"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 31 ottobre 2011

Chi vive sperando...


La seconda sconfitta stagionale dei nerazzurri mette a nudo tutti i limiti dei ragazzi di Alfredo Bencardino: è vero, un pareggio ci stava tutto, il rigore assegnato ai genovesi (e respinto da Imbesi) forse non c'era, ma contro una squadra che, fino a ieri, aveva raccolto solo 4 miseri punticini, frutto di 4 pareggi, non ci si può certo trincerare dietro l'alibi della malasorte o delle assenze.

Apro parentesi: abbiamo bisogno come dell'aria da respirare di una punta ed il giocatore cui era stato demandato questo compito, Fabio Piroli, è assente da un mese e mezzo e non ci è dato sapere quale sia il problema di questo giocatore; analogo discorso vale per Ghiandi, che doveva essere un punto di forza della difesa, ma anche di lui si sono perse le tracce e nessuno di noi sa esattamente cosa si sia fatto e come stia. E' troppo sapere cosa hanno i due ragazzi e quando li rivedremo in campo?
Chiusa parentesi.
L'Imperia torna dal Cige Begato con una classifica che la relega a meno 7 dal Sestri Levante capolista e più 2 dalla zona play out, con Fezzanese e Busalla che devono recuperare una gara.
Altri numeri: il Club di Piazza d'armi vanta la migliore difesa del Campionato (assieme alla Cairese), con 6 gol subiti, ma anche il 4° peggior attacco del Torneo, 10 gol fatti (4 dei quali solo nella gara d'esordio contro il derelitto Arenzano, ultimo in classifica), tenuto a galla dal solito Iannolo (6 gol realizzati, 2 su rigore ed 1 su calcio piazzato)... dietro di lui il nulla.
Siamo solo all'ottava giornata, poco più di un quarto del Torneo, ma, salvo miracoli, il sogno della vittoria del 4° Campionato di fila (che in molti non abbiamo richiesto, ma che è stato proclamato ad inizio stagione dalla dirigenza) pare debba essere riposto in un angolo, guardandosi invece alle spalle, per non rischiare grosso.
Deve soprattutto far pensare chi di dovere, vedere al secondo posto in classifica il Campomorone (a più 4 da noi), massacrato qualche mese fa al "Ciccione" (complessivo 10-1, tra andata e ritorno, nel doppio spareggio promozione), sconfitto tre domeniche fa senza grossi patemi, che ha mantenuto i 10/11 della scorsa stagione, con l'unico (ed ottimo per la categoria) innesto di D'Isanto.
Noi, invece, come di consueto, abbiamo operato la solita rivoluzione estiva che però non sta affatto pagando...
Che fare? Aspettare il fatidico 2 dicembre, data d'inizio del mercato di riparazione? Da qui a quel giorno, sempre che dovessimo ingaggiare dei fenomeni, ci aspettano le sfide interne contro il Fontanabuona ed il Busalla, ed in trasferta contro Veloce, Sestri Levante e Pontedecimo... e con l'andamento attuale, c'è poco da stare allegri. Sempre che, poi, non scoppino altre magagne...
L'unica speranza resta quella di aggrapparsi ad un altro trend, quello delle scorse stagioni, che ci ha sempre poi visto promossi "in rimonta".
Ma come dice quel tale, chi vive sperando...

La mandrakata: risultati 8° concorso (andata)


Queste le risposte esatte dell' 8° concorso d'andata de "La mandrakata":
1) 0-0
2) 1-0
3) Nessuno
4) Monti
5) Si

Questa la classifica odierna (in rosso chi ha giocato il jolly):
3 punti: peo
2 punti: skyfo, calatacuneo, gila
1 punto: toscofanclub, fantomas
0 punti: epascal, mah, im1923, d.k, mattewthemonster

Questa la classifica dopo 8 giornate (in rosso chi ha giocato il jolly):
28 punti: epascal
25 punti: im1923
24 punti: mattewthemonster
23 punti: calatacuneo
20 punti: d.k
20 punti: gila
14 punti: mah
15 punti: peo
13 punti: toscofanclub

7 punti: skyfo
6 punti: fantomas


Tutto invariato in vetta, con i primi 3 in classifica al palo.
In coda, sorpasso di skyfo a fantomas.
Appuntamento a giovedì, per i pronostici di Imperia-Fontanabuona.

Help "La mandrakata"


Per assegnare i punteggi della ottava giornata e stilare la classifica de "La mandrakata" qualcuno mi comunichi il nome del primo ammonito nerazzurro.

