"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 31 dicembre 2010

Vi presento Daniele Bencistà

Daniele Bencistà nasce a Pontassieve (FI) il 26 febbraio 1976 e fa tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina.
All'età di 17 anni esordisce in serie D nella Sangiovannese, società nella quale gioca per 3 stagioni, collezionando 88 presenze e realizzando 1 gol.
Nella stagione 1996/1997 viene ingaggiato dal Siena ed esordisce in C1 coi bianconeri, ma a gennaio è ceduto al Pontedera (serie C2), dove indossa la casacca granata in 27 partite.
L'anno dopo, ancora C2, ma ad Olbia, 25 presenze ed 1 gol.
A questo punto Daniele Bencistà arriva ad Imperia, nell'agosto del 1998, all'età di 22 anni: in sede di presentazione l'allora Presidente Pino Cipolla lo definisce così, ai tifosi nerazzurri festanti, in occasione della presentazione al "Bistrot" di via Matteotti: "Gioca alla Deschamps, davanti alla difesa".
Ma in quella squadra, che poi vince il Campionato di Serie D, tornando in serie C2 dopo 15 anni, Daniele Bencistà gioca solo una mezz'ora, subentrato a Daniele Mazzei, nel corso del'esordio a San Giusto Canavese, il 5 settembre 1998.
Viene ceduto alla Castiglionese (Eccellenza), dove colleziona 27 presenze e realizza 1 gol e la stagione successiva gioca in C2, nella Rondinella (22 presenze e 2 gol fatti).
Un grave infortunio gli fa saltare la stagione 2000/2001 e nelle 3 stagioni successive gioca in serie D nel Tolentino, nella Sangiustese e nel Corigliano.
Dopo una stagione a Poggibonsi (Eccellenza), ancora serie D con le casacche della Fortis Juventus e San Gimignano.
Nella stagione 2006/2007 torna al Poggibonsi, questa volta in C2, per poi andare alla Colligiana (serie D), dove gioca in squadra col nostro Alessandro Lamonica.
Nel 2008/2009 inizia la stagione col Terracina per poi passare al Priverno, entrambe militanti in Eccellenza.
La stagione scorsa passa alla Pistoiese e con la casacca arancione disputa 27 partite realizzando 2 gol.
Quest'anno inizia la stagione col Group Città di Castello (serie D) e colleziona 2 presenze, complici un'espulsione nel corso della prima gara di Campionato, che gli costa due giornate di squalifica ed un infortunio al braccio.
Centrocampista centrale, non molto veloce, ma molto bravo tecnicamente, è il classico giocatore che si fa dare sempre la palla e fa girare tutta la squadra. Non è uno che è molto appariscente, è un giocatore che sa dettare i tempi, esperto ed intelligente.
Ecco Daniele Bencistà, il giramondo fiorentino, che torna ad indossare la nostra casacca, a distanza di 12 anni.

Amichevole. Ventimiglia-Imperia: 1-1


E'terminata 1-1 l'amichevole dei nerazzurri contro il Ventimiglia, giocata ieri nella città di confine. I ragazzi di Sergio Soncin sono inizialmente scesi in campo con questa formazione: Tranchida in porta; in difesa Cinquepalmi a sinitra ed Aloi a destra, centrali Carioti e Stabile. A centrocampo Scaglione ed Allaria sugli esterni e Bencistà al centro; Iannolo trequartista dietro a Cuneo e Shaba.
La rete nerazzurra è stata realizzata da Alessio Cuneo.

Auguri da Ruspa


Sono appena rientrato da Trento: faccio, in ritardo, gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo a tutti Voi e alle Vostre famiglie, sperando che il 2011 sia un anno " D'ECCELLENZA".
Alfredo "Ruspa" Bencardino

giovedì 30 dicembre 2010

Rivierainstein

Copio/incollo da riviera24.it... una garanzia...
Un raid teppistico e' stato portato a termine, la scorsa notte, apparentemente da ultra' della Sanremese, nel centro della citta' dei Fiori. I vandali, in particolare, hanno preso di mira i muri della scuola cattolica 'Mater Misericordiae' e un cancello situato in via Roma, che hanno imbrattato con diversi insulti, alcuni dei quali a sfondo antisemita. La scritta 'Matutia 1904, Ultras liberi', fa pensare che a realizzare quelle scritte siano stati dei supporter della formazione biancoceleste.
Non è neppure da scartare l'ipotesi che l'atto vandalico sia stato compiuto da altri - ad esempio una tifoseria di una squadra rivale - per far ricadere la colpa sui matuziani. Le scritte sono state realizzate con spray blu e azzurro: i colori della Sanremese
Con grande senso civico ed attenzione, i responsabili di riviera24.it precisano che nel FOTOSERVIZIO abbiamo volutamente omesso di pubblicare gli slogan razzisti nonchè oltraggiosi.
Però le due fotografie con la scritta IMPERIA MERDA sono lì in bella evidenza.... eh, si! non sono mica oltraggiose... e forse, come sospettano loro, potrebbe essere stato qualche sostenitore di una tifoseria di una squadra rivale... magari proprio qualcuno di Imperia?

