sabato 30 aprile 2016
Settore giovanile. “2° Torneo Internazionale “2° Trofeo Raineri”. Giovanissimi 2001
Prenderà il via sabato 30 aprile il Torneo Internazionale “2° Trofeo Raineri” dedicato alla categoria Giovanissimi 2001, con la bellezza di ventuno squadre partecipanti e, tra queste, molte compagini professionistiche ed alcune che arrivano da oltre confine.
Quattro le squadre rappresentative della nostra provincia: Virtus Sanremo, Ospedaletti, Ventimiglia e l’Imperia, la squadra di casa. Presenti molte squadre di prestigio del calcio italiano come Genoa, Bologna, Pro Vercelli, Prato e Savona. Le formazioni straniere sono il Rad Belgrado, il Six-Fours Les Brusc. Chiudono i tabelloni delle partecipanti altre formazioni liguri e piemontesi: Bogliasco, Athletic Club Genova, Centallo, Cairese, Loanesi, Bra, Virtus Mondovì, Molassana Boero, Lascaris e Fortitudo.
Tre i terreni di gioco a disposizione delle squadre partecipanti per i tre gironi: il Salvo di Piani di Imperia, il Campo Comunale di Pontedassio e lo Stadio Ciccione di Imperia. Le fasi finali verranno disputate domenica 1° maggio, dal 15° al 21° posto nella struttura di Pontedassio, mentre le finali dal 1° al 14° posto si disputeranno al “Francesco Salvo” di Piani di Imperia, con finalissima prevista alle ore 18.30. A seguire le premiazioni sul campo.
Sarà sicuramente un Torneo spumeggiante e combattuto, con le squadre professionistiche favorite nel contendersi il “Trofeo Raineri” per veder iscritto il proprio nome in cima all’albo d’oro di quella che è la prima edizione come Torneo Internazionale.
La società organizzatrice dell’evento si augura di ben figurare sia a livello sportivo che organizzativo. Un impegno notevole, che porterà diverse centinaia di persone nella nostra città tra giocatori, tecnici, familiari ed appassionati.
Un saluto ed un in bocca al lupo da parte del Comitato organizzatore a tutte le formazioni che scenderanno in campo affinché sia una manifestazione improntata sull’agonismo ma soprattutto sulla sportività, educazione, divertimento ed amicizia.
Il Comitato Organizzatore
venerdì 29 aprile 2016
Il neroazzurro dell'anno
La mancata disputa della gara Imperia-Lerici Castle ha, di fatto, congelato la classifica del "Neroazzurro dell'anno" alla precedente gara casalinga contro il Real Valdivara e consegnato la vittoria finale del "prestigioso" trofeo, secondo solo al "Pallone d'oro", a Giuseppe Giglio che si aggiunge a Marco Di Placido, Gian Luca Bocchi, Roberto Iannolo , ancora Roberto Iannolo, Guido Balbo , Roberto Iannolo, Marco Prunecchi ed Amerigo Castagna vincitori nelle 8 stagioni precedenti.
Questa la classifica finale:
23 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis, Trucco
11 punti: Faedo
10 punti: Feliciello
9 punti: Ambrosini
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
Complimenti a "Beppe", secondo imperiese a vincere il concorso dopo Marco Di Placido, che aveva sfiorato la vittoria nelle due precedenti edizioni e che la coglie nella stagione in cui ha collezionato la 100° presenza con la casacca neroazzurra.
Appuntamento al prossimo Campionato per decima edizione del "Neroazzurro dell'anno".
Questa la classifica finale:
23 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis, Trucco
11 punti: Faedo
10 punti: Feliciello
9 punti: Ambrosini
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
Complimenti a "Beppe", secondo imperiese a vincere il concorso dopo Marco Di Placido, che aveva sfiorato la vittoria nelle due precedenti edizioni e che la coglie nella stagione in cui ha collezionato la 100° presenza con la casacca neroazzurra.
Appuntamento al prossimo Campionato per decima edizione del "Neroazzurro dell'anno".
giovedì 28 aprile 2016
Play off e play out
Con la vittoria per 2-0 nella finale di Coppa Italia, l'Unione Sanremo è promossa in Serie D.
Per effetto di questo risultato il Magra Azzurri accede ai play off, con prima gara in programma addirittura il 27 maggio.
Per ciò che concerne i play out (gara d'andata il 1° maggio e di ritorno l'8 maggio) questi sono gli accoppiamenti:
RAPALLO-CAIRESE
ANGELO BAIARDO- BUSALLA
Per effetto di questo risultato il Magra Azzurri accede ai play off, con prima gara in programma addirittura il 27 maggio.
Per ciò che concerne i play out (gara d'andata il 1° maggio e di ritorno l'8 maggio) questi sono gli accoppiamenti:
RAPALLO-CAIRESE
ANGELO BAIARDO- BUSALLA
mercoledì 27 aprile 2016
Cattivissimo Im1923
Et voilà, anche questo Campionato è terminato: ed allora è facile prevedere, considerati i precedenti delle ultime quattro stagioni, il solito stucchevole ed insopportabile balletto dei rinvii e le immancabili dimissioni.
Ed allora ecco che sentiremo dire che a fine mese sapremo qualcosa, che poi bisognerà aspettare fine maggio e poi si rimanderà alla fine del mese successivo perché bisogna attendere il 30/06 che è la data di scadenza dell'esercizio.
E poi, luglio col bene che ti voglio, et voilà siamo arrivati ad agosto con tutto ancora da decidere, una squadra da costruire con un budget sempre più risicato perché, si sa, c'è crisi alcuni sponsor ci hanno lasciato, ancora grazie che ci siamo noi, e blà blà blà blà blà... cattivissimo me, mi fa una pippa, eh?
martedì 26 aprile 2016
La precisazione di "Ruspa"
Vorrei sgomberare subito illazioni e "cattiverie" sulla possibilita' che io subentri come allenatore a Bocchi, soprattutto se quest'ultimo non viene confermato dalla societa'.
Per etica e rispetto delle persone, in questo caso di Bocchi, non accetterei mai!!!
Siccome non vorrei diventasse il gioco dell'estate per tutti gli anonimi "amici, giocatori, dirigenti, genitori ecc." di sfoghi personali contro uno o l'altro ho preferito chiarire subito.
Alfredo Bencardino
Il bastardo nerazzurro
Ma secondo voi, se i matuziani non vincono la Coppa Italia, chi vincerà lo spareggio (a proposito, chissà perché in questo Campionato del belino il vantaggio negli scontri diretti non conta... mah!) con il Magra Azzurri? Sabato un bel 2-2 che era già scritto prima di giocare e alla prossima? Vorrei poterci credere, ma mi rifiuto di pensare alle stramerde che perdono la Coppa e perdono lo spareggio.
Il bastardo nerazzurro
lunedì 25 aprile 2016
Primo bilancio
Come tutte le stagioni è il momento di tracciare un primo bilancio del Campionato.
Tralasciando un attimo i nostri colori vorrei prima di tutto segnalare come molti dubbi sussistano su questa chiusura di stagione che, per quanto riguarda la zona calda della classifica, subisce pesantemente il doppio forfait del Lerici Castle che, con questo comportamento, ha di fatto deciso la salvezza del Ventimiglia che chiude con un solo punto di vantaggio sulla Cairese dopo averne conquistati tre a tavolino per il forfait degli spezzini. Di fatto si crea un pericoloso precedente perché se da ora in avanti, a classifica ormai consolidata, una società decidesse di non prendere parte a una gara per non spendere i soldi della trasferta, potrebbe farlo tranquillamente rischiando solo, anche per due forfait. altrettanti punti di penalizzazione. Questo la dice lunga sul livello davvero "paesano" di questa Excellence League.
Detto questo dobbiamo un ringraziamento particolare ai ragazzi che si sono resi protagonisti di un buon campionato nonostante le difficoltà della società, ma permettetemi di stigmatizzare alcuni commenti letti o sentiti in giro che parlano di campionato "più che soddisfacente". Beh! permettetemi di dissentire su questo giudizio.
Non tanto per i 20 punti di distacco da un Finale che, come noi, ha una squadra composta per buona parte di giovani, o per gli 11 punti di distacco da Magra Azzurri e Unione Sanremo, ma quanto per il fatto che, se negli scontri diretti con queste avversarie l'Imperia ha sempre destato un'ottima impressione riuscendo anche a portare a casa alcune vittorie e venendo sconfitta sempre di misura, un paio di volte in maniera assolutamente immeritata, vuol dire che nelle altre circostanze, contro avversarie decisamente più abbordabili, è sicuramente venuto a mancare qualcosa.
Quel qualcosa è stato sicuramente quella famosa rosa corta che, forse per la prima volta da quando seguo l'Imperia, a causa delle ristrettezze economiche della società, ha fatto sì che non si sia effettuata nessuna operazione di mercato nella sessione autunnale col risultato di perdere una marea di punti per strada per il forfait di volta in volta dei vari "titolarissimi".
Cosa aspettarsi ora? Da vecchio e impenitente tifoso vorrei svegliarmi domani che fosse già il primo di settembre e scoprire che stiamo partendo per il nuovo Torneo con il ruolo di favoriti, una rosa competitiva, un vero Presidente e una vera società con un allenatore di categoria (senza nulla togliere a mister Bocchi cui vanno i ringraziamenti per essere stato soprattutto l'unico a metterci sempre la faccia) e magari il ritorno di uno sponsor di maglia.
Questo quello che vorrei al risveglio con, invece, la quasi certezza di trovarci a vivere la solita, maledettissima estate in attesa di una svolta che, ne siamo quasi certi, non arriverà neppure stavolta. BUONA ESTATE A TUTTI E FORZA IMPERIA SEMPRE E COMUNQUE!
Portorino
Tralasciando un attimo i nostri colori vorrei prima di tutto segnalare come molti dubbi sussistano su questa chiusura di stagione che, per quanto riguarda la zona calda della classifica, subisce pesantemente il doppio forfait del Lerici Castle che, con questo comportamento, ha di fatto deciso la salvezza del Ventimiglia che chiude con un solo punto di vantaggio sulla Cairese dopo averne conquistati tre a tavolino per il forfait degli spezzini. Di fatto si crea un pericoloso precedente perché se da ora in avanti, a classifica ormai consolidata, una società decidesse di non prendere parte a una gara per non spendere i soldi della trasferta, potrebbe farlo tranquillamente rischiando solo, anche per due forfait. altrettanti punti di penalizzazione. Questo la dice lunga sul livello davvero "paesano" di questa Excellence League.
Detto questo dobbiamo un ringraziamento particolare ai ragazzi che si sono resi protagonisti di un buon campionato nonostante le difficoltà della società, ma permettetemi di stigmatizzare alcuni commenti letti o sentiti in giro che parlano di campionato "più che soddisfacente". Beh! permettetemi di dissentire su questo giudizio.
Non tanto per i 20 punti di distacco da un Finale che, come noi, ha una squadra composta per buona parte di giovani, o per gli 11 punti di distacco da Magra Azzurri e Unione Sanremo, ma quanto per il fatto che, se negli scontri diretti con queste avversarie l'Imperia ha sempre destato un'ottima impressione riuscendo anche a portare a casa alcune vittorie e venendo sconfitta sempre di misura, un paio di volte in maniera assolutamente immeritata, vuol dire che nelle altre circostanze, contro avversarie decisamente più abbordabili, è sicuramente venuto a mancare qualcosa.
Quel qualcosa è stato sicuramente quella famosa rosa corta che, forse per la prima volta da quando seguo l'Imperia, a causa delle ristrettezze economiche della società, ha fatto sì che non si sia effettuata nessuna operazione di mercato nella sessione autunnale col risultato di perdere una marea di punti per strada per il forfait di volta in volta dei vari "titolarissimi".
Cosa aspettarsi ora? Da vecchio e impenitente tifoso vorrei svegliarmi domani che fosse già il primo di settembre e scoprire che stiamo partendo per il nuovo Torneo con il ruolo di favoriti, una rosa competitiva, un vero Presidente e una vera società con un allenatore di categoria (senza nulla togliere a mister Bocchi cui vanno i ringraziamenti per essere stato soprattutto l'unico a metterci sempre la faccia) e magari il ritorno di uno sponsor di maglia.
Questo quello che vorrei al risveglio con, invece, la quasi certezza di trovarci a vivere la solita, maledettissima estate in attesa di una svolta che, ne siamo quasi certi, non arriverà neppure stavolta. BUONA ESTATE A TUTTI E FORZA IMPERIA SEMPRE E COMUNQUE!
Portorino
domenica 24 aprile 2016
30° giornata (15° ritorno). Imperia-Lerici Castle: 3-0 a tavolino
Questo pomeriggio alle ore 16,30, agli ordini di Francesco Burlando di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi dovrebbe affrontare il Lerici Castle di Federico Tenerani.
Il condizionale è d'obbligo poichè la gara è a forte rischio, poichè il Presidente degli spezzini Manlio Giaquinto, con una decisione autonoma in netta contrapposizione con il Direttore Sportivo Maurizio Scarafile, la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i componenti della squadra.
Qualora si giocasse potrebbe essere la gara di addio per alcuni dei protagonisti delle ultimi due stagioni, a partire dal mister Gian Luca Bocchi, che i bene informati danno per non riconfermato.