domenica 30 ottobre 2011

8° giornata (andata). CulmvPolis-Imperia:1-0

Questo pomeriggio alle ore 14,30, al "De Martini Dario", più noto come Cige Begato di Genova Rivarolo, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta la Culmv Polis di Leone Cippani.
Si tratta di uno scontro inedito e tra neo promosse, che hanno iniziato il Torneo in maniera differente: l'Imperia occupa la terza piazza, mentre i genovesi la penultima posizione, ad 8 punti di distacco dai nerazzurri.
Con l'ativico problema della mancanza di una punta centrale, i ragazzi di Alfredo Bencardino dovranno comunque cercare di portare a casa i 3 punti, per non perdere ulteriore contatto dalla capolista Sestri Levante, impegnato nella difficile trasferta di Cairo Montenotte.
LA FORMAZIONE
Assenti Dario Ghiandi, dopo l'infortunio patito all'esordio e Fabio Piroli, che dovrebbe essere di nuovo disponibile domenica prossima, non fa più parte della rosa Federico Allaria, che lasciato i nerazzurri per ragioni lavorative. Alfredo Bencardino recupera Giuseppe Raguseo, Marco Eugeni ed Elia Ambesi, testati nella gara di Coppa Italia contro la Cairese.
Questo l'undici iniziale: Imbesi in porta; in difesa a tre con Monti ed Ibojo centrali, Cinquepalmi e Curabba esterni; a centrocampo Papa e Ponzo centrali, Mangione e Balbo sugli esterni; in attacco Iannolo e Celea.
LA CRONACA
Al 4' la prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Papa, il cui tiro dalla distanza impegna il portiere genovese Pastorino.
Il centrocampista nerazzurro ci prova un minuto più tardi, ma l'estremo difensore genovese non si fa sorprendere e respinge in angolo.
Al 24' i padroni di casa provano ad insidiare l'ex Imbesi con un tiro dalla distanza che esce però a lato; stessa sorte, due minuti più tardi, ha una coclusione di Scordo, che esce alla sinistra del portiere nerazzurro.
Ad inizio ripresa, Bencardino opera un cambio: Gagliardi prende il posto di Cinquepalmi.
La prima occasione è di Scordo, che impegna severamente Imbesi, reattivo nel respingere sopra la traversa un beffardo tiro, che stava per insaccarsi alle sue spalle.
Al 65' l'azione che decide l'incontro: discutibile rigore assegnato da Parodi di Savona per un contatto tra un attaccante genovese ed Ibojo. Dopo le vibranti proteste nerazzurre, sul dischetto si presenta Scordo, ma la sua conclusione è respinta da Imbesi in tuffo: sulla respinta è più lesto di tutti Corallo, che infila la porta nerazzurra.
L'Imperia si getta all'attacco alla ricerca del pareggio e la prima grossa occasione capita sui piedi di Ibojo, in un'azione fotocopia di quella del gol fallito domenica scorsa dal difensore imperiese: cross in area e conclusione al volo che finisce sopra la traversa.
Al 76' doppio cambio: entrano Gagliano e Raguseo al posto di Papa e Balbo.
All'86' l'Imperia sfiora il pareggio in due circostanze: colpo di testa di Gagliano che si stampa sulla traversa, la sfera finisce sui piedi di Iannolo, il cui tiro è respinto d'istinto da Pastorino.
All'89' ancora Iannolo e Pastorino protagonisti: un tiro da 25 metri di Iannolo sta per infilarsi sul sette alla sinistra della porta biancoblù, ma Pastorino lo leva dal sacco con un balzo prodigioso.
Al termine dei 4 minuti di recupero concessi, l'arbitro fischia la fine dalla partita, che sancisce la seconda sconfitta stagionale dei nerazzurri.
CULMVPOLIS: Pinna, Raso, D’Asaro,Congia (73’ Paparella), Vinciguerra, Moro (81’ Alzano), Corallo, Sangiuliano, Scordo (74’ Stuto), Rizqaoui, Pigliacelli. All.: Cipani
IMPERIA: Imbesi, Papa (76’ Raguseo), Curabba, Ibojo, Monti, Mangione, Cinquepalmi (46’ Gagliardi), Ponzo, Celea, Iannolo, Balbo (76’ Gagliano). All.: Bencardino
ARBITRO: Parodi di Savona

8° giornata (andata): Risultati, marcatori e classifica

CAIRESE-SESTRI LEVANTE: 0-1. 71' rig. Florio
CAMPOMORONE-PONTEDECIMO: 3-2. 4' Capozza (C), 11' D'Isanto (C), 14' Rivieccio (C), 49' Cappellano (C), 92' Pereyra (P)
CULMVPOLIS-IMPERIA: 1-0. 66' Corallo
FEZZANESE-BUSALLA: Rinviata
RIVASAMBA-FINALE: 2-1. 21' Perlo (F), 40 e 46' Nicolini (R)
VADO-VALLESTURLA: 3-1. 8' e 76' Scarfò (VD), 80' Arena (VD), 92' rig. Martin (VL)
VELOCE-FONTANABUONA: 2-4. 3' Glauda (V), 44', 58' e 75' Romei (F), 70' Asimi (F), 93' Mendez (V)
VENTIMIGLIA-ARENZANO: 2-0. 46' Molinaro, 85' rig. Prunecchi

CLASSIFICA
Sestri Levante 19
Campomorone 16
Vallesturla 13
Rivasamba 13
Imperia 12
Vado 11
Fontanabuona 11
Fezzanese 10 *
Busalla 10 *
Cairese 10
Finale 10
Ventimiglia 10
Veloce 9
Pontedecimo 8
Culmv Polis 7
Arenzano 1
* una partita in meno

sabato 29 ottobre 2011

Squalifiche


Ammonizione (3° infrazione) per Moreno Curabba; ammonizione (1° infrazione) per Valentino Papa ed Admir Shaba.

