"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 30 aprile 2010

Chi l'ha visto? Giovan Battista Luciano


Questa settimana ricordiamo ancora un difensore nerazzurro, Giovan Battista Luciano.
Innanzitutto la sua scheda (stagione/squadra/serie/presenze/gol):
53-54 Finalese Prom.
54-55 Finalese Prom.
55-56 Finalese 1a Div.
56-57 Finale Ligure 1a Div.
57-58 Finale Ligure Prom. 28. 0
58-59 Finale Ligure Prom. 30. 0
59-60 Finale Ligure 1a C. 25. 0
60-61 Finale Ligure D 33. 0
61-62 Finale Ligure D 34. 0
62-63 Finale Ligure D 32. 0
63-64 Finale Ligure D 34. 2
64-65 Imperia D 30. 0
65-66 Imperia D 33. 0
66-67 Imperia D 27. 1
67-68 Imperia D 27. 3
68-69 Imperia D 33. 3
69-70 Imperia D 25. 3
70-71 Imperia C 8. 0
72-73 Finale Ligure 1a C.
Temperamento, forza di volontà e corsa: erano queste le principali caratteristiche di Giovan Battista Luciano, generosissimo difensore nerazzurro, nato il 23 maggio 1937.
Un vero e proprio jolly del reparto difensivo, in grado di ricoprire ogni ruolo, proprio per le sue attitudini e per la dedizione al sacrificio.
Un esempio per tutti, anche in allenamento: sempre il primo ad arrivare ed a guidare il gruppo e, non a caso, ha poi fatto l'allenatore, prima della squadra Beretti nerazzurra e poi della 1° squadra, nelle stagioni 1968/1969 e 1971/1972.
184 presenze complessive ed 11 gol realizzati, il più importante dei quali, quello della vittoria a Canelli, che sancì la matematica promozione in serie C dei nerazzurri.
Come sempre, chiunque abbia notizie o ricordi di Giovan Battista Luciano li condivida con noi.

Comunicazione S.U.I. 1982


ORE 16.00. STADIO COMUNALE "NINO CICCIONE"
IMPERIA CALCIO - BRAGNO
ORE 15.15 RITROVO ULTRAS DIETRO LA NORD.
Trasformiamo lo stadio in una bolgia e portiamo i ragazzi alla Vittoria ! ! !
L' IMPERIA è UNA FEDE GLI ULTRAS I SUOI PROFETI ! ...

giovedì 29 aprile 2010

Nemici miei


Non c'erano dubbi, almeno per il sottoscritto: nonostante qualcuno voglia, pare, a tutti costi crearne altre, la vera rivalità, il vero derby, per tutti i tifosi nerazzurri resta sempre e comunque quello con la Sanremese.
Lo si capisce anche da piccole cose, come lo sono i commenti ai post che riguardano i presunti eredi dei biancazzurri: nel mese di marzo il post più commentato è stato questo, dove partendo dal commento alla vittoria col Sassello, si è tornati alla questione della cosiddetta Ospedalettese e via dicendo.
Lo stesso è accaduto su gigheland, il cui post sulle fantastiche disavventure dei cani sciolti ha scatenato una grande ed animata discussione.
Il Ponente ligure, quantomeno la Provincia di cui Imperia è capoluogo, la storia, i tifosi nerazzurri e quelli aranciobiancazzurri lo chiedono a gran voce: VOGLIAMO IL DERBY!
Anche con l'Ospedalettese mascherata da Sanremese...
C'è un grosso problema e cioè che chi ha preso la via più difficile e corretta da percorrere per risalire la china ed espiare le "proprie" colpe, Noi, è, almeno 3 categorie sotto da chi ha preso una scorciatoia e quindi ci sarà da aspettare chissà quanto ancora... fino ad allora, le partite che andremo ad affrontare saranno sfide non dico senza senso, ma senza quel particolare batticuore e quell'ansia che solo il derby con la Sanremese ti sa dare...
La presunta rivalità col Pontedassioriviera Imperia (la O di Onegliese, come noto, è sparita, ma nell'acronimo compare sempre... oppure i puntini non sono più considerati, da chi diceva di andarne orgoglioso?) è solo un passatempo, una piccola distrazione...
Forza Imperia, risali la corrente: il derby ci aspetta! Noi vogliamo rigiocare il derby...

Settore giovanile: “Torneo “Roberto Peluffo””

Nelle fotografie di Fantomas, è documentato il Torneo “Roberto Peluffo”, disputato domenica 25 aprile, sul terreno in erba dello stadio "Chittolina" e sugli atttiugui campi in terra del "Dagnino".
Al torneo hanno partecipato 20 squadre della Categoria "Pulcini 2000": Vado, Loanesi, Carcarese, Ama Brenta Ceva, Bordighera, Cairese, Legino, Golfodianese, Imperia, S.D.S. Asti, Baia Alassio, Finale, Albenga, Borgorosso Arenzano, Pro Imperia, Priamar, Borghetto Santo Spirito, Albese e Bogliasco.
Per la cronaca, la finalissima è stata disputata da Albenga e Golfodianese, con la vittoria ai calci di rigore di quest'ultimi.







La mandrakata: 14° concorso (ritorno)


Quattordicesima giornata de "La mandrakata", il concorso pronostici di im1923.
Le modalità d'uso le conoscete e le potete rileggere qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Imperia-Bragno:
1) il risultato numerico del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore nerazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo nerazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che in una delle 15 giornate della mandrakata, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Questa è la classifica aggiornata.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 15.30 di domenica 2 maggio.

mercoledì 28 aprile 2010

Vieni avanti Marina...


Me lo ha segnalato S.P. e credo (e spero) si tratti di uno scherzo.
Su fessbucche è nato un nuovo gruppo (che potete vedere cliccando qui) denominato "Progetto F.C. Marina".
Di che si tratti ancora non è chiaro, ma leggete cosa c'è scritto:
Progetto F.C. Marina... perchè noi rappresentiamo Imperia!
Altro che PRO IMPERIA, IMPERIA A.S.D. noi F.C. MARINA... rappresentiamo la provincia... dimostriamoglielo!
A questo punto, mi aspetto un Real Sant'Agata, un Borgo d'Oneglia United ed avanti di questo passo...