La mancata disputa della gara impedirebbe ai protagonisti di una stagione positiva, considerate le ridotte ambizioni della dirigenza neroazzurra, di ricevere un meritato applauso.
Ma quello che interessa maggiormente i tifosi è il futuro del club neroazzurro, con le quasi certe dimissioni del Direttore Tecnico Alfredo Bencardino e del Direttore Generale Attilio Ascheri.
Imperia e Lerici Castle si affronterebbero per la prima volta nella loro storia al "Nino Ciccione".
La gara d'andata, disputata il 20 dicembre 2015, era terminata 3-3.
Tanti condizionali, per una stagione che sta per terminare in una maniera deprimente... per una volta non per colpa nostra.
LA CRONACA
Come previsto, il Lerici Castle non si è presentato e, pertanto, l'Imperia ha vinto questa gara 3-0 a tavolino.
Il condizionale è d'obbligo poichè la gara è a forte rischio, poichè il Presidente degli spezzini Manlio Giaquinto, con una decisione autonoma in netta contrapposizione con il Direttore Sportivo Maurizio Scarafile, la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i componenti della squadra.
Qualora si giocasse potrebbe essere la gara di addio per alcuni dei protagonisti delle ultimi due stagioni, a partire dal mister Gian Luca Bocchi, che i bene informati danno per non riconfermato.
La mancata disputa della gara impedirebbe ai protagonisti di una stagione positiva, considerate le ridotte ambizioni della dirigenza neroazzurra, di ricevere un meritato applauso.
Ma quello che interessa maggiormente i tifosi è il futuro del club neroazzurro, con le quasi certe dimissioni del Direttore Tecnico Alfredo Bencardino e del Direttore Generale Attilio Ascheri.
Imperia e Lerici Castle si affronterebbero per la prima volta nella loro storia al "Nino Ciccione".
La gara d'andata, disputata il 20 dicembre 2015, era terminata 3-3.
Tanti condizionali, per una stagione che sta per terminare in una maniera deprimente... per una volta non per colpa nostra.
LA CRONACA
Come previsto, il Lerici Castle non si è presentato e, pertanto, l'Imperia ha vinto questa gara 3-0 a tavolino.
30° giornata (15° ritorno). Risultati, classifica e marcatori
CAIRESE-ANGELO BAIARDO: 2-1. 29' Taravella (A), 60' e 73' Sanci (C)
FINALE-BUSALLA: 0-0
IMPERIA-LERICI CASTLE: 3-0 a tavolino
MAGRA AZZURRI-UNIONE SANREMO: 2-2. 10' Sancinito (U), 24' Scalzi (U), 42' Manfredi (M), 48' Bertucelli (M)
REAL VALDIVARA-RAPALLO: 3-2. Macaj (Ra), 3' e 75' Maggiore (Re), 38' Todaro (Re), 45' rig. Niang (Ra)
SESTRESE-GENOVA CALCIO: 3-2. 1' Anselmi (S), 47' Rossi (G), 53' Merialdo (S), 88' Massara (G), 93' Minardi (S)
VENTIMIGLIA-SAMMARGHERITESE: 4-4. 30' Rea (V), 40' e 70' Oliviero (S), 50' Salzone (V), 55' Stamilla (V), 60' Amandolesi (S), 65' rig. Bosio (V), 80' (S)
VOLTRESE-RIVASAMBA: 2-0. 33' Cardillo, 63' Boggiano
CLASSIFICA
Finale 67 promosso in Serie D
Magra Azzurri 58 spareggio play off
Unione Sanremo 58 spareggip play off
Imperia 47
Sestrese 42
Sammargheritese 39
Rivasamba 38
Voltrese 38
Real Valdivara 38
Genova Calcio 37
Ventimiglia 37
Cairese 36 play out
Busalla 31 play out
Angelo Baiardo 30 play out
Rapallo 30 play out
Lerici Castle 16retrocesso in Promozione
FINALE-BUSALLA: 0-0
IMPERIA-LERICI CASTLE: 3-0 a tavolino
MAGRA AZZURRI-UNIONE SANREMO: 2-2. 10' Sancinito (U), 24' Scalzi (U), 42' Manfredi (M), 48' Bertucelli (M)
REAL VALDIVARA-RAPALLO: 3-2. Macaj (Ra), 3' e 75' Maggiore (Re), 38' Todaro (Re), 45' rig. Niang (Ra)
VOLTRESE-RIVASAMBA: 2-0. 33' Cardillo, 63' Boggiano
CLASSIFICA
Finale 67 promosso in Serie D
Magra Azzurri 58 spareggio play off
Unione Sanremo 58 spareggip play off
Imperia 47
Sestrese 42
Sammargheritese 39
Rivasamba 38
Voltrese 38
Real Valdivara 38
Genova Calcio 37
Ventimiglia 37
Cairese 36 play out
Busalla 31 play out
Angelo Baiardo 30 play out
Rapallo 30 play out
Lerici Castle 16retrocesso in Promozione
sabato 23 aprile 2016
La terna arbitrale
Terna arbitrale genovese per Imperia-Lerici Castle: direttore di gara sarà Francesco Burlando, coadiuvato da Alessandro Cremona e Marat Ivanavich Fiore.
L'arbitro genovese ha già diretto i neroazzurri il 22 novembre 2015, Rapallo-Imperia 1-3.
L'arbitro genovese ha già diretto i neroazzurri il 22 novembre 2015, Rapallo-Imperia 1-3.
La mandrakata. 15° giornata (ritorno)
Quindicesima giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Imperia-Lerici Castle:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 16.00 di domenica.
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 16.00 di domenica.
venerdì 22 aprile 2016
Scontri diretti. Imperia VS Lerici Castle
Imperia e Lerici Castle si affrontano (se gli spezzini verranno ad Imperia) per la prima volta nella loro storia al "Nino Ciccione".
La gara d'andata, disputata il 20 dicembre 2015, era terminata 3-3.
Questo il tabellino della gara:
RETI: 1' e 79' Prunecchi, 5' rig. Conedera, 82' e 93' rig. Shqipy, 70' Ambrosini,
LERICI CASTLE: Recchia, Cuccolo, Gazzoli, Tarchini, Avallone, Cesare, Shqipy, Bedini, Conedera (76' Belardo), Rossetti, Bolla. All. Tenerani
IMPERIA: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Franco, De Simeis (91' Scarone), Prunecchi, Faedo, Roda (85' Renna). All. Bocchi
ARBITRO: Quercioli di Chiavari
La gara d'andata, disputata il 20 dicembre 2015, era terminata 3-3.
Questo il tabellino della gara:
RETI: 1' e 79' Prunecchi, 5' rig. Conedera, 82' e 93' rig. Shqipy, 70' Ambrosini,
LERICI CASTLE: Recchia, Cuccolo, Gazzoli, Tarchini, Avallone, Cesare, Shqipy, Bedini, Conedera (76' Belardo), Rossetti, Bolla. All. Tenerani
IMPERIA: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Franco, De Simeis (91' Scarone), Prunecchi, Faedo, Roda (85' Renna). All. Bocchi
ARBITRO: Quercioli di Chiavari
La prossima avversaria. Lerici Castle
Il Lerici Castle di Federico Tenerani è attualmente 16° in classifica ed ha totalizzato 17 punti, frutto di 4 vittorie (2 in casa e 2 in trasferta), 6 pareggi (4 in casa e 2 in trasferta) e 19 sconfitte (9 in casa e 10 in trasferta). I gol fatti sono 34 (22 in casa, 12 in trasferta) e quelli subiti 76 (42 in casa e 34 in trasferta).
Cannonieri Bianco-Blu-Nero:
5 RETI: Shqypi
4 RETI: Pesare, Ragonesi
3 RETI: Conedera, Cuccolo, Rossetti
2 RETI: Bedini, Bolla, A.Esposito, Flagiello
1 RETE: Becci, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Sinisi
Per aggiornamenti della rosa del Lerici Castle fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.
giovedì 21 aprile 2016
Settore giovanile. Il punto
Ancora un turno di campionato con buonissime prestazioni per le squadre della Scuola Calcio Asd Imperia.
La squadra 2003 ha 11 ha sconfitto i rossoblu della Dianese per 2 a 1 dopo essere andati in svantaggio su calcio di rigore; nonostante ciò i babies nerazzurri hanno reagito giocando una gara ordinata e molto maschia che li ha portati a ribaltare lo svantaggio.
Netta sconfitta per 7 a 0 per la squadra mista 2003/2004 contro il Ventimiglia.
La leva 2004 guidata da Paolo Ornamento e' stata sconfitta di misura dal Don. Bosco Vallecrosia al termine di una gara su campo in terra caratterizzata da molta fisicità.
La leva 2005 a 9 di mister Vacca e' incappata in una sconfitta casalinga contro la Dianese (composta totalmente da elementi del 2004)
La leva Pulcini 2006 ha vinto meritatamente il derby con i cugini dell'Unione Sanremo al termine di una bellissima prestazione sotto ogni punto di vista,coronata anche da un divertente "quarto tempo";da rimarcare i complimenti da parte dei genitori e dello staff matuziano.
Nelle gare della leva Pulcini 2007 la squadra di mister DePierro coglie una bella vittoria contro i pari età del XXMiglia al termine di una gara che li ha visti giocare un primo tempo sottotono,il secondo in miglioramento ed il terzo con ottime trame di gioco e tanta grinta.
Da rimarcare, infine, che sia la leva 2004 che quella 2005 hanno ben figurato nel primo torneo della fase primaverile dell'Imperia Cup.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
La squadra 2003 ha 11 ha sconfitto i rossoblu della Dianese per 2 a 1 dopo essere andati in svantaggio su calcio di rigore; nonostante ciò i babies nerazzurri hanno reagito giocando una gara ordinata e molto maschia che li ha portati a ribaltare lo svantaggio.
Netta sconfitta per 7 a 0 per la squadra mista 2003/2004 contro il Ventimiglia.
La leva 2004 guidata da Paolo Ornamento e' stata sconfitta di misura dal Don. Bosco Vallecrosia al termine di una gara su campo in terra caratterizzata da molta fisicità.
La leva 2005 a 9 di mister Vacca e' incappata in una sconfitta casalinga contro la Dianese (composta totalmente da elementi del 2004)
La leva Pulcini 2006 ha vinto meritatamente il derby con i cugini dell'Unione Sanremo al termine di una bellissima prestazione sotto ogni punto di vista,coronata anche da un divertente "quarto tempo";da rimarcare i complimenti da parte dei genitori e dello staff matuziano.
Nelle gare della leva Pulcini 2007 la squadra di mister DePierro coglie una bella vittoria contro i pari età del XXMiglia al termine di una gara che li ha visti giocare un primo tempo sottotono,il secondo in miglioramento ed il terzo con ottime trame di gioco e tanta grinta.
Da rimarcare, infine, che sia la leva 2004 che quella 2005 hanno ben figurato nel primo torneo della fase primaverile dell'Imperia Cup.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
mercoledì 20 aprile 2016
Dimissioni in vista?
Il Direttore Tecnico Alfredo Bencardino, in un'intervista rilasciata a Diego David del Secolo XIX ha fatto il punto della situazione e, di fatto, Questo quanto dichiarato: "Io e il direttore generale Attilio Ascheri avevamo assunto con la società un impegno triennale che abbiamo portato a compimento, credo in maniera egregia, anche grazie alla disponibilità del presidente Fabrizio Gramondo e dei dirigenti Ciccione, Tauro e Giovane ed allo stesso mister Bocchi, capace di tenere unito il gruppo in particolare all'inizio del suo primo anno, quando la partenza era stata un po' difficoltosa. Ai risultati sportivi c'è da aggiungere il risanamento del bilancio. Rimane inevaso solo il debito erariale, i mancati versamenti Iva, che, però, sono relativi al periodo 2008/2011 per i quali non è da escludere l'apertura di un contenzioso con la proprietà di allora per stabilire chi dovrà ripianare. La trattativa con la famiglia Del Gratta non si è chiusa ma non per motivazioni economiche e altre soluzioni non si sono prospettate. I mutui per i campi e l'Iva non c'entrano nulla. C'è bisogno di qualcuno che voglia bene a questi colori. Con 30/40mila euro in più ritengo si possa fare il salto di qualità e lottare
per i primi due posti".
Leggendo tra le righe di queste dichiarazioni e sulla scorta di quanto scritto qualche giorno fa in un commento su questo blog dallo stesso Alfredo Bencardino, "Ruspa" pare intenzionato a rassegnare le proprie dimissioni, assieme a quelle, anch'esse probabili, del Direttore Generale Attilio Ascheri.
E se cominciano a cadere questi tasselli, con il mister Gian Luca Bocchi che i rumors danno per non riconfermato, con i pochi che ne capiscono di calcio fuori dai giochi, il futuro pare più nero che azzurro... altro che "lotteremo per la Serie D"
per i primi due posti".
Leggendo tra le righe di queste dichiarazioni e sulla scorta di quanto scritto qualche giorno fa in un commento su questo blog dallo stesso Alfredo Bencardino, "Ruspa" pare intenzionato a rassegnare le proprie dimissioni, assieme a quelle, anch'esse probabili, del Direttore Generale Attilio Ascheri.
