"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 31 marzo 2016

La mandrakata. 12° giornata (ritorno)

Dodicesima giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.

Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Unione Sanremo-Imperia:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 15.00 di domenica.

mercoledì 30 marzo 2016

La rosa neroazzurra. Ludovico Pinna

Nome: LUDOVICO
Cognome: PINNA
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 27-05-1998
Ruolo: DIFENSORE
Carriera
Stagione: 2014-15. Squadra: IMPERIA. Serie: GIOVANILI
Stagione: 2015-16. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 1. Gol: 0

martedì 29 marzo 2016

Noi non possiamo entrare


La Determinazione dell’Osservatorio della Manifestazioni sportive nr. 12/2016 del 23 marzo 2016 ha stabilito che gli incontri di calcio “Teramo – Rimini”, “Gallipoli - Taranto”, “Hellas Taranto - Barletta”, “Luco - Nerostellati”, “Galatina - Maglie”, “Unione Sanremo - Imperia”, “Anagni – Vis Sgurgolanagni” e “Hercolaneum - Portici” hanno i connotati da alti profili di rischio e sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore.

Nelle prossime ore la decisione, che pare scontata considerato il precedente del derby d'andata, del divieto di accesso ai tifosi neroazzurri alla stadio Comunale di Corso Mazzini in occasione del derby Unione Sanremo-Imperia.

Classifica marcatori

30 RETI: Bertuccelli (Magra Azzurri)
19 RETI: Cardillo (Voltrese)
18 RETI: Jawo (Finale)
17 RETI: Sanci (Cairese)
16 RETI: Battaglia (Sestrese)
13 RETI: Maggiore (Real Valdivara), D'Alessandro (Unione Sanremo)
11 RETI: Roselli (Busalla), Vittori (Finale)
10 RETI: Castagna (Imperia), Bosio (Ventimiglia)
9 RETI: Granvillano (Genova calcio), Prunecchi (Imperia), Cardini (Unione Sanremo)
8 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Salku (Magra Azzurri), Massaro (Sammargheritese)
7 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli (Genova calcio), El Caidi (Real Valdivara), Fontana (Rivasamba), Carbone (Sammargheritese), Capra, Rovella (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
6 RETI: Faedo (Imperia), Compagnone (Rapallo), Rossi, Venturelli (Sestrese), Lamberti (Ventimiglia)
5 RETI: Anselmo, Ferrara (Finale), Oliviero (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Siligato (Voltrese)
4 RETI: Cagliani, Molon (Busalla), Ambrosini (Imperia), Pesare, Shqypi (Lerici Castle), Di Dio (Rapallo), Tangredi (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Ambesi, Stamilla (Ventimiglia)
3 RETI: Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Migliaccio (Cairese), Genta (Finale), Alberti, De Simeis (Imperia), Conedera, Cuccolo (Lerici Castle), Imperatore (Magra Azzurri), Arnulfo, Musico (Rapallo), Niang (2 Rapallo, 1 Unione Sanremo), Baudinelli, Paoletti (Rivasamba), Bacigalupo, Ilardo (Sammargheritese), Cafournelle (Ventimiglia), Ferrari (Voltrese)
2 RETI: Angotti (Angelo Baiardo), Murabito, Salis, Torra (Cairese), Cocorullo, De Benedetti (Finale), Beninati, Donato, Morando, Ranieri, Raso (Genova calcio), Roda (Imperia), Bolla, A.Esposito, Flagiello, Regonesi, Rossetti (Lerici Castle), Antonelli, Babboni, Coluccini, Manfredi (Magra Azzurri), Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Chella (Rapallo), Lunghi (Real Valdivara), Pellegrini (Sammargheritese), Campanaro, Martelli, Raguseo, Sancinito, Scalzi (Unione Sanremo), Cadenazzi, Miceli, Rea, Salzone (Ventimiglia), Boggiano, Mantero, Virzi (Voltrese)
1 RETE: Cocuzza, Grallinu, Lembo, Merialdo, Orecchia, Simonetta, Taravella (Angelo Baiardo), Mancuso, Rizzo, Rolleri, Velastegui (Busalla), Bresci, Monticelli, Pizzolato, Realini, Rosati (Cairese), Auteri, Gentile, Mandraccio, Molinari, Scarrone, Spadoni (Finale), Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bedini, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Sinisi (Lerici Castle), Citro, Cucinelli, Cusini, Leci (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Sbarra, Selimi (Real Valdivara), Baudinelli, Bosetti, Conte, Mozzachiodi, Nicolini, Rocca, Romano (Rivasamba), Fiorentino, Marrale, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Eranio, Leto, Libbi, Minardi, Tacchino (Sestrese), Bregliano, Puddu, Sinisi (Unione Sanremo), Eugeni, Principato (Ventimiglia), Cagliani, Di Donna (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Feliciello (Imperia) pro Finale, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo

lunedì 28 marzo 2016

Stagione 2016-2016. Obblighi under

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale della Liguria ha deliberato i seguenti obblighi di impiego dei calciatori di
prestabilite fasce d’età per la stagione sportiva 2016/2017:
- 2 calciatori nati dal 01.01.1997 in poi
- 1 calciatore nato dal 01.01.1998 in poi

domenica 27 marzo 2016

Lutto



Luca Oddone e l'intero staff della Scuola calcio Asd Imperia piange l'improvvisa scomparsa di Duccio Melani, grande uomo di sport e amico speciale che lascia un vuoto immenso nel nostro cuore e sui campi di calcio.
Con grande affetto siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore.
Ciao Duccio, dovunque tu sarai, continua a giocare con un pallone e a sorriderci.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA

Settore giovanile. Buona Pasqua


In occasione delle festività della Santa Pasqua, l'intera attività dei campionati della Scuola calcio Asd Imperia si ferma per una meritata pausa di riposo sia per i ragazzi che per le loro famiglie che, seguendo settimanalmente i propri figli, giocano un "campionato parallelo".
In entrambi i casi il nostro augurio e' che entrambe le componenti raggiungano l'unico risultato che veramente conta e cioè "il divertimento" sia di stare con i loro compagni che anche con gli avversari sempre all'insegna del rispetto e Fair-play.
Con queste premesse, l'intero staff della Scuola Calcio Asd Imperia formula a tutti i suoi migliori auguri di Buona Pasqua.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA

sabato 26 marzo 2016

Quale futuro? Il Gianbopensiero

Non sono d'accordo su quanto viene scritto e detto sul blog in merito al futuro dell'Imperia. Molti tifosi, appassionati da tempi lontani, addirittura sperano che venga staccata la spina e che l'attività cessi. A riguardo vorrei esprimere il mio pensiero che non vuole essere una difesa d'ufficio nei confronti della dirigenza ( anche perché farò riferimento ad alcuni errori da loro commessi), ma soltanto un parere in più per stimolare una discussione che deve analizzare tutti i punti.
Innanzitutto partirei col contraddire chi parla di "assoluta mancanza di progetto tecnico". Io penso, invece, che il "programma" (non lo definisco "progetto" perché tale termine prevede un cammino di almeno 3/4 stagioni e nei dilettanti, alle nostre latitudini, nessuno è in grado di rispettarlo) che si sta seguendo abbia dato i suoi frutti. Certamente si parla di un programma dalle risorse limitate che per forza di cose deve poggiare sul materiale che si ha disposizione. In questo senso le ultime stagioni disputate (le due sotto la mia gestione, unita a quella sotto la gestione Caverzan) penso abbiano contribuito a delineare un gruppo di giocatori, mediamente giovani e residenti nel territorio che possono garantire molte stagioni a discreti livelli. In virtù di questa riflessione non posso definirla una conduzione fallimentare. Allargando il ragionamento al futuro, è chiaro che alla condizione attuale manca il cambio di marcia, mancano quelle risorse che all'attuale rosa farebbero fare un sicuro salto di qualità, lo stesso, a mio avviso, di cui hanno potuto godere il Ligorna la stagione passata e il Finale in quella attuale.
E perché a Imperia non possiamo fare quello che a Ligorna e Finale riescono a fare? Domanda lecita e la risposta è che le possibilità economiche di questa società, attualmente, vengono assorbite in gran parte per far fronte alla situazione debitoria delle passate stagioni, un po' come avviene, senza andare troppo lontano, a Vado. Su questo aspetto ci potremmo dilungare all'infinito, dicendo che i debiti li hanno fatti loro stessi, ma io credo che sia da rispettare l'intenzione di far fronte a tali debiti.  Nessuno si avvicina all'Imperia? Ognuno di noi ha la propria risposta per questa domanda. Chi pensa che questi dirigenti non vogliono mollare la presa, che invece pensa che vogliono troppo per lasciare. Altri dicono che i debiti sono troppi e altri ancora che li ritengono talmente antipatici che nessuno si avvicina. La realtà, e non penso di andarci tanto lontano, è che le risorse da immettere nello sport sono sempre meno. Chi lo fa non sempre lo fa in maniera cristallina.
Io credo che all'attuale squadra manchi uno "sponsor", per tradurla in soldoni, da 25/30 mila euro. Uno sponsor capace di ricucire il gap con quelle squadre che attualmente hanno qualche risorsa in più di noi. Ma i nostri dirigenti non riescono a trovarlo uno sponsor così ? Io rispondo dicendo che non è facile, ma che la direzione da perseguire debba essere necessariamente quella.

venerdì 25 marzo 2016

Settore giovanile. Juniores

26° ed ultima giornata
FINALE - ALBISSOLA 3-0
ALBENGA  - PIETRA LIGURE 1-1
ARENZANO - SESTRESE 3-0
CAIRESE - VELOCE 1-2
FOOTBALL GENOVA CALCIO - CAMPOMORONE SANT OLCESE 2-0 
UNIONE SANREMO  - IMPERIA 2-1. rig. Falzone
La Juniores di Francesco Radio è scesa in campo con questa formazione: Biffi, Murru, Scarone, Pinna, Alberti, Realino, Taliercio, Semeria, Moscatelli, Falzone, Benini.
Classifica
Football Genova Calcio 53
Unione Sanremo 44
F. S. Sestrese Calcio 1919 42
Arenzano F. C. 39
Veloce 1910 36
Imperia 34
Finale 31
Pietra Ligure 1956 31
Campomorone S. Olcese 28
Albenga 1928 26
Quiliano 25
Albissola 2010 24
Cairese 18

