"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 28 aprile 2009

Grazie ragazzi!


20 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta; 64 punti conquistati su 72 a disposizione; il miglior attacco del Campionato con 73 gol realizzati, un media di oltre 3 a partita; il Capocannoniere del Campionato, Pennone, con 29 gol realizzati (ricordiamolo, in 14 partite giocate); la miglior difesa del Campionato con 13 gol subiti, una media di un gol subito ogni 2 partite.
Sono numeri che più di ogni cosa, parlano del dominio dei nerazzurri in questo Torneo.
Ma questo lo hanno riconosciuto tutti.
Una cosa non è stato detto ai protagonisti di questo dominio, i nostri calciatori.
I ragazzi hanno onorato e portato rispetto alla nostra maglia, hanno capito fin dall'inizio cosa volesse dire indossarla, hanno mostrato professionalità ed attaccamento come poche altre volte abbiamo visto, specialmente nel passato recente.
Una professionalità teoricamente neanche richiesta, visto che abbiamo disputato l'ultimo dei Campionati Dilettantistici: ed invece, la presenza negli allenamenti è stata costante, così come la dedizione alla causa ed il rispetto mostrato nei nostri confronti e della nostra maglia.
Per alcuni è stato la chiusura di un cerchio, per altri il coronamento di una carriera, per altri ancora un importante trampolino di lancio o di rilancio.
Nessuno ha fallito e nessuno si è tirato indietro.
E' solo l'inizio, si spera, di una rapida risalita verso Categorie più consone alla nostra storia e tradizione: questi ragazzi saranno sempre ricordati, almeno dal sottoscritto, per tutto questo, questi ragazzi ormai entrano di diritto nella ultra ottuagenaria storia nerazzurra.
Perchè vincere un Campionato può essere anche facile, ma farlo in questo modo non è da tutti.
GRAZIE RAGAZZI... e non finisce qui!

6 commenti:

Marco ha detto...

Mi associo ai ringraziamenti ed agli elogi per i risultati ottenuti nella certezza di essere solo all'inizio di una bella avventura. Colgo l'occasione per ringraziare personalmente tutti quanti, calciatori, dirigenza, ultras in quanto in questa mia esperienza ho conosciuto tanta gente con la quale ho instaurato ottimi rapporti e con la quale spero di continuare anche nei prossimi anni. GRAZIE

Anonimo ha detto...

GRAZIE A VOI TIFOSI CHE CI AVETE SEMPRE SOSTENUTO COMUNQUE E OVUNQUE..INDIPENDENTEMENTE DALL'AVVERSARIO ,DAL CAMPO E DALL'IMPORTANZA DELLA PARTITA.
VERAMENTE UNICI!SICURAMENTE UN'ESPERIENZA CHE MI PORTERO' DIETRO,SPERANDO DI POTERLA RIVIVERE IL PROSSIMO ANNO!

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per il gran campionato...ma bisogna replicare il prossimo anno!

luca ha detto...

Bene ........Ma ora la Domenica che cazzo si fa?E di cosa parleremo?Non e manco estate!!

MANDINGO ha detto...

mi associo alle belle parole spese da im1923..
GRAZIE RAGAZZI!!!!!

Anonimo ha detto...

da RIVIERA24

Non creduta versione Barillà
Tolti 10 punti di penalizzazione al Derthona, in merito al match con la Sanremese del 4 maggio 2008
Sanremo - L'Arbitrato del Coni ha anche cancellato le squalifiche dei dirigenti alessandrini, il presidente Gianluca Barabino e l’ex ds Francesco Musumeci

Il tribunale nazionale d’arbitrato dello sport, organo di terzo grado, ha annullato la penalizzazione di 10 punti inflitta in appello al Dertona per un presunto illecito tentato prima della partita di serie D con la Sanremese, giocata il 4 maggio 2008. A dicembre la prima sentenza della Figc aveva stabilito la retrocessione immediata in Eccellenza. L'Arbitrato ha anche cancellato le squalifiche dei dirigenti alessandrini, il presidente Gianluca Barabino e l’ex ds Francesco Musumeci. La Federcalcio aveva avviato l’inchiesta dopo la denuncia di "tentativo di combine" avanzata un mese dopo quella partita, da Carlo Barillà, all'epoca presidente della Sanremese.

di Ma. Gu.

28/04/2009