Le dichiarazioni post partita


Sul Secolo XIX di ieri ha parlato il D.G. dell’Imperia, Michele Sinagra, che ha predicato prudenza per la gara di domenica prossima contro il Bragno, ma si è lasciato scappare un logico "È fatta, siamo finalmente pronti a festeggiare".
Ha poi nuovamente manifestato la sua soddisfazione per la rimonta compiuta nel girone di ritorno dai nerazzurri che, come noto, hanno rosicchiato 9 punti al Cerialecisano, dopo la campagna di rafforzamento dicembrina.
Ma soprattutto ha già parlato di futuro in questo modo: "Sappiamo che la Promozione deve essere solo una tappa e che l’obiettivo sarà l’Eccellenza, per la quale ci stiamo attrezzando già adesso col potenziamento del settore giovanile".
Inevitabile l'argomento fusione con il P.R.O. Imperia.
Michele Sinagra, non ha cambiato idea: "Se loro vogliono collaborare le porte sono aperte".
E poi ha aggiunto: "Vado contro corrente: avere due squadre in città è uno stimolo in più a fare bene".

martedì 27 aprile 2010

Ciao invidiosi

C'è chi può e chi non può: il P.R.O. questo non lo può!

I primi verdetti


Il Campionato ha dato il suo primo verdetto: l'Albenga prosegue la sua caduta libera precipitando in 2° Categoria. Al di là della decennale rivalità che ci divide con gli ingauni, vedere umiliata in questo modo uno Società così gloriosa, con una tifoseria Ultras importante come quella bianconera, è deprimente...
Legino-Nuova Intemelia di domenica prossima, invece, sarà decisiva per la lotta per la retrocessione... ed interessa anche per l'Imperia.
I frontalieri devono assolutamente vincere lo scontro diretto con i savonesi per poter contenere il distacco dalla quint’ultima entro i nove punti regolamentari ed avere quindi l’opportunità di giocare i playout.
Ma non solo... attualmente al quint'ultimo posto ci sono l'Albisole (impegnato in trasferta contro il S.Ampelio) ed il Camporosso (impegnato in trasferta contro il Don Bosco Vallecrosia), distanziati di 12 punti.
Quindi la Nuova Intemelia deve sperare anche nella contemporanea sconfitta di queste due compagini...
Nel caso tutte queste circostanze non dovessero verificarsi, si giocherebbero i playout solo fra terz’ultima e quart’ultima.
Ed i nerazzurri giocherebbero l'ultima di Campionato contro una squadra già retrocessa.

Classifica marcatori


26 reti: Quintavalle (Bragno)
17 reti: Silipigni (D.B. Vallecrosia); Prestia (Millesimo); Vittori (Sassello)
16 reti: Iannolo (Imperia);
14 reti: Pennone (Imperia); Fontana (Pietra Ligure)
13 reti: Riva (Pietra Ligure)
12 reti: S.Bella (Baia Alassio)
11 reti: Romeo (Camporosso); Corsini e Santanelli (Cerialecisano); Mela (Imperia); Patitucci (Pietra Ligure); Cascina (S.Ampelio)
10 reti: Albarello (Albisole, 3 con l'Albenga); Rapetto (Altarese)
9 reti: Allavena e Pastor (D.B. Vallecrosia); Cugnasco (Quiliano); Scartezzini (Sassello)
8 reti: Valvassura (Altarese); Laurenza (Bragno); Monteleone (Camporosso); Calcopietro (D.B. Vallecrosia); Sanna (Legino); Mignone (Millesimo)
7 reti: Cutuli (Baia Alassio); Balbi (Cerialecisano); Cuneo (Imperia); Battistel (Legino); Chionna (Nuova Intemelia); Montalto (Quiliano, 3 con Albenga); Cubaiu (Sassello)
6 reti: Koltsov (Albenga); Anselmo (Quiliano)
5 reti: Carminati e Di Mare (Albisole); Oliveri (Altarese); Vanzini (Baia Alassio); Gallo (Camporosso); Licata (Cerialecisano); Gigliotti (Imperia); Rizzo (Millesimo); M. Ambesi (N.Intemelia); Giusto (Quiliano); Cascina (S.Ampelio); Lo Piccolo (Sassello)
4 reti: G. Aime e Seminara (Altarese); Suetta (Albisole); Sarrami (Baia Alassio); Giannone (Bragno); Acunzo e Oliveri (Legino); Minuto (Millesimo); Allaria, M.Ambesi e Pecoraro (N.Intemelia); Anselmo, R. Barillà, Marchese e Mezzatesta (S.Ampelio); Da Costa (Sassello)
3 reti: Arco e Giraudo (Albisole); Burlando e D'Anna (Altarese); Ansaldi e G. Bella (3 con Imperia) (Baia Alassio); Luci (Camporosso); Pollio e Puppo (Cerialecisano); Brigenti (Nuova Intemelia); Fornari (Pietra Ligure); Baldi e Pesce (Quiliano); Piccolo (S.Ampelio); Zaccone (Sassello)
2 reti: Casella, Giampà, Mezzatesta e Sacchi (Albenga); Tino (Albisole); Perversi (Altarese); Stavola (Baia Alassio); Acquarone, Cantatore, Ferraro, Gaudenzi, Mara e Mazzieri (Bragno); Fedele, Lentini, S. Lettieri e Santamaria (Camporosso); De Luca, Gervasi e Haidich (Cerialecisano); Giglio (D.B. Vallecrosia); Raguseo, Schiavon e Spiaggi (Imperia); Imery (Legino); Costa (Millesimo); E. Ambesi e Caputo (N. Intemelia); Sole (Pietra Ligure); Dalpiaz, Pasini, Torri e Travi (Quiliano); Esposito, Gozzi e Teti (S.Ampelio); Mensi (Sassello)
1 rete: Conti, Franchin, Manzani, Marafioti, Usai, Zappia, Zefi e Zunino (Albenga); Barlassina, Burlando, Damonte, Le Rose e Lerzo (Albisole); D'Anna (Altarese); Castellana, Fava, Leone, Mercandelli, Ottonello e Torsoli (Baia Alassio); Di Maggio, Giannone e Palermo (Bragno); Cardinale, Giunta, Giofrè e Mastrandrea (Camporosso); Calliku e Sciutto (Cerialecisano); Benedetto, De Benedetti, Floris, M. Lamberti, Marino, Mazza, Perrone e Todaro (D. B. Vallecrosia); Brancatisano, Ciaramitaro, Cuneo, Masu, Stabile e Viglione (Imperia); Bellomi, Dagnino, Di Roccia, Giordano, Honich, Lazzini, Stazi e Testa (Legino); Morelli, Perrone, Rebella e Suffia (Millesimo); De Maria, Facciolo e Santamaria (N.Intemelia); Carobbi, Monaco, Palermo, Ricotta e Sancinito (Pietra Ligure); Acquati, Armellino, De Luca, Komoni e Porta (Quiliano); Bernasconi e Frediani (Sassello); Ascone, M.Barillà e Di Franco (S. Ampelio)

lunedì 26 aprile 2010

Grazie ragazzi


Mancano 180 minuti al possibile raggiungimento del nostro obiettivo.
Ieri a Ceriale la squadra ha dimostrato tutto: gioco, unione, forza di volontà ed una tenacia incredibile.
Ora bisogna concentrarsi sugli ultimi due incontri senza sottuvalutare assolutamente niente.
La dirigenza intende ringraziare tutti i tifosi che numerosi sono accorsi all’appuntamento di ieri e che per 90 minuti hanno sostenuto a gran voce i colori nero-azzurri.
Una tifoseria simile è di stimolo per ambire sempre più in alto.
La Dirigenza