giovedì 24 marzo 2016

Recupero

Questo pomeriggio alle ore 15,00 Cairese e Magra Azzurri recuperano la gara della 24° giornata rinviata per maltempo.
CAIRESE-MAGRA AZZURRI: 0-1. 19' Bertuccelli
CLASSIFICA
Finale 57
Unione Sanremo 54
Magra Azzurri 53
Imperia 40
Genova Calcio 35
Sammargheritese 34
Rivasamba 33
Sestrese 33
Ventimiglia 32
Voltrese 31
Cairese 31
Busalla 29
Real Valdivara 28
Angelo Baiardo 26
Rapallo 24
Lerici Castle 18 

mercoledì 23 marzo 2016

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro il Rapallo" che ha visto la vittoria di Castagna (5 punti), seguito da Giglio (3 punti) e Laera (1 punto).
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente dopo nove giornate:
20 punti: Giglio
19 punti: Castagna
18 punti: De Simeis
13 punti: Trucco
11 punti: Faedo
9 punti: Ambrosini, Feliciello
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria
1 punto: Laera, Prunecchi
Appuntamento a domenica 10 aprile, quando dovremo votare il migliore in campo contro il Real Valdivara.

martedì 22 marzo 2016

Liberate l'Imperia calcio

Nessuna parola,
nessun commento
questa è la prova del vostro fallimento
(Imperia-Rapallo 2-0. 20/03/2016)

La mandrakata. Risultati 11° giornata (ritorno)

Queste le risposte esatte dell'11° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 0-0
2) 2-0
3) Castagna
4) De Simeis
5) Si
Questa la classifica odierna (in rosso chi ha già giocato il jolly):
9 punti: epascal
7 punti: mattewthemonster
4 punti: im1923
3 punti: bellifuori, gila
Questa la classifica dopo 11 giornate (in rosso chi ha già giocato il jolly):
37 punti: epascal
28 punti: gila
21 punti: mattewthemonster
20 punti: bellifuori, im1923
Appuntamento al 1° aprile 2016 per i pronostici di Unione Sanremo-Imperia.

lunedì 21 marzo 2016

Non è un paese per... tifosi

Cinquanta spettatori presenti (amici, parenti ed infortunati) e quindici agenti delle forze dell'ordine a controllare loro e... il riflettore lato gradinata Sud, dove erano appostati.
Divieto di parcheggio in salita piazza d'armi dalle ore 13,00 alle ore 18,00.
Divieto di vendita di bevande alcoliche nel supermercato Coop presente in via XXV aprile e di somministrazione di bevande alcoliche nei bar (quei pochi ancora aperti) nell'area adiacente allo stadio "Nino Ciccione".
Tra due settimane sarà in programma il derby tra Unione Sanremo ed Imperia e, considerate queste premesse e quello che è avvenuto in occasione della gara d'andata, è praticamente certo che sarà confermato l'assurdo divieto di accesso ai tifosi ospiti per l'unica partita che abbia un senso in questo insulso Campionato.
Ma in che paese viviamo?
Ah! Dimenticavo... l'Imperia ha vinto 2-0... ma ne parlo domani... anzi, mostrerò una fotografia che parla più di mille chiacchiere da blog e che dimostra, se ancora fosse necessario ribadirlo, il fallimento di questa dirigenza.

domenica 20 marzo 2016

Sondaggio. Vota il migliore contro il Rapallo

Tredicesima giornata de "Il neroazzurro dell'anno". Partecipare è semplice: dovete solo votare il miglior neroazzurro in campo contro il Rapallo nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "Puntoimperia.it", viene fatta una "media" e porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancoraRoberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco Prunecchi ed Amerigo Castagna vincitori nelle 8 stagioni precedenti.
Questa la classifica attuale:
18 punti: De Simeis
17 punti: Giglio
14 punti: Castagna
13 punti: Trucco
11 punti: Faedo
9 punti: Ambrosini, Feliciello
8 punti: Roda
6 punto: Alberti
3 punti: Semeria