E se cominciano a cadere questi tasselli, con il mister Gian Luca Bocchi che i rumors danno per non riconfermato, con i pochi che ne capiscono di calcio fuori dai giochi, il futuro pare più nero che azzurro... altro che "lotteremo per la Serie D"
L'Eccellenza che verrà
Dopo il Moconesi, vincitore del girone B di Promozione, è ora il turno dell'Albisola di Luca Monteforte di approdare in Eccellenza per la prima volta nella sua storia.
Per conoscere le altre partecipanti al massimo Torneo regionale, bisognerà aspettare i play off: ad una giornata dal termine della stagione regolare, nel girone A sono certe di parteciparvi il Pietra Ligure, l'Albenga ed il Taggia, ed una compagine tra il Borzoli, il Legino ed il Campomorone Sant'Olcese; nel girone B, invece, il quadro è già definito, con in lizza la Rivarolese Impero, Athletic Club Liberi, Ortonovo e Serrà Riccò.
Bisognerà poi aspettare l'esito della finale di Coppa Italia tra Unione Sanremo e Mazara, in programma mercoledì 27 aprile e, nel caso di sconfitta dei matuziani, dell'ultima partita del Campionato di Eccellenza tra Magra Azzurri ed Unione Sanremo, posticipata al 1° maggio.
Infine, bisogna aspettare anche la fine del Campionato di Serie D, con Fezzanese, Ligorna e Vado che, a tre giornate dalla fine, non hanno ancora raggiunto la salvezza.
Per conoscere le altre partecipanti al massimo Torneo regionale, bisognerà aspettare i play off: ad una giornata dal termine della stagione regolare, nel girone A sono certe di parteciparvi il Pietra Ligure, l'Albenga ed il Taggia, ed una compagine tra il Borzoli, il Legino ed il Campomorone Sant'Olcese; nel girone B, invece, il quadro è già definito, con in lizza la Rivarolese Impero, Athletic Club Liberi, Ortonovo e Serrà Riccò.
Bisognerà poi aspettare l'esito della finale di Coppa Italia tra Unione Sanremo e Mazara, in programma mercoledì 27 aprile e, nel caso di sconfitta dei matuziani, dell'ultima partita del Campionato di Eccellenza tra Magra Azzurri ed Unione Sanremo, posticipata al 1° maggio.
Infine, bisogna aspettare anche la fine del Campionato di Serie D, con Fezzanese, Ligorna e Vado che, a tre giornate dalla fine, non hanno ancora raggiunto la salvezza.
Classifica marcatori
32 RETI: Bertuccelli (Magra Azzurri)
21 RETI: Jawo (Finale)
20 RETI: Battaglia (Sestrese), Cardillo (Voltrese)
17 RETI: Sanci (Cairese)
15 RETI: Maggiore (Real Valdivara)
13 RETI: Vittori (Finale), D'Alessandro (Unione Sanremo)
11 RETI: Roselli (Busalla)
10 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Granvillano (Genova calcio), Castagna (Imperia), Cardini, Rovella (Unione Sanremo), Bosio (Ventimiglia)
9 RETI: Prunecchi (Imperia), Carbone (Sammargheritese)
8 RETI: Salku (Magra Azzurri), Fontana (Rivasamba), Massaro (Sammargheritese)
7 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli (Genova calcio), Faedo (Imperia), El Caidi (Real Valdivara), Baudinelli (Rivasamba), Capra (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
6 RETI: Anselmo (Finale), Compagnone (Rapallo), Rossi, Venturelli (Sestrese), Lamberti (Ventimiglia)
5 RETI: Ferrara (Finale), Shqypi (Lerici Castle), Di Dio (Rapallo), Oliviero (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Ambesi, Stamilla (Ventimiglia), Siligato (Voltrese)
4 RETI: Rosati (Cairese), Cagliani, Molon (Busalla), Genta (Finale), Ambrosini (Imperia), Pesare, Ragonesi (Lerici Castle), Musico (Rapallo), Niang (3 Rapallo, 1 Unione Sanremo), Bacigalupo, Marrale (Sammargheritese), Tangredi (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Boggiano (Voltrese)
3 RETI: Angotti, Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Migliaccio (Cairese), Alberti, De Simeis (Imperia), Conedera, Cuccolo, Rossetti (Lerici Castle), Imperatore, Manfredi (Magra Azzurri), Arnulfo (Rapallo), Lunghi (Real Valdivara), Conti, Mozzachiodi, Romano (Rivasamba), Ilardo (Sammargheritese), Tacchino (Sestrese),Cafournelle, Miceli (Ventimiglia), Ferrari (Voltrese)
2 RETI: Cocuzza, Gasti (Angelo Baiardo), Murabito, Rosati Torra (Cairese), Basso, Cocorullo, De Benedetti (Finale), Beninati, Donato, Morando, Ranieri, Raso (Genova calcio), Roda (Imperia), Bedini, Bolla, A.Esposito, Flagiello (Lerici Castle), Antonelli, Babboni, Coluccini (Magra Azzurri), Chella, Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Lunghi, Sbarra (Real Valdivara), Conti, Romano (Rivasamba), Pellegrini (Sammargheritese), Leto (Sestrese), Campanaro, Martelli, Raguseo, Sancinito, Scalzi (Unione Sanremo), Cadenazzi, Rea, Salzone (Ventimiglia), Mantero, Virzi (Voltrese)
1 RETE: Grallinu, Lembo, Merialdo, Orecchia, Simonetta, Taravella (Angelo Baiardo), Mancuso, Rizzo, Rolleri, Velastegui (Busalla), Bresci, Monticelli, Pizzolato, Realini (Cairese), Auteri, Gentile, Mandraccio, Molinari, Scalia, Scarrone, Spadoni (Finale), Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Sinisi (Lerici Castle), Babboni, Citro, Cucinelli, Cusini, Leci, Manfredi (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Bianchino, Selimi (Real Valdivara), Bosetti, Latin, Nicolini, Rocca (Rivasamba), Fiorentino, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Eranio, Libbi, Minardi (Sestrese), Bregliano, Puddu, Sinisi (Unione Sanremo), Eugeni, Principato (Ventimiglia), Cagliani, Di Donna (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Feliciello (Imperia) pro Finale, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo
21 RETI: Jawo (Finale)
20 RETI: Battaglia (Sestrese), Cardillo (Voltrese)
17 RETI: Sanci (Cairese)
15 RETI: Maggiore (Real Valdivara)
13 RETI: Vittori (Finale), D'Alessandro (Unione Sanremo)
11 RETI: Roselli (Busalla)
10 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Granvillano (Genova calcio), Castagna (Imperia), Cardini, Rovella (Unione Sanremo), Bosio (Ventimiglia)
9 RETI: Prunecchi (Imperia), Carbone (Sammargheritese)
8 RETI: Salku (Magra Azzurri), Fontana (Rivasamba), Massaro (Sammargheritese)
7 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli (Genova calcio), Faedo (Imperia), El Caidi (Real Valdivara), Baudinelli (Rivasamba), Capra (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
6 RETI: Anselmo (Finale), Compagnone (Rapallo), Rossi, Venturelli (Sestrese), Lamberti (Ventimiglia)
5 RETI: Ferrara (Finale), Shqypi (Lerici Castle), Di Dio (Rapallo), Oliviero (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Ambesi, Stamilla (Ventimiglia), Siligato (Voltrese)
4 RETI: Rosati (Cairese), Cagliani, Molon (Busalla), Genta (Finale), Ambrosini (Imperia), Pesare, Ragonesi (Lerici Castle), Musico (Rapallo), Niang (3 Rapallo, 1 Unione Sanremo), Bacigalupo, Marrale (Sammargheritese), Tangredi (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Boggiano (Voltrese)
3 RETI: Angotti, Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Migliaccio (Cairese), Alberti, De Simeis (Imperia), Conedera, Cuccolo, Rossetti (Lerici Castle), Imperatore, Manfredi (Magra Azzurri), Arnulfo (Rapallo), Lunghi (Real Valdivara), Conti, Mozzachiodi, Romano (Rivasamba), Ilardo (Sammargheritese), Tacchino (Sestrese),Cafournelle, Miceli (Ventimiglia), Ferrari (Voltrese)
2 RETI: Cocuzza, Gasti (Angelo Baiardo), Murabito, Rosati Torra (Cairese), Basso, Cocorullo, De Benedetti (Finale), Beninati, Donato, Morando, Ranieri, Raso (Genova calcio), Roda (Imperia), Bedini, Bolla, A.Esposito, Flagiello (Lerici Castle), Antonelli, Babboni, Coluccini (Magra Azzurri), Chella, Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Lunghi, Sbarra (Real Valdivara), Conti, Romano (Rivasamba), Pellegrini (Sammargheritese), Leto (Sestrese), Campanaro, Martelli, Raguseo, Sancinito, Scalzi (Unione Sanremo), Cadenazzi, Rea, Salzone (Ventimiglia), Mantero, Virzi (Voltrese)
1 RETE: Grallinu, Lembo, Merialdo, Orecchia, Simonetta, Taravella (Angelo Baiardo), Mancuso, Rizzo, Rolleri, Velastegui (Busalla), Bresci, Monticelli, Pizzolato, Realini (Cairese), Auteri, Gentile, Mandraccio, Molinari, Scalia, Scarrone, Spadoni (Finale), Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Sinisi (Lerici Castle), Babboni, Citro, Cucinelli, Cusini, Leci, Manfredi (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Bianchino, Selimi (Real Valdivara), Bosetti, Latin, Nicolini, Rocca (Rivasamba), Fiorentino, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Eranio, Libbi, Minardi (Sestrese), Bregliano, Puddu, Sinisi (Unione Sanremo), Eugeni, Principato (Ventimiglia), Cagliani, Di Donna (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Feliciello (Imperia) pro Finale, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo
martedì 19 aprile 2016
Gianbopensiero
Il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi ha così commentato, su rivierasport.it, il pareggio a reti inviolate tra Rivasamba ed Imperia: "Le squadre non si sono risparmiate: abbiamo disputato una buona partita, ci siamo visti annullare un gol nel primo tempo di Castagna, che ha ribattuto in rete una respinta del portiere su punizione di De Simeis ma secondo l'arbitro era in posizione di fuorigioco. Quanto all'espulsione di De Simeis, il mio calciatore ha detto qualcosa a un suo compagno ma l'arbitro avrà frainteso qualcosa pensando fosse rivolto a lui".
La mandrakata. Risultati 14° giornata (ritorno)
Queste le risposte esatte del 14° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 0-0
2) 0-0
3) Nessuno
4) De Simeis
5) No
Questa la classifica odierna:
1 punto: epascal
0 punti: im1923, gila
Questa la classifica dopo 14 giornate (tutti hanno già giocato il jolly):
41 punti: epascal
30 punti: gila
22 punti: mattewthemonster
21 punti: bellifuori
20 punti: im1923
Appuntamento (forse) a giovedì per i pronostici di Lerici Castle-Imperia.
1) 0-0
2) 0-0
3) Nessuno
4) De Simeis
5) No
Questa la classifica odierna:
1 punto: epascal
0 punti: im1923, gila
Questa la classifica dopo 14 giornate (tutti hanno già giocato il jolly):
41 punti: epascal
30 punti: gila
22 punti: mattewthemonster
21 punti: bellifuori
20 punti: im1923
Appuntamento (forse) a giovedì per i pronostici di Lerici Castle-Imperia.
lunedì 18 aprile 2016
Il gran Finale
Dopo averla sfiorata per alcune stagioni, proprio nel Torneo in cui non era tra le favorite della vigilia, il Finale di Pietro Buttu conquista la matematica promozione in Serie D dopo ben 51 anni: un trionfo meritatissimo per i giallorossi che hanno dominato il Campionato (miglior attacco con 64 reti fin'ora realizzate e migliore difesa con sole 24 reti subite), nonostante i pronostici indicassero nell'Unione Sanremo ed il Magra Azzurri come candidate alla vittoria.
Ed invece le due grandi deluse sono ora appaiate al secondo, ad una giornata dalla fine, dopo la clamorosa sconfitta interna dei matuziani per opera del Real Valdivara che, negli ultimi sette giorni, ha ottenuto 6 punti in provincia di Imperia (ricordiamo lo 0-1 di domenica scorsa al "Ciccione"), conquistando una grossa fetta di salvezza.
Unione Sanremo e Magra Azzurri si affronteranno domenica prossima al "Camaiora" di Santo Stefano Magra, in una gara che si annuncia pirotecnica: un pareggio rimanderebbe il verdetto ad un eventuale spareggio tra le due compagini.
Per i matuziani, in caso di mancato successo, come noto, c'è sempre il salvagente della finale di Coppa Italia con il Mazara, che potrebbe permettere ai biancoazzurri di raggiungere il Finale in Serie D.
In zona play out, invece, a parte il Lerici Castle (prossimo avversario dei neroazzurri secondo quanto recita il calendario, ma che, invece, probabilmente non verrà a disputare la propria gara) è bagarre pazzesca, che coinvolge ben otto compagini (Ventimiglia, Voltrese, Real Valdivara, Cairese, Busalla, Angelo Baiardo e Rapallo).
Quanto ai neroazzurri, lo 0-0 conquistato contro il Rivasamba non cambia nulla alla classifica dei ragazzi di Gian Luca Bocchi, che sono matematicamente quarti e, come detto prima, potrebbero aver terminato ieri un buono (visto quello che passa il convento, leggi attuale dirigenza) o mediocre (visto quella che è la storia neroazzurra) Torneo.