Fino alla fine, Forza l'Imperia

Una domenica stile Imperia: 97 minuti ad altissima tensione, lottando su ogni pallone, un tifo impressionante della Curva Nord in trasferta a Ceriale ed un gol del miglior realizzatore nerazzurro di sempre.
Questa è stata Cerialecisano-Imperia... e qualcosa di più.
Brancatisano ovunque, che esce stremato dal campo; Spiaggi baluardo difensivo insuperabile, nonostante i problemi fisici; Bocchi, che recupera mille palloni e sfodera la migliore prestazione stagionale; Mela, che non sarà certo un bomber di razza, ma che la maglia la suda e la sporca tutte le domeniche; Iannolo che realizza il suo primo gol (ed il 16° in 14 partite giocate) su punizione, una delle sue "specialità", proprio in occasione della partita più importante.
E, infine, lasciatemelo ridire, con un pubblico così, come si può mollare e non lottare?
Credetemi: erano anni che non sentivo un tifo così impressionante ad Imperia... e siamo in 1° Categoria. Un pubblico così merita ogni soddisfazione, merita l'abbraccio della sua squadra, come accaduto al fischio finale.
Nulla ancora è stato vinto, lo sappiamo: la storia nerazzurra è fatta anche di beffe atroci, quindi non molliamo la presa... ma con questi presupposti nulla è impossibile!
FINO ALLA FINE, FORZA L'IMPERIA!

La mandrakata: risultati e classifica 13° concorso (ritorno)


Queste le risposte esatte del 13° concorso di ritorno del "La mandrakata":
1) 0-1
2) 0-1
3) Iannolo
4) Sinagra
5) No
Questa la classifica odierna (in rosso chi ha giocato il jolly):
8 punti: s.p., mattew the boy , im1923, gila, el lobo
6 punti: epascal, act
5 punti: master, fantomas
4 punti: lol torino, rob
2 punti: toscofanclub, celestino
1 punto: forza Imperia sempre
Questa la classifica dopo 13 concorsi (in rosso chi ha già giocato il jolly):
63 punti: gila
51 punti: el lobo
48 punti: s.p.
44 punti: celestino
39 punti: im1923
37 punti: master
37 punti: act
36 punti: fantomas
35 punti: toscofanclub
34 punti: mattew the boy
30 punti: rob
28 punti: forza Imperia sempre
25 punti: lol torino
25 punti: epascal
Nulla cambia al vertice della classifica, con gila che mantiene la vetta e le distanze da el lobo; alle loro spalle continua la rimonta di s.p., che scavalca celestino, ormai in caduta libera.
Nelle retrovie, epascal aggancia lol torino all'ultimo posto e mette nel mirino forza Imperia sempre.
Appuntamento a giovedì, per il pronostico di Imperia-Bragno.

domenica 25 aprile 2010

28° giornata. Cerialecisano-Imperia: 0-1

Il gran giorno è finalmente arrivato, il giorno di Cerialecisano-Imperia, la partita che potrebbe decidere la vincitrice del girone A del Campionato di 1° Categoria.
La lunga rincorsa dei nerazzurri ai biancoblù è giunta a compimento domenica scorsa, con l'aggancio in vetta alla graduatoria, ma oggi i ragazzi di Giorgio Benedetti vorrebbero mettere la freccia e, in pratica, la parola "fine" al Campionato.
Ma non sarà affatto facile, perchè di fronte ci sarà una squadra fortissima, con una difesa pressochè imbattibile (11 soli gol subiti i 27 gare giocate) ed il 3° miglior attacco del Torneo, con la temibile coppia gol Corsini-Santanelli; ma anche perchè nel corso della stagione l'Imperia non ha ancora vinto uno scontro al vertice (il bilancio degli incontri con le altre due protagoniste, Cerialecisano e Pietra Ligure, è di due sconfitte ed un pari).
L'appello lanciato in settimana dalla dirigenza nerazzurra non rimarrà inascoltato: sono previsti almeno 200 sostenitori provenienti dal capoluogo, a bordo del pullman organizzato dai Samurai Ultras Imperia e di decine di autovetture... la sfida, a livello di tifo, è già vinta in partenza.
LA FORMAZIONE.
Assente lo squalificato Pennone, Giorgio Benedetti ha a disposizione la rosa al completo, anche se alcuni componenti portano ancora i segni della battaglia di Camporosso, mentre Cuneo, assente dalla finale di Coppa Liguria, ha ripreso ad allenarsi col gruppo solo questa settimana.
Questi i probabili undici che scenderanno sul terreno del "Merlo" di Ceriale, alle ore 16,00: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Brancatisano, Stabile (o Schiavon), Spiaggi e Braggio; a centrocampo Raguseo, Bocchi, Sinagra (O Ciaramitaro) e Finocchiaro (o Cuneo); in attacco Mela con Iannolo trequartista.
LA CRONACA.
Vittoria soffertissima dei nerazzurri che ipotecano la vittoria del Torneo di 1° Categoria, al termine di 97' ad altissima tensione.
Giorgio Benedetti ha fatto scendere questi undici: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Brancatisano, Stabile, Spiaggi e Braggio; a centrocampo Raguseo, Bocchi, Sinagra e Cuneo; in attacco Mela con Iannolo trequartista.
Non è stata una bella partita: troppo importante la posta in palio e pessime le condizioni del "Merlo", un terreno gibboso che ha impedito ogni tentativo di fraseggio. E' stata una sorta di partita di pallone elastico, con palloni rilanciati al volo da una parte all'altra delle due metà campo e le uniche occasioni sono scaturite da clamorosi svarioni difensivi (2 pericolossimi di Stabile) o da calcio da fermo.
E proprio un magistrale calcio di punizione del giocatore di maggior talento in campo, Robi Iannolo, ha deciso l'incontro: è il 35' quando il trequartista nerazzurro si incarica di battere un calcio da fermo, da circa 25 metri, che si infila beffarda nell'angolino sinistro della porta difesa dall'ex Tranchida. E' il gol vittoria, che fa esplodere i circa 300 sostenitori nerazzurri al seguito, che hanno incitato in maniera incredibile i ragazzi di Giorgio Benedetti per tutto l'incontro ed anche nei 10 minuti successivi al triplice fischio.
Il Cerialecisano ha tentato una reazione, soprattutto nervosa, e si è resa pericolosa soprattutto con calci da fermo gettati nel mucchio o calci di angolo in serie, ricacciati fuori area in ogni modo, senza rendersi, però, mai insidiare l'estremo difensore nerazzurro Amoretti.
Nel concitato finale, con tanto di super recupero (5 minuti cui ne sono stati aggiunti altri 2) tensione alle stelle, fino al liberatorio fischio finale, che ha dato il via alla festa finale della tifoseria nerazzurra: ora mancano solo due partite e 4 punti da conquistare nei prossimi impegni contro il Bragno (al "Ciccione" domenica prossima) ed il Nuova Intemelia, a Ventimiglia.

