsa per i rimborsi...alla fine in questa situazione di stallo se lo prendono in quel posto i giocatori...
La vendita dell'Imperia la decide Scajola chissà come mai ........
Ruggieri la prende fa i suoi porci comodi e poi ci lascia dove siamo!
Magari costruisce lo stadio che sarà di proprietà o del comune?
Chi lo paga?
E al posto del CICCIONE?
non dite condominio perché chi cazzo la compra una casa a in metro dalla ferrovia?
Intanto a Sanremo...
https://www.riviera24.it/2025/01/a-sanremo-qualcuno-conta-piu-del-sindaco-senza-strutture-destinati-a-fallire-899501/
Sono solo chiacchiere. Piuttosto lancio una provocazione: facciamo uno scambio? Masu con noi e i Periko's a Sanremo..... Dove si firma???
Ma questa settimana non sarebbero dovuti andare Scuffi e Santarelli a parlare da Scajola?? 🥳🥳🤡🤡
Le strutture a Sanremo ci sono .Il comunale con una ristrutturazione va’ benissimo , Pian di Poma diventerà un buon centro sportivo, sono tutte scuse se non vuole più spendere che la venda .
Beh, essendo dimissionario da anni vorrà vendere "a qualsiasi cifra", giusto? Giusto??? Chi vivrà, vedrà...
Il Comunale va benissimo?
Mah...ogni volta che arriva una tifoseria con qualche tifoso in più bisogna bloccare il traffico. E poi mi spieghi anche solo i parcheggi dove sarebbero?
Per gli ospiti, tutta la strada dei Tre Ponti
In serie D tifoserie numerose non c’è ne sono molte la strada la bloccano 2/3 volte l’anno e comunque c’è l ‘aurelia bis , per i parcheggi ci sono tante soluzioni
Tipo?
Posta un commento