Bencistà, ci sta!


E' arrivata l'ufficializzazione dell'ingaggio di Daniele Bencistà, direttamente dal sito ufficiale dell'Imperia calcio, che scaccia così le voci circolanti quest'oggi, dopo l'articolo pubblicato da "La stampa".

L'Imperia Calcio ufficializza di aver tesserato il giocatore Daniele Bencistà, centrocampista fiorentino di anni 34.
Dopo una trattativa complessa il Presidente Gagliano mantiene la parola data regalando al popolo neroazzurro un centrocampista di sicuro valore.
La Dirigenza

tratto da Imperiacalcio.it

Bencistà, non ci sta?


Secondo quanto affermato da "La stampa" di oggi, l'acquisto di Daniele Bencistà è saltato.
E così quello che era stato considerato dal Presidente Antonio Gagliano "il nostro regalo di Natale ai nostri tifosi" viene reclicato altrove...
spiace dirlo ma, se così fosse, non sarebbe una bella figura per entrambi i protagonisti della vicenda... ma aspettiamo altre notizie e, possibilmente, chiarimenti ufficiali da parte della società nerazzurra.

4 anni di IM1923


Quarto compleanno per Im1923: son passati, infatti, quattro anni dal primo post pubblicato, appunto il 30 dicembre 2006.
Eravamo in serie D, Presidente era Gianfranco Montali, il tracollo del club di Piazza d'armi era nell'aria, il disinteresse e la nausea nei confronti delle vicende nerazzurre sempre più marcato.
In questi 4 anni di cose ne sono successe, moltissime sono cambiate.
La drammatica fine dell'era master culminata con la radiazione; la nascita di una nuova Società; le diatribe inutili ed assurde con l'altra società che opera in città, come la definisce spesso il vero deus ex machina dell'Imperia calcio, Michele Sinagra; la vittoria (anche sofferta) di due Campionati ed un terzo in corso d'opera, nel tentativo di scalare le categorie il più rapidamente possibile (senza scorciatoie, come hanno fatto altri...) e raggiungere l'obbiettivo prefissatosi dall'attuale dirigenza, cioè il Campionato di Eccellenza.

Siamo, quindi, a più che metà dell'opera, e facendo gli scongiuri di rito...
Ho detto che sono cambiate tantissime cose, una sola mi pare non sia cambiata, forse la più importante... ma ne parlerò ad inizio del prossimo anno, tenendovi un po' sulle spine.
In questi quattro anni ho potuto scrivere della mia grande passione, della mia "malattia che non va più via" (come recita un gettonatissimo coro della Gradinata Nord) l'Imperia calcio, insieme a tifosi, calciatori, dirigenti, amici (ed anche nemici) del Club di Piazza d'armi.
Non solo in questo blog, ma anche nel sito creato con Lorenzo, "Imperia calcio... storia di un amore".
Tornando al blog, diamo di numeri... 3345 post, oltre 403.000 visite totali e 754.000 pagine viste, una media di oltre 300 visite giornaliere, oltre 600 pagine del blog lette ogni giorno in questi quattro anni: numeri importanti per una realtà calcistica come la nostra, che mi fanno piacere e mi invitano ad andare avanti, cercando sempre di migliorarmi.
Nell'ultimo mese sono avvenute due cose che mi hanno colpito e dispiaciuto: il taglio senza troppi riguardi di una bandiera del calcio imperiese, Gian Luca Bocchi, e la chiusura del blog di Gighe "Gigheland": due persone che hanno il nerazzurro come una seconda pelle.
Del siluramento del Capitano ho parlato più volte sul blog e la mia opinione credo sia nota, sulla decisione presa dal "gestore" del blog nerazzurro, ne ho parlato in privato con lo stesso. Sospettavo quali fossero le sue ragioni, ne ho avuto conferma: poichè lui non ne ha fatto parola nel post d'addio, preferisco non aggiungere altro, ma sarebbe giusto che si aprisse una riflessione e discussione seria tra le persone interessate... mi auguro, soprattutto, di rivedere al più presto "faccia nota", in quella che è la sua seconda casa.
Chiudo chiedendovi, come sempre, un piccolo grande favore: partecipate in maniera più massiccia alla discussione (anche se a qualcuno pare dia fastidio o lo sconsigli) e datemi una mano, perché vorrei far crescere ancora di più il blog.
Non voglio complimenti, voglio discussioni, suggerimenti ed aiuti: il complimento più bello è sapere di avere tanti lettori e tante persone che vogliono discutere, affiancarmi, che vogliono bene ai nostri colori, che scrivono la loro.
Le porte sono spalancate a tutti i tifosi nerazzurri (e non) di buona volontà.
Scrivetemi all'indirizzo im1923@libero.it ed io accoglierò ogni vostra mail con entusiasmo.
Un altro anno ci aspetta, un anno di battaglie e di passione al seguito dei nostri colori, quelli nerazzurri, quelli dell'Imperia Calcio.
Grazie a tutti.