Ed invece le due grandi deluse sono ora appaiate al secondo, ad una giornata dalla fine, dopo la clamorosa sconfitta interna dei matuziani per opera del Real Valdivara che, negli ultimi sette giorni, ha ottenuto 6 punti in provincia di Imperia (ricordiamo lo 0-1 di domenica scorsa al "Ciccione"), conquistando una grossa fetta di salvezza.
Unione Sanremo e Magra Azzurri si affronteranno domenica prossima al "Camaiora" di Santo Stefano Magra, in una gara che si annuncia pirotecnica: un pareggio rimanderebbe il verdetto ad un eventuale spareggio tra le due compagini.
Per i matuziani, in caso di mancato successo, come noto, c'è sempre il salvagente della finale di Coppa Italia con il Mazara, che potrebbe permettere ai biancoazzurri di raggiungere il Finale in Serie D.
In zona play out, invece, a parte il Lerici Castle (prossimo avversario dei neroazzurri secondo quanto recita il calendario, ma che, invece, probabilmente non verrà a disputare la propria gara) è bagarre pazzesca, che coinvolge ben otto compagini (Ventimiglia, Voltrese, Real Valdivara, Cairese, Busalla, Angelo Baiardo e Rapallo).
Quanto ai neroazzurri, lo 0-0 conquistato contro il Rivasamba non cambia nulla alla classifica dei ragazzi di Gian Luca Bocchi, che sono matematicamente quarti e, come detto prima, potrebbero aver terminato ieri un buono (visto quello che passa il convento, leggi attuale dirigenza) o mediocre (visto quella che è la storia neroazzurra) Torneo.
domenica 17 aprile 2016
29° giornata (14° ritorno). Rivasamba-Imperia: 0-0
Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Ivan Falvo di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Rivasamba di Massimo Perego, subentrato nel corso della stagione a Gianni Siri, sul terreno sintetico del "Favole Andersen H.C." di Sestri Levante.
Il probabile forfait del Lerici calcio, ospite dei neroazzurri domenica prossima, fa sì che il nostro Campionato potrebbe terminare questa domenica e potrebbe essere l'ultima panchina per lo stesso Gian Luca Bocchi, dopo due stagioni, ed alcuni dei protagonisti di questa stagione. Il mister imperiese pagherebbe, a sentire i bene informati, le parole pronunciate la settimana scorsa, considerate fastidiosissime alle orecchie dei dirigenti neroazzurri.
Ma il futuro è ancora tutto da scrivere e ci saranno mesi per parlarne... almeno lo speriamo, visti i precedenti di una dirigenza spesso e malvolentieri silente.
Rivasamba ed Imperia si sono affrontate 5 volte nella loro storia.
Il bilancio è di 3 vittorie per i neroazzurri, un pareggio e 1 vittoria degli arancioneri, 10 i gol realizzati dall'Imperia e 7 quelli realizzati dal Rivasamba.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 12 gennaio 2014.
LE FORMAZIONI
L'Imperia è scesa in campo con questi undici: Trucco, Renna, Amoretti, Laera, Feliciello, Franco, Faedo, De Simeis, Castagna, Giglio, Roda.
Il Rivasamba ha risposto con: Pozzo, Pareto, Latin, Besana, Conti, Mozzachiodi, Vottero, Romano, Baudinelli, Brizzi, Fontana.
LA CRONACA
Pareggio sostanzialmente giusto tra Rivasamba ed Imperia, che non si sono certo risparmiate sul campo, nonostante la gara non avesse alcuna importanza ai fini della classifica.
Nella prima frazione di gioco proteste neroazzurre per un gol annullato a Castagna, lesto a ridadire in rete in seguito ad un calcio di punizione di De Simeis: l'arbitro ha invalidato la rete per una presunta posizione di fuorigioco dell'attaccante di Alba.
Nella ripresa neroazzurri in dieci per l'espulsione rimediata da De Simeis al 70', ma non è servito a cambiare l'equilibrio della gara, terminata 0-0.
A domani per ulteriori cenni di cronaca
Il probabile forfait del Lerici calcio, ospite dei neroazzurri domenica prossima, fa sì che il nostro Campionato potrebbe terminare questa domenica e potrebbe essere l'ultima panchina per lo stesso Gian Luca Bocchi, dopo due stagioni, ed alcuni dei protagonisti di questa stagione. Il mister imperiese pagherebbe, a sentire i bene informati, le parole pronunciate la settimana scorsa, considerate fastidiosissime alle orecchie dei dirigenti neroazzurri.
Ma il futuro è ancora tutto da scrivere e ci saranno mesi per parlarne... almeno lo speriamo, visti i precedenti di una dirigenza spesso e malvolentieri silente.
Rivasamba ed Imperia si sono affrontate 5 volte nella loro storia.
Il bilancio è di 3 vittorie per i neroazzurri, un pareggio e 1 vittoria degli arancioneri, 10 i gol realizzati dall'Imperia e 7 quelli realizzati dal Rivasamba.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 12 gennaio 2014.
LE FORMAZIONI
L'Imperia è scesa in campo con questi undici: Trucco, Renna, Amoretti, Laera, Feliciello, Franco, Faedo, De Simeis, Castagna, Giglio, Roda.
Il Rivasamba ha risposto con: Pozzo, Pareto, Latin, Besana, Conti, Mozzachiodi, Vottero, Romano, Baudinelli, Brizzi, Fontana.
LA CRONACA
Pareggio sostanzialmente giusto tra Rivasamba ed Imperia, che non si sono certo risparmiate sul campo, nonostante la gara non avesse alcuna importanza ai fini della classifica.
Nella prima frazione di gioco proteste neroazzurre per un gol annullato a Castagna, lesto a ridadire in rete in seguito ad un calcio di punizione di De Simeis: l'arbitro ha invalidato la rete per una presunta posizione di fuorigioco dell'attaccante di Alba.
Nella ripresa neroazzurri in dieci per l'espulsione rimediata da De Simeis al 70', ma non è servito a cambiare l'equilibrio della gara, terminata 0-0.
A domani per ulteriori cenni di cronaca
29° giornata (14° ritorno). Risultati, marcatori e classifica
ANGELO BAIARDO-VENTIMIGLIA: 2-2. 63' Gasti (A), 64' Ambesi (V), 73' Miceli (V), 87' Cocuzza (A)
BUSALLA-SESTRESE: 0-4. 40' e 75' Tacchino, 72' Battaglia, 92' Leto
GENOVA CALCIO-CAIRESE: 0-0
LERICI CASTLE-MAGRA AZZURRI: 2-5. 27' Bedini (L), 30' Rossetti (L), 35' e 83' Bertuccelli (M), 44' Babboni (M), 66' Manfredi (M), 80' Esposito (M)
RAPALLO-FINALE: 1-6. 15' Scalia (F), 30' rig. e 50' Jawo (F), 57' Vittori (F), 60' Basso (F), 75' Niang (R), 77' Genta (F)
RIVASAMBA-IMPERIA: 0-0
SAMMARGHERITESE-VOLTRESE: 1-1. 7' Carbone (S), 53' Boggiano (V)
UNIONE SANREMO-REAL VALDIVARA: 1-2. 2' Maggiore (R), 49' Cardini (U), 93' Sbarra (R)
CLASSIFICA
Finale 66
Magra Azzurri 57
Unione Sanremo 57
Imperia 44
Sestrese 39
Rivasamba 38
Sammargheritese 38
Genova Calcio 37
Ventimiglia 36
Voltrese 35
Real Valdivara 35
Cairese 33
Busalla 30
Angelo Baiardo 30
Rapallo 30
Lerici Castle 17
BUSALLA-SESTRESE: 0-4. 40' e 75' Tacchino, 72' Battaglia, 92' Leto
GENOVA CALCIO-CAIRESE: 0-0
LERICI CASTLE-MAGRA AZZURRI: 2-5. 27' Bedini (L), 30' Rossetti (L), 35' e 83' Bertuccelli (M), 44' Babboni (M), 66' Manfredi (M), 80' Esposito (M)
RAPALLO-FINALE: 1-6. 15' Scalia (F), 30' rig. e 50' Jawo (F), 57' Vittori (F), 60' Basso (F), 75' Niang (R), 77' Genta (F)
RIVASAMBA-IMPERIA: 0-0
SAMMARGHERITESE-VOLTRESE: 1-1. 7' Carbone (S), 53' Boggiano (V)
UNIONE SANREMO-REAL VALDIVARA: 1-2. 2' Maggiore (R), 49' Cardini (U), 93' Sbarra (R)
CLASSIFICA
Finale 66
Magra Azzurri 57
Unione Sanremo 57
Imperia 44
Sestrese 39
Rivasamba 38
Sammargheritese 38
Genova Calcio 37
Ventimiglia 36
Voltrese 35
Real Valdivara 35
Cairese 33
Busalla 30
Angelo Baiardo 30
Rapallo 30
Lerici Castle 17
sabato 16 aprile 2016
La terna arbitrale
Arbitro di Rivasamba-Imperia sarà Ivan Falvo di Genova, coadiuvato da Giacomo Zanin di Savona e Gianluca Pampaloni di La Spezia.
L'arbitro genovese ha diretto i neroazzurri in un'occasione, il 20 settembre 2014, Rapallo-Imperia 3-1
L'arbitro genovese ha diretto i neroazzurri in un'occasione, il 20 settembre 2014, Rapallo-Imperia 3-1
Giudice sportivo
Ammonizione con diffida (9° infrazione), ammonizione (7° infrazione) per Giuseppe Giglio ed ammonizione (3° infrazione) per Enrico Dominici.
Settore giovanile. Il programma del fine settimana
Comincia il rush finale nei vari campionati per la Scuola calcio Asd Imperia che vedrà le proprie squadre impegnate contro Don Bosco, Unione Sanremo, Dianese, Xxmiglia, Virtus Sanremo e GolfoDianese.
La leva esordienti 2003 a 11 guidata dal duo /Capelli Comiotto sabato 16 aprile alle ore 18 incontreranno in casa contro i rossoblu della Dianese mentre la squadra mista 2003/2004 di Buonomo affronterà sempre sabato 16 aprile alle 15,30 in trasferta al campo Morel i granata del XXmiglia.
Gli esordienti 2004 di mister Ornamento saranno impegnati in trasferta contro il Don Bosco sabato 16 aprile alle ore 17.
Per la leva Pulcini 2005 di mister Vacca,squadra a 9,turno casalingo sabato 16 aprile alle ore 15 al campo Salvo contro la Dianese; domenica saranno impegnati nel torneo Imperia Cup mentre quella a 7 di Franco Valle sarà impegnata martedi 19 aprile contro la Virtus Sanremo e poi giovedì 21 in trasferta contro l'Unione Sanremo.
Per i Robotti's Boys (leva 2006) incontro casalingo domenica 17 aprile alle 10 al campo di Pian di Poma con l'Unione Sanremo.
Infine nella categoria Pulcini 2007 il gruppo guidato da Alessio Alberti giocherà mercoledi 20 aprile alle 18 a Sanremo contro la Virtus Sanremo mentre quella di mister DePierro giocherà domenica 17 all'Imperia Cup e lunedì 18 alle 17 contro il XXmiglia.
Infine il gruppo di mister Anna Giannatasio affronterà in trasferta giovedi 21 alle 17,30 il GolfoDianese.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
venerdì 15 aprile 2016
Scontri diretti. Rivasamba VS Imperia
Rivasamba ed Imperia si sono affrontate 5 volte nella loro storia.
Il bilancio è di 3 vittorie per i neroazzurri, un pareggio e 1 vittoria degli arancioneri, 10 i gol realizzati dall'Imperia e 7 quelli realizzati dal Rivasamba.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 12 gennaio 2014.
Questo il tabellino della partita:
RIVASAMBA-IMPERIA: 1-2
RETI: 10' rig. Cacciapuoti, 29' Gazzano, 48' Prunecchi
RIVASAMBA: Pozzo, Di Dio, Conti, Buono, Cestari (58' Ronconi), Mozzachiodi, Romano, Cacciapuoti, Rufino, Traversaro (58' Paoletti). All. Cavallo
IMPERIA: Todde, Laera, De Simeis, Giglio, Feliciello, Eugeni, Gazzano (82' Faedo), Vago, Prunecchi, Cuneo, Ambrosini. All. Caverzan
ARBITRO: Sonetti di Genova
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.
Il bilancio è di 3 vittorie per i neroazzurri, un pareggio e 1 vittoria degli arancioneri, 10 i gol realizzati dall'Imperia e 7 quelli realizzati dal Rivasamba.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 12 gennaio 2014.
Questo il tabellino della partita:
RIVASAMBA-IMPERIA: 1-2
RETI: 10' rig. Cacciapuoti, 29' Gazzano, 48' Prunecchi
RIVASAMBA: Pozzo, Di Dio, Conti, Buono, Cestari (58' Ronconi), Mozzachiodi, Romano, Cacciapuoti, Rufino, Traversaro (58' Paoletti). All. Cavallo
IMPERIA: Todde, Laera, De Simeis, Giglio, Feliciello, Eugeni, Gazzano (82' Faedo), Vago, Prunecchi, Cuneo, Ambrosini. All. Caverzan
ARBITRO: Sonetti di Genova
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.