Comunicazione Samurai Ultras Imperia 1982


DOMENICA 30 OTTOBRE 2011
ORE 14.30
CAMPO SPORTIVO COMUNALE
"De Martini Dario" - Cige Begato
G.S. CulmvPolis Genova - IMPERIA CALCIO
RITROVO ULTRAS ORE 12.00 PIAZZA DANTE
PER CHI SI MUOVE IN MANIERA AUTONOMA IL CAMPO SI TROVA: a Genova Rivarolo in Via Tommaso Albinoni, 9.
RICORDIAMO A TUTTI CHE DOMENICA CAMBIA L'ORA ! ! !
FORZA VECCHIO CUORE NERAZZURRO ! ! !
Samurai Ultras Imperia 1982

La mandrakata. 8° giornata (andata)


Ottava giornata del girone d'andata de "La mandrakata", il concorso pronostici di im1923.
Le modalità d'uso le conoscete e le potete rileggere qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita CulmvPolis-Imperia:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore nerazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo nerazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato.
Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti o cliccare qui.
In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con foto o altre belinate, andando su modifica profilo.
Chiunque vorrà iniziare a giocare da questa giornata, partirà dal punteggio dell'ultimo in classifica, cioè da 5 punti.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 14.30 di domenica.

venerdì 28 ottobre 2011

A.A.A. Cercasi attaccante



A margine della partita di Coppa Italia contro la Cairese, Alfredo Bencardino è tornato nuovamente a parlare sull'argomento "caldo", quello dell'attacco nerazzurro: "Le nostre avversarie hanno grosse difficoltà a a farci gol ma, purtroppo, coi pareggi non si vincono i campionati.
E' noto a tutti che siamo alla ricerca di un attaccante ma trovare quello giusto, quello in grado di farci fare il salto di qualità, in questo momento, è difficile.
Gli attaccanti che provengono dai prof o dalla serie D sparano cifre altissime: alcuni di loro, poi, si presentano in condizioni fisiche precarie e senza allenamenti sulle gambe e poi si infortunano.
Dobbiamo valutare se è il caso di aspettare l'inizio del calciomercato di riparazione (data d'inizio il 2 dicembre), per prendere giocatori già in grado di scendere in campo.
Nell'attesa, aspettiamo il nostro attaccante, Fabio Piroli, che dalla prossima settimana torna a disposizione
".
La domanda sorge spontanea: ma non lo si poteva ingaggiare quest'estate questo benedetto attaccante?

L'altra domanda è: ma come mai da 4 stagioni a questa parte si ripropone quasi ciclicamente questo problema?

Stagione 2008/2009, l'Imperia è alle spalle del Sanremo Boys e là davanti manca uno che possa fare davvero la differenza: il 25 novembre 2008 l'Imperia calcio ufficializza l'arrivo di Christian Pennone.

Stagione 2009/2010, l'Imperia arranca dietro Pietra Ligure e Cerialecisano ed ecco che, prima, Babbo Natale ci porta Diego Gigliotti e, poi, la Befana Roberto Iannolo.

Stagione 2010/2011, l'Imperia è dietro l'Andora ed il Ceriale (il Finale non è ancora esploso) e non arriva alcun attaccante (Andorno e Iannolo fanno comunque il loro), ma basta una squalifica o un infortunio e tutti ce le stritoliamo: ricordate quando Andorno si infortunò e non giocò, di fatto, tutta la fase finale del Campionato e gli spareggi?
Ora qualcuno obbietterà che, per scaramanzia, visto l'esito finale, sia meglio così... però perchè farsi del male a prescindere e partire sempre ad handicap?

Gli scontri diretti


La Culmv Polis è la Società nata dall'unione di due squadre: la C.U.L.M.V. (Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie) e Polis (la squadra della Polizia di Genova): le due società si sono fuse nel giugno del 2007.
L'Imperia non ha mai giocato contro la nuova Società, ma con entrambe le due "generatrici".
Contro la Polis Genova nella stagione 2004/2005 e nella stagione 2005/2006 (entrambe Campionato di Eccellenza): il bilancio è di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.
Contro la Culmv Genova nella stagione 1991/1992 e nella stagione 1992/1993 (entrambe Campionato di Promozione): il bilancio è di 3 pareggi ed 1 sconfitta.

La prossima avversaria: G.S. CulmvPolis Genova



COLORI SOCIALI: Bianco-Blu
ANNO FONDAZIONE: 2007
CAMPO SPORTIVO: "De Martini Dario", Cige Begato, sito a Genova Rivarolo in Via Tommaso Albinoni, 9. Terreno in erba sintetica
SITO INTERNET: culmvpolis.it http://www.culmvpolis.it/htm.htm
PRESIDENTE: Vacca Marco
VICE PRESIDENTE: Di Palma Massimiliano, Mercurio Alessandro
DIRETTORE GENERALE: Abbatuccolo Mario
ALLENATORE: Cippani Leone