mercoledì 29 dicembre 2010

Botto di fine anno

Ci sta proprio ben là in mezzo...


Ho aspettato l'ufficializzazione, ma non è ancora arrivata... però oggi era già scritto su un quotidiano, quindi... Chi è? Ex nerazzurro, ma per una sola partita, nel 1998/1999, da qualche giorno si sta allenando coi nerazzurri il 34enne centrocampista fiorentino Daniele Bencistà.

Il Presidente Antonio Gagliano lo ha così presentato: «Non siamo riusciti a chiudere in tempo per il 25, ma Daniele Bencistà è il nostro regalo di Natale ai nostri tifosi. Il centrocampista debutterà già nelle due amichevoli programmate, nei prossimi giorni, a Ventimiglia e Pietra Ligure».

Imperia calcio... storia di un amore


Ancora novità in "Imperia calcio... storia di un amore": da quest'oggi potete vedere le fotografie della stagione 2000-2001, Campionato di serie D.
Sono gli scatti tratti dai quotidiani "Il Secolo XIX" e da "La Stampa", scattate dai fotoreporter Roby Pecoraro, Gino Perotto e Roberto Ruscello.

Vi invitiamo, come sempre, a collaborare con noi allo sviluppo del sito, magari inviandovi immagini delle stagioni che vanno dal 1986 al 1999, di cui siamo sprovvisti o alcuni dei 43 risultati delle partite del'Imperia calcio che ancora ci mancano.

martedì 28 dicembre 2010

Squalifiche


Squalificati per un turno Roberto Iannolo e Manuel Scaglione, espulsi nella gara contro il Finale.
Ammonizione (5° infrazione) per Simone Carioti, Davide Andorno (2° infrazione) e Christian Cinquepalmi (1° infrazione).

Recuperi


Le partite non disputate domenica scorsa, causa maltempo, saranno recuperate giovedì 6 gennaio alle ore 14,30.
Questo il programma completo:
BOLZANETESE -CARCARESE
PRAESE-ARGENTINA
SERRA RICCO-VIRTUSESTRI
VOLTRESE-VARAZZE

lunedì 27 dicembre 2010

10... meno 9 a 100


Diamo a Roberto quel che è di Roberto. In questa prima metà di stagione, Roberto Iannolo ha segnato in queste partite.
26-09-2010. IMPERIA-CERIALE: 2-0. Un gol al 22'
10-10-2010. PEGLIESE-IMPERIA: 0-5. Due gol al 35' e 85'
17-10-2010. IMPERIA-ARGENTINA: 2-2. Un gol all'80'
24-10-2010. ANDORA-IMPERIA: 2-1. Un gol al 40'
31-10-2010. IMPERIA-GOLFODIANESE: 3-0. Un gol al 14'
14-11-2010. IMPERIA-SAN CIPRIANO: 1-0. Un gol al 38'
28-11-2010. IMPERIA-SAMPIERDARENESE: 3-1. Un gol al 75'
05-12-2010. BOLZANETESE-IMPERIA: 2-2. Un gol al 20'
19-12-2010. FINALE-IMPERIA: 2-2. Un gol al 67'
Totale 10 gol e non i 9 che sono indicati nella classifica marcatori del Secolo XIX.
Questi 10, aggiunti ai 17 realizzati a partire dal gennaio scorso, fanno di Roberto Iannolo l'attaccante più prolifico del 2010. Non male anche la media: 27 gol fatti in 30 gare giocate.
A questo punto, il fenomeno nerazzurro è a sole 9 realizzazioni dalla fatidica quota 100 gol con la nostra casacca, mai raggiunta da nessuno nella nostra storia.

