"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

sabato 30 settembre 2023

La terna arbitrale

Terna arbitrale spezzina per Imperia-Taggia (ore 15,00, campo sportivo "Marco Polo" di Andora: arbitro sarà Damiano Volpi, coadiuvato da Claudio Benedetto Maggi e Marco Simoncini di La Spezia

Giudice sportivo

Ammonizione (2° infrazione) per Giuseppe Giglio e ammonizione (1° infrazione) per Mirko Ravoncoli

venerdì 29 settembre 2023

Scontri diretti. Imperia VS Taggia

 

Imperia e Taggia si sono affrontate, nella loro storia, al "Nino Ciccione", in due occasioni. Il bilancio è di due vittorie neroazzurre, 4 i gol realizzati dall'Imperia e 1 dal Taggia.

L'ultima vittoria neroazzurra è datata 6 aprile 2023, Imperia-Taggia 3-1.

IMPERIA-TAGGIA: 3-1

RETI: 15' Jebbar, 32' L. Carletti, 86' Fatnassi, 94' Saviozzi 

IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Taddei, Bourkaa (92' Plando), Virga, Jebbar, Fatnassi, Saviozzi. All. Solari

TAGGIA: D'Ercole, Grandi (88' Elettore), El Kamli, L. Carletti, Castaldo, Fiuzzi, Miceli, Martelli, Demme, Sina (65' Roda), M. Carletti. All. Biolzi

ARBITRO: Passarotti di Mantova

Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

giovedì 28 settembre 2023

La prossima avversaria. A.S.D. Taggia

 ANNO DI FONDAZIONE:  

COLORI SOCIALI: Giallo Rosso 

CAMPO SPORTIVO: "Giulio Marzocchini" sito a Taggia. Terreno in erba naturale 

SITO INTERNET: 

PRESIDENTE: Giuseppe Ghu

VICE PRESIDENTE: Daniele Lanza 

DIRETTORE GENERALE: Massimo Giuffra

DIRETTORE SPORTIVO: Andrea Benassi

TEAM MANAGER: Lorenzo Dellaferrera

ALLENATORE: Luca Fiuzzi

PORTIERI: Federico D'Ercole  (93), Lorenzo Fracchia (06), Gabriele Vieni (06) 

DIFENSORI: Maurizio Alberti (92), Luca Carletti (02), Luigi Castaldo (90), Andrea Cortese Andrea (01), Alessio Grandi (03), Federico Ilacqua (05), Riccardo Liberto (06), Gianbattista Malfatto (04), Romus Mogian (04)

CENTROCAMPISTI: Riccardo Coccoluto (04), Emiliano Cusma (07), Alessandro Ferrigno (06), Valerio Gallo (97), Matteo Martelli (98), Armando Miceli (91), Roberto Paglieri (06), Lorenzo Peirano (02), Domenico Ragucci (05)

ATTACCANTI: Matteo Binello (06), Stefano Cassini (03), Francesco Cava (07), Rassidou Kane (03), Nicolò Perrone (07), Ernald Sina (02), Luca Travella (02)

mercoledì 27 settembre 2023

Sempre peggio

La Ssd Imperia ha comunicato che i biglietti per la partita di domenica 1 ottobre ore 15.00  Imperia - Taggia del campionato di Eccellenza Liguria che si disputerà ad Andora saranno disponibili in prevendita giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e sabatovdalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la segreteria al campo Salvò dei Piani di Imperia al costo di euro 10.

Questo perchè, evidentemente, la gara contro il Taggia, così come la scorsa stagione, è considerata a rischio... Non c'è davvero limite al ridicolo. 

Il ritorno del bomber

Sugli scudi un ex attaccante neroazzurro, Pierluigi Cappelluzzo, che ha realizzato il gol della vittoria della Correggese nel derby contro la Bagnolese, squadra militante in Eccellenza.

Sulla panchina della compagine reggiana siede Antonio Soda che era subentrato sulla panchina biancorossa a stagione in corso a inizio novembre della passata stagione, conclusasi nel peggio dei modi con la sconfitta ai playout contro il Sant’Angelo e la retrocessione: nonostante questo, l'ex mister neroazzurro è stato riconfermato.

Pont Dannazione...