La prossima avversaria: Rivasamba H.C.A. 1993
Il Rivasamba di Massimo Perego, subentrato a Gianni Siri, è attualmente 5° in classifica ed ha totalizzato 37 punti, frutto di 9 vittorie (5 in casa e 4 in trasferta), 10 pareggi (4 in casa e 6 in trasferta) e 9 sconfitte (5 in casa e 4 in trasferta). I gol fatti sono 28 (16 in casa, 12 in trasferta) e quelli subiti 14 (12 in casa e 12 in trasferta).
Cannonieri arancioneri:
8 reti: Fontana
7 RETI: Baudinelli
3 RETI: Paoletti
2 RETI: Conti, Mozzachiodi, Romano
1 RETE: Bosetti, Latin, Nicolini, Rocca
Per aggiornamenti della rosa del Rivasamba, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.
La mandrakata. 14° giornata (ritorno)
Quattordicesima giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Rivasamba-Imperia:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 16.00 di domenica.
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 16.00 di domenica.
giovedì 14 aprile 2016
Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno
Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro il Real Valdivara" che ha visto la vittoria di Trucco (5 punti), seguito da Giglio (3 punti) e Feliciello (1 punto).
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente dopo nove giornate:
23 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis, Trucco
11 punti: Faedo
10 punti: Feliciello
9 punti: Ambrosini
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
Appuntamento a domenica 24 aprile, quando dovremo votare il migliore in campo contro il Lerici Castle... se gli spezzini verranno ad Imperia.
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente dopo nove giornate:
23 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis, Trucco
11 punti: Faedo
10 punti: Feliciello
9 punti: Ambrosini
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
Appuntamento a domenica 24 aprile, quando dovremo votare il migliore in campo contro il Lerici Castle... se gli spezzini verranno ad Imperia.
Settore giovanile. Il punto
Ancora un turno di campionato in chiaroscuro per le squadre della Scuola Calcio Asd Imperia.
La squadra 2003 ha 11 ha subito una sconfitta contro l'Ospedaletti al termine di una gara non bella sul cui esito per i nerazzurri hanno anche pesato alcune assenze.
La leva 2004 guidata da Paolo Ornamento e' uscita sconfitta contro il Ventimiglia 2003 al termine di una gara in cui il predominio territoriale dei nerazzurri e' stato poi vanificato da alcuni errori sotto misura accompagnato da qualche svarione difensivo che comunque non tolgono importanza e qualità alla bontà del gioco espresso.
La leva 2005 a 9 di mister Vacca ha colto una roboante vittoria per 7 a 2 in trasferta contro la coriacea Argentina al termine di una prestazione maiuscola in cui va particolarmente menzionata la prestazione di Andrea Melani del 2006 all'esordio con i più grandi; parimenti la squadra a 7 guidata da Franco Valle ha superato in trasferta l'Argentina confermandosi in tal modo i nerazzurri come bestia nera dei cugini armesi in questo turno.
La leva Pulcini 2006 ha vinto il derby con i cugini della Dianese continuando a sciorinare un ottima prestazione,impreziosita questa volta dall'ottimo valore mostrato in campo dagli avversari.
Nelle gare della leva Pulcini 2007 la squadra guidata da Alessio Alberti ha vinto contro i pari età del XXmiglia in una partita contraddistinta da pali e traverse colpiti dai babies nerazzurri e concluso con l'ormai consueto "quarto tempo" con squadre miste.
La squadra 2007 di Anna Giannatasio e' uscita sconfitta nel derby con gli iridati della Riviera dei Fiori al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre in cui e' emersa,da parte nerazzurra,un ottima reattività e concentrazione che rendono soddisfatto il mister.
Giornata negativa invece per la squadra di mister DePierro che esce sconfitta dalla gara interna con la Virtus Sanremo al termine di una prestazione non molto positiva.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
La squadra 2003 ha 11 ha subito una sconfitta contro l'Ospedaletti al termine di una gara non bella sul cui esito per i nerazzurri hanno anche pesato alcune assenze.
La leva 2004 guidata da Paolo Ornamento e' uscita sconfitta contro il Ventimiglia 2003 al termine di una gara in cui il predominio territoriale dei nerazzurri e' stato poi vanificato da alcuni errori sotto misura accompagnato da qualche svarione difensivo che comunque non tolgono importanza e qualità alla bontà del gioco espresso.
La leva 2005 a 9 di mister Vacca ha colto una roboante vittoria per 7 a 2 in trasferta contro la coriacea Argentina al termine di una prestazione maiuscola in cui va particolarmente menzionata la prestazione di Andrea Melani del 2006 all'esordio con i più grandi; parimenti la squadra a 7 guidata da Franco Valle ha superato in trasferta l'Argentina confermandosi in tal modo i nerazzurri come bestia nera dei cugini armesi in questo turno.
La leva Pulcini 2006 ha vinto il derby con i cugini della Dianese continuando a sciorinare un ottima prestazione,impreziosita questa volta dall'ottimo valore mostrato in campo dagli avversari.
Nelle gare della leva Pulcini 2007 la squadra guidata da Alessio Alberti ha vinto contro i pari età del XXmiglia in una partita contraddistinta da pali e traverse colpiti dai babies nerazzurri e concluso con l'ormai consueto "quarto tempo" con squadre miste.
La squadra 2007 di Anna Giannatasio e' uscita sconfitta nel derby con gli iridati della Riviera dei Fiori al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre in cui e' emersa,da parte nerazzurra,un ottima reattività e concentrazione che rendono soddisfatto il mister.
Giornata negativa invece per la squadra di mister DePierro che esce sconfitta dalla gara interna con la Virtus Sanremo al termine di una prestazione non molto positiva.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
Classifica marcatori
30 RETI: Bertuccelli (Magra Azzurri)
20 RETI: Cardillo (Voltrese)
19 RETI: Jawo (Finale), Battaglia (Sestrese)
17 RETI: Sanci (Cairese)
14 RETI: Maggiore (Real Valdivara)
13 RETI: D'Alessandro (Unione Sanremo)
12 RETI: Vittori (Finale)
11 RETI: Roselli (Busalla)
10 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Granvillano (Genova calcio), Castagna (Imperia), Rovella (Unione Sanremo), Bosio (Ventimiglia)
9 RETI: Prunecchi (Imperia), Cardini (Unione Sanremo)
8 RETI: Salku (Magra Azzurri), Fontana (Rivasamba), Carbone, Massaro (Sammargheritese)
7 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli (Genova calcio), Faedo (Imperia), El Caidi (Real Valdivara), Baudinelli (Rivasamba), Capra (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
6 RETI: Anselmo (Finale), Compagnone (Rapallo), Rossi, Venturelli (Sestrese), Lamberti (Ventimiglia)
5 RETI: Ferrara (Finale), Shqypi (Lerici Castle), Di Dio (Rapallo), Oliviero (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Stamilla (Ventimiglia), Siligato (Voltrese)
4 RETI: Rosati (Cairese), Cagliani, Molon (Busalla), Ambrosini (Imperia), Pesare (Lerici Castle), Musico (Rapallo), Bacigalupo, Marrale (Sammargheritese), Tangredi (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Ambesi (Ventimiglia)
3 RETI: Angotti, Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Migliaccio (Cairese), Genta (Finale), Alberti, De Simeis (Imperia), Conedera, Cuccolo (Lerici Castle), Imperatore (Magra Azzurri), Arnulfo (Rapallo), Niang (2 Rapallo, 1 Unione Sanremo), Lunghi (Real Valdivara), Conti, Mozzachiodi, Romano (Rivasamba), Ilardo (Sammargheritese), Cafournelle (Ventimiglia), Boggiano, Ferrari (Voltrese)
2 RETI: Murabito, , Rosati Torra (Cairese), Cocorullo, De Benedetti (Finale), Beninati, Donato, Morando, Ranieri, Raso (Genova calcio), Roda (Imperia), Bolla, A.Esposito, Flagiello, Regonesi, Rossetti (Lerici Castle), Antonelli, Babboni, Coluccini, Manfredi (Magra Azzurri), Chella, Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Lunghi (Real Valdivara), Conti, Romano (Rivasamba), Pellegrini (Sammargheritese), Campanaro, Martelli, Raguseo, Sancinito, Scalzi (Unione Sanremo), Cadenazzi, Miceli, Rea, Salzone (Ventimiglia), Mantero, Virzi (Voltrese)
1 RETE: Cocuzza, Gasti, Grallinu, Lembo, Merialdo, Orecchia, Simonetta, Taravella (Angelo Baiardo), Mancuso, Rizzo, Rolleri, Velastegui (Busalla), Bresci, Monticelli, Pizzolato, Realini (Cairese), Auteri, Cocorullo, Gentile, Mandraccio, Molinari, Scarrone, Spadoni (Finale), Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bedini, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Sinisi (Lerici Castle), Citro, Cucinelli, Cusini, Leci (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Bianchino, Sbarra, Selimi (Real Valdivara), Bosetti, Latin, Nicolini, Rocca (Rivasamba), Fiorentino, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Eranio, Leto, Libbi, Minardi, Tacchino (Sestrese), Bregliano, Puddu, Sinisi (Unione Sanremo), Eugeni, Principato (Ventimiglia), Cagliani, Di Donna (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Feliciello (Imperia) pro Finale, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo
20 RETI: Cardillo (Voltrese)
19 RETI: Jawo (Finale), Battaglia (Sestrese)
17 RETI: Sanci (Cairese)
14 RETI: Maggiore (Real Valdivara)
13 RETI: D'Alessandro (Unione Sanremo)
12 RETI: Vittori (Finale)
11 RETI: Roselli (Busalla)
10 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Granvillano (Genova calcio), Castagna (Imperia), Rovella (Unione Sanremo), Bosio (Ventimiglia)
9 RETI: Prunecchi (Imperia), Cardini (Unione Sanremo)
8 RETI: Salku (Magra Azzurri), Fontana (Rivasamba), Carbone, Massaro (Sammargheritese)
7 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli (Genova calcio), Faedo (Imperia), El Caidi (Real Valdivara), Baudinelli (Rivasamba), Capra (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
6 RETI: Anselmo (Finale), Compagnone (Rapallo), Rossi, Venturelli (Sestrese), Lamberti (Ventimiglia)
5 RETI: Ferrara (Finale), Shqypi (Lerici Castle), Di Dio (Rapallo), Oliviero (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Stamilla (Ventimiglia), Siligato (Voltrese)
4 RETI: Rosati (Cairese), Cagliani, Molon (Busalla), Ambrosini (Imperia), Pesare (Lerici Castle), Musico (Rapallo), Bacigalupo, Marrale (Sammargheritese), Tangredi (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Ambesi (Ventimiglia)
3 RETI: Angotti, Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Migliaccio (Cairese), Genta (Finale), Alberti, De Simeis (Imperia), Conedera, Cuccolo (Lerici Castle), Imperatore (Magra Azzurri), Arnulfo (Rapallo), Niang (2 Rapallo, 1 Unione Sanremo), Lunghi (Real Valdivara), Conti, Mozzachiodi, Romano (Rivasamba), Ilardo (Sammargheritese), Cafournelle (Ventimiglia), Boggiano, Ferrari (Voltrese)
2 RETI: Murabito, , Rosati Torra (Cairese), Cocorullo, De Benedetti (Finale), Beninati, Donato, Morando, Ranieri, Raso (Genova calcio), Roda (Imperia), Bolla, A.Esposito, Flagiello, Regonesi, Rossetti (Lerici Castle), Antonelli, Babboni, Coluccini, Manfredi (Magra Azzurri), Chella, Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Lunghi (Real Valdivara), Conti, Romano (Rivasamba), Pellegrini (Sammargheritese), Campanaro, Martelli, Raguseo, Sancinito, Scalzi (Unione Sanremo), Cadenazzi, Miceli, Rea, Salzone (Ventimiglia), Mantero, Virzi (Voltrese)
1 RETE: Cocuzza, Gasti, Grallinu, Lembo, Merialdo, Orecchia, Simonetta, Taravella (Angelo Baiardo), Mancuso, Rizzo, Rolleri, Velastegui (Busalla), Bresci, Monticelli, Pizzolato, Realini (Cairese), Auteri, Cocorullo, Gentile, Mandraccio, Molinari, Scarrone, Spadoni (Finale), Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bedini, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Sinisi (Lerici Castle), Citro, Cucinelli, Cusini, Leci (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Bianchino, Sbarra, Selimi (Real Valdivara), Bosetti, Latin, Nicolini, Rocca (Rivasamba), Fiorentino, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Eranio, Leto, Libbi, Minardi, Tacchino (Sestrese), Bregliano, Puddu, Sinisi (Unione Sanremo), Eugeni, Principato (Ventimiglia), Cagliani, Di Donna (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Feliciello (Imperia) pro Finale, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo
mercoledì 13 aprile 2016
D come Divorzio?
Giornata epocale per l'Imperia 1923: il presidente Fabrizio Gramondo, intervistato da Diego David al termine di Imperia-Real Valdivara, dopo aver manifestato il suo dispiacere per l'infortunio patito da Enrico Dominici, ha dichiarato testualmente: "In tre anni siamo andati in crescendo, prima noni, poi sesti, ora quarti. Il prossimo anno lotteremo per salire in D".