LA ROSA
PORTIERI: Corallo Francesco, Pastorino Davide, Pinna Nicolò
DIFENSORI: Congia Nicolò, Raso Andrea, Paparella Fabio, Stuto Davide, Moro Davide, Vinciguerra Fabio, D'Asaro Giovanni
CENTROCAMPISTI: Pigliacelli Stefano, Sangiuliano Diego, Cimieri, Amura, Alfano Jacopo, Bevegni Filippo, Bevegni Filippo, Quattrocchi Nicolò, Corallo Luca
ATTACCANTI: Ruocco Domenico, Rizqaoui Edris, Argent, Di Somma Andrea, Lutzu Eros

L'ex di turno


Nessun ex nerazzurro nel Culmv Polis, nostro prossimo avversario domenica pomeriggio.

giovedì 27 ottobre 2011

Settore giovanile: Esordienti 2000

Gli Esordienti 2000 hanno sconfitto, allo "Sclavi" di Arma di Taggia, l'Argentina 1-3.
Rivediamo alcuni momenti della partita grazie gli scatti di Fantomas.











Per ulteriori dettagli, potete fare riferimento al sito imperiacalcio.altervista.org

Settore giovanile. Risultati




Esordienti a 11 anno 1999
Ventimiglia calcio – Imperia calcio 0-3

Esordienti a 9 anno 2000
Argentina – Imperia calcio 1-3

Esordienti a 9 misti anno 1999/2000
Imperia calcio – Carlin’s boys 2-2

Pulcini a 7 anno 2001
Girone A
Riva Ligure – Imperia calcio 1-3
Girone B
Imperia calcio b – Taggia 2-3

Pulcini a 6 anno 2002
Girone A
Imperia calcio – Argentina c 3-1
Girone B
Imperia calcio b – riposo

Pulcini a 5 anno 2003
Girone A
Imperia calcio – Ospedaletti city Touring 3-0
Girone B
Ponente Sanremo calcio – Imperia calcio b 2-1



Risultati tratti da Imperiacalcio.altervista.org


La Juniores nerazzurra ha pareggiato in casa 3-3 contro la Culmv Polis.

Questa è la classifica dopo la 5° giornata:

Serra Riccò 11

Busalla 10

Ligorna 10

Imperia Calcio 9

Argentina 9

Cairese 7

Finale 6

Sampierdarenese 6

Culmvpolis 6

Loanesi 6

VirtuSestri 4

Ospedaletti 4

Cogoleto 3

Golfodianese 0

mercoledì 26 ottobre 2011

Coppa Italia. Imperia-Cairese: 1-1

Questo pomeriggio alle ore 15,30 al "Nino Ciccione" di Imperia i nerazzurri di Alfredo Bencardino affrontano la Cairese di Mario Benzi.
A distanza di soli 3 giorni dalla gara di Campionato, le due squadre tornano ad incrociare i tacchetti nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, manifestazione mai snobbata dal Club di Piazza d'armi nelle ultime stagioni.
LA FORMAZIONE
Considerate le numerose assenze in casa nerazzurra, Alfredo Bencardino ha, in pratica, riproposto la formazione scesa in campo domenica scorsa, con l'innesto di Raguseo, al rientro dopo qualche settimana.
LA CRONACA
Giornata assolata, terreno in buone condizioni nonostante il nubifragio che si è abbattuto ieri su Imperia, sugli spalti pochi intimi.
Al 28' la prima occasione nerazzurra porta la firma di Iannolo, il cui tiro dalla distanza obbliga Binello ad una presa in tuffo.
Al 45' la rete del vantaggio nerazzurro: calcio d'angolo battuto da Iannolo, colpo di testa di Ferrari e pallone in rete, con possibile deviazione di Monti.
La Cairese trova il pareggio al 65': assist di Laudisi per Torra che, colpevolmente solo in area, infila Marcucci.
Al 73' Iannolo sfiora il gol del nuovo vantaggio nerazzurro, con un tiro dalla distanza che esce fuori di un soffio, alla sinistra di Binello.
All'83' Balbo conclude a rete, ma la sfera esce di poco sopra la traversa.
All'87' la Cairese si rende pericolosa con Buelli con una conclusione che fa la barba al palo destro della porta difesa da Marcucci, che due minuti più tardi, esce a valanga sullo stesso attaccante valbormidese.
Al 91' è Barone ad impegnare Marcucci con un calcio di punizione deviato in angolo.
Quindi, se tre giorni fa gli sbadigli l'avevano fatta da padrone, questo pomeriggio le emozioni non sono mancate... dentro ed anche fuori dal campo.
Un tifoso è scivolato sui gradoni della Tribuna ed è stato ricoverato in ospedale, mentre un tentativo di furto di un pallone è stato sventato da Arquà, prontamente intervenuto a recuperare il maltolto...
Tornando al campo, tutto è ora rimandato alla gara di ritorno, in programma mercoledì tra due settimane (alle 15:30) al Brin di Cairo.
IMPERIA: Marcucci, Ibojo (46’ Papa), Monti, Ferrari (58’ Ambesi), Eugeni, Curabba, Raguseo, Ponzon, Balbo, Iannolo, Shaba (65’ Gagliano). All. Bencardino
CAIRESE: Binello, Iacopino (48’ Dini), Lauro (55’ Saino), Barone, Nonnis, Torra, Spozio, Di Pietro, Monteleone (48’ Chiarlone), Laudisi, Buelli. All. Benzi
ARBITRO: Donato di Albenga