Quattro partite, tre sconfitte e un pareggio, zero gol fatti, ultimo posto in classifica in solitario: è questo il travolgente score del Pont Donnaz del direttore sportivo aostano Pino Fava, del presidente Giuseppe Perpignano e mister Stefano Fresia che, domenica scorsa, ha perso in casa contro il Chisola di un altro ex neroazzurro, Nicola Ascoli.

Una garanzia di successo e vista le polveri bagnate degli attaccanti valligiani, perché non ingaggiare qualcuno dei fenomeni paranormali che l'ex D.S. matuziano ci ha rifilato?

Classifica marcatori

 4 RETI: Olivieri (Rivasamba) 

3 RETI: Pastorino (Genova calcio), Fabbri  (Campomorone S.Olcese), Scalzi (Imperia)

2 RETI: Briozzo, Oliviero, Piccardo (Angelo Baiardo), Costa (Athletic Club Albaro), Sogno, Zunino (Cairese), Galli, Lepera (Campomorone S.Olcese), Papi (Forza e Coraggio)

1 RETE: Battaglia, Napello (Angelo Baiardo), Baroni, Calcagno, Rezi (Arenzano), Gatto, Lembo (Athletic Club Albaro), Garbini, Oliva (Busalla), Garbarino, Silvestri (Cairese), Agostini, Marzi, Scala (Campomorone S.Olcese), Bertozzi (Forza e Coraggio), Pastorino (Genova calcio), Foppiano, Massaro, Massone (Golfoparadiso), Ravoncoli, Szerdi, Ventre (Imperia), Andreetto, Insolito, Lufi, Pescio, Rovere (Pietra Ligure), Cirrincione, Cusato, Linale (Rivasamba), Paterno (Sammargheritese), Curabba (Serra Riccò), Gallo, Miceli, Travella (Taggia), Bianchino, Ozuna, Rodriguez (Voltrese Vultur)

1 AUTORETE: Capotos (Genova calcio), Ayalas (Pietra Ligure) 

martedì 26 settembre 2023

Il punto di Gianburrasca

Dopo tre giornate disputate ci sono due squadre in fuga a punteggio pieno, il Baiardo e il Rivasamba che proprio nella prima giornata aveva castigato i neroazzurri in casa propria. Si può parlare di autentiche outsider , visto che difficilmente le potremmo ritrovare nelle primissime posizioni a fine torneo. Vorrei soffermarmi un attimino sugli arancioneri di Sestri Levante, una società con un buonissimo settore giovanile, dove nonostante la grandissima concorrenza territoriale, spesso impari, con le vicine Entella e Lavagnese e soprattutto del Sestri Levante (il Sivori dista appena qualche decina di metri in linea d'aria dall'Andersen), riesce ad avere buoni numeri e una discreta qualità nel settore giovanile e ad allestire squadre di tutto rispetto per l'eccellenza ligure. Ancora una volta, il Tigullio si dimostra molti passi avanti rispetto al Ponente, almeno in termini calcistici. Merito anche  di dirigenti capaci e di strutture importanti a disposizione.

Scorrendo la classifica, ad inseguire il duo di testa, troviamo Arenzano (una piacevole conferma rispetto al campionato scorso) e soprattutto le due squadre che dovrebbero avere ambizioni di alta classifica, insieme all'Imperia. Mi riferisco a Campomorone e Cairese, due squadre che in estate hanno cercato di migliorare le rispettive rose rispetto allo scorso campionato e che sono reduci da due belle vittorie nel fine settimana.

Venendo all'Imperia, attardata di qualche punto, il pareggio di Voltri a reti bianche è un passo indietro rispetto alle vittorie roboanti della settimana precedente in campionato e coppa contro Serra Riccò e Busalla. Intendiamoci, siamo appena all'inizio e il tempo è sicuramente dalla parte di chi deve inseguire, ma un simile inizio balbettante non me lo aspettavo da parte dei nerazzurri, anche tenendo conto delle vicissitudini tecniche che la squadra ha passato. 

Sono sempre convinto che l'Imperia rimanga la squadra maggiormente candidata alla vittoria finale, disponendo di una rosa molto ben assortita e di un allenatore che sa sicuramente il fatto suo.