1 punto: Prunecchi

26° giornata (11° ritorno). Imperia-Rapallo: 2-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Celeste Bello di La Spezia, l'Imperia di Gian Luca Bocchi (oggi assente perché squalificato) affronta il Rapallo di mister Stefano Fresia.
Dopo la sconfitta esterna contro il Magra Azzurri, i neroazzurri, nostro malgrado, non hanno più nulla da chiedere al Torneo, se non raggranellare quei sei punti che ancora le mancano per raggiungere la matematica salvezza.
Il Rapallo, invece, lotterà alla morte per ottenere punti per la propria deficitaria classifica: i bianconeri, infatti, sono attualmente 15° in classifica e non vincono da nove giornate.
Imperia e Rapallo si sono affrontate al "Nino ciccione" 17 volte nella loro storia: il bilancio è di 7 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 3 vittorie dei bianconeri, 35 i gol realizzata dall'Imperia e 22 dal Rapallo.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 22-10-1995.
La gara d'andata, giocata il 22 novembre 2015, era terminata 1-3, grazie alle reti di Musico per il Rapallo e De Simeis, Alberti e Roda per l'Imperia.
LE FORMAZIONI
Assenti gli infortunati Daniele Alberti ed Enrico Dominici e lo squalificato Alessandro Ambrosini.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Trucco, Amoretti, De Simeis, Laera, Feliciello, Moraglia, Faedo, Feanco, Castagna, Giglio, Roda. In panchina Biffi, Scarone, Pinna, Prunecchi
Il Rapallo risponde con: Gianrossi, Verrini, D'Asaro, Della Cella, Maucci, Criscuolo, Cella, Chella, Musico, Di Dio, Davico.
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, sugli spalti una cinquantina di spettatori guargati a vista da quindici (!!!) agenti delle forze dell'ordine
1' calcio d'angolo battuto da De Simeis e colpo di testa di Laera, deviato di pugno da Gianrossi
35' ammonito De Simeis per gioco falloso
Tutto qui il primo tempo, che termina a reti bianche senza nessun sussulto
56' ammonito Della Cella per gioco falloso
58' Faedo ruba palla a metà campo e serve un pallone perfetto a Castagna che salta il proprio diretto avversario ed infila Gianrossi: 1-0
60' atterramento in area ai danni di Giglio: sul dischetto si presenta Castagna che spiazza Gianrossi. 2-0 e decima rete stagionale per il bomber di Alba
62' primo cambio per l'Imperia: esce Castagna ed entra Prunecchi
65' ammonito Chella per gioco falloso
69' svarione difensivo dei neroazzurri, la sfera giunge sui piedi di Davico che, tutto lo davanti a Trucco tira a botta sicura, ma l'estremo difensore imperiese si supera e, coi piedi, devia in angolo
74' primo cambio per il Rapallo: esce Della Cella ed entra Macaj
80' calcio d'angolo per il Rapallo, colpo di testa di Chella che esce alla destra di Trucco
81' secondo cambio per l'Imperia: esce Roda ed entra Pinna
86' terzo cambio per l'Imperia: esce Franco ed entra Scarone
Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine dell'incontro: 2-0 e neroazzurri sempre più quarti in classifica nel disinteresse generale

26° giornata (11° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

BUSALLA-SAMMARGHERITESE: 0-2. 65' rig. Carbone, 90' Oliviero
CAIRESE-UNIONE SANREMO: 2-1. 46' e 60' rig. Sanci (C), 90' Fiuzzi (U)
FINALE-RIVASAMBA: 1-0. 67' Cocurullo
GENOVA CALCIO-ANGELO BAIARDO: 1-0. 91' Sandulli
IMPERIA-RAPALLO: 2-0. 58' e 60' rig. Castagna
SESTRESE-LERICI CASTLE: 2-2. 18' e 23' Battaglia (S), 31' Ragonesi (L), 51' Rossetti (L)
VENTIMIGLIA-REAL VALDIVARA: 3-0. 30' e 53' Galiera, 73' Rea
VOLTRESE-MAGRA AZZURRI: 2-2. 35' Bertuccelli (M), 43' Virzi (V), 53' Salku (M), 82' rig. Cardillo (V)
CLASSIFICA
Finale 57
Unione Sanremo 54
Magra Azzurri 50 *
Imperia 40
Genova Calcio 35
Sammargheritese 34
Rivasamba 33
Sestrese 33
Ventimiglia 32
Voltrese 31
Cairese 31 *
Busalla 29
Real Valdivara 28
Angelo Baiardo 26
Rapallo 24
Lerici Castle 18   
* 1 gara in meno

sabato 19 marzo 2016

La terna arbitrale

Arbitro di Imperia-Rapallo sarà Celeste Bello, coadiuvata da Benedetto Torraca e Graziano Chiappini, tutti della sezione di La Spezia.
La "fischietta" spezzina ha già diretto i neroazzurri in due occasioni, il 22 febbraio 2015 (Busalla-Imperia 1-1) ed l'1 novembre 2015 (Voltrese Vultur-Imperia 1-0).

Giudice sportivo


Squalificato per un turno (5° infrazione) per Alessandro Ambrosini; ammonizione (8° infrazione) per Modestino Feliciello, ammonizione (6° infrazione ) per Giuseppe Giglio
Squalificato per un turno il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi.

Settore giovanile. Il programma

Il week end pre-pasquale propone interessanti incontri contro squadre di rango come Argentina,Unione Sanremo, GolfoDianese, Riviera dei Fiori per  i babies nerazzurri della a Scuola calcio Asd Imperia.
La leva esordienti 2003 a 11 guidata dal duo Dalocchio/Pippia giocherà sabato alle ore 18,30 al campo di Pian di Poma contro i cugini dell'Unione Sanremo mentre  la squadra mista 2003/2004 di Comiotto/Capelli affronterà sabato 19 in casa al campo Salvo alle ore 16,30 l'Unione Sanremo C
I babies 2004 di mister Ornamento saranno impegnati nel turno casalingo di sabato 19 marzo alle ore 15 contro i rossoneri dell'Argentina
Per la leva Pulcini 2005 di mister Vacca,squadra a 9,turno in trasferta a San Bartolomeo al mare contro il Golfodianese sabato 19 alle ore 15 mentre quella a 7 di Franco Valle sarà impegnata domenica 20 contro i cugini della Riviera  dei Fiori al campo Salvo alle ore  11.
Per i Robotti's Boys (leva 2006) turno di meritato riposo.
Infine nella categoria Pulcini 2007, la squadra di del mister De Pierro ha recuperato la partita contro il Taggia pareggiando i tre tempi, mentre la squadra del mister Anna Giannatasio riposa.
Infine il gruppo guidato da Alessio Alberti giocherà sabato 19 alle ore 10,15 al campo Salvo il recupero dell'incontro con la Virtus Sanremo.
Da segnalare in settimana il recupero degli esordienti 2003 del trio Dalocchio, Pippia, Comiotto che hanno avuto la meglio sui quotati pari età dell' Unione Sanremo, vincendo i due tempi per 3-0, e perdento il terzo 0-2.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA

venerdì 18 marzo 2016

Scontri diretti. Imperia VS Rapallo

Imperia e Rapallo si sono affrontate al "Nino ciccione" 17 volte nella loro storia: il bilancio è di 7 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 3 vittorie dei bianconeri, 35 i gol realizzata dall'Imperia e 22 dal Rapallo.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 22-10-1995.
Questo il tabellino della gara:
IMPERIA-RAPALLO: 1-0
RETE: 64' rig. Minasso
IMPERIA: Ancona, Avanzi, Limarelli, Luongo, Massabò (81' De Simeis), Calzia, Famà (61' Cassata), Correale, Minasso, Celella (77' Brancatisano), Alfano. All.: Barlassina
RAPALLO: Giovinazzo, Martini, Costa, Malmusi, Cipani, Saviotti, Carbone, Pastine, Picasso (46' Spanò), Balducci, Marrale. All. D'Agostino
ARBITRO: Pollero di Savona
La gara d'andata, giocata il 22 novembre 2015, era terminata 1-3, grazie alle reti di Musico per il Rapallo e De Simeis, Alberti e Roda per l'Imperia.
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. Rapallo Ruentes 1914


Il Rapallo di mister Stefano Fresia  è attualmente 15° in classifica ed ha totalizzato 24 punti, frutto di 5 vittorie (3 in casa e 2 in trasferta), 9 pareggi (4 in casa e 5 in trasferta) e 11 sconfitte (6 in casa e 5 in trasferta). I gol fatti sono 24 (13 in casa, 11 in trasferta) e quelli subiti 41 (22 in casa e 19 in trasferta).
Cannonieri bianconeri:
6 RETI: Compagnone
4 RETI: Di Dio
3 RETI: Arnulfo, Musico
2 RETI: Chella, Niang
1 RETE: Citro, Cucinelli, Cusini, Leci
Per aggiornamenti della rosa del Rapallo, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.

La mandrakata. 11° giornata (ritorno)

Undicesima giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Imperia-Rapallo:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 14.30 di domenica.

giovedì 17 marzo 2016

Settore giovanile. Il punto


La squadra 2003 a 11 ha osservato un turno di riposo,mentre la squadra mista 2003/2004 ha invece colto un importante successo in trasferta contro il Taggia per 2 a 1 ribaltando lo svantaggio maturato nel primo tempo,meritando la vittoria che poteva essere con un punteggio più largo.
La leva 2004 guidata da Luciano Buonomo ha impattato  per 2 a 2 contro l’Unione Sanremo al termine di una partita non bella e non ben giocata; unico rammarico il pareggio subito al settimo minuto di recupero viziato da netto fuorigioco e fallo sul portiere.
La leva 2005 a 7 guidata da Franco Valle ha superato in trasferta il Taggia al termine di una gara ben giocata in cui dopo aver subito l’aggressività degli avversari nel primo tempo,nel secondo e terzo e’ venuto fuori il valore dei nerazzurri.
La leva Pulcini 2006 ha vinto con facilità la gara contro il Riva Ligure al termine di una buona prestazione,soprattutto di quegli elementi che fino ad ora erano stati impiegati meno.
Nelle gare della leva Pulcini 2007 la squadra guidata da Alessio Alberti ha impattato contro l’Ospedaletti al termine di una gara in cui il terzo tempo e’ stato giocato a 7 elementi ed un quarto tempo Fair-play per accontentare le richieste ruolo/gioco dei bambini in campo. Complimenti ad entrambe le squadre!!
La squadra 2007 di Anna Giannatasio ha recuperato sabato 12 marzo la gara con la Dianese vincendola al termine di una gara giocata con grinta e senza paura;invece nella gara domenicale contro il Don Bosco Vallecrosia  e’ uscita sconfitta dopo una prestazione sottotono
A.S.D. Imperia

(p.s. nella fotografia, Andrea Bocchi, il figlio del mister neroazzurro della Prima squadra, che indossa una casacca sponsorizzata... "Frascheri"... aaaaah!!! però... e la guerra del latte?

Settore giovanile. Juniores

25° giornata
VELOCE  - UNIONE SANREMO: 3-0
QUILIANO  - FOOTBALL GENOVA CALCIO:  1-2
IMPERIA - ARENZANO FOOTBALL CLUB:  2-1
SESTRESE CALCIO  - FINALE: 3-3
CAMPOMORONE SANT OLCESE - CAIRESE: 0-2
ALBISSOLA  - ALBENGA: 0-2
La Juniores di Francesco Radio è scesa in campo con questa formazione: Morchio, Murru, Gresia, Pinna, Scarone, Realino, Taliercio, Semeria, Moscatelli, Falzone, Chariq.
Classifica:
50
42
41
36
34
33
30
28*
28
25**
24
22*
18
* una partita in meno
** una partita in più