CERIALECISANO: Tranchida, Sciutto, Oberti, Gervasi Gi., Mambrin, Calliku, Santanelli,
Bellinghieri, De Luca (57’ Corsini), Licata (80’ Pollio), Rosso (46’ Balbi). All.: Gervasi.
IMPERIA: Amoretti, Brancatisano (73’ Schiavon), Braggio, Spiaggi, Bocchi, Stabile, Raguseo
(82’ Finocchiaro), Sinagra, Mela, Iannolo, Cuneo (76’ Ciaramitaro). All.: Benedetti.
ARBITRO: Cioni di La Spezia.

28° giornata (13° ritorno): Risultati e classifica


BAIA ALASSIO CISANO-ALBENGA: 4-0. 23’ Vanzini, 44’ Ottonello, 57’ Bella S., 72’ Mercandelli
NUOVA INTEMELIA-ALBISOLE: 1-2. 62' Allaria (N), 68’ Giraudo (A), 73’ Suetta (A)
CAMPOROSSO-ALTARESE: 4-2. 6’ Monteleone (C), 14’ Gallo (C), 40’ Olivieri (A), 68’ Mastrandrea (C), 75' Valvassura (A)85’ Cardinale (C)
SASSELLO-DON BOSCO VALLECROSIA: 2-1. 14 rig. Allavena (D), 34' Vittori (S), 69' Scartezzini (S)
CERIALECISANO-IMPERIA: 0-1. 35' Iannolo
BRAGNO-LEGINO: 5-2. 28’ Acquarone (B), 36’ Di Roccia (L), 49’ Bellomi (L), 56’ e 69’ Laurenza, 64’Quintavalle R. (B), 78’ Giannone (B)
QUILIANO-MILLESIMO: 0-3. 40’ Rizzo, 55’ Costa, 78’ Minuto D.
S.AMPELIO-PIETRA LIGURE: 1-1. 27' Patitucci (P), 85' Cascina (S)
CLASSIFICA
Imperia 61
Cerialecisano 58
Pietra Ligure 54
Sassello 52
Altarese 49
Quiliano 49
Don Bosco Vallecrosia 46
Baia Alassio 37
Bragno 36
S.Ampelio 34
Millesimo 32
Camporosso 29
Albisole 29
Legino 23
Nuova Intemelia 17
Albenga 10

sabato 24 aprile 2010

La prossima avversaria: Cerialecisano


Il Cerialecisano è attualmente al primo posto in classifica in coabitazione con l'Imperia ed ha 58 punti, frutto di 17 vittorie (10 in casa e 7 in trasferta), 7 pareggi (1 in casa e 6 in trasferta) e 3 sconfitte (2 in casa e 1 fuori casa); ha realizzato 49 gol (32 in casa e 17 in trasferta) e ne ha subito 11 (4 in casa e 7 fuori casa).
Marcatori biancoblù:
11 reti: Corsini e Santanelli
7 reti: Balbi
5 reti: Licata
3 reti: Pollio e Puppo
2 reti: De Luca, Gervasi e Haidich
1 rete: Calliku e Sciutto

Le due compagini si affrontano al "Merlo" per la prima volta nella loro storia.
La partita d'andata era terminata 1-2 per il Cerialecisano, con gol neazzurro realizzato da Pennone su calcio di rigore.
Come noto, coi biancoblù milita un ex gli ex nerazzurro, cioè il portiere Davide Tranchida, protagonista di una stagione a dir poco straordinaria: 11 reti subite in 27 gare, se non sono un record poco ci manca.

Squalifiche ed arbitro


Nessuno squalificato tra i nerazzurri, se non Pennone che sconta il 2° dei 4 turni di squalifica rimediati la settimana scorsa.
Multa di € 300,00 perchè "Nel corso della prima frazione di gara i tifosi della società facevano esplodere un petardo, provocando una forte deflagrazione, inoltre, accendevano due fumogeni".
Arbitro della partita di domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16,00) sarà Gianluca Cioni di La Spezia.

La mandrakata: 13° concorso (ritorno)



Tredicesima giornata de "La mandrakata", il concorso pronostici di im1923.
Le modalità d'uso le conoscete e le potete rileggere qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Cerialecisano-Imperia:
1) il risultato numerico del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore nerazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo nerazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che in una delle 15 giornate della mandrakata, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Questa è la classifica.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 15.30 di domenica 25 aprile.

venerdì 23 aprile 2010

Più diffide per tutti


Due tifosi di 20 anni, sostenitori della squadra di pallanuoto della Pro Recco, hanno subito l'applicazione del Daspo, il provvedimento che vieta di partecipare a eventi sportivi.
La colpa? Aver lanciato grossi pezzi di carota il 10 aprile in occasione di Savona-Pro Recco, derby ligure molto sentito e match valido per il campionato di serie A/1.
Ripresi dalle telecamere della polizia, i due sono stati individuati e denunciati con l'accusa di lancio pericoloso di oggetti in occasione di competizione sportiva.

Sondaggio: Il nerazzurro dell'anno


Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro il Baia Alassio 1921 Cisano" che ha visto la vittoria di Braggio col 31 % dei voti (5 punti per lui), davanti a Iannolo col 24% dei voti (3 punti per lui) e Mela con il 17% dei voti (1 punto per lui).
La classifica aggiornata del "Nerazzurro dell'anno" è ora la seguente:
29 punti: Iannolo
20 punti: Pennone
19 punti: Schiavon
19 punti: Mela
13 punti: Raguseo
11 punti: Cuneo
8 punti: Gigliotti
5 punti: Braggio
1 punto: Bocchi
1 punto: Stabile
1 punto: Raguseo
1 punto: G. Bella

Ultimo appuntamento, tra due settimane, per votare il migliore in campo contro il Bragno.

Comunicato Ufficiale S.U.I. 1982


DOMENICA 25 APRILE 2010
CAMPO COMUNALE "F.MERLO" ORE 16.00
CERIALECISANO - IMPERIA CALCIO
RITROVO ULTRAS PIAZZA DANTE ORE 13.45
---PARTENZA ORE 14.15.---
(VI INVITIAMO ALLA PUNTUALITA' VISTO IL RISCHIO CODE IN AUTOSTRADA)AIUTIAMO I RAGAZZI PER QUESTA ENNESIMA BATTAGLIA...............
FORZA VECCHIO CUORE NEROAZZURRO !!!