Si tratta solo di lavorare sul campo e attendere che i frutti di tale lavoro vengano allo scoperto. In questa fase è fondamentale avere l'appoggio di tutto l'ambiente che circonda la squadra, ma ancora più importante credo sia l'atteggiamento della società che dovrà essere positivo e propositivo, dimostrando di aver raggiunto un grado di maturità e unione che, ahimè, è sempre mancato nel recente e recentissimo passato.

Gian Luca Bocchi

Video. Voltrese Vultur-Imperia: 0-0

 


Il video di Voltrese Vultur-Imperia realizzato da dilettantissimo.tv

Potete rivedere questo e altri video sul canale youtube di Im1923, al quale vi invito a iscrivervi.

Cliccate qui

https://www.youtube.com/user/im1923#p/u    

lunedì 25 settembre 2023

No vittoria col Vultur? Ahi! ahi! ahi!

Tre partite e quattro punti conquistati non sono certo un bottino soddisfacente per una squadra che, nei proclami del presidente Fabrizio Gramondo, punta a vincere il campionato.

Una sconfitta all'esordio contro il Rivasamba H.C.A. che è sicuramente la sorpresa (assieme all'Angelo Baiardo) di questo primissimo scorcio di Campionato, una vittoria col fanalino di coda Busalla, rotonda nel risultato, ma che deve essere analizzata nel suo svolgimento (primo tempo con due nitide occasioni per gli ospiti che sono andati in barca tra la fine e l'inizio delle due frazioni gioco subendo ben quattro reti, con la compiacenza di una difesa "sbadata") e un pareggio a reti bianche contro una Voltrese Vultur per nulla trascendentale.

Una traversa colpita da Szerdi su calcio di punizione e un dominio territoriale dei neroazzurri non sono stati sufficienti per portare a casa i tre punti: i ragazzi di Pietro Buttu, che alla vigilia della partita aveva avvertito i suoi sulle difficoltà, soprattutto ambientali, che ci sarebbero state, hanno si trovato nel portiere voltrese Faggiano un baluardo insuperabile ma, soprattutto nella ripresa, non sono mai stati veramente pericolosi. 

Da segnalare l'infortunio muscolare patito, dopo meno di un quarto d'ora di gioco, da Nicholas Costantini, una problematica preventivabile considerato lo storico del centrocampista imperiese; il suo infortunio si aggiunge a quello di Amerigo Castagna, altro calciatore spesso non disponibile e che, in questa stagione, non abbiamo mai visto in campo.

Nessun catastrofismo, siamo solo alla terza giornata, ma dei campanelli d'allarme che non devono essere se, come detto all'inizio, l'obbiettivo è quello grosso.

domenica 24 settembre 2023

3° giornata (andata). Voltrese Vultur-Imperia: 0-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini Alessandro Mazzoni di Chiavari, l'Imperia di Pietro Buttu affronta la Voltrese Vultur di Massimo Sciutto sul terreno sintetico del "San Carlo" di Genova Voltri.

Dopo lo squillante successo interno contro il Busalla, i neroazzurri cercano conferme contro un'avversaria che li sopravanza di un punto in classifica, grazie alla vittoria interna contro il Golfo Paradiso e al pareggio esterno contro la Sammargheritese.

Voltrese Vultur e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, quattro volte in terra genovese. 

Il bilancio è di una vittoria per la Voltrese, due per l'Imperia e un pareggio, due gol fatti dai gialloblù, sette dai neroazzurri. L'ultima vittoria imperiese è datata 30 aprile 2017, quando i neroazzurri s'imposero 1-6.

LE FORMAZIONI

Ancora assente Amerigo Castagna alle prese col recupero da una microfrattura al calcagno, questi sono i convocati da Pietro Buttu:

Portieri: Massabo Giuseppe, Rinaldi Fabio, Sylla Alioune 

Difensori: Comiotto Mattia,  Falcone Alessandro, Gandolfo Lorenzo, Guida Simone, Ravoncoli Mirko, Scarrone Tommaso, Varaldo Filip 

Centrocampisti : Costantini Mirko,  Faedo Stefano, Giglio Giuseppe, Morchio Tommaso, Szerdi Santiago