Come evidenziato dal giornalista del Secolo XIX, Il presidente Gramondo non ha invece nulla sulla posizione di mister Gianluca Bocchi che, secondo i bene informati, non sarà riconfermato la prossima stagione: Le sue esternazioni fatte anche sul blog su alcune carenze organizzative che impedirebbero il definitivo salto di qualità non sarebbero piaciute ai dirigenti neroazzurri ed il divorzio pare quasi certo. Aspettiamo nuove.
martedì 12 aprile 2016
E sti gran c...
Si preannuncia un Campionato di Eccellenza 2016-2017 di altissimo livello: la prima neo promossa dal Campionato di Promozione (girone B) è nientemeno che il Moconesi, formazione di una città metropolitana di addirittura 2.684 abitanti, che si trova nell'alta val Fontanabuona lungo il torrente Lavagna, ad est di Genova.
E non finisce certo qui: domenica prossima dovrebbe esserci la matematica promozione dell'Albisola, formazione di un'altra megalopoli di addirittura 5.559 abitanti, il doppio di quelli della sopracitata Moconesi.
Alle loro spalle, stanno tentando la scalata al Campionato di Eccellenza, nel girone B, la Rivarolese Impero, l'Athletic Club Liberi, l'Ortonovo ed il Serra Riccò, e nel girone A, il Pietra Ligure, l'Albenga, il Taggia ed il Legino.
Sarà, pertanto, durissima per noi affrontare simili corazzate...
E non finisce certo qui: domenica prossima dovrebbe esserci la matematica promozione dell'Albisola, formazione di un'altra megalopoli di addirittura 5.559 abitanti, il doppio di quelli della sopracitata Moconesi.
Alle loro spalle, stanno tentando la scalata al Campionato di Eccellenza, nel girone B, la Rivarolese Impero, l'Athletic Club Liberi, l'Ortonovo ed il Serra Riccò, e nel girone A, il Pietra Ligure, l'Albenga, il Taggia ed il Legino.
Sarà, pertanto, durissima per noi affrontare simili corazzate...
Gianbopensiero
Il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi ha così la sconfitta interna contro il Real Valdivara: "La sconfitta col Real Valdivara è meritata, inutile girarci intorno. Il gol che ha deciso la partita è arrivato su rigore, tra l'altro inesistente, ma i nostri avversari hanno avuto altre due nitide palle gol con le quali hanno legittimato il risultato.
Purtroppo, in un campionato dove non sono previsti i play-off (penso sia l'unica eccezione in Italia...), le squadre nella posizione di classifica come la nostra possono andare incontro a prestazioni come quelle di domenica. L'impegno non è mancato, ma è mancato quell'agonismo e quella cattiveria agonistica che avevamo fino alla settimana scorsa quando le partite avevano un valore intrinseco diverso. Penso anche che se il derby non fosse arrivato a 4 partite dalla fine, con tutta probabilità il nostro campionato si poteva considerare chiuso già prima di Pasqua... Ciò non toglie che la sconfitta bruci. Perdere in casa è sempre doloroso, ma non si possono trascurare i fattori sopracitati. Il nostro compito, ora, deve essere quello di preparaci al meglio per la trasferta di domenica prossima a Sestri Levante contro il Rivasamba. Dovremo affrontarla con la necessaria carica agonistica per cercare di chiudere al meglio il nostro già positivo campionato.
Avrò ancora la possibilità di far giocare altri giovani poco utilizzati per permettere alla società di fare ulteriori valutazioni in chiave futura. Domenica purtroppo abbiamo perso Dominici per un periodo che non credo sarà breve. Cercheremo, comunque, di cancellare la brutta prova col Real Valdivara e magari testare ancora i nostri giovani, specie i classe '98 , che la stagione prossima dovranno essere impiegati con continuità come da regolamento".
Purtroppo, in un campionato dove non sono previsti i play-off (penso sia l'unica eccezione in Italia...), le squadre nella posizione di classifica come la nostra possono andare incontro a prestazioni come quelle di domenica. L'impegno non è mancato, ma è mancato quell'agonismo e quella cattiveria agonistica che avevamo fino alla settimana scorsa quando le partite avevano un valore intrinseco diverso. Penso anche che se il derby non fosse arrivato a 4 partite dalla fine, con tutta probabilità il nostro campionato si poteva considerare chiuso già prima di Pasqua... Ciò non toglie che la sconfitta bruci. Perdere in casa è sempre doloroso, ma non si possono trascurare i fattori sopracitati. Il nostro compito, ora, deve essere quello di preparaci al meglio per la trasferta di domenica prossima a Sestri Levante contro il Rivasamba. Dovremo affrontarla con la necessaria carica agonistica per cercare di chiudere al meglio il nostro già positivo campionato.
Avrò ancora la possibilità di far giocare altri giovani poco utilizzati per permettere alla società di fare ulteriori valutazioni in chiave futura. Domenica purtroppo abbiamo perso Dominici per un periodo che non credo sarà breve. Cercheremo, comunque, di cancellare la brutta prova col Real Valdivara e magari testare ancora i nostri giovani, specie i classe '98 , che la stagione prossima dovranno essere impiegati con continuità come da regolamento".
lunedì 11 aprile 2016
Ogni maledettissimo anno...
Dopo l'entusiasmo del derby e la successiva festicciola, l'Imperia riesce a rovinare la probabile ultima giornata casalinga della stagione. Dispiace constatare che, quando le partite per noi non contano più nulla, siamo bravissimi a farci del male. Contro una squadra con mezza rosa fuori per squalifica e dopo che, tra le mura amiche, abbiamo sempre messo tutti in difficoltà, i neroazzurri pensano bene di fare della beneficenza ai bisognosi... di punti.
Non cambia il giudizio sulla stagione che sta per terminare ed allora eccoci qua, ancora una volta nella solita situazione nella quale ci veniamo a trovare da ormai non so più quanti anni. Dopo essere realisticamente terminato il nostro campionato da ormai quasi un mese, fatta salva l'attesa per il derby al Comunale, il probabile forfait del Lerici calcio, fa sì che, anche dal punto di vista del campo, il nostro campionato sarà ufficialmente terminato domenica 17 aprile.
Questo significa che trascorreranno quasi quattro lunghissimi mesi nei quali, per l'ennesima volta, dovremo definitivamente sapere (credo che stavolta non ci saranno appelli) se a questa città importa ancora qualcosa della sua squadra di calcio che, ricordo, si sta rapidamente avvicinando al centenario della sua storia.
Le parole del presidente nell'intervista rilasciata dopo il derby hanno fatto, almeno sembra, un pò di chiarezza sulla situazione societaria ed hanno anche dato l'impressione di costituire un'apertura verso coloro che fossero intenzionati a "dare una mano". Per onor del vero un discorso simile era stato fatto già al termine delle due precedenti stagioni, senza però alcun riscontro. Chi si è avvicinato per chiedere informazioni, però, guarda caso, si è defilato, segno che, probabilmente, tutta la verità non è stata detta.
Detto questo, è chiaro che dopo tre campionati disputati in maniera onorevole, pur senza alcun obiettivo "da Imperia", a budget zero, ora bisogna vedere se esiste la disponibilità da parte dell'imprenditoria locale, e non solo, a contribuire al rilancio dei nostri colori tentando almeno l'approdo alla categoria superiore.
Le parole di Gian Luca Bocchi, dicono i bene informati, fastidiosissime alle orecchie dei dirigenti neroazzurri sono però chiare: se siamo riusciti a piazzarci al quarto posto in assenza totale di disponibilità viene da chiedersi cosa potrebbe accadere se, attraverso magari una sponsorizzazione di maglia, pubblicità a bordo campo o qualsiasi altro mezzo, venisse finalmente a rendersi disponibile un "gruzzoletto" da poter impiegare nel rafforzamento della rosa, al mantenimento di quella attuale e magari al poter garantire quel minimo di rimborsi ai ragazzi che scendono in campo.
Che la situazione economica non sia esattamente florida lo sappiamo tutti, così come però sappiamo bene che in città o nelle immediate periferie esistono personaggi e aziende legate comunque alla città per le quali uno sforzo economico minimo costituirebbe invece una iniezione di capitali importanti per una società dilettantistica e questo è il momento di capire se questa disponibilità esista o meno, purché gli stessi attuali dirigenti diano dimostrazione di voler davvero fare il possibile per cercare di coinvolgerle senza aspettare che la manna cada dal cielo.
In attesa degli sviluppi e magari di una nuova politica di visibilità della società in modo tale che durante il lunghissimo periodo di assenza del campo i tifosi vengano aggiornati sulla situazione (non come gli anni scorsi nei quali per mesi non apparve neppure una riga né on line, né sui quotidiani locali), ritengo sia doveroso rivolgere un caloroso GRAZIE ai ragazzi scesi in campo quest'anno per l'attaccamento dimostrato verso i nostri colori con la speranza che, come precisato sopra, lo sperabile miglioramento della situazione societaria possa convincerli a continuare nel progetto di un'Imperia sempre molto imperiese e magari a potersi un giorno fregiare del merito di essere dopo secoli il primo gruppo di giovani locali a riportare l'Imperia in serie D.
Non cambia il giudizio sulla stagione che sta per terminare ed allora eccoci qua, ancora una volta nella solita situazione nella quale ci veniamo a trovare da ormai non so più quanti anni. Dopo essere realisticamente terminato il nostro campionato da ormai quasi un mese, fatta salva l'attesa per il derby al Comunale, il probabile forfait del Lerici calcio, fa sì che, anche dal punto di vista del campo, il nostro campionato sarà ufficialmente terminato domenica 17 aprile.
Questo significa che trascorreranno quasi quattro lunghissimi mesi nei quali, per l'ennesima volta, dovremo definitivamente sapere (credo che stavolta non ci saranno appelli) se a questa città importa ancora qualcosa della sua squadra di calcio che, ricordo, si sta rapidamente avvicinando al centenario della sua storia.
Le parole del presidente nell'intervista rilasciata dopo il derby hanno fatto, almeno sembra, un pò di chiarezza sulla situazione societaria ed hanno anche dato l'impressione di costituire un'apertura verso coloro che fossero intenzionati a "dare una mano". Per onor del vero un discorso simile era stato fatto già al termine delle due precedenti stagioni, senza però alcun riscontro. Chi si è avvicinato per chiedere informazioni, però, guarda caso, si è defilato, segno che, probabilmente, tutta la verità non è stata detta.
Detto questo, è chiaro che dopo tre campionati disputati in maniera onorevole, pur senza alcun obiettivo "da Imperia", a budget zero, ora bisogna vedere se esiste la disponibilità da parte dell'imprenditoria locale, e non solo, a contribuire al rilancio dei nostri colori tentando almeno l'approdo alla categoria superiore.
Le parole di Gian Luca Bocchi, dicono i bene informati, fastidiosissime alle orecchie dei dirigenti neroazzurri sono però chiare: se siamo riusciti a piazzarci al quarto posto in assenza totale di disponibilità viene da chiedersi cosa potrebbe accadere se, attraverso magari una sponsorizzazione di maglia, pubblicità a bordo campo o qualsiasi altro mezzo, venisse finalmente a rendersi disponibile un "gruzzoletto" da poter impiegare nel rafforzamento della rosa, al mantenimento di quella attuale e magari al poter garantire quel minimo di rimborsi ai ragazzi che scendono in campo.
Che la situazione economica non sia esattamente florida lo sappiamo tutti, così come però sappiamo bene che in città o nelle immediate periferie esistono personaggi e aziende legate comunque alla città per le quali uno sforzo economico minimo costituirebbe invece una iniezione di capitali importanti per una società dilettantistica e questo è il momento di capire se questa disponibilità esista o meno, purché gli stessi attuali dirigenti diano dimostrazione di voler davvero fare il possibile per cercare di coinvolgerle senza aspettare che la manna cada dal cielo.
In attesa degli sviluppi e magari di una nuova politica di visibilità della società in modo tale che durante il lunghissimo periodo di assenza del campo i tifosi vengano aggiornati sulla situazione (non come gli anni scorsi nei quali per mesi non apparve neppure una riga né on line, né sui quotidiani locali), ritengo sia doveroso rivolgere un caloroso GRAZIE ai ragazzi scesi in campo quest'anno per l'attaccamento dimostrato verso i nostri colori con la speranza che, come precisato sopra, lo sperabile miglioramento della situazione societaria possa convincerli a continuare nel progetto di un'Imperia sempre molto imperiese e magari a potersi un giorno fregiare del merito di essere dopo secoli il primo gruppo di giovani locali a riportare l'Imperia in serie D.
GRAZIE RAGAZZI e FORZA IMPERIA SEMPRE!!!
La mandrakata. Risultati 13° giornata (ritorno)
Queste le risposte esatte del 13° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 0-1
2) 0-1
3) Nessuno
4) Feliciello
5) Si
Questa la classifica odierna (in rosso chi ha già giocato il jolly):
2 punti: gila
1 punto: bellifuori
0 punti: epascal, im1923, mattewthemonster
Questa la classifica dopo 13 giornate (tutti hanno già giocato il jolly):
40 punti: epascal
30 punti: gila
22 punti: mattewthemonster
21 punti: bellifuori
20 punti: im1923
Appuntamento a giovedì per i pronostici di Rivasamba-Imperia.
1) 0-1
2) 0-1
3) Nessuno
4) Feliciello
5) Si
Questa la classifica odierna (in rosso chi ha già giocato il jolly):
2 punti: gila
1 punto: bellifuori
0 punti: epascal, im1923, mattewthemonster
Questa la classifica dopo 13 giornate (tutti hanno già giocato il jolly):
40 punti: epascal
30 punti: gila
22 punti: mattewthemonster
21 punti: bellifuori
20 punti: im1923
Appuntamento a giovedì per i pronostici di Rivasamba-Imperia.