Recupero 26° giornata


Il recupero della 26° giornata tra Sant'Ampelio e Millesimo è terminato 1-1, con le reti di Cascina al 40' del primo tempo e Minuto G. al 5' del secondo tempo.

La nuova classifica è pertanto la seguente:
Imperia 58
Cerialecisano 58
Pietra Ligure 53
Altarese 49
Sassello 49
Quiliano 49
D.B.Vallecrosia 46
Baia Alassio 34
Bragno 33
S.Ampelio 33
Millesimo 29
Camporosso 26
Albisole 26
Legino 23
Nuova Intemelia 17
Albenga 10

giovedì 22 aprile 2010

Chi l'ha visto? Ettore Gazzano


Questa settimana ricordiamo ancora un ex difensore nerazzurro, Ettore Gazzano.
Questa la sua carriera (STAGIONE. CATEGORIA. PRESENZE. GOL)

1972/1973. IMPERIA. D. 5. 0
1973/1974. IMPERIA. D. 17. 0
1974/1975. IMPERIA. D. 23. 0
1975/1976. IMPERIA. D. 25. 0

1976/1977. SAVONA. D
1977/1978. BIELLESE. C
ott. 77/78. SANREMESE. D.
1978/1979. SANREMESE. C2. 33
1979/1980. SANREMESE. C1. 26
1980/1981. SANREMESE. C1. 9
1981/1982. MODICA. C2. 28
1982/1983. PINEROLO. D
1983/1984. PINEROLO. D. 24
1984/1985
1985/1986
1986/1987
1987/1988
1988/1989. RIVIERA FIORI. PROM.

Ettore Gazzano inizia la sua carriera calcistica ricoprendo il ruolo di mediano ma, col passare degli anni, finisce con l'arretrare il baricentro del suo gioco, diventando un libero vecchio stampo.
Dotato di buona tecnica individuale e senso della posizione, sopperiva alla sua lentezza, con il suo tempismo ed una gran forza di volontà.
70 presenze e nessun gol realizzato nelle sue 4 stagioni in nerazzurro.
Come sempre, chiunque abbia notizie o ricordi di Ettore Gazzano li condivida con noi e se ha la possibilità di contattarlo lo faccia.

Settore giovanile: Pulcini 2000

Negli scatti di Fantomas, alcune immagini di Sanremese-Imperia, disputata dai Pulcini 2000 nerazzurri domenica scorsa. Questi i parziali dei 3 tempi:
1° tempo SANREMESE - IMPERIA: 0-0
2° tempo SANREMESE - IMPERIA: 1-0
3° tempo SANREMESE - IMPERIA: 0-1 gol di Orlando
La formazione nerazzurra:
Grossi
Cardenas
Orlando
Derjaj
Gjini
Minasso
Cucè
Rohmedhane




mercoledì 21 aprile 2010

In ricordo di Franco


Ciao Franco, è passato un anno dalla tua scomparsa ma il tuo ricordo è sempre vivo.
Franco olè, Franco Rotella.

Gianbo Bocchi

Le dichiarazioni post partita


Queste le dichiarazioni rese dal D.G. Michele Sinagra al Secolo XIX:
«Onestamente speravamo in un passo falso del Ceriale, ma non ci contavamo troppo. Ma al di là del valore dell’avversario, mi piace sottolineare che siamo in salute, che abbiamo recuperato loro nove punti di distacco nel girone di ritorno e arriviamo all’appuntamento con una condizione fisica invidiabile.Non solo: las quadra ha una rosa quantitativamente valida.
Le assenze di Raguseo, Pennone, Cuneo e Ciaramitaro, e gli ultimi due sono in forse anche per domenica prossima, non si sono fatte sentire più di tanto perché i sostituti sono stati all’altezza.
Giocheremo in trasferta ma a questi livelli il fattore campo conta relativamente.
E noi abbiamo anche un pubblico caldo in grado di sostenerci anche lontano dal “Ciccione” come se giocassimo in casa. Un pronostico? Dopo cinquant’anni passati nel mondo del calcio non
posso non sapere che sarà la classica partita da tripla».

La rosa nerazzurra: Mirko Ravoncoli


Nome: MIRKO
Cognome: RAVONCOLI
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: ../../1995
Ruolo: CENTROCAMPISTA

Carriera calcistica:
Stagione: 2009/2010. Squadra: IMPERIA. Serie: GIOVANISSIMI
Stagione: 2009/2010. Squadra: IMPERIA. Serie: 1° CAT. Presenze: 1. Gol: 0

Tutti a Ceriale


Siamo arrivati alle battute finali di questo campionato 2009/2010 di prima categoria che si è rivelato decisamente faticoso e pieno di difficoltà. L’Imperia Calcio, durante tutti questi mesi, è sempre stata attenta a tutte le problematiche della squadra lavorando a 360° per raggiungere l’obiettivo che era stato annunciato senza esitazione ad inizio stagione. Il mister Benedetti e tutti i ragazzi, che con orgoglio indossano la maglia nerazzurra, hanno dimostrato di saper reagire sempre anche in momenti particolarmente difficili.
Domenica prossima affronteremo in trasferta la squadra che con noi si divide la testa della classifica. Ora più che mai dobbiamo stringerci tutti intorno ai ragazzi ed essere presenti allo stadio. Il sostegno che regolarmente è stato dato dai nostri ultras molte volte è stato decisivo. L’invito è rivolto a tutti i tifosi che hanno nel cuore i nostri colori e che vogliono vedere l’Imperia Calcio militare in campionati degni della nostra città.

La Dirigenza dell'Imperia calcio

martedì 20 aprile 2010

L'esordiente


Domenica, nel finale di gara contro il Baia Alassio 1921 Cisano ha esordito in prima squadra Mirko Ravoncoli, giovane centrocampista della formazione giovanissimi dell’Imperia Calcio, squadra allenata da Giorgio Benedetti e Massimo Casella (con lui nella foto scattata da Fantomas al momento dell'ingresso in campo), vincitrice nel campionato provinciale di categoria.
Mirko Ravoncoli è già nel mirino del Genoa ed ha già sostenuto alcune sedute di allenamento con i rossoblù: è stato inserito nell’organico dei giovanissimi 1995/1996 della società genovese, per la partecipazione al torneo “Memorial Piergiorgio Tappari” che si è svolto nella città di Torino durante le vacanze natalizie e che ha visto la presenza dei più blasonati club italiani come Juventus, Sampdoria, Torino e Lazio.
I provini pare siano stati positivi e, pertanto, è assai probabile che la prossima stagione si trasferisca nel capoluogo ligure.
Buona fortuna Mirko!