Coppa Italia. Quarti di finale (andata)


IMPERIA-CAIRESE: 1-1. 45' Ferrari (I), 65' Torra (C)
VADO-CULMV POLIS: 3-1. 7' Di Somma (C), 14' Timpanaro (V), 38' Roselli (V), 39' Gabrinsky (V)
SESTRI LEVANTE-RIVASAMBA: 3-1. 5 e 56'Quintana (S), 20' Ghingheri (R), 78' Sabbione (S)
CASTELLETTO-FONTANABUONA: 1-2. 16'Casella (F), 31'Repetto (C), 53'Lenzi (F)

Le dichiarazioni post partita



Le dichiarazioni post partita del Mister nerazzurro, Alfredo Bencardino:
"Abbiamo disputato una delle nostre peggiori partite: abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e conseguentemente abbiamo sbagliato tutto il resto. Mi assumo la responsabilità per non essere riuscito a tramettere ai miei giocatori la giusta tensione che la partita contro la Cairese avrebbe richiesto.
Purtroppo senza un attaccante di ruolo non riusciamo a sbloccare gare come queste.
Ho cercato di mascherare questa nostra mancanza, schierando due attaccanti veloci ed agili, nella speranza che potessero creare degli inserimenti nell'area dei Valbormidesi.
L'unica nota positiva arriva dalla difesa, che è riuscita a neutralizzare due attaccanti temibili come Chiarlone e Buelli
".

Sondaggio: Il nerazzurro dell'anno



Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro la Cairese" che ha visto la vittoria di Balbo col 32% dei voti, seguito da Monti col 17% dei voti e da Ibojo col 14% dei voti. I restanti voti sono stati assegnati a quasi tutti altri gli calciatori.
Per effetto di questo risultato, la classifica del "Nerazzurro dell'anno", dopo la seconda giornata, è la seguente:
15 punti: Iannolo

6 punti: Monti

5 punti: Balbo

4 punti: Ibojo
3 punti: Curabba

1 punto: Papa, Gagliano e Gagliardi
Appuntamento a domenica 6 novembre, quando dovremo votare il migliore in campo contro il Fontanabuona.

martedì 25 ottobre 2011

Appuntamento al buio? Parla Volpe

L'Assessore allo Sport del Comune di Imperia Luca Volpe, intervistato da Mattia Mangraviti de "La Riviera" sulla questione stadio, tirata in ballo da questo post della settimana scorsa, ha così risposto:
«Il bar ha bisogno di una serie di aggiustamenti. La struttura è vetusta e sono necessari alcuni interventi di riqualificazione. Ci stiamo lavorando. Penso che entro Natale il bar verrà nuovamente riaperto. La gestione? Si dovrà provvedere a una regolare gara d’appalto.
Per quanto concerne invece l’impianto di illuminazione la Federazione chiede garanzie precise. Occorre rispettare norme ben definite e per farlo sarebbe necessario intervenire sull’impianto con accorgimenti tecnici che comporterebbero l’esborso di diverse migliaia di euro. Vista l’attuale situazione economica, il Comune non ha a disposizione questi fondi e dunque l’impianto di illuminazione resta inutilizzabile. Non c’è nulla da fare in questo senso».


Quindi, armiamoci di torce, accendini e candele, oppure speriamo che le condizioni meteorologiche siano favorevoli, per le ragioni già esposte nel precedente post e cioè: con l'arrivo dell'inverno e dell'ora solare, cosa accadrà quando ci saranno pomeriggi bui e col maltempo? Gare come quelle della scorsa stagione contro l'Andora o il Golfodianese o di due anni fa contro il Camporosso o il Quiliano, giocate alle 15,00 illuminate dai riflettori potranno essere portate a termine oppure le perderemo a tavolino?
Ci manca solo questa risposta... alla svelta perchè le tenebre stanno calando...

La fotocronaca di Fantomas

Riviviamo Imperia-Cairese attraverso gli scatti di Fantomas


Le due squadre si apprestano ad entrare in campo L'undici nerazzurro schierato prima del via
I due capitani, Cristiano Chiarlone e Roberto Iannolo

L'inedita coppia d'attacco formata da Balbo e Iannolo
Mario Imbesi, oggi poco impegnato