domenica 26 dicembre 2010

Auguri da Chicco


Sono passati trentadue anni da quando ho fatto il mio esordio al Ciccione e quelle emozioni, quei tre anni passati ad Imperia hanno segnato la mia vita sportiva e non solo, dal momento che ho trovato moglie ad Aurigo.
Ogni volta che vedo dall'autostrada lo stadio riaffiorano dei ricordi fantastici e mi sembra di essere ancora lì con voi, vecchi tifosi che tanto ci incitavate e ci sostenevate.
Grazie per tutto quello che mi avete dato nella speranza che possiate al più presto tornare nel calcio che vi abbiamo lasciato allora, quello vero, con dirigenti entusiasti e competenti, come quelli che finalmente sembra ci siano oggi, come dimostrano i risultati.
Buone feste a tutti e per sempre forza Imperia
Chicco Lombardi

Auguri da Daniel


Auguri di felice anno nuovo a tutti. Guardo sempre cosa state facendo.
Un abbraccio forte.
Forza Imperia.
Daniel Bisogno

Ho chiesto a Daniel che cosa faccia oggi e mi ha risposto così:
Dopo lungo girovagare per il mondo, sono rientrato, nel giugno scorso, in Uruguay, un po' stanco del mondo del calcio (ma non del calcio)... la mancanza, ogni volta, di certezze, il dover sempre litigare tutti mesi per lo stipendio, soprattutto quando si ha una famiglia, è insostenibile.
Adesso sto lavorando nel settore giovanile di una squadre di serie A e poi, a partire da gennaio, penso di giocare la mia ultima stagione sempre qui in Uruguay.
Avevo cercato di iniziare a portare giocatori in Italia, ma (anche sulla base della mia esperienza) ho capito che il mondo del calcio che fa schifo, quindi ho mollato. Se ci fossero persone serie, le cose si potrebbero anche fare bene, invece purtroppo...
Seguo sempre le vicende nerazzurre e parlo spesso con Robi Correale.
Vamos in "Eccellenza"!
Un abbraccio forte.

Auguri da Roberto


Come da tradizione e sempre con immenso piacere a nome mio e di tutta la dirigenza Imperia Calcio, auguro a tutti i tifosi dell' Imperia Calcio uno splendido Natale e un ottimo 2011.
La prima parte di campionato ci ha visto senz'altro protagonisti al vertice,anche se infortuni e incidenti di percorso non hanno ancora fatto emergere i valori reali della nostra formazione.
Come la passata stagione sono fiducioso e certo che i ragazzi con il mister e tutto lo staff nel proseguo del campionato ci faranno gioire ed essere orgogliosi dei nostri colori, raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Auguri ai nostri tifosi Ultras e a IM1923.
Infine auguri sinceri a tutti i ragazzi che hanno vestito la nostra maglia ed oggi non piu' con noi, ma ognuno di loro importante nelle promozioni fino ad oggi ottenute.
Grazie.
AUGURI NEROAZZURRI A TUTTI
Roberto Bonavia

Auguri da Minosse


Auguroni di cuore e con tutta la stima che ho nei vostri confronti!!!
Siete sempre nel mio cuore!!!
Ora e sempre Imperia Alè!!!!!
Il vostro ex-numero 1
Christian "Minosse" Minardi

Auguri da Giovi


Ciao ragazzi colgo l'occasione per farvi i miei più sentiti auguri di natale e per un anno nuovo che spero sia per voi ricco di soddisfazioni sportive come solo una grande tifoseria come voi merita!
Un abbraccio per chi da sempre si sente uno di voi
Forza IMPERIA sempre! Forza SAMURAI!
Alessandro Giovinazzo

Auguri da Adelino


Cari amici nerazzurri, auguri di cuore di Buone Feste a tutti Voi.
Un abbraccio affettuoso.

Auguri da Chisto gol


Auguri sinceri a tutti ed in bocca al lupo per la stagione nerazzurra.
Emilio Chistolini (Chisto gol per gli amici).

Auguri da Lando


Auguri di cuore a tutti i Tifosi Nerazurri.