La fotocronaca di Fantomas

Negli scatti di Fantomas, la fotocronaca di Imperia-Baia Alassio 1921 Cisano.

L'ingresso in campo delle due squadre

La Curva Nord
19' Iannolo festeggiao dopo il gol del vantaggio

Il Vice Presidente Bonavia nei Distinti con cane (sciolto) al seguito
Punzione di Iannolo
68' Iannolo festeggia sotto la sua Curva il terzo gol nerazzurro

L'abbraccio sotto la Curva Nord

L'esordio in Prima squadra di Mirko Ravoncoli.

Classifica marcatori


25 reti: Quintavalle (Bragno)
17 reti: Silipigni (D.B. Vallecrosia); Prestia (Millesimo)
15 reti: Iannolo (Imperia); Vittori (Sassello)
14 reti: Pennone (Imperia); Fontana (Pietra Ligure)
13 reti: Riva (Pietra Ligure)
11 reti: S.Bella (Baia Alassio); Romeo (Camporosso); Corsini e Santanelli (Cerialecisano); Mela (Imperia)
10 reti: Albarello (Albisole, 3 con l'Albenga); Rapetto (Altarese)
9 reti: Pastor (D.B. Vallecrosia); Patitucci (Pietra Ligure); Cugnasco (Quiliano); Cascina (S.Ampelio)
8 reti: Calcopietro (D.B. Vallecrosia); Sanna (Legino); Mignone (Millesimo); Scartezzini (Sassello) 7 reti: Valvassura (Altarese); Cutuli (Baia Alassio); Balbi (Cerialecisano); Cuneo (Imperia); Battistel (Legino); Monteleone (Camporosso); Allavena (D.B. Vallecrosia); Chionna (Nuova Intemelia); Montalto (Quiliano, 3 con Albenga); Cubaiu (Sassello)
6 reti: Koltsov (Albenga); Laurenza (Bragno); Anselmo (Quiliano)
5 reti: Carminati e Di Mare (Albisole); Licata (Cerialecisano); Gigliotti (Imperia); M. Ambesi (N.Intemelia); Giusto (Quiliano); Cascina (S.Ampelio); Lo Piccolo (Sassello)
4 reti: G. Aime, Oliveri e Seminara (Altarese); Sarrami e Vanzini (Baia Alassio); Giannone (Bragno); Gallo (Camporosso); Acunzo e Oliveri (Legino); Rizzo (Millesimo); M.Ambesi e Pecoraro (N.Intemelia); Anselmo, R. Barillà, Marchese e Mezzatesta (S.Ampelio); Da Costa (Sassello)
3 reti: Arco e Suetta (Albisole); Burlando e D'Anna (Altarese); Ansaldi e G. Bella (3 con Imperia) (Baia Alassio); Luci (Camporosso); Pollio e Puppo (Cerialecisano); Allaria e Brigenti (Nuova Intemelia); Fornari (Pietra Ligure); Baldi e Pesce (Quiliano); Piccolo (S.Ampelio); Zaccone (Sassello)
2 reti: Casella, Giampà, Mezzatesta e Sacchi (Albenga); Giraudo, Suetta e Tino (Albisole); Perversi (Altarese); Stavola (Baia Alassio); Cantatore, Ferraro, Gaudenzi, Mara e Mazzieri (Bragno); Fedele, Lentini, S. Lettieri e Santamaria (Camporosso); De Luca, Gervasi e Haidich (Cerialecisano); Giglio (D.B. Vallecrosia); Raguseo, Schiavon e Spiaggi (Imperia); Imery (Legino); Minuto (Millesimo); E. Ambesi e Caputo (N. Intemelia); Sole (Pietra Ligure); Dalpiaz, Pasini, Torri e Travi (Quiliano); Esposito, Gozzi e Teti (S.Ampelio); Mensi (Sassello)
1 rete: Conti, Franchin, Manzani, Marafioti, Usai, Zappia, Zefi e Zunino (Albenga); Barlassina, Burlando, Damonte, Le Rose e Lerzo (Albisole); D'Anna (Altarese); Castellana, Fava, Leone e Torsoli (Baia Alassio); Acquarone, Di Maggio e Palermo (Bragno); Giunta e Giofrè (Camporosso); Calliku e Sciutto (Cerialecisano); Benedetto, De Benedetti, Floris, M. Lamberti, Marino, Mazza, Perrone e Todaro (D. B. Vallecrosia); Brancatisano, Ciaramitaro, Cuneo, Masu, Stabile e Viglione (Imperia); Dagnino, Giordano, Honich, Lazzini, Stazi e Testa (Legino); Costa, Morelli, Perrone, Rebella e Suffia (Millesimo); De Maria, Facciolo e Santamaria (N.Intemelia); Carobbi, Monaco, Palermo, Ricotta e Sancinito (Pietra Ligure); Acquati, Armellino, De Luca, Komoni e Porta (Quiliano); Bernasconi e Frediani (Sassello); Ascone, M.Barillà e Di Franco (S. Ampelio)

lunedì 19 aprile 2010

Aggancio!


La domenica quasi perfetta.
Un'Imperia con ancora nelle gambe i lividi dell'assurda battaglia di Camporosso si sbarazza senza troppi affanni del Baia Alassio 1921 Cisano degli ex, uno dei quali col dente avvelenatissimo e, complice il pareggio imposto dal Legino al Cerialecisano, aggancia i savonesi in vetta al Torneo di 1° Categoria.
Il tutto a sette giorni dallo scontro diretto, probabilmente decisivo per sorti del Campionato, in programma domenica prossima al "Francesco Merlo" di Ceriale.
Una sfida da non perdere in tutti i sensi: per le due squadre che, in caso di sconfitta, riporrebbero il sogno della promozione al Campionato superiore agli insidiosi ed infiniti play off; per la tifoseria nerazzurra che, di sicuro, invaderà le gradinate dell'impianto cerialese, con il già quasi esaurito pullman organizzato dai Samurai Ultras Imperia e con decine di autovetture.
Sarà, come già detto in passato, la sfida tra il miglior attacco del Torneo (quello dell'Imperia con i suoi 65 centri) e la miglior difesa (quella del Cerialecisano con i suoi soli 11 gol subiti in 27 partite).
E sarà anche la prova del nove per i ragazzi di Giorgio Benedetti che, finalmente, dovranno dimostrare di legittimare l'eventuale vittoria del Campionato, vincendo il 1° scontro diretto del Torneo: ad oggi, il bilancio degli incontri con le altre due protagoniste, Cerialecisano e Pietra Ligure, è di due sconfitte ed un pari... una miseria.
Importante è il recupero di una pedina come Cuneo, dato per rientrante, ma anche quello fisico dei molti acciaccati per varie ragioni.Soprattutto bisognerà avere i nervi non tesi come quelli dei nostri ultimi avversari: quelli dei "calciatori" (nel senso letterale di tiratori di calci) del Camporosso erano preventivabili, mentre quelli dell'ex Ansaldi un po' meno, anche se erano nell'aria... la sua tentata aggressione a capitan Bocchi a fine gara è stata alquanto sgradevole, per uno che ha indossato per tanti anni la nostra casacca, davanti ai suoi ex tifosi e dirigenti. Peccato...
Veniamo alle cose serie: domenica tutti a Ceriale!
Spingiamo i ragazzi alla vittoria! Andiamo via da questa categoria!