mercoledì 16 marzo 2016

Gianbopensiero

Il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi ha così commentato, su rivierasport.it, la sconfitta esterna contro il Magra Azzurri: "E' stata una partita condizionata fortemente da fattori come il forte vento, nel primo tempo a nostro favore mentre nel secondo a favore del Magra ed un terreno di gioco in pessime condizioni. Siamo stati bravi e un pò anche fortunati ad andare in vantaggio, su una ripartenza dopo un corner del Magra Azzurri, che siamo riusciti a sfruttare al meglio conquistandoci un rigore. Nell'azione successiva con delle disattenzioni nostre abbiamo subito il pareggio e, nel secondo tempo, abbiamo contenuto bene i nostri avversari che giocavano a favore di vento e che, quindi, ci saremmo aspettati un pò più arrembanti. Sul 2-1 di Bertuccelli a mio parere l'azione è stata viziata fortemente da un fuorigioco.
Da qui in poi siamo stati comunque bravi a creare diverse occasioni per arrivare al pareggio, abbiamo messo in difficoltà il Magra tant'è che un loro giocatore è stato espulso e, quindi, abbiamo terminato il match in superiorità numerica. Peccato perchè avremmo anche potuto tornare a casa con un punto che avrebbe fatto soprattutto morale, ma non demordiamo e già da domenica prossima proveremo a tornare alla vittoria".

martedì 15 marzo 2016

Classifica marcatori

28 RETI: Bertuccelli (Magra Azzurri)
18 RETI: Jawo (Finale), Cardillo (Voltrese)
15 RETI: Sanci (Cairese)
14 RETI: Battaglia (Sestrese)
13 RETI: Maggiore (Real Valdivara)
11 RETI: Roselli (Busalla), Vittori (Finale), D'Alessandro (Unione Sanremo)
10 RETI: Bosio (Ventimiglia)
9 RETI: Granvillano (Genova calcio), Prunecchi (Imperia), Cardini (Unione Sanremo)
8 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Castagna (Imperia), Massaro (Sammargheritese)
7 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli (Genova calcio), Salku (Magra Azzurri), El Caidi (Real Valdivara), Fontana (Rivasamba)
6 RETI: Faedo (Imperia), Compagnone (Rapallo), Carbone (Sammargheritese), Rossi, Venturelli (Sestrese), Lamberti (Ventimiglia), Capra (Unione Sanremo)
5 RETI: Anselmo, Ferrara (Finale), Mossetti (Sestrese), Rovella (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia), Siligato (Voltrese)
4 RETI: Cagliani, Molon (Busalla), Ambrosini (Imperia), Pesare, Shqypi (Lerici Castle), Di Dio (Rapallo), Oliviero (Sammargheritese), Tangredi (Sestrese), Ambesi, Stamilla (Ventimiglia)
3 RETI: Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Migliaccio (Cairese), Genta (Finale), Alberti, De Simeis (Imperia), Conedera, Cuccolo (Lerici Castle), Imperatore (Magra Azzurri), Arnulfo, Musico (Rapallo), Niang (2 Rapallo, 1 Unione Sanremo), Baudinelli, Paoletti (Rivasamba), Bacigalupo, Ilardo (Sammargheritese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Cafournelle (Ventimiglia), Ferrari (Voltrese)
2 RETI: Angotti (Angelo Baiardo), Murabito, Salis, Torra (Cairese), De Benedetti (Finale), Beninati, Donato, Morando, Ranieri, Raso (Genova calcio), Roda (Imperia), Bolla, A.Esposito, Flagiello (Lerici Castle), Antonelli, Babboni, Coluccini, Manfredi (Magra Azzurri), Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Chella (Rapallo), Lunghi (Real Valdivara), Pellegrini (Sammargheritese), Martelli, Raguseo, Sancinito, Scalzi (Unione Sanremo), Cadenazzi, Miceli, Salzone (Ventimiglia), Boggiano, Mantero (Voltrese)
1 RETE: Cocuzza, Grallinu, Lembo, Merialdo, Orecchia, Simonetta, Taravella (Angelo Baiardo), Mancuso, Rizzo, Rolleri, Velastegui (Busalla), Bresci, Monticelli, Pizzolato, Realini, Rosati (Cairese), Auteri, Cocorullo, Gentile, Mandraccio, Molinari, Scarrone, Spadoni (Finale), Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bedini, Bertini, Campanaro, Danovaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Regonesi, Rossetti, Sinisi (Lerici Castle), Citro, Cucinelli, Cusini, Leci (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci, Bakaj, Sbarra, Selimi (Real Valdivara), Baudinelli, Bosetti, Conte, Mozzachiodi, Nicolini, Rocca, Romano (Rivasamba), Fiorentino, Marrale, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Eranio, Leto, Libbi, Minardi, Tacchino (Sestrese), Bregliano, Puddu (Unione Sanremo), Eugeni, Principato, Rea (Ventimiglia), Cagliani, Di Donna, Virzi (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Feliciello (Imperia) pro Finale, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo

lunedì 14 marzo 2016

O così, o Pomì


Cinque punti in meno rispetto alla scorsa stagione, ma con ancora cinque partite da giocare. Considerato che una di queste sarà il derby di Sanremo, non è difficile immaginare che, in chiave ottimistica, potremmo immaginare una classifica finale con un paio di punti in più della scorsa stagione.
Per carità, non parliamo di fallimento, ma sicuramente la migliore risposta a chi sembra addirittura esaltare l'operato di questa dirigenza (della serie "O così o Pomì", come diceva una vecchia pubblicità). Beh! Non so voi, ma io sinceramente preferirei Pomì...
Un'altra stagione totalmente fuori dal ruolo di comprimari, ma un'altra da comparse in un campionato di livello medio basso.
A costo di prendervi per sfinimento, beh, a noi tifosi non evoluti questo andazzo ha smesso di andare bene e se non siete in grado di garantire nulla di più di questo, tanto vale che chiudiate baracca e burattini e che le nostre domeniche le spendiamo diversamente.
Ah, dimenticavo, Imperia sconfitta 2-1 a La Spezia, ma questo ormai è solo contorno....