Attaccanti : Biffi Alessandro, Cassata Lorenzo, Moro Luca, Scalzi Filippo,  Trucchi Davide, Ventre Michael 

Questi i ventidue iniziali

VOLTRESE VULTUR: Faggiano, Iraci, Guarco, Bianchino, Chiappe, Bettati, Scalzi, Chiodi, Ozuna, Poli, Fundoni

IMPERIA: Sylla, Ravoncoli, Gandolfo, Szerdi, Scarrone, Guida, Scalzi, Giglio, Morchio, Costantini, Ventre

LA CRONACA

Primo tempo 

2' brivido nell'area neroazzurra: Ozuna, solo davanti a Sylla, fa partire un tiro debole bloccato dall'estremo difensore imperiese

6' replica imperiese: Morchio, dalla fascia destra, crossa in area per Scalzi che tira al volo, sfera deviata in angolo da Faggiano 

12' Scalzi passa la sfera a Ventre, Faggiano esce alla disperata e sventa un'ottima occasione per gli ospiti

13' problema muscolare per Costantini: il centrocampista è sostituito da Cassata

19' ammonito Guarco

21' insidioso corner calciato da Chiodi, la sfera attraversa tutta l'area neroazzurra senza che nessuno riesca a trovare il tocco decisivo

24' calcio di punizione per i neroazzurri e clamorosa traversa colpita da Szerdi

27' tiro di Ventre, sfera respinta da Faggiano in corner

33' tiro di Giglio, palla di poco a lato

36' corner per i gialloblu, colpo di testa di Bettati che termina sul fondo 

44' ripartenza neroazzurra orchestrata da Giglio, che serve Scalzi il cui tiro è bloccato da Faggiano 

45' ammonito Gigio

46' il primo tempo termina 0-0

Secondo tempo 

49' esce Pili, entra Bruzzone

52' ammonito Ravoncoli

60' due calci d'angolo consecutivi per l'Imperia: conclusioni di Giglio e di Guida sventate da Faggiano

63' esce Ventre, entra Faedo

66' esce Fundoni, entra Pittaluga

75' esce Bettati, entra Zola

76' esce Ravoncoli, entra Leo

77' tiro dal limite di Faedo bloccato in tuffo da Faggiano

80' esce Chiappe, entra Fontana; esce Morchio, entra Biffi 

84' tiro di Giglio bloccato senza problemi da Faggiano

86' esce Bruzzone, entra Testore

89' proteste dei padroni di casa per un presunto rigore per fallo ai danni di Ozuna

90' 5 minuti di recupero

94' grande occasione per Scalzi che, in area voltrese, conclude alto sopra la traversa

95 fischio finale: 0-0



https://www.facebook.com/profile.php?id=61550484612561


3° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

 ARENZANO-GENOVA CALCIO: 0-0. 

ATHLETIC CLUB ALBARO-CAIRESE: 1-2. 3' Costa (A), 32' Sogno (C), 41' Zunino (C) 

CAMPOMORONE S.OLCESE-GOLFOPARADISO: 4-1. 6', 62' e 90' Fabbri (C), 48' Galli (C), 84' Massone (G)

FORZA E CORAGGIO-PIETRA LIGURE: 3-3. 10' Lufi (P), 16' Papi (F), 27' Bertozzi (F), 60' Rovere (P), 78' Pescio (P), 84' aut. Ayalas (P)

RIVASAMBA H.C.A.-BUSALLA: 2-0. 8' e 29' Olivieri (R)

SERRA RICCO-ANGELO BAIARDO: 1-2. 35' Napello (A), 60' Briozzo (A), 85' Curabba (S)

TAGGIA-SAMMARGHERITESE: 0-0. 

VOLTRESE VULTUR-IMPERIA: 0-0. 


CLASSIFICA

ANGELO BAIARDO 9

RIVASAMBA H.C.A. 9

ARENZANO 7

CAMPOMORONE SANT'OLCESE 7

CAIRESE 6

GENOVA CALCIO 5

VOLTRESE VULTUR 5

IMPERIA 4

TAGGIA 4

ATHLETIC CLUB ALBARO 3

PIETRA LIGURE 2

SAMMARGHERITESE 2

FORZA E CORAGGIO 2

SERRA RICCO' 0

GOLFOPARADISO 0

BUSALLA 0

sabato 23 settembre 2023

La terna arbitrale

Arbitro di Voltrese Vultur-Imperia sarà Alessandro Mazzoni di Chiavari, coadiuvato da Federico Di Benedetto di Novi Ligure e Claudio Benedetto Maggi di La Spezia.

