mercoledì 29 gennaio 2025

Sprofondo rosso

Ci avevamo preso gusto, anzi ci eravamo illusi dopo i sette risultati utili consecutivi: quando è arrivato il momento di sferrare il colpo decisivo e raggiungere se non la salvezza matematica, quella praticamente certa, i ragazzi di Pietro Buttu hanno avuto il "braccino".

Contro due squadre in piena zona play out, Fossano e Borgaro Nobis, i neroazzurri ottengono un misero punticino che, incredibile ma vero, per la pochezza delle squadre in lotta per la salvezza, ci permette comunque di aver un buon margine di sicurezza ma... 

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine e la squadra dimostra tutti i limiti con cui è stata allestita, con un via vai di calciatori, molti dei quali visti in campo per pochi minuti: nonostante abbia il quarto migliore attacco del campionato, con 42 reti realizzate, la squadra non ha una vera punta di ruolo, con Szerdi schierato da "falso nueve" ma che di certo non è una punta. Le alternative sono Edoardo Totato (che il mister, che ne sa sicuramente più di noi) non vede proprio e Amerigo Castagna tornato a disposizione solo da tre giornate e schierato solo negli spiccioli di gara.

E' inutile nascondersi, ma le attenuanti ci sono e sono notevoli: l'assenza della dirigenza, l'incertezza del futuro, l'improvvisazione in tutta l'organizzazione con gli allenamenti svolti ad Alassio o dove capita, il terreno di gioco del "Nino Ciccione"... è un miracolo essere decimi in classifica, ma la rabbia è enorme, perchè con una dirigenza normale avremmo potuto affrontare il Campionato con altre prospettive e non col timore che possa sempre accadere qualche evento negativo.

Le prossime ore saranno fondamentali: il 31 gennaio dovranno essere firmate dai calciatori le liberatorie dei pagamenti dei rimborsi che, qualora non fossero firmate, si tradurrebbero in punti di penalizzazione.

In questo contesto di incertezza le due presunte cordate che hanno manifestato l'interesse a subentrare ai Perino's (gli Arrosticino's e i Mattoncino's), i quali sono evidentemente alla canna del gas, potrebbero (e dovrebbero) prendere una decisione definitiva, perchè ogni ora persa diventa sempre più pericolosa.

Ovviamente, come da lui dichiarato apertamente, col benestare del sindaco: il tappeto rosso è ancora srotolato? Di rosso, però, ci sono i conti e l'imbarazzo per la vergogna in cui ci sta facendo sempre più sprofondare i Perino's.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma oggi nel retro del Ciccione, davanti agli spogliatoi, c'era il terzo perino's, quello dimissionario...
A quale titolo si trovava lì se non è più un dirigente?? Era li per caso?

Anonimo ha detto...

Dopo Ruggieri, tocca al gruppo Santarelli , oggi ore 16,00 appuntamento in Comune ,

Anonimo ha detto...

Appuntamento saltato…… e domani arriva………

Anonimo ha detto...

...sto cazzo...

Anonimo ha detto...

Belin,alle 16 durante la partita... sparale meglio,dai ...

Anonimo ha detto...

Adesso capisco perché si parlava di pagamento rimborsi di dicembre., non voglio pensare che i giocatori abbiano firmato la ricevuta di dicembre senza aver percepito quelli prima.....