La mandrakata: risultati e classifica 12° concorso (ritorno)


Queste le risposte esatte del 12° concorso di ritorno del "La mandrakata": 1) 2-0
2) 4-0
3) Iannolo
4) Nessuno
5) No

Questa la classifica odierna (in rosso chi ha giocato il jolly):
14 punti: s.p.
10 punti: gila
6 punti: im1923, fantomas
5 punti: toscofanclub
4 punti: epascal, mattew the boy, el lobo, celestino
3 punti: master
2 punti: forza Imperia sempre

Questa la classifica dopo 12 concorsi (in rosso chi ha già giocato il jolly):
55 punti: gila
43 punti: el lobo
42 punti: celestino
40 punti: s.p.
33 punti: toscofanclub
32 punti: master
31 punti: act
31 punti: fantomas
31 punti: im1923
27 punti: forza Imperia s.
26 punti: rob
26 punti: mattew the boy
21 punti: lol torino
19 punti: epascal

Allunga in vetta alla classifica gila, che ha ora ben 12 punti di vantaggio su el lobo; sfrutta assai bene il jolly s.p., che si porta al quarto posto in classifica.
Nei bassifondi, epascal riduce le distanze da lol torino, ma solo grazie al mancato pronostico di quest'ultimo.
Appuntamento a giovedì prossimo, per i pronistici del big match tra Cerialecisano ed Imperia.

domenica 18 aprile 2010

Sondaggio: "Il nerazzurro dell'anno"


Col sondaggio odierno, vi invito a votare il miglior nerazzurro in campo contro il Baia Alassio 1921 Cisano.
Al 1° verranno assegnati 5 punti, al 2° 3 punti ed al 3° 1 punto.
Alla fine della stagione colui che totalizzerà più punti nelle 15 partite interne, sarà proclamato il "Nerazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a Marco Di Placido e Gian Luca Bocchi, vincitori nelle 2 stagioni precedenti.
La classifica aggiornata de "Il nerazzurro dell'anno" è la seguente:
26 punti: Iannolo
20 punti: Pennone
19 punti: Schiavon
18 punti: Mela
13 punti: Raguseo
11 punti: Cuneo
8 punti: Gigliotti
1 punto: Bocchi
1 punto: Stabile
1 punto: Raguseo
1 punto: G. Bella

Votate!

27° giornata (12° ritorno). Imperia-Baia Alassio: 4-0


Questo pomeriggio alle ore 16,00, al "Nino Ciccione", l'Imperia affronta il Baia Alassio 1921 Cisano, degli ex Giuseppe Ansaldi ed i fratelli Salvatore e Giovanni Bella.
A 4 dal termine del Campionato, con 2 punti di svantaggio dalla capolista Ceriaecisano, i nerazzurri sono obbligati a conquistare i tre punti, per poi potersi giocare la vittoria del Torneo, domenica prossima, nello scontro diretto con i savonesi.
LA FORMAZIONE.
Sono diversi i problemi che deve affrontare mister Benedetti per scegliere gli undici da mandare in campo.
Oltre a Pennone e Raguseo squalificati, la battaglia di Camporosso ha lasciato il segno: Mela, Bocchi, Sinagra e Ciaramitaro sono malconci, ma grazie al lavoro dello staff sanitario, pur stringendo i denti, saranno della gara.
Cuneo è ancora out e si prevede possa giocare la prossima gara col Ceriale.
Iannolo, infine, lamenta un problema al polpaccio.
Quindi formazione quasi obbligata: Amoretti in porta; in difesa Brancatisano, Spiaggi, Schiavon e Stabile; a centrocampo Braggio, Bocchi, Finocchiaro e Sinagra (o Ciaramitaro); in attacco Mela, con Iannolo trequartista.
LA CRONACA.
Missione compiuta per i nerazzurri, che conquistano senza grossi patemi i tre punti contro un Baia Alassio 1921 Cisano assai deludente, che ha però mostrato un nervosismo eccessivo nel finale di gara.
Ma la notizia più importante arriva da Legino, dove i locali hanno bloccato sul nulla di fatto la capolista Cerialecisano, ora agganciata in vetta dai nerazzurri di Giorgio Benedetti.
Non c'è stata quasi mai partita: un'Imperia acciaccata in molti suoi effettivi, ha preso in mano, fin dal fischio d'inizio, le redini del gioco senza forzare eccessivamente.
All' '8 la prima palla gol capita sui piedi di Mela che, servito in area, calcia sopra la traversa difesa da Tabò.
Al 19' Iannolo, servito perfettamente da Mela dalla fascia sinistra, insacca alle spalle di Tabò e porta in vantaggio i nerazzurri.
Al 21' ancora Iannolo potrebbe raddoppiare, ma viene fermato dal fischio dell'arbitro, per un fuorigioco inesistente.
Al 27' Sinagra, servito da Iannolo in area alassina, calcia un diagonale che esce fuori di un soffio.
Al 36' è il turno di Braggio, oggi tra i migliori, ad insidiare la porta ospite, ma il suo secco tiro dal limite dell'area è respinto in tuffo da Pace.
Sul finale di tempo due palle gol per Mela: al 45' il suo tiro a botta sicura è respinto in angolo da Tabò ed un minuto dopo, sull'azione successiva, insacca da due passi il suo undecisimo centro stagionale.
Col risultato ormai acquisito, l'Imperia inizia la ripresa con l'obbiettivo di non correre alcun rischio ed amministrare le energie, pungendo di tanto in tanto, mentre gli ospiti non accennano alcuna reazione, se non nervosa.
Al 60' Mela, servito perfettamente in area da Bocchi, fallisce clamorosamente la terza realizzazione, con diagonale sbilenco.
Al 66' Iannolo, servito in profondità da Braggio, salta il portiere ospite ed insacca, realizzando la sua quindicesima rete stagionale, che lo colloca in vetta ai marcatori nerazzurri stagionali.
Al 70' Braggio ancora protagonista, con un calcio di punzione da 30 metri che impegna in presa il portiere giallonero.
Al 72' su corner calciato da Iannolo, è Brancatisano ad insaccare, con un tiro al volo, la sua seconda realizzazione in 82 partite con la casacca nerazzurra: la prima era stata nientemeno che il lontanto 16/11/1997, nella vittoriosa (ed epica per chi c'era) vittoria a Pietrasanta (per la cronaca, l'altra rete era stata segnata da Iannolo):
Sul 4-0 saltano i nervi ad alcuni calciatori gialloneri, in particolare all'ex Ansaldi che, al fischio finale, si toglie la maglietta e cerca di regolare alcuni "conti in sospeso" con Gian Luca Bocchi... ma la rissa è bloccata sul nascere dall'intervento di altri giocatori.
Ed ora appuntamento per tutti, per la partita dell'anno, forse decisiva per le sorti del Campionato: domenica prossima tutti al "Francesco Merlo" di Ceriale!