Il direttore di gara tigullino ha arbitrato i neroazzurri in tre occasioni, due delle quali proprio contro la Voltrese Vultur, il 23 ottobre 2022 gara terminata 6-2 e il 5 marzo 2023 gara terminata 0-0 e nella partita di Coppa Italia Sestrese-Imperia del 7 dicembre 2022 terminata 2-2

Giudice sportivo

Ammonizione (1° infrazione) per Giuseppe Giglio 

venerdì 22 settembre 2023

Scontri diretti. Voltrese Vultur VS Imperia

 Voltrese Vultur e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, quattro volte in terra genovese. 

Il bilancio è di una vittoria per la Voltrese, due per l'Imperia e un pareggio, due gol fatti dai gialloblù, sette dai neroazzurri.
L'ultima vittoria imperiese è datata 30 aprile 2017, quando i neroazzurri s'imposero 1-6.
Questo il tabellino della gara:
30-04-2017. VOLTRESE VULTUR-IMPERIA: 1-6
RETI: 23' Fici, 33' e 85' Sanci, 60' e 70' Castagna, 65' rig. Calauti, 87' Giglio
VOLTRESE VULTUR:  Ragusi, Alloisio, Termini, Velati, Della Vecchia, Calautti, Mantero, Ferrari, Nourredine, Bennou (65' Pinzaru), Limonta. All. Navone
IMPERIA: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Corio, Ravoncoli (62' Franco), Calzia (62' Renna), Giglio, Sanci, Ymeri, Castagna (75' Malafronte). All. Bencardino
ARBITRO: Cirio di Savona
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.


La prossima avversaria. A.S.D. Voltrese Vultur

 ANNO FONDAZIONE: 1956

COLORI SOCIALI: Giallo-Blu

CAMPO SPORTIVO: "San Carlo" sito in Genova Voltri. Terreno in erba sintetica

SITO INTERNET:  https://www.facebook.com/voltrese.vultur.1

PRESIDENTE: Pasquale Ottonello

DIRETTORE GENERALE: Fulvio Navone 

DIRETTORE SPORTIVO: 

DIRETTORE TECNICO: 

TEAM MANAGER: Luigi Casali

ALLENATORE: Massimo Sciutto

PORTIERI: Stefano Faggiano (99), Lorenzo Parise (05)

DIFENSORI : Simone Bettati (92), Mattia Bruno (03), Andrea Carta (99), Giacomo Cecon (01), Simone Chiappe (99), Francesco Fontana (02), Simone Guarco (90), Daniele Iraci (96)

CENTROCAMPISTI: Paolo Bianchino (94), Cristian Canovi (03), Alessio Chiodi (03), Ebrima Darboe (04), Thomas Hugo Greco (95), Davide Mancuso (04), Fabio Piccardo (05), Alessio Poli (94), Nicolò Porrara (87), Federico Testore (01), Simone Zola (00)

ATTACCANTI: Marco Bruzzone (97), Alessio Giorgi (01), Edoardo Incerti (95), Matteo Incerti (07), Daniele Mantero (07), Juan Manuel Ozuna (03), Leandro Gaston Rodriguez (87), Stefano Scalzi (96)

giovedì 21 settembre 2023

Questione di appeal

Leggevo il quadro delle partite di ieri pomeriggio del girone A della serie D e facevo una riflessione in merito al motivo per cui ritengo questo campionato di Eccellenza (senza offesa per nessuno) veramente con un appeal bassissimo.

 Il succo del calcio è, da sempre, la sfida sportiva fra due città e due tifoserie. 

Noi, quest'anno, in un girone da 16 squadre abbiamo ben 7 squadre (quasi un record) che appartengono al comprensorio genovese. Questo significa quasi la metà delle trasferte contro squadre poco più che rionali. 

Facevo il confronto con i due gironi dell'Eccellenza piemontese dove su complessive 32 squadre solo 3 possono essere considerate di Torino o dell'immediato hinterland. 