Auguri da Alessandro


Auguri x un sereno Natale a tutti gli Imperiesi ed un 2011 carico di vittorie a tutti i tifosi nerazzurri.
Un forte abbraccio
Alessandro Avanzi

Auguri da Fabrizio


Voglio augurare un Felice Natale e, soprattutto, un 2011 vincente per i colori nerazzurri.
Un augurio particolare a tutti gli amici del Settore Giovanile a cui sono sempre legato da amicizia e stima reciproca.

Auguri da Davide


Auguro un Buon Natale e Buon 2011 ricco di soddisfazioni personali e calcistiche a tutti i tifosi nerazzurri, che in verità significano una sola cosa: un'altra promozione, che è quello che società, tifosi e città si meritano.
Tanti auguri

Auguri da Piero


Auguri di cuore per un sereno Natale ed un anno pieno di felicità a tutti i tifosi nerazzurri.

Auguri da Stefano


Auguro a tutti i tifosi nerazzurri un sereno 2011.
Stefano Mariani

sabato 25 dicembre 2010

Auguri da Pino


Volevo fare una letterina di Natale vetriolesca e filosofica, dopo aver ascoltato alla radio un dannoso analista che diceva brutture e falsità sul Natale, ma poi ho pensato che se manco oggi che è la anti-vigilia scrivevo un vero messaggio natalizio, e tipo stasera nasce Gesù Bambino un’altra volta, avrei perso l’occasione per mandare ai lettorilli bloggeurs dell’Imperia, che stanno a secco di mie riflessioni davvero natalizie, gli augurini veri, e insomma, per intanto, facciamoli e poi godiamoci il Natale.
Che io proprio ieri leggevo di svariati scrivani vieppiù talentuosi, fare anatemi anatemissimi sul tema del Santo Natale. Oh la iattura dei regali, oh il bramoso capitalismo, oh l’ineffabile consumismo. Una simpatica signora romana e romanesca alla radio, ma del tipo missionario oltranzista, raccomandava stamattina di regalare opere di bene, oppure libri; altri proprio dicevano bello de zio per quest’anno a Natale un bacio n fronte. Semo stanchi, semo, della festa del consumismo dove non è più buono nessuno. A ciò potrebbero far eco silenziose e magari non radiofonicamente dichiarate ingiurie, verso le cene dei parenti tutti, i cappelletti in brodo, i torroni, la tombola, il mercante in fiera e la cirrosi epatica.
Invero, questa tentazione potrei avercela anche io eh - però non la asseconderò.
E io invece, vi auguro proprio di fare dei regali e di riceverli, di avere avuto un pomeriggio in cui avete financo imprecato, perché la mogliera, giammai vuole una calza piena di profumi, pochissimo gradisce un cestino pieno di leccornie, ma voi lo sapete che ella vuole una borsa nuova. Ecchebborsa. Vi auguro di avere un pacchettino per casa piccirillicchio che guardate con lussuriosa avidità, perché odora di amore e vanità. Vi auguro una fila nei negozi afosi di aliti e lustrini gingilli per bambini, perché pensate che davvero quel pupazzo nerazzurro che vi ricorda un po’ Iannolo e un po’ Milito e che probabilmente farà di vostro nipote un delinquente incallito, pure quel nipotissimo sorriderà. E voi sapete che al sorriso dei nipoti non servono i conti correnti con intestazioni in favore dei perseguitati del Burundistan, perché quello è un regalo per la vostra coscienza, e per i perseguitati del Burundistan, ma al vostro nipote gli serve una maglia nerazzurra con scritto Imperia e con su il drago marino, quello gli dovete regalare per farlo diventare davvero dei nostri.
A voi, invece, Vi auguro una cena di babbi e di mamme vecchi e un po’ rincoglioniti, che il tempo passerà anche per noi che ve credete, babbi e mamme che se ne stanno in cima a una vita anche fitta di cazzate ed eroismi, e in cima alla loro montagna ci avranno le loro fisime, i loro errori, e sbufferanno o faranno la loro ruota polverosa, ma magari a Natale rivedranno un fratello perduto e sorrideranno. E voi avete regalato al nonno una sciarpa nerazzurra. Oramai solo lui saprà come pensarla e come portarla la sciarpa nerazzurra, di questi tempi di altrettanto bello non c’è rimasto più niente, ma lui sarà contento che voi ve ne siete ricordati.
Insomma vi auguro un Natale di buone intenzioni, che a voja a dire, sono sempre meglio di quelle cattive.

