Missione non ancora compiuta dai neroazzurri, che avrebbero potuto chiudere i conti sul terreno sintetico del Ligorna e, invece, sono tornati a casa senza punti.
Con una formazione rivoluzionata dalle scelte del tecnico e dagli infortuni, l'Imperia è caduta ad una decina di minuti dal termine della gara, vanificando la 18° perla stagionale di "Super Marco" Prunecchi, che aveva momentaneamente pareggiato i conti.
A 3 giornate dal termine, prima della consueta ed assurda sosta di 3 settimane, l'Imperia ha 6 punti di distacco dalla zona play out. Decisive, probabilmente, saranno le sfide di domenica prossima, che vedranno in ballo quasi tutte le contendenti impegnate in scontri diretti. Questo il programma:
Imperia-Veloce
Real Valdivara-Vallesturla
Sestrese-Casarza Ligure
Cairese-Cogoleto
Sammargheritese-Rivasamba
Questa, invece, la classifica della zona rischio:
Imperia 34 (-1)
Sammargheritese 33
Rivasamba 29
Cairese 28
Sestrese 28
Cogoleto 27
Casarza Ligure 25
Real Valdivara 22
Veloce 19
Come noto, l'ultima in classifica retrocederà direttamente in Promozione, mentre le squadre che occuperanno le posizioni dal 12° al 15° posto si giocheranno la permanenza nel massimo Campionato ligure agli spareggi.
L'Imperia ha, dalla sua, il vantaggio negli scontri diretti con Sammargheritese, Rivasamba, Sestrese, Casarza Ligure e Real Valdivara, è in svantaggio con la Cairese, mentre con Veloce e Cogoleto deve ancora giocare (ed ha perso entrambe le gare nel girone d'andata).
Peratnto, se i neroazzurri conquisteranno 3 punti contro la Veloce, si potrà festeggiare la salvezza, indipendemente dai risultati delle altre squadre.
Stringiamoci tutti, quindi, attorno ai ragazzi di Andrea Caverzan, spingendoli alla vittoria: domenica prossima, siamo tutti convocati al "Nino Ciccione"... sperando che sia l'ultima domenica di sofferenza di un Torneo non certo esaltante.