Secondo me questo abbassa notevolmente l'interesse della tifoseria che, a mio modo di vedere, sarebbe molto più attratta da un girone simil Promozione nel quale, per ipotesi, fossero presenti tutti i maggiori centri da Ventimiglia a Varazze senza nemmeno raggiungere Genova.

 Da questo concetto nasce, secondo me, al di là della differenza di qualità fra questa Eccellenza e la serie D, la voglia della piazza di tornare a misurarsi con avversarie calcisticamente più blasonate e riconducibili a piazze che più volte in passato hanno dato vita a sfide che coinvolgevano centinaia di tifosi e, più indietro nel tempo, anche migliaia.

 Con tutto il rispetto per GPPRC, Voltrese Vultur,  Athletic Club Albaro, Angelo Baiardo & C. mi pare che Asti, Derthona, Varese, Alba, Pinerolo, Vogherese e Bra più le sfide più sentite con Albenga e Sanremese rappresentino il palcoscenico minimo a cui una piazza come Imperia, molto più innamorata dei colori neroazzurri di quanto dicano le presenze allo stadio, anzi no, al campo sportivo, dovrebbe ambire. 

Con questi signori in plancia, purtroppo, sappiamo essere una mission impossible.

Vecchia Nord

Betonegata

Le betoneghe neroazzurre ne sparano molte e spesso sono delle malelingue ma siccome, come diceva Giulio Andreotti, "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca", è sempre meglio ascoltarle (pronti ovviamente a smentirle).

L'ultima betonegata dice che il mister del Vado Renato Mancini, nonostante la vittoria interna contro l'R.G. Ticino ottenuta ieri pomeriggio e i quattro punti ottenuti in tre gare disputate, sarebbe sul punto di essere esonerato. E chi sarebbe il candidato alla panchina rossoblù? Il consulente esterno Giancarlo Riolfo che, evidentemente stufo di fare l'uomo ombra e in astinenza da panchina, non avendo ricevuto offerte dai club professionisti cui ambisce, accetterebbe di accasarsi al Vado, società che, comunque, vanta un gruppo dirigenziale strutturato e degli sponsor importanti come Costa Caravelle e Aldo Spinelli, che poche società liguri possono vantare.

La sua partenza è facile immaginare che manderà in crisi la triade neroazzurra, specialmente uno dei tre componenti, che considerano "Rio" un guru e sull'altare del quale, nello spazio di meno di una settimana hanno fatto fuori prima Mario Pisano, esonerato a sorpresa, e Alfredo Bencardino, dimessosi per dignità.

Se così fosse, la "Riuspa" sarebbe smantellata in un attimo, a dimostrazione della consueta navigazione a vista dei Perino's, ora saliti tutti sul carro di Pietro Buttu, cui auguriamo ogni bene...

Classifica marcatori

3 RETI: Pastorino (Genova calcio), Scalzi (Imperia)

2 RETI: Oliviero, Piccardo (Angelo Baiardo), Lepera (Campomorone S.Olcese), Olivieri (Rivasamba) 

1 RETE: Battaglia, Briozzo (Angelo Baiardo), Baroni, Calcagno, Rezi (Arenzano), Costa, Gatto, Lembo (Athletic Club Albaro), Garbini, Oliva (Busalla), Garbarino, Silvestri, Sogno, Zunino (Cairese), Agostini, Galli, Marzi, Scala (Campomorone S.Olcese), Papi (Forza e Coraggio), Pastorino (Genova calcio), Foppiano, Massaro (Golfoparadiso), Ravoncoli, Szerdi, Ventre (Imperia), Andreetto, Insolito (Pietra Ligure), Cirrincione, Cusato, Linale (Rivasamba), Paterno (Sammargheritese), Gallo, Miceli, Travella (Taggia), Bianchino, Ozuna, Rodriguez (Voltrese Vultur)

1 AUTORETE: Capotos (Genova calcio) 

mercoledì 20 settembre 2023

Vuorcheinprogresssss

La casacca azzurrogranata della Vadese ha subìto una profonda opera di rebranding, (molto belle anche le mute bianche e nere) con il logo del Pittore Tipster, l'alias di Simone Marinelli, ex presidente di Albenga e Città di Savona, a campeggiare su tutte le divise da gioco.