Lutto
Si è spento, all'età di 87 anni, mitico ex allenatore delle giovanili Bruno Demaurizi.
Lo ricordano con affetto tutti i ragazzi che, negli anni, sono passati tra le sue mani.
Lo ricordano con affetto tutti i ragazzi che, negli anni, sono passati tra le sue mani.
domenica 10 aprile 2016
Sondaggio. Vota il migliore contro il Real Valdivara
Quattordicesima giornata de "Il neroazzurro dell'anno". Partecipare è semplice: dovete solo votare il miglior neroazzurro in campo contro il Real Valdivara nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "Puntoimperia.it", viene fatta una "media" e porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a concorso a Marco Di Placido, Gian Luca Bocchi, Roberto Iannolo , ancoraRoberto Iannolo, Guido Balbo , Roberto Iannolo, Marco Prunecchi ed Amerigo Castagna vincitori nelle 8 stagioni precedenti.
Questa la classifica attuale:
20 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis
13 punti: Trucco
11 punti: Faedo
9 punti: Ambrosini, Feliciello
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "Puntoimperia.it", viene fatta una "media" e porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a concorso a Marco Di Placido, Gian Luca Bocchi, Roberto Iannolo , ancoraRoberto Iannolo, Guido Balbo , Roberto Iannolo, Marco Prunecchi ed Amerigo Castagna vincitori nelle 8 stagioni precedenti.
Questa la classifica attuale:
20 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis
13 punti: Trucco
11 punti: Faedo
9 punti: Ambrosini, Feliciello
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
28° giornata (13° ritorno). Imperia-Real Valdivara: 0-1
Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Federico Tassano di Chiavari, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Real Valdivara di Massimo Perego.
Dopo la strepitosa vittoria nel derby disputato domenica scorsa al "Comunale" di corso Mazzini contro l'Unione Sanremo, i neroazzurri possono continuare il loro Campionato positivo contro un'avversaria in piena lotta per non retrocedere.
Alla luce del ventilato forfait del Lerici Castle, nell'ultima gara del Campionato di Eccellenza, domenica 24 aprile, quella di oggi potrebbe essere l'ultima gara interna di questa stagione per i ragazzi di Gian Luca Bocchi.
Imperia e Real Valdivara si affrontano al "Nino Ciccione" per la 2° volta nella loro storia.
L'unico precedente risale a sabato 22 marzo 2014 quando la gara terminò con la vittoria dei neroazzurri per 3-1.
LE FORMAZIONI
Assente lo squalificato Fabio Laera, Amedeo Castagna inizialmente in panchina.
Real Valdivara falcidiato dal Giudice Sportivo, dopo la tumultuosa gara contro il Magra Azzurri: assenti gli squalificati Luca Amorfini, Tommaso Brozzo, Rojas Kevin Vargas e Mustapha El Caidi.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Renna, Amoretti, Scarone, Feliciello, Faedo, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Dominici.
Il Real Valdivara risponde con: Grippino, Terribile, Ponte, Sbarra, Cutugno, Selimi, Bianchino, Lunghi, Franceschini, Maggiore, Naclerio.
LA CRONACA
5' cross di Prunecchi per Dominici, che di testa sfiora il gol, con la sfera che termina a lato
7' tiro di Maggiore dal limite, palla a lato della porta difesa da Trucco
9' calcio di Prunecchi che sfiora il palo e termina sull'esterno della rete
18' tiro di Naclerio dal limite, palla di poco fuori
Un minuto dopo occasionissima per il Real con Franceschini che solo davanti a Trucco prova a 19' Franceschini, tutto solo davanti a Trucco, cerca di beffarlo con un pallonetto che termina oltre la traversa
32' tiro dal limite di De Simeis, Grippino blocca la sfera in due tempi
40' cross in area neroazzurra, Trucco anticipa Cutugno coi pugni, per poi franare sopra l'attaccante ospite. Calcio di rigore contestatissimo e poi trasfomato da Maggiore: 0-1, risultato sul quale termina la prima frazione di gioco
Il Rivasamba si ripresenta con Marozzi al posto di Cutugno
57' secondo cambio per gli ospiti: esce Franceschini ed entra Todaro
59' Lunghi si presenta solo davanti a Trucco, con l'estremo difensore imperiese che salva il risultato con una parata strepitosa
72' infortunio al ginocchio destro di Dominici, obbligato a lasciare il campo in barella: al suo posto entra Castagna
85' ancora Lunghi tutto solo davanti a Trucco, con l'estremo neroazzurro che sventa ancora l'insidia
86' secondo cambio per l'Imperia: esce Moraglia ed entra Roda
90' terzo cambio per il Real Valdivara: entra Piaggi ed esce Naclerio
97' pallonetto di Castagna che supera Grippino, la sfera sta per entrare in porta, ma Morozzi salva di testa sulla linea.
La gara termina 0-1
Dopo la strepitosa vittoria nel derby disputato domenica scorsa al "Comunale" di corso Mazzini contro l'Unione Sanremo, i neroazzurri possono continuare il loro Campionato positivo contro un'avversaria in piena lotta per non retrocedere.
Alla luce del ventilato forfait del Lerici Castle, nell'ultima gara del Campionato di Eccellenza, domenica 24 aprile, quella di oggi potrebbe essere l'ultima gara interna di questa stagione per i ragazzi di Gian Luca Bocchi.
Imperia e Real Valdivara si affrontano al "Nino Ciccione" per la 2° volta nella loro storia.
L'unico precedente risale a sabato 22 marzo 2014 quando la gara terminò con la vittoria dei neroazzurri per 3-1.
LE FORMAZIONI
Assente lo squalificato Fabio Laera, Amedeo Castagna inizialmente in panchina.
Real Valdivara falcidiato dal Giudice Sportivo, dopo la tumultuosa gara contro il Magra Azzurri: assenti gli squalificati Luca Amorfini, Tommaso Brozzo, Rojas Kevin Vargas e Mustapha El Caidi.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Renna, Amoretti, Scarone, Feliciello, Faedo, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Dominici.
Il Real Valdivara risponde con: Grippino, Terribile, Ponte, Sbarra, Cutugno, Selimi, Bianchino, Lunghi, Franceschini, Maggiore, Naclerio.
LA CRONACA
5' cross di Prunecchi per Dominici, che di testa sfiora il gol, con la sfera che termina a lato
7' tiro di Maggiore dal limite, palla a lato della porta difesa da Trucco
9' calcio di Prunecchi che sfiora il palo e termina sull'esterno della rete
18' tiro di Naclerio dal limite, palla di poco fuori
Un minuto dopo occasionissima per il Real con Franceschini che solo davanti a Trucco prova a 19' Franceschini, tutto solo davanti a Trucco, cerca di beffarlo con un pallonetto che termina oltre la traversa
32' tiro dal limite di De Simeis, Grippino blocca la sfera in due tempi
40' cross in area neroazzurra, Trucco anticipa Cutugno coi pugni, per poi franare sopra l'attaccante ospite. Calcio di rigore contestatissimo e poi trasfomato da Maggiore: 0-1, risultato sul quale termina la prima frazione di gioco
Il Rivasamba si ripresenta con Marozzi al posto di Cutugno
57' secondo cambio per gli ospiti: esce Franceschini ed entra Todaro
59' Lunghi si presenta solo davanti a Trucco, con l'estremo difensore imperiese che salva il risultato con una parata strepitosa
72' infortunio al ginocchio destro di Dominici, obbligato a lasciare il campo in barella: al suo posto entra Castagna
85' ancora Lunghi tutto solo davanti a Trucco, con l'estremo neroazzurro che sventa ancora l'insidia
86' secondo cambio per l'Imperia: esce Moraglia ed entra Roda
90' terzo cambio per il Real Valdivara: entra Piaggi ed esce Naclerio
97' pallonetto di Castagna che supera Grippino, la sfera sta per entrare in porta, ma Morozzi salva di testa sulla linea.
La gara termina 0-1
28° giornata (13° ritorno). Risultati, marcatori e classifica
FINALE-ANGELO BAIARDO: 3-1. 30' Cocorullo (F), 53' Jawo (F), 86' rig. Belfiore (A), 89' Anselmo (F)
BUSALLA-GENOVA CALCIO: 1-1. 10' Granvillano (G), 40' aut. (B)
VENTIMIGLIA-LERICI CASTLE: 3-0 a tavolino
MAGRA AZZURRI-RAPALLO: 0-1. 18' Musico
IMPERIA-REAL VALDIVARA: 0-1. 40' rig. Maggiore
CAIRESE-RIVASAMBA: 0-0
SESTRESE-SAMMARGHERITESE: 4-1. 5', 20' e 76' Battaglia (Se), 11' Venturelli (Se), 25' Marrale (Sa)
VOLTRESE-UNIONE SANREMO: 0-3. 46', 69' e 72' Rovella
CLASSIFICA
Finale 63
Unione Sanremo 57
Magra Azzurri 54
Imperia 43
Rivasamba 37
Sammargheritese 37
Sestrese 36
Genova Calcio 36
Ventimiglia 35
Voltrese 34
Cairese 32
Real Valdivara 32
Busalla 30
Rapallo 30
Angelo Baiardo 29
Lerici Castle 18
BUSALLA-GENOVA CALCIO: 1-1. 10' Granvillano (G), 40' aut. (B)
VENTIMIGLIA-LERICI CASTLE: 3-0 a tavolino
MAGRA AZZURRI-RAPALLO: 0-1. 18' Musico
IMPERIA-REAL VALDIVARA: 0-1. 40' rig. Maggiore
CAIRESE-RIVASAMBA: 0-0
SESTRESE-SAMMARGHERITESE: 4-1. 5', 20' e 76' Battaglia (Se), 11' Venturelli (Se), 25' Marrale (Sa)
VOLTRESE-UNIONE SANREMO: 0-3. 46', 69' e 72' Rovella
CLASSIFICA
Finale 63
Unione Sanremo 57
Magra Azzurri 54
Imperia 43
Rivasamba 37
Sammargheritese 37
Sestrese 36
Genova Calcio 36
Ventimiglia 35
Voltrese 34
Cairese 32
Real Valdivara 32
Busalla 30
Rapallo 30
Angelo Baiardo 29
Lerici Castle 18
sabato 9 aprile 2016
Gianbopensiero
La partita del Comunale ci porta, oltre ad una vittoria bellissima , la consapevolezza che questo gruppo di giocatori ha dei valori importanti. Praticamente da inizio stagione ho sempre detto e scritto che questa squadra, al completo, poteva giocarsela con tutte le altre squadre. L'ho ribadito anche quando le critiche erano piuttosto feroci dopo alcune partite di pre-campionato e di coppa Italia. La difesa veniva definita "colabrodo", il centrocampo privo di carisma e troppo "leggero" e l'attacco troppo "Castagna dipendente". Insomma le premesse non erano delle migliori.
Sono passate molte partite e l'esito finale di questo campionato (mancano tre partite, ma i giochi sembrano già fatti) vede un'Imperia che non ha mai perso con più di un gol di scarto e le sole 4 partite che abbiamo perso (Voltrese, Sanremo in casa, Finale in casa e Magra Azzurri) lo abbiamo fatto sempre in maniera immeritata.
Questo per sottolineare la compattezza di una squadra che ha dovuto affrontare moltissime problematiche, in verità comuni a molte squadre del nostro campionato, ma che andrebbero risolte, a mio avviso, qualora si ambisse a fare un campionato di vertice.
Queste problematiche sono già state evidenziate alla società a più riprese anche gia' dalla fine della stagione scorsa e non credo siano impossibili da affrontare e risolvere per il meglio.
Ho fatto riferimento ad un aumento di budget, ma non in maniera esponenziale, piuttosto ottimizzando alcune spese e cercando di attirare nuovi sponsor, tutt'ora alla finestra o assenti.
Comunque, nel corso della stagione, ho sempre pensato di avere a disposizione un buon gruppo di giocatori che, come detto in precedenza, nella partita singola poteva giocarsela ad armi pari anche con quelle società che le problematiche sopra citate le affrontano in maniera diversa, spesso risolvendole.
Credo sia giusto prendere spunto dagli esempi delle formazioni vincitrici degli ultimi due campionati, Ligorna e Finale, per far sì che ci sia un miglioramento ulteriore. Tutto questo l'ho scritto chiaramente a più riprese durante l'arco della stagione (anche attirandomi della critiche) e non solo perchè abbiamo vinto il derby domenica scorsa.
Sempre riguardo la partita di domenica scorsa, ho accolto con molto stupore e fastidio le parole post-partita di Prunecchi ai microfoni di Calcio Flash Ponente.
Stupore perchè non mi aspettavo uno sfogo così subito dopo la vittoria nel derby. Fastidio perchè il contenuto di alcune sue affermazioni non le condivido assolutamente.
Nello specifico si lamentava per non essere sceso in campo dall'inizio, se non altro per una questione di "riconoscenza" che io ( o la società, o tutto l'ambiente Imperia non lo so...) avrei dovuto avere nei suoi confronti. A riguardo credo sia inutile sottolineare come il sottoscritto abbia sempre messo in campo la formazione che veniva ritenuta, di domenica in domenica, migliore o comunque quella che sembrava desse le migliori garanzie per raggiungere un risultato positivo.