Guido Balbo rilancia la sfera

Alfredo Bencardino

La Gradinata Nord

Il giovane attaccante nerazzurro Admir Shaba

La squadra sotto la Gradinata Nord al termine della gara


Classifica marcatori

7 RETI: Martin (Vallesturla)
6 RETI: Iannolo (Imperia)
5 RETI: Capra (Finale), Florio (Sestri Levante)
4 RETI: Battaglia (Arenzano), Rivieccio (Campomorone), Saoud (Fezzanese), Quintavalle (Veloce), Prunecchi (Ventimiglia)
3 RETI: Spinelli (Busalla), De Lucia (Campomorone), Romei (Fontanabuona), Ferrara (Pontedecimo), Fontana (Rivasamba), Quintana (Sestri Levante), Grabinsky, Pastorino e Roselli (Vado)
2 RETI: Porcella (Busalla), D'Isanto (Campomorone), Di Somma, Quattrocchi e Ruocco (Culmvpolis), Flagiello e Salvetti (Fezzanese), Castorina (Finale), Ponte (Fezzanese), Biggio (Fontanabuona), Pereyra (Pontedecimo), Nicolini e Russo (Rivasamba), Arnulfo e Termini (Sestri Levante), Rosset (Vado), Bresci (Veloce), Molinaro (Ventimiglia)
1 RETE: F. Baroni, Perasso e Virgili (Arenzano), Lobascio e Repetto (Busalla), Barone, Buelli, Faggion, Lauro e Spozio (Cairese), Balestrino, Ferrando, Madaio e Morasso (Campomorone), Scordo e Pigliacelli (Culmvpolis), Fiocchi (Fezzanese), Buttu, Perlo, Okseti e Tornatore (Finale), M.Bacigalupo, Memoli, Oneto e Veloce (Fontanabuona), Curabba, Ferrari, Piroli e Raguseo (Imperia), Boccardo, Bucchieri e Fioretti (Pontedecimo), Costa, Lasagna e Mozzachiodi (Rivasamba), Adani, Scarsi e Mosti (Sestri Levante), Arena e Compagnone (Vado), Ferron e Ranieri (Vallesturla), Costagli e Maisano (Veloce), Amadei e Miceli (Ventimiglia)

lunedì 24 ottobre 2011

0 tiri, 1000 dubbi



Il secondo 0-0 casalingo credo abbia messo, per una volta, d'accordo tutti: è stata la peggior gara disputata dei nerazzurri in questo primo scorcio di stagione.
Come sintetizzato in un commento letto ieri sera sul blog, 0 tiri nello specchio della porta della Cairese, 0 emozioni, 0 attaccanti in campo, 0 rabbia agonistica.
Le sofferte vittorie contro il Campomorone e contro la Fezzanese avevano illuso un po' tutti, ma la gara di ieri pomeriggio ha raffreddato gli entusiasmi e fatto riemergere i dubbi e le magagne che ci trasciniamo da inizio stagione.
Guido Balbo centravanti è stata la mossa della disperazione di Alfredo Bencardino: alternative non ce ne sono da settembre e, di fatto, solo il talento di Roberto Iannolo ha permesso ai nerazzurri, fino ad ora, di perforare le difese ospiti o di crear loro dei grattacapi.
In settimana si è allenato coi nerazzurri il franco algerino Nassim Mendil, ma, sicuramente ottimo giocatore per la categoria, non è il giocatore che ci serve... senza contare che, quali che siano le intenzioni della Dirigenza nerazzurra, pare non possa essere tesserato: infatti, oggi pomeriggio i ben informati dicevano che il tesseramento di un ragazzino straniero per la Juniores precluda la possibilita' di tesserare un altro giocatore proveniente da una Federazione straniera (se qualcuno ne sa di più mi contraddica pure e ci faccia sapere).
Altra tegola, questa sicura, è l'addio ai nerazzurri di Federico Allaria che, per ragioni lavorative, lascia il club di Piazza d'armi e priva i nerazzurri di uno dei giocatori più promettenti e stimati.
Ed ora che succederà? Probabilmente in settimana sentiremo le solite rassicurazioni o frasi di circostanza.
Io, francamente, non so che aggiungere... mi adeguo alla giornata ed aggiungo 0 parole.
Anche se 1000 dubbi mi frullano in testa.

La fotografia della domenica

Alla ricerca del bomber perduto

Domani la consueta fotocronaca di Fantomas, fotografo ufficiale di Im1923.

La mandrakata: risultati 7 ° giornata


Queste le risposte esatte del 7° concorso d'andata de "La mandrakata":
1) 0-0
2) 0-0

3) Nessuno

4) Monti

5) No


Questa la classifica odierna (in rosso chi ha giocato il jolly):
3 punti: epascal, d.k, mattewthemonster, calatacuneo, im1923, gila
1 punto: skyfo, mah, toscofanclub

0 punti: peo, fantomas


Questa la classifica dopo 7 giornate (in rosso chi ha giocato il jolly):
28 punti: epascal
25 punti: im1923

24 punti: mattewthemonster
21 punti: calatacuneo

20 punti: d.k
18 punti: gila

14 punti: mah
12 punti: peo

12 punti: toscofanclub
5 punti: fantomas

5 punti: skyfo

Giornata interlocutoria con i primi 6 in classifica che totalizzano 3 punti.
Nelle retrovie aggancio di skyfo a Fantomas.
Appuntamento a giovedì per i pronostici di CulmvPolis-Imperia.

domenica 23 ottobre 2011

Sondaggio: Vota il migliore contro la Cairese


Col sondaggio odierno, vi invito a votare il miglior nerazzurro in campo contro la Cairese: si vota nel box alla destra di questo post.
Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Nerazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a Marco Di Placido, Gian Luca Bocchi, Roberto Iannolo ed ancora Roberto Iannolo, vincitori nelle 4 stagioni precedenti.
La classifica, dopo la terza votazione, è la seguente:
15 punti: Iannolo
3 punti: Curabba, Ibojo e Monti
1 punto: Papa, Gagliano e Gagliardi