La mandrakata. Risultati 10° giornata (ritorno)

Queste le risposte esatte del 10° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 1-1
2) 2-1
3) Prunecchi
4) Feliciello
5) Si
Questa la classifica odierna (in rosso chi ha già giocato il jolly):
9 punti: epascal
7 punti: gila
6 punti: mattewthemonster
5 punti: im1923
3 punti: bellifuori
Questa la classifica dopo 6 giornate (in rosso chi ha già giocato il jolly):
28 punti: epascal
25 punti: gila
17 punti: bellifuori
16 punti: im1923
14 punti: mattewthemonster
Appuntamento a giovedì per i pronostici di Imperia-Rapallo.

domenica 13 marzo 2016

25° giornata (10° ritorno). Magra Azzurri-Imperia: 2-1

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Antonio Schirinzi di Nichelino , l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Magra Azzurri di Davide Marselli.
Sfida tra la terza e la quarta forza del Campionato, quella in programma oggi pomeriggio al "Luigi Camaiora" di S.Stefano Magra, due squadre che però hanno poco da dire al Torneo, poiché la vittoria finale pare essere ormai un discorso a due tra Finale ed Unione Sanremo... come al solito dobbiamo fare da spettatori... paganti più di altri...
Magra Azzurri ed Imperia si incontrano in terra spezzina per la terza volta nella loro storia: il bilancio è di una vittoria per gli azzurri (27 aprile 2014, Magra Azzurri-Imperia 2-0) ed una dei neroazzurri (18 dicembre 2014, Magra Azzurri-Imperia 1-2).
La gara d'andata, disputata il 15 novembre 2015, era terminata 1-0, grazie alla rete al 90° realizzata di Prunecchi.
LE FORMAZIONI
Il Magra Azzurri scende in campo con: Sarti, Lesi, Cuccinelli, Camicioli, Lazzoni, J.Antonelli, Babboni, Manfredi, Bertuccelli, Imperatore, Salku.
L'Imperia risponde con questo undici: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Laera, Feliciello, Moraglia, Renna, Faedo, Prunecchi, Giglio, Semeria.
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, forte vento, sugli spalti un centinaio di spettatori.
3' padroni di casa pericolosi con un'incursione in area neroazzurra di Salku
5' calcio di rigore per l'Imperia: s'incarica della trasformazione Prunecchi, che infila Sarti e realizza la sua nona rete stagionale. 0-1
10' immediato pareggio dei padroni di casa: Babboni serve in area Salku che salta Amoretti ed infila Trucco: 1-1
La prima frazione di gioco termina in parità
50' tiro di Manfredi che termina di poco sopra la traversa
55'tempestiva uscita di Trucco che anticipa Salku
59' ancora fondamentale l'estremo difenore imperiese che blocca una conclusione di Imperatore
66' assist di Babboni per Bertuccelli che, in probabile fuorigioco non segnalato dalla terna arbitrale, infila Trucco: 2-1
72' primo cambio per l'Imperia: esce Prunecchi ed entra Dominici
76' padroni di casa in dieci per l´espulsione di Camicioli, per somma di ammonizioni
79' primo cambio per il Magra Azzurri: esce Babboni ed entra Casassa
84' secondo cambio per l'Imperia: esce Semeria ed entra Realino
89' secondo cambio per il Magra Azzurri: esce Salku ed entra Musso
L'ultimo quarto d'ora è un infruttuso assedio neroazzurro alla porta di  Sarti, ma i ragazzi di Gian Luca Bocchi non riescono a trovare la rete del pareggio.
Prossimo impegno, domenica prossima, in casa, contro il Rapallo.

25° giornata (10° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

ANGELO BAIARDO-BUSALLA: 1-0. 94' Orecchia
LERICI CASTLE-CAIRESE: 48' Pesare (L), 53' Danovaro (L), 58' Bresci (C), 88' Migliaccio (C)
MAGRA AZZURRI-IMPERIA: 2-1. 5' rig. Prunecchi (I), 50' Salku (M), 66' Bertuccelli (M)
RAPALLO-GENOVA CALCIO: 1-4. 46' e 56' rig. Granvillano (G), 66' Rossi (G), 75' rig. Di Dio (R), 80' Memoli (G)
REAL VALDIVARA-VOLTRESE: 3-0. 17' e 42' El Caidi, 45' Sbarra
RIVASAMBA-SESTRESE: 1-1. 40' Baudinelli (R), 90' Mossetti (S)
SAMMARGHERITESE-FINALE: 1-1. 77' Massaro (S), 80' Jawo (F)
UNIONE SANREMO-VENTIMIGLIA: 1-0. 35' Puddu
CLASSIFICA
Finale 54
Unione Sanremo 54
Magra Azzurri 49
Imperia 37
Rivasamba 33
Sestrese 32
Genova Calcio 32
Sammargheritese 31
Voltrese 30
Ventimiglia 29
Busalla 29
Cairese 28
Real Valdivara 28
Angelo Baiardo 26
Rapallo 24
Lerici Castle 17


sabato 12 marzo 2016

La terna arbitrale

Arbitro di Magra Azzurri-Imperia sarà Antonio Schirinzi di Nichelino , coadiuvato da Alessandro Cremona e Michele Bernardini della sezione di Genova.