Auguri a tutti


Tanti auguri Samurai!
Tanti auguri a chi ci crede;
a chi è venuto a testimoniare x noi alzando la felpa e guardandoci ci ha detto: “apolitici” o chi ci ha fatto “ciao”con la manina;
a chi ha aperto i blog, dopo il fattaccio ed ha continuato a dire il proprio pensiero su internet (NON SIETE ULTRAS DA TASTIERA, CAZZO SE LO SO!!!!);
a chi c'era nelle trasferte con adrenalina in partenza e chi l'ha avuta dopo (VEDI BONGO E GIGIBODIBU' davanti alla macchina ....accelero e ti schiaccio mucca);
a chi si è trovato davanti ad una rotonda ed ha pensato “vado di la”;
a chi è entrato dai cuginastri senza dare pegno e ha goduto nel sentire la SIAE “ringraziare” con i vicini incazzati x anni;
a chi ha ricevuto un sms o tel di un diffidato x gli auguri (GRAZIE),che gruppo che siamo;
a chi spero, con tutta la MIA MENTALITA', faccia un passo indietro xchè ha un cuore NERAZZURRO da quando è bimbo ed il suo pensiero come il mio e quello degli altri ci farà solo crescere;
a quelli che si ricordano che in pochi o tanti, che in città o paesi eravamo e siamo presenti con ORGOGLIO NERAZZURRO;
a chi mi ha considerato FRATELLO e x me lo sarà SEMPRE anche se bastavano 2 parole x chiarire cose mai dette;
a chi è il CAPITANO e x me lo sarà SEMPRE;
a chi comunque vada rimarrà sempre con una squadra nel cuore (SFIGATO MA NON ME NE FREGA UN CAZZO);
a chi entrerà in GRADINATA, curva non mi piace, ed avrà SEMPRE quel brivido nelle ossa;
a chi dirà sempre quanto costa e comprerà comunque da ARDITOCASH;
A CHI AMA I COLORI NEROAZZURRI;
A CHI MI INCONTRERA' OGNI DOMENICA! A CHI CONTINUERA' A CANTARE: TORNEREMO AL COMUNAL-CON.....
A CHI VUOLE AGGIUNGERE QUALSIASI COSA DEL SAMURAIPENSIERO!
San Lorenzo

Buon Natale

Buon Natale a tutti i nerazzurri

venerdì 24 dicembre 2010

Auguri da Giovanni



Auguri a tutti i tifosi dell'Imperia calcio, che seguo sempre con affetto e stima, per un felice Natale ed un super anno nuovo ricco di soddisfazioni!
Imperia nel cuore
Giovanna Mela

Auguri da Giorgio


Desidero augurare un felicissimo Natale e un ottimo anno nuovo a tutti i lettori del blog "Im1923". Il mio augurio lo estendo ai dirigenti, tecnici e giocatori dell'Imperia Calcio affinche' possano trascorrere le festivita' natalizie in armonia e affinche' il nuovo anno porti loro quelle vittorie che tutti noi aspettiamo.
Infine, vorrei fare un particolare e caloroso augurio ai Samurai Ultras Imperia il cui ricordo mi accompagnera' sempre nella mia vita professionale.
Tanti auguri di Buone Feste.
Giorgio Benedetti

Auguri da Lorenzo


Il tempo cancella tante cose ma, se una persona ha un cuore generoso, ha tanto posto per tutti voi. Mi mancate tanto.
Auguro a tutti i veri tifosi nerazzurri un bellissimo Natale.
Un abbraccio affettuoso dal vostro mister

Auguri da Superman


Ciao ragazzi! Passano gli anni ma la stima la simpatia e l'affetto rimangono indelebili: auguro con tutto il cuore Buon Natale e buone feste a tutta la Gradinata.
Un abbraccio immenso da parte mia e di tutta la mia famiglia, FORZA IMPERIA
Ivan Soldano

Auguri da Dario


Auguri di Buon Natale e di un felice Anno nuovo a tutti i tifosi nerazzurri.
Ogni giorno seguo il blog e quindi sono super informato sull'Imperia.
Spero un giorno (speriamo l'anno prossimo in Eccellenza) di tornare a giocare da voi.

Auguri da Guido


Cari tifosi, non potendo esservi vicino di persona Vi trasmetto i miei più sentiti auguri di Buone feste e mi raccomando sempre e comunque FORZA IMPERIA.
p.s. alla prossima partita delle vecchie glorie, se avanza un posto, ricordatevi del terzino, e per me sarà un piacere ritornare al "Nino Ciccione".
Guido Calzia

Auguri da Michele


Tanti auguri a tutti voi e forza Imperia.