Marinelli ha subito voluto togliere ogni tipo di dubbio: "Il mio sarà un sostegno diretto, ma non avrò alcun tipo di ruolo operativo all'interno della società. Ci tenevo a dare una mano al presidente Brunasso e a mister Saltarelli, per una realtà in forte crescita e che rappresenta anche la mia città". (fonte svsport.it)

Simone Marinelli, quindi, che quest'estate sembrava sul punto di sbarcare a Imperia ma, poi, per ragioni mai del tutto spiegate (come al solito...), non se n'è fatto mai nulla, ha deciso di sponsorizzare l'A.S.D. Vadese, società fondata nel 1952, militante nel campionato di Prima Categoria.

Società che ha presentato le nuove casacche... evidentemente loro sono stati più fortunati noi, perchè, come noto, "le maglie nuove devi costruirle, farle arrivare e nel periodo estivo è difficile avere materiale a disposizione".

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio " Vota il migliore contro il Busalla" che ha visto la vittoria di Scalzi (5 punti), seguito da Szerdi (3 punti) e Costantini (1 punto).

Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente:

5 punti: Scalzi

3 punti: Szerdi

1 punto: Costantini

Appuntamento al 1° ottobre quando voteremo il migliore contro il Taggia.

Video. Imperia-Busalla: 5-1

Il video di Imperia-Busalla realizzato da Paolo Bagnasco

Potete rivedere questo e altri video sul canale youtube di Im1923, al quale vi invito a iscrivervi.

Cliccate qui

https://www.youtube.com/user/im1923#p/u    

martedì 19 settembre 2023

Fotogallery. Imperia-Busalla

 La fotogallery di Imperia-Busalla realizzata da Fantomas, fotografo ufficiale di Im1923






















Il sottile filo neroazzurro. - 26

 



Pagine: 788

Larghezza: 21,0 cm.

Altezza: 29,7 cm. 

Profondità: 5,2 cm.

Peso: 2454 gr.

Le dimensioni contano...😀😀

"Il sottile filo neroazzurro"

dal 16 ottobre 2023

lunedì 18 settembre 2023

Non solo manita

Seconda vittoria in quattro giorni, in entrambe le occasioni al campo sportivo "Marco Polo" di Andora, per il neo allenatore neroazzurro Pietro Buttu che, dopo il successo contro il Serra Riccò che è valso l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Busalla, ha sconfitto proprio i busallesi.

Undici gol fatti e due subiti sono il roboante score delle due partite, che dovrà essere verificato contro avversarie di maggiore spessore, visto che entrambe occupano l'ultimo posto in classifica, ma che serve per lavorare con maggiore serenità dopo la sconfitta nell'esordio del Torneo.

Sugli scudi "Super Pippo" Scalzi, autore di una doppietta, che ha colpito una clamorosa traversa su calcio di punizione e al quale è stato annullata una rete per un dubbio fuorigioco: l'attaccante matuziano, che ha condito la prestazione con una serie di deliziose giocate, ha confermato, insomma, quanto di buono si sapeva sul suo conto. La sua uscita dal campo, al 71', a risultato ampiamente acquisito, è stata salutata dalla standing ovation dei circa duecento spettatori presenti, tra i quali il sindaco di Imperia Claudio Scajola e il presidente del consiglio comunale Simone Vassallo.

Da segnalare i cori ostili degli Ultras Imperia contro il consulente esterno Giancarlo Riolfo, cori che, personalmente, lasciano perplessi perché se è vero che "Rio" ci ha messo del suo nelle turbolenze dell'ultimo mese che hanno portato all'esonero di Mario Pisano e alle dimissioni di Alfredo Bencardino dall'incarico di Direttore Generale, è pur vero che se "Rio" è stato messo lì e gli è stato permesso di farlo, è stato per colpa di altri, evidentemente intoccabili.

Prossimo appuntamento per i neroazzurri, domenica prossima, al "San Carlo" di Genova Voltri, contro la Voltrese Vultur, reduce da una vittoria e un pareggio contro le neo promosse Sammargheritese e Golfo Paradiso.



https://www.facebook.com/profile.php?id=61550484612561

Aspettando le casacche dei centenario...