Giudice sportivo

Ammonizione (2° infrazione) per Fabio Laera.

Settore giovanile. Il programma

Penultimo turno del campionato prima della pausa Pasquale  per le categorie esordienti e pulcini nerazzure che affronteranno rispettivamente Ospedaletti,Taggia,Ventimiglia,Don Bosco Vallecrosia, Dianese e Unione Sanremo.
La leva esordienti 2003/04 a 11 gioca sabato 12 alle ore 15.30, sul terreno di gioco del Taggia,  mentre la squadra esordienti 2003 pura guidata dalla coppia Dalocchio/Comiotto affronterà in casa l'Unione San Remo sabato 12 alle 17,30.
Nella categoria Esordienti leva 2004 8° turno sabato ore 15.00, vedrà impegnata sul sintetico di Pian di Poma di San remo contro i pari età del Unione Sanremo.
Per la leva Pulcini 2005 di mister Valle trasferta a Taggia sabato 12 ore 15,30, mentre la squadra di Mariano Vacca avrà il suo turno di riposo .
La squadra di mister Robotti,Pulcini 2006 giocherà domenica  13 alle ore 10.00 al campo Salvo contro il Riva Ligure.
Per leva Pulcini 2007 di Alessio Alberti la partita sarà domenica 13 alle ore 10 al campo comunale di Ospedaletti, mentre  quella di mister Anna Giannattasio giocherà in anticipo sabato alle ore 10.00  al Palazzetto di Diano Marina, e scenderà nuovamente in campo la domenica 13 alle ore 11.00 al campo Salvo contro il Vallecrosia; infine la squadra di mister DePierro giocherà fuori casa  contro il Taggia domenica 13 alle ore 11,00.
La direzione sportiva
ASD IMPERIA

venerdì 11 marzo 2016

Scontri diretti. Magra Azzurri VS Imperia

Magra Azzurri ed Imperia si incontrano in terra spezzina per la terza volta nella loro storia: il bilancio è di una vittoria per gli azzurri (27 aprile 2014, Magra Azzurri-Imperia 2-0) ed una dei neroazzurri (18 dicembre 2014, Magra Azzurri-Imperia 1-2).
Questo il tabellino della gara:
MAGRA AZZURRI-IMPERIA: 1-2
RETI: 30' Castagna, 34' Chiodetti, 57' Rovella
MAGRA AZZURRI: Novarino, Selimi (65' Casassa ), Menichetti, Buccellato, Amato, J.Antonelli, Musetti, D.Antonelli (69' Ortelli), Chiodetti, Lamioni, Palmero (65' Russo). All.: Sabatini
IMPERIA: Trucco, Garattoni, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Dominici (92' Moscatelli ), Franco, Rovella (64' S.Semeria), Roda (89' Basso), Castagna. All.: Bocchi
ARBITRO: Tassano di Chiavari
La gara d'andata, disputata il 15 novembre 2015, era terminata 1-0, grazie alla rete al 90° realizzata di Prunecchi.
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. A.S.D. Magra Azzurri

Il Magra Azzurri di mister Davide Marselli  è attualmente 3° in classifica (con una gara da dispuatare, in trasferta, contro la Cairese) ed ha totalizzato 46 punti, frutto di 13 vittorie (6 in casa e 7 in trasferta), 7 pareggi (5 in casa e 2 in trasferta) e 3 sconfitte (1 in casa e 2 in trasferta). I gol fatti sono 49 (27 in casa, 22 in trasferta) e quelli subiti 26 (15 in casa e 11 in trasferta).
Cannonieri azzurri:
27 RETI: Bertuccelli
6 RETI: Salku
3 RETI: Imperatore
2 RETI: Antonelli, Babbone, Coluccini, Manfredi
1 RETE: Citro, Cucinelli, Cusini, Leci
Per aggiornamenti della rosa del Magra Azzurri, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.

La mandrakata. 10° giornata (ritorno)

Decima giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Magra Azzurri-Imperia:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 14.30 di domenica.

giovedì 10 marzo 2016

Settore giovanile. Juniores d'Eccellenza

Risultati e classifica dopo la 24° giornata

UNIONE SANREMO-ALBISSOLA: 4-0
IMPERIA-SESTRESE: 3-1. rig. Benini, 2 Falzone
FOOTBALL GENOVA CALCIO-VELOCE: 2-1
FINALE-QUILIANO: 0-1
ARENZANO FOOTBALL CLUB-PIETRA LIGURE: 1-1
ALBENGA-CAMPOMORONE SANT'OLCESE: rinviata
L'Imperia di Francesco Radio è scesa in campo con questa formazione: Morchio, Murru, Basso, Gresia, Scarone, Realino, Falzone, Semeria, Dominici, Moscatelli, Benini. In panchina Filiberto, Magrassi, Vassallo, Consiglio, Calzia, Gueribi, Chariq.
Classifica:
47*
41
41
33*
31*
30**
28
27
27*
25**
24*
19*
12*
* una partita in meno