7° giornata (andata). Imperia-Cairese:0-0



Questo pomeriggio al "Nino Ciccione", con fischio d'inizio dell'arbitro Mario Gallione di La Spezia alle ore 15,30, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta la Cairese di Mario Benzi ed altri ex nerazzurri.
Dopo la vittoria interna contro il Campomorone e l'impresa compiuta a Fezzano, i nerazzurri sono chiamati a proseguire la serie positiva, per non perdere contatto con la capolista Sestri Levante, impegnata in casa contro la Fezzanese.
I precedenti sono assai favorevoli ai nerazzurri, ma oggi sarà un'altra storia: la Cairese è un'ottima squadra, con una temibile coppia d'attacco, quella formata da Cristiano Chiarlone e Daniele Buelli.
LA FORMAZIONE
Assenti i lungodegenti Dario Ghiandi, dopo l'infortunio patito all'esordio e Fabio Piroli, sempre più oggetto misterioso, Giuseppe Raguseo, Federico Allaria, Marco Eugeni ed Elia Ambesi.
La curiosità del giorno potrebbe essere l'esordio del franco algerino Nassim Mendil che potrebbe scendere in campo se avrà trovato l'accordo con la Dirigenza nerazzurra.
Alfredo Bencardino schiera inizialmente questo undici: Imbesi in porta; in difiesa Alberti e Ibojo sugli esterni, Monti e Ferrari al centro; a centrocampo Cinquepalmi e Mangione esterni, Ponzo e Papa; in attacco Balbo e Iannolo.
LA CRONACA
Giornata soleggiata e battuta da un vento costante, terreno in ottime condizioni e poco meno di 200 spettatori sugli spalti.
Partita quasi da fine stagione, con le due squadre che hanno creato poco o nulla per tutti i 90 minuti.
Nella prima frazione di gioco le uniche potenziali occasioni da rete sono dei gialloblù: al 12' calcio di punizione di Chiarlone bloccato senza grosse difficoltà da Imbesi, che deve impegnarsi un po' di più 9 minuti più tardi su un colpo di testa di Torra.
Al 43' azione offensiva dei valbormidesi, con tiro di Faggion, servito da Torra, che si spegne sopra la traversa.
L'Imperia, fino a questo momento evanescente, con Balbo schierato in una inedita ed inadatta posizione di centravanti (ma Bencardino deve far di necessità virtù per la cronica mancanza di una punta), crea proprio allo scadere del tempo l'occasione più nitida dell'incontro: è il 45' quando Iannolo calcia una punizione in area che giunge sui piedi di Ibojo che, lanciato in corsa verso la porta difesa da Binello, calcia al volo, ma il suo tito da due metri finisce clamorosamente sopra la traversa.
Ad inizio ripresa Bencardino opera il primo cambio: entra Gagliardi ed esce Mangione.
Non cambia, invece, il canovaccio della gara, che si trascina stancamente fino al fischio finale.
Le uniche note di cronaca sono gli altri due cambi operati da Bencardino, gli stessi di domenica scorsa a Fezzano, ma senza lo stesso esito: al 75', infatti, entrano Shaba e Curabba (al posto di Ferrari e Cinquepalmi), con quest'ultimo che però, questa volta, lascia la sua traccia sul tabellino solo per il cartellino giallo rimediato.
A meno di 10 minuti dal termine la Cairese resta in 10 per un doppio giallo rimediato da Dini, ma l'Imperia non ne approfitta e la gara termina con un giusto e scialbo 0-0.
Le due squadre ora si affronteranno tra 3 giorni, per la gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.
IMPERIA: Imbesi, Papa, Alberti, Ferrari (75’ Curabba), Monti, Ibojo, Mangione (59’ Gagliardi), Ponzo, Balbo, Iannolo, Cinquepalmi (75’ Shaba). All.: Bencardino
CAIRESE: Binello, Dini, Nonnis, Di Pietro, Lauro,Barone, Faggion (65’ Laudisi), Torra, Chiarlone (83’ Iacopino), Spozio, Buelli. All.: Benzi
ARBITRO: Gallione di La Spezia

7° giornata (andata): Risultati, marcatori e classifica


ARENZANO-VELOCE: 1-1. 9' Quintavalle (V), 51' Battaglia (A)
BUSALLA-CAMPOMORONE: 2-4. 25' e 92' Porcella (B), 48 e 88' Rivieccio (C), 80' rig. De Lucia (C), 86' Morasso (C)
FINALE-VADO: 3-1. 5' Okseti (F), 9' e 46' Capra (F), 75' Rossetti (V)
FONTANABUONA-CULMVPOLIS: 1-1. 26' Scordo (C), 41' Memoli (V)
IMPERIA-CAIRESE: 0-0
PONTEDECIMO-RIVASAMBA: 1-0. 25' Boccardo
SESTRI LEVANTE-FEZZANESE: 2-1. 23' Ponte (F), 26' Quintana (S), 38' Termini (S)
VALLESTURLA-VENTIMIGLIA: 3-1. 1' Prunecchi (VE), 7' e 30' Martin (VA), 60' Ranieri (VA)