Auguri da Lamò


Tanti auguri a tutti i tifosi, giocatori e dirigenti nerazzurri.
Forza Imperia, sempreeee

giovedì 23 dicembre 2010

Botte di fine anno


Copio/incollo da riviera24.it
Cinque calciatori: due di 18 anni e uno di 17 anni, appartenenti alla squadra di calcio giovanile del Camporosso e due, di 16 e 18 anni, del Taggia, sono stati denunciati alla procura di Sanremo e a quella dei Minori, di Genova, con le accuse di rissa e lesioni personali. Sabato scorso, per motivi legati al match che si stava svolgendo in casa del Camporosso, i cinque si sono azzuffati. Dalle parole sono presto passati alle mani e, alla fine, due di loro sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.
Hanno riportato un trauma facciale, con lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Ventimiglia, che hanno segnalato i giovanissimi calciatori. I calciatori denunciati sono tutti studenti, tranne uno del Camporosso, che risulta essere in attesa di occupazione.
La partita del campionato Juniores provinciale è stata sospesa a 8 minuti dalla fine quando il Camporosso era in vantaggio per 3-2.
Nella rissa sono stati coinvolti un ragazzo di Camporosso, due di Ventimiglia e due di Taggia. Un fallo fischiato, secondo alcuni giocatori, in modo ingiusto e in men che non si dica si è passati agli insulti a spintoni, calci e pugni. Inutili i tentativo dell’arbitro di dividerli. Ma la lite, è andata avanti. Dagli spalti qualcuno ha chiamato i carabinieri di Ventimiglia, che in pochi minuti hanno raggiunto il campo.

Ma guarda caso.... vi ricordate le nostre trasferte a Camporosso e a Taggia?

Settore giovanile: risultati


La Juniores nerazzurra ha pareggiato 0-0, in trasferta, contro la Loanesi e resta al quarto posto in classifica.
Sestrese 35
Ventimiglia 28
Bolzanetese 26
Imperia Calcio 23
Cogoleto
Praese 22
Pro Imperia 21
Andora 20
Virtusestri 18
Varazze D.B. 13
Golfodianese 12
Argentina 10
Loanesi 9
Pietra Ligure 8
Gli Allievi fascia B sono stati nettamente sconfitti (6-0), in trasferta, dalla Loanesi.
I Giovanissimi fascia B hanno pareggiato 2-2, in casa, contro il Ceriale.

Comunicazione S.U.I. 1982


GIOVEDI 23 DICEMBRE 2010
ORE 22.30 IN SALA BILIARDI
BICCHIERATA PER FESTEGGIARE IL NATALE TRA TUTTI I COMPONENTI DELLA CURVA NORD.
LE RIUNIONI RIPRENDERANNO POI GIOVEDI 6 GENNAIO 2011 ALLE 22.30

mercoledì 22 dicembre 2010

Coppa Italia


Sestri Levante-Bogliasco D'Albertis: 0 - 1. D'Isanto (andata 0-0)
Finale Ligure-Vado: 2-0. rig. Capra, Romeo (Andata 2-1)

La finalissima Finale-Bogliasco si giocherà, al "Gambino" di Arenzano, in gara unica, il prossimo giovedì 6 gennaio.

Le dichiarazioni post partita


Il Direttore Generale Michele Sinagra ha manifestato tutta la rabbia per l'arbitraggio di domenica scorsa e, più in generale, del comportamento tenuto dai direttori di gara in questa prima metà del Torneo: "E' ora di finirla. Abbiamo ormai superato il limite di guardia: le cose debbono cambiare, perchè non accetteremo più simili comportamenti. Nel corso di una partita possono esserci episodi controversi, ma è ormai troppo tempo che questi penalizzano sempre e solo la nostra squadra. Qualche volta ci abbiamo messo del nostro, ma, negli ultimi tempi, mi pare che la situazione sia precipitata.
Domenica ci è stato negato un rigore evidentissimo e, come se non bastasse, è stato espulso il nostro capitano, Roberto Iannolo che, per questa ragione, con tutta probabilità, starà fermo per due turni. E che dire dell'assurda espulsione di Scaglione, parsa una sorta di compensazione a quella precedentemente comminata al giocatore del Finale Capra?
Questi sono episodi che, purtroppo, si stanno ripetendo assai frequentemente. Con l'approdo al Campionato di Promozione, con una terna arbitrale a dirigere gli incontri, pensavamo la situazione sarebbe migliorata ed invece le cose sono addirittura peggiorate. Non vogliamo aiuti, sono l'applicazione del regolamento
".