IMPERIA: Amoretti, Stabile, Braggio, Spiaggi (79’ Ravoncoli), Bocchi, Schiavon, Brancatisano,
Finocchiaro, Mela, Iannolo (73’ D’Anca), Sinagra (66’ Marcucci). All.: Benedetti.
ALASSIO: Tabò, Badano, Stavola (63’ Sorrentino), Cassullo (70’ Fiorillo), Sansalone, Fava,
Cutuli, Ansaldi, Bella S., Ottonello, Maurizio (78’ Gallucci). All.: Biolzi.
ARBITRO: Ferrari di Genova.

26° giornata (12° ritorno): Risultati e classifica


IMPERIA-BAIA ALASSIO 1921 CISANO: 4-0. 19' e 68' Iannolo, 46' Mela, 72' Brancatisano
ALBISOLE-BRAGNO: 3-2. 5' Di Mare (A), 13' rig. e 69 R.Quintavalle (B), 34' e 85' Giraudo (B)
ALBENGA-CAMPOROSSO: 2-3. 23' Lentini (C), 29' Giofrè (C), 37' Zappia (A), 43' Luci (C), 68' Giampà (A)
LEGINO-CERIALECISANO: 0-0.
MILLESIMO-PIETRA LIGURE: 1-0. 5' Prestia
DON BOSCO VALLECROSIA-QUILIANO: 2-1. 9' Acquati (Q), 42' e 52' Allavena (D)
NUOVA INTEMELIA-S.AMPELIO: 3-4. 9' Cascina (S), 23' Barillà (S), 35' Chionna (N), 53' Allaria (N), 58' Di Franco (S), 78' Mezzatesta (S), 90' Brigenti (N)
ALTARESE-SASSELLO: 1-5. 23' e 72' Cubaiu (S), 27' Lo Piccolo (S), 36' Zaccone (S), 60' rig. Rapetto (A), 83' Scartezzini (S)
Classifica
Imperia 58
Cerialecisano 58
Pietra Ligure 53
Altarese 49
Sassello 49
Quiliano 49
Don Bosco Vallecrosia 46
Baia Alassio 34
Bragno 33
S.Ampelio 32 *
Millesimo 28 *
Camporosso 26
Albisole 26
Legino 23
Nuova Intemelia 17
Albenga 10
* una gara in meno

sabato 17 aprile 2010

3 x 2

Copio/incollo da riviera24.it
Il Questore di Imperia ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni calcistiche di qualsiasi serie e categoria, della durata di 3 anni, nei confronti di un tifoso di 38 anni, di Ventimiglia e di un calabrese, di 58 anni, Giovanni Luppino, rispettivamente: tifoso e dirigente della squadra di calcio del Camporosso.
I provvedimenti sono scaturiti a seguito dei disordini sorti al termine della partita, di domenica scorsa, tra il Camporosso e l’Imperia, valida per il Campionato Regionale di Prima Categoria. Poco prima della fine dell’incontro, infatti, alcuni sostenitori della squadra locale hanno tentato di invadere il campo da gioco, senza riuscirci grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
Tra questi c’erano il ventimigliese che dopo aver cercato invano di avvicinarsi ai giocatori, ha tentato di aggredire un poliziotto della Scientifica, insultandolo e minacciandolo.
Già al termine del primo tempo dell’incontro il tifoso s' era avvicinato al settore degli Ultras dell’Imperia, che aveva incitato allo scontro, calandosi i pantaloni e mostrando loro i glutei.
Pochi minuti più tardi, a partita appena terminata, il dirigente del Camporosso, che era già rientrato negli spogliatoi con i giocatori, improvvisamente, brandendo una sbarra metallica, si è diretto verso il settore dove si trovavano i tifosi dell’Imperia e, dopo aver raggiunto la grata che separava i tifosi dalla zona degli spogliatoi, ha iniziato ad inveire colpendo la recinzione con violenza.
Solo l’intervento di personale della Polizia, in servizio di ordine pubblico, ha permesso di bloccare l’uomo.
I gesti di intemperanza sono costati oltre ai due divieti, anche delle denunce all’Autorità giudiziaria rispettivamente per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e atti contrari alla pubblica decenza per il tifoso, nonche’ porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere per il dirigente della società sportiva.

La prossima avversaria: Baia Alassio 1921 Cisano

Il Baia Alassio 1921 Cisano è attualmente all'ottavo posto in classifica ed ha 34 punti, frutto di 8 vittorie (5 in casa e 3 in trasferta), 10 pareggi (5 in casa e 5 in trasferta) e 8 sconfitte (3 in casa e 5 fuori casa); ha realizzato 38 gol (19 in casa e 19 in trasferta) e ne ha subito 31 (13 in casa e 18 fuori casa).
Marcatori gialloneri:
11 reti: S.Bella
7 reti: Cutuli
4 reti: Sarrami e Vanzini
3 reti: Ansaldi
2 reti: Stavola
1 rete: Castellana, Fava, Leone e Torsoli
Le due compagini si affrontano al "Ciccione" per la prima volta nella loro storia.
La partita d'andata era terminata 1-0 per l'Imperia, gazie al gol realizzato da Pennone.
Come noto, ben tre gli ex nerazzurri in campo: i fratelli Salvatore e Gianni Bella e Giuseppe Ansaldi.

Squalifiche ed arbitro


Come detto in un precedente post, squalificato per quattro giornate Cristian Pennone e per una Giuseppe Raguseo; ammonito Gian Luca Bocchi.
Arbitro della partita di domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16,00) sarà Alberto Ferrari di Genova, che ha già arbitrato i nerazzurri in questa stagione, nella vittoria casalinga contro il Camporosso.

La mandrakata: 12° concorso (ritorno)


Dodicesima giornata de "la mandrakata", il concorso pronostici di im1923.
Le modalità d'uso le conoscete e le potete rileggere qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Imperia-Baia Alassio Cisano:
1) il risultato numerico del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore nerazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo nerazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che in una delle 15 giornate della mandrakata, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Questa è la classifica.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 15.30 di domenica 18 aprile.