CLASSIFICA
Sestri Levante 16
Vallesturla 13
Campomorone 13
Imperia 12
Fezzanese 10
Busalla 10
Rivasamba 10
Cairese 10
Finale 10
Veloce 9
Vado 8
Pontedecimo 8
Fontanabuona 8
Ventimiglia 7
Culmv Polis 4
Arenzano 1

sabato 22 ottobre 2011

Il giraMendil


Da mercoledì scorso si sta allenando con i nerazzurri Nassim Mendil, centrocampista offensivo franco algerino nato a Rognac il 27/03/1979, 1 metro e 80 cm per 73 kg.
Cresciuto nelle giovanili del Bastia esordisce in prima squadra a soli 15 anni e nel 1999 realizza la bellezza di 24 gol nella squadra riserve della compagine corsa.
Lascia l'isola transalpina per cercare fortuna altrove e dà inizio ad una sorta di Giro d'Italia, che lo porterà a girare la penisola in lungo ed in largo.
La sua prima squadra italiana è l'Avellino (serie C1) con cui, nella prima parte della stagione, colleziona 16 presenze e realizza 5 reti: suo compagno di squadra e Giuseppe Mascara.
Nel mercato invernale lascia l'Irpinia per andare a giocare a Lecco, dove gioca 8 partite e realizza 2 gol.
La stagione successiva (2001/2002) approda a Cosenza, in serie B, dove colleziona 30 presenze e realizza ben 10 reti.
Grazie all'ottima stagione fatta in Calabria, viene ingaggiato dalla Reggina, con cui sigla un contratto quinquennale, senza però mai giocare con la casacca granata: continua così il suo girovagare, in prestito, per l'Italia.
Catania (serie B, 6 presenze e 0 gol), Ascoli (serie B, 11 presenze ed 1 gol fatto) e Spezia (serie C1, 26 presenze e 2 gol fatti).
Nella stagione 2004/2005 indossa la casacca della Salernitana (serie B) dove colleziona 17 presenze e realizza 2 gol.
Le due stagione successive gioca nell'Ancona (serie C2) ed il suo score è di 46 presenze ed 11 golr realizzati.
Nuovo viaggio al Nord, alla Pro Sesto (Serie C1), 25 presenze e 6 gol fatti, per poi tornare, per pochi mesi, in Campania, alla Paganese (serie C1), 10 presenze e 0 gol fatti.
A gennaio lascia l'Italia per cercare fortuna in Belgio, all'Eupen (seconda Divisione belga), 13 presenze e 2 gol fatti, ma il richiamo dell'Italia lo porta in Sardegna, alla Villacidrese (serie C2).
La scorsa stagione ha giocato in Campania, al Bacoli (serie D), 26 presenze e 6 gol fatti.
Il giramondo franco algerino proseguirà il suo giro d'Italia in Liguria?

La terna arbitrale


Arbitro di Imperia-Cairese (fischio d'inizio alle ore 15,30) sarà Mario Gallione di La Spezia, coadiuvato da Andrea Gallizia e Giacomo Di Gangi di Albenga.
Mario Gallione ha diretto i nerazzurri la scorsa stagione nelle due trasferte vittoriose contro il Varazze e contro il San Cipriano.

Squalifiche



Ammonizione (2° infrazione) per Maurizio Alberti e (1° infrazione) per Enzo Giovanni Ferrari.

In Coppa Italia, ammonizione per Andrea Aloi ed Elia Ambesi.

La mandrakata: 7° giornata (andata)


Settima giornata del girone d'andata de "La mandrakata", il concorso pronostici di im1923.
Le modalità d'uso le conoscete e le potete rileggere qui.
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Fezzanese-Imperia:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore nerazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo nerazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato.
Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti o cliccare qui.
In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con foto o altre belinate, andando su modifica profilo.
Chiunque vorrà iniziare a giocare da questa giornata, partirà dal punteggio dell'ultimo in classifica, cioè da 5 punti.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 15.00 di domenica.

venerdì 21 ottobre 2011

L'ex di turno

Quattro ex nerazzurri nella Cairese, due in campo e due fuori dal campo.
L'allenatore Mario Benzi, instancabile motorino di centrocampo, che ha indossato la casacca nerazzurra nella stagione 1985/1986 (Serie Interregionale), per complessive 28 presenze e nessun gol fatto.






L'allenatore in seconda Matteo Giribone, attaccante protetto dal "Mago di Cairo", nerazzurro nella stagione 1998/1999 (Serie D), 20 presenze e 8 gol fatti e nella stagione 1999/2000 (Serie C2), 20 presenze e 2 gol fatti.
Matteo Giribone, come forse qualcuno ricorda, è uno dei due giocatori (l'altro era Cristiano Giuntoli) ad aver messo in mora l'Imperia dell'ex Presidente Pino Cipolla.


Il difensore Alessio Barone, come Matteo Giribone, nerazzurro nella stagione 1998/1999 (Serie D), 29 presenze e nessun gol fatto e nella stagione 1999/2000 (Serie C2), 30 presenze e nessun gol fatto.








L'attaccante Cristiano Chiarlone, esterno offensivo tecnicamente assai dotato (per il quale stravedevo), nerazzurro nella stagione 2005/2006 (Serie Eccellenza), 23 presenze e 9 gol fatti, nella stagione 2006/2007 (Serie D), 32 presenze e 12 gol fatti e nella stagione 2007/2008 (Serie D), 10 presenze e 2 gol fatti.