A tal proposito, facciamo due conti, come richiestomi da un lettore del blog?
In queste prime 14 partite il bilancio degli arbitraggi è il seguente: 37 cartellini gialli e 8 cartellini rossi, 2 rigori a favore ed 1 contro. Le considerazioni traetele voi.

martedì 21 dicembre 2010

Sondaggio: Il nerazzurro dell'anno


Chiudo, in ritardo, il sondaggio "Vota il migliore contro il Varazze" che ha visto la vittoria di Cinquepalmi con 22 punti, seguito da Tranchida con 21 e Scaglione con 12. Seguono Monti e Iannolo con 1 punto ciascuno.
Per effetto di questo risultato, la classifica attuale è la seguente:
18 punti: Tranchida
15 punti: Iannolo
6 punti: Fiani
6 punti: Andorno
5 punti: Cinquepalmi
3 punti: Carioti
3 punti: Bocchi
3 punti: Allaria
1 punto: Scaglione
1 punto: Rizza
1 punto: Schiavon
Appuntamento tra tre settimane, quando bisognerà votare il migliore in campo contro la Voltrese.

Settore giovanile


Questo pomeriggio alle ore 17,00, presso le Opere Parrocchiali di via Verdi, la Società nerazzurra organizza l'ormai tradizionale "Festa di fine anno" per porgere gli auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti i componenti del gruppo Imperia calcio.

Classifica marcatori


10 RETI: Iannolo (Imperia), Cardillo (Voltrese)
9 RETI: Lupo (Andora), Andorno (Imperia)
8 RETI: Traggiai (Bolzanetese)
7 RETI: Capra (Finale), Trocino (V.Sestri)
6 RETI: Compaore (Bolzanetese), Haidic (Ceriale), Rossi (Finale), Spinelli (S.Cipriano), Di Pietro (Serra Riccò), Polito (Varazze)
5 RETI: Garassino (Andora), Tenuta (Argentina), Murabito (Golfodianese), Mereu (Samp), Di Pietro (Serra Riccò)
4 RETI: Cattardico e Procopio (Carcarese), Ferrari (Finale), Tiola (Varazze)
3 RETI: Mela (Carcarese), Carioti (Imperia), Bonadio (Praese), Carlevaro e Occhipinti (S.Cipriano), Ronco (Serra Riccò), Icardi (Voltrese)
2 RETI: Giovinazzo e Patitucci (Andora), Ghirardi e Prevosto (Argentina), Bellinghieri e Licata (Ceriale), Scalia (Finale), Hjka (Golfodianese), Galasso e Vargiu (Praese), Parodi e S.Pigliacelli (Samp), De Fazio (S. Cipriano), Ferraro (Serra Riccò), Cantale e Geraci (Varazze), Anselmi (V. Sestri), Altamura e Mori (Voltrese)
1 RETE: Bogliolo, Calandrino, Galleano, Ghini, Morabito e Rodriguez (Andora), D'Attanasio, Marcucci e Rambaldi (Argentina), Arvigo, Gasti e Vera (Bolzanetese), Bonforte, Fanelli e Ninivaggi (Carcarese), Balbo, De Fazio, Gervasi e Pertosa (Ceriale), Badoino, Kreymadhi, Perlo e Puddu (Finale), Carattini, Garattoni, Garibbo, Garibizzo e Pennone (Golfodianese), Ambesi, Cinquepalmi, Gagliano e Stabile (Imperia), Carnovale, Inga, Perazzo, Pinacci, Sofia e Varone (Pegliese), Fedri, Nania, Romeo G., Varona, Vargiu e Vianella (Praese), Balla e Narizzano (Samp), Marafioti e Romeo A. (S.Cipriano), Calautti, Macciò, Moscamoro e Pili (Serra Riccò), Grillo, Marasciuolo, Perata e Tripodi (Varazze), Barraco, Maggiora, Maiorana, Rattini, A. Rovelli, Tacchino e Tommasi (V. Sestri), Mantero e Vezzano (Voltrese)
1 AUTORETE: D'Attanasio (Argentina) pro Voltrese, Bottinelli (Carcarese) pro Voltrese, Rizza (Imperia) pro Samp, Giribaldi (Samp) pro Varazze, Moscamora (Serra Riccò) pro Samp, Contino (Carcarese) pro Varazze

Rassegna stampa

Il titolo del "Secolo XIX"