E' ovvio che chi debba prendere le decisioni, in questo caso l'allenatore, spesso si trovi nella posizione di dover scontentare qualcuno. Questo è avvenuto anche quando, nello schierare i tanti giovani che hanno giocato in questi due anni, la scelta veniva fatta a vantaggio di alcuni e discapito di altri. Anche in questo caso mi sono attirato alcune critiche piuttosto feroci e pesanti. Le stesse, tra l'altro, che ho ricevuto anche quando mi sono espresso in favore dell'ingaggio dello stesso Prunecchi l'estate scorsa, quando qualcuno, a differenza del sottoscritto, lo riteneva non più all'altezza. Nella parte finale dell'intervista, Prunecchi dice anche che sono 2 mesi che non ci parliamo. E' vero. Ma è difficile parlare con uno che a fatica ti saluta. Ad ogni modo la porta del mio spogliatoio è sempre rimasta aperta...
Nel calcio la riconoscenza, anche se non ti giochi la Champions ma soltanto un Derby, non la si dimostra schierandoti in una partita piuttosto che in un altra, ma facendo le scelte senza farsi condizionare da nulla, sempre con lo scopo di ottenere il massimo per il bene di tutti, non quello di un solo giocatore.
Ovviamente tutte queste cose, prima di scriverle qui, sono state dette al diretto interessato.
Sono passate molte partite e l'esito finale di questo campionato (mancano tre partite, ma i giochi sembrano già fatti) vede un'Imperia che non ha mai perso con più di un gol di scarto e le sole 4 partite che abbiamo perso (Voltrese, Sanremo in casa, Finale in casa e Magra Azzurri) lo abbiamo fatto sempre in maniera immeritata.
Questo per sottolineare la compattezza di una squadra che ha dovuto affrontare moltissime problematiche, in verità comuni a molte squadre del nostro campionato, ma che andrebbero risolte, a mio avviso, qualora si ambisse a fare un campionato di vertice.
Queste problematiche sono già state evidenziate alla società a più riprese anche gia' dalla fine della stagione scorsa e non credo siano impossibili da affrontare e risolvere per il meglio.
Ho fatto riferimento ad un aumento di budget, ma non in maniera esponenziale, piuttosto ottimizzando alcune spese e cercando di attirare nuovi sponsor, tutt'ora alla finestra o assenti.
Comunque, nel corso della stagione, ho sempre pensato di avere a disposizione un buon gruppo di giocatori che, come detto in precedenza, nella partita singola poteva giocarsela ad armi pari anche con quelle società che le problematiche sopra citate le affrontano in maniera diversa, spesso risolvendole.
Credo sia giusto prendere spunto dagli esempi delle formazioni vincitrici degli ultimi due campionati, Ligorna e Finale, per far sì che ci sia un miglioramento ulteriore. Tutto questo l'ho scritto chiaramente a più riprese durante l'arco della stagione (anche attirandomi della critiche) e non solo perchè abbiamo vinto il derby domenica scorsa.
Sempre riguardo la partita di domenica scorsa, ho accolto con molto stupore e fastidio le parole post-partita di Prunecchi ai microfoni di Calcio Flash Ponente.
Stupore perchè non mi aspettavo uno sfogo così subito dopo la vittoria nel derby. Fastidio perchè il contenuto di alcune sue affermazioni non le condivido assolutamente.
Nello specifico si lamentava per non essere sceso in campo dall'inizio, se non altro per una questione di "riconoscenza" che io ( o la società, o tutto l'ambiente Imperia non lo so...) avrei dovuto avere nei suoi confronti. A riguardo credo sia inutile sottolineare come il sottoscritto abbia sempre messo in campo la formazione che veniva ritenuta, di domenica in domenica, migliore o comunque quella che sembrava desse le migliori garanzie per raggiungere un risultato positivo.
E' ovvio che chi debba prendere le decisioni, in questo caso l'allenatore, spesso si trovi nella posizione di dover scontentare qualcuno. Questo è avvenuto anche quando, nello schierare i tanti giovani che hanno giocato in questi due anni, la scelta veniva fatta a vantaggio di alcuni e discapito di altri. Anche in questo caso mi sono attirato alcune critiche piuttosto feroci e pesanti. Le stesse, tra l'altro, che ho ricevuto anche quando mi sono espresso in favore dell'ingaggio dello stesso Prunecchi l'estate scorsa, quando qualcuno, a differenza del sottoscritto, lo riteneva non più all'altezza. Nella parte finale dell'intervista, Prunecchi dice anche che sono 2 mesi che non ci parliamo. E' vero. Ma è difficile parlare con uno che a fatica ti saluta. Ad ogni modo la porta del mio spogliatoio è sempre rimasta aperta...
Nel calcio la riconoscenza, anche se non ti giochi la Champions ma soltanto un Derby, non la si dimostra schierandoti in una partita piuttosto che in un altra, ma facendo le scelte senza farsi condizionare da nulla, sempre con lo scopo di ottenere il massimo per il bene di tutti, non quello di un solo giocatore.
Ovviamente tutte queste cose, prima di scriverle qui, sono state dette al diretto interessato.
La terna arbitrale
Arbitro di Imperia-Real Valdivara sarà Federico Tassano, coadiuvato da Maria Greta Repetto e Denise Zanone, tutti della sezione di Chiavari.
L'arbitro tigullino ha diretto i neroazzurri in un'occasione, domenica 10 gennaio 2016, Angelo Baiardo-Imperia: 1-4.
Una novità assoluta, invece, è la presenza di ben due guardalinee di sesso femminile.
Giudice sportivo
Squalificato per un turno Fabio Laera ed ammonizione (2° infrazione) Stefano Faedo.
Nel Real Valdivara squalificati per otto turni Luca Amorfini, per quattro turni Tommaso Brozzo e Rojas Kevin Vargas e per tre turni Mustapha El Caidi.
Settore giovanile. Il programma
Nuovo turno di campionato per la Scuola calcio Asd Imperia che vedrà le proprie squadre impegnate contro Argentina, Ospedaletti, Dianese, Xxmiglia, Riviera dei Fiori e Virtus Sanremo.
La leva esordienti 2003 a 11 guidata dal duo Comiotto/Dalocchio giocherà sabato 9 aprile alle ore 15,30 in trasferta contro il forte Ospedaletti mentre la squadra mista 2003/2004 di Pippià/Capelli affronterà sempre sabato 9 aprile alle 15 in trasferta al campo Sclavi i rossoneri dell'Argentina B.
I babies 2004 di mister Ornamento saranno impegnati nel confronto casalingo contro il XXmiglia sabato 9 aprile alle ore 16,30 al campo Salvo.
Per la leva Pulcini 2005 di mister Vacca, squadra a 9,turno in trasferta sabato 9 aprile alle ore 15,30 al campo Sclavi contro l'Argentina mentre quella a 7 di Franco Valle sarà impegnata domenica 10 aprile alle ore 10 al campo Sclavi contro i pari età dell'Argentina.
Per i Robotti's Boys (leva 2006) incontro casalingo domenica 10 aprile alle 9 al campo Salvo con la Dianese.
Infine nella categoria Pulcini 2007 il gruppo guidato da Alessio Alberti giocherà domenica 10 alle ore 10 al campo Salvo contro il XXmigla mentre quella di mister DePierro giocherà contro la Virtus Sanremo sempre domenica 10 alle ore 11 al campi Salvo.
Infine il gruppo di mister Anna Giannatasio affronterà in trasferta domenica 10 alle ore 11,30 al campo case popolari dei Piani l'ostico derby con gli iridati della Riviera dei Fiori
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
La leva esordienti 2003 a 11 guidata dal duo Comiotto/Dalocchio giocherà sabato 9 aprile alle ore 15,30 in trasferta contro il forte Ospedaletti mentre la squadra mista 2003/2004 di Pippià/Capelli affronterà sempre sabato 9 aprile alle 15 in trasferta al campo Sclavi i rossoneri dell'Argentina B.
I babies 2004 di mister Ornamento saranno impegnati nel confronto casalingo contro il XXmiglia sabato 9 aprile alle ore 16,30 al campo Salvo.
Per la leva Pulcini 2005 di mister Vacca, squadra a 9,turno in trasferta sabato 9 aprile alle ore 15,30 al campo Sclavi contro l'Argentina mentre quella a 7 di Franco Valle sarà impegnata domenica 10 aprile alle ore 10 al campo Sclavi contro i pari età dell'Argentina.
Per i Robotti's Boys (leva 2006) incontro casalingo domenica 10 aprile alle 9 al campo Salvo con la Dianese.
Infine nella categoria Pulcini 2007 il gruppo guidato da Alessio Alberti giocherà domenica 10 alle ore 10 al campo Salvo contro il XXmigla mentre quella di mister DePierro giocherà contro la Virtus Sanremo sempre domenica 10 alle ore 11 al campi Salvo.
Infine il gruppo di mister Anna Giannatasio affronterà in trasferta domenica 10 alle ore 11,30 al campo case popolari dei Piani l'ostico derby con gli iridati della Riviera dei Fiori
La direzione sportiva
ASD IMPERIA
venerdì 8 aprile 2016
Salta il Lerici Castle?
Come riportato su cittadellaspezia.com, il portale del calcio spezzino, il sodalizio del Lerici Castle potrebbe non presentarsi nella partita della prossima domenica al "Morel" contro il Ventimiglia per la terzultima giornata del campionato di Eccellenza.
Una notizia che deve essere evidentemente confermata e che coinvolge anche i neroazzurri in maniera diretta, poichè l'Imperia dovrebbe affrontare, domenica 24 aprile, proprio il Lerici Catsle, nell'ultima gara del Campionato di Eccellenza ed il presidente degli spezzini pare intenzionato a farm scendere in campo la propria squadra anche nell'ultimo turno del Torneo.
Pertanto, quella di domenica contro il Real Valdivara potrebbe essere l'ultima gara interna di questa stagione per i ragazzi di Gian Luca Bocchi.
Una notizia che deve essere evidentemente confermata e che coinvolge anche i neroazzurri in maniera diretta, poichè l'Imperia dovrebbe affrontare, domenica 24 aprile, proprio il Lerici Catsle, nell'ultima gara del Campionato di Eccellenza ed il presidente degli spezzini pare intenzionato a farm scendere in campo la propria squadra anche nell'ultimo turno del Torneo.
Pertanto, quella di domenica contro il Real Valdivara potrebbe essere l'ultima gara interna di questa stagione per i ragazzi di Gian Luca Bocchi.
Scontri diretti. Imperia VS Real Valdivara
Imperia e Real Valdivara si affrontano al "Nino Ciccione" per la 2° volta nella loro storia.
L'unico precedente risale a sabato 22 marzo 2014 quando la gara terminò con la vittoria dei neroazzurri per 3-1.
Questo il tabellino della gara:
RETI: 4' Sbarra, 9' Ambrosini, 52' Giglio, 91' rig. Prunecchi
IMPERIA: Geraci, Falzone (67' Garibbo), Laera, Giglio, Vago, Feliciello, Gazzano (71' Burdisso), Ambrosini, Prunecchi, De Simeis (83' Alberti), Taliercio. All. Caverzan
REAL VALDIVARA: Saloni, Gherpelli, Podestà, Milone, Nuti, Sbarra, Martelli (67' Cundumi), Lunghi, Costa (32' Amorfini), Marchi, Andreani (53' Sassarini). All. Marselli
ARBITRO: Ursi di Genova
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.
L'unico precedente risale a sabato 22 marzo 2014 quando la gara terminò con la vittoria dei neroazzurri per 3-1.
Questo il tabellino della gara:
RETI: 4' Sbarra, 9' Ambrosini, 52' Giglio, 91' rig. Prunecchi
IMPERIA: Geraci, Falzone (67' Garibbo), Laera, Giglio, Vago, Feliciello, Gazzano (71' Burdisso), Ambrosini, Prunecchi, De Simeis (83' Alberti), Taliercio. All. Caverzan
REAL VALDIVARA: Saloni, Gherpelli, Podestà, Milone, Nuti, Sbarra, Martelli (67' Cundumi), Lunghi, Costa (32' Amorfini), Marchi, Andreani (53' Sassarini). All. Marselli
ARBITRO: Ursi di Genova
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.
La prossima avversaria. A.S.D. Real Valdivara 2009
Il Real Valdivara di mister Massimo Perego è attualmente 14° in classifica ed ha totalizzato 19 punti, frutto di 7 vittorie (4 in casa e 3 in trasferta), 8 pareggi (5 in casa e 3 in trasferta) e 12 sconfitte (5 in casa e 7 in trasferta). I gol fatti sono 31 (14 in casa, 17 in trasferta) e quelli subiti 47 (19 in casa e 28 in trasferta).
Cannonieri Bianco-Azzurri:
13 RETI: Maggiore
7 RETI: El Caidi
3 RETI: Lunghi
2 RETI: Terribile
1 RETE: Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Bianchino, Sbarra, Selimi
Per aggiornamenti della rosa del Real Valdivara, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.
La mandrakata. 13° giornata (ritorno)
Tredicesima giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Imperia-Real Valdivara:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 16.00 di domenica.
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 16.00 di domenica.
Iscriviti a:
Post (Atom)