"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 31 gennaio 2016

Sondaggio. Vota il migliore contro il Finale

Decima giornata de "Il neroazzurro dell'anno". Partecipare è semplice: dovete solo votare il miglior neroazzurro in campo contro il Finale nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "Puntoimperia.it", viene fatta una "media" e porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancoraRoberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco Prunecchi ed Amerigo Castagna vincitori nelle 8 stagioni precedenti.
18 punti: De Simeis
13 punti: Trucco
11 punti: Giglio
10 punti: Faedo
8 punti: Feliciello
6 punto: Alberti, Ambrosini, Castagna
3 punti: Semeria
1 punto: Prunecchi

19° giornata (4° ritorno). Imperia-Finale: 1-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Ilaria Bianchini di Terni, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Finale di Pietro Buttu.
Partita di altissimo livello tra i neroazzurri, quarti in classifica, ed i giallorossi, imbattuta capolista del Torneo: si sarà sicuramente da divertirsi perchè l'Imperia delle ultime settimane, recuperati quasi tutti i titolarissimi, ha inanellato una serie di partite pirotecniche, di stile zemaniano.
Imperia e Finale si affrontano per la 23° volta, nella loro storia, al "Nino Ciccione" di Imperia, con un bilancio di 13 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 2 vittorie dei giallorossi, 45 i gol realizzati dall'Imperia e 20 quelli realizzati dal Finale.
Amerigo Castagna ha così presentato la sfida su svsport.it:"Già all'andata, quando li abbiamo affrontati, non avevano trovato ancora la quadratura del cerchio, ed erano comunque bravi. Figuriamoci ora che stanno girando a mille. Sarà dura, ma noi abbiamo grandi potenzialità e possiamo fare bene: solo noi possiamo essere il male di noi stessi, dobbiamo mettere in campo tutto il nostro impegno e sono convinto che potremo uscirne con un risultato positivo".
LE FORMAZIONI
Mattia De Simeis torna a disposizione dopo il turno di squalifica, da verificare le condizioni di Marco Prunecchi e Modestino Feliciello, assenti domenica scorsa.
Nel Finale assenti Porta e Ferrara, mentre potrebbe tornare a disposizione l'attaccante Lamin Jawo, alle prese con una pubalgia.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Laera, Feliciello, Moraglia, Dominici, Faedo, Castagna, Giglio, Roda.
Il Finale risponde con: Porta, Molinari, Gheorghita, Puddu, Termine, De Benedetti, Genta, Scalia, Vittori, Jawo, Spadoni
LA CRONACA
Buona cornice di pubblico oggi al Ciccione valutabile intorno alle 3/400 unità, compresa una rappresentanza di tifosi giallorossi. La Gradinata Nord risulta ancora una volta vuota mentre poco prima del fischio d'inizio della gara gli Ultras imperiesi prendono posto nell'angolo sud della tribuna. La partita risulta francamente piuttosto brutta e incanalata verso un possibile finale primo tempo a reti bianche quando, improvvisamente, la doppia frittata.
27' su un innocuo cross basso a centro area Feliciello cerca il comodo rinvio di sinistro e invece svirgola clamorosamente il pallone battendo inesorabilmente il povero Trucco
39' espulso per proteste il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi
40' raddoppio del Finale:  Jawo (migliore in campo dei finalesi) inventa un sinistro incrociato da 30 metri che non sembra irresistibile, ma che invece probabilmente lo stesso Trucco valuta male, partendo in ritardo e riuscendo solo a toccare il pallone che si insacca a mezza altezza alla sua sinistra
La prima frazione di gioco termina 0-2 e la gara sembra finita per i nerazzurri, francamente latitanti per quasi tutto il primo tempo, ma che comunque, al di là di questi due episodi, non hanno corso alcun rischio contro la capolista. Invece la ripresa parte come non ti aspetti. Gian Luca Bocchi sostituisce Dominici con Franco e la squadra appare più convinta e diventa anche pericolosa
47' l'Imperia accorgia le distanze con un colpo di testa di Castagna servito da un preciso cross dalla sinistra di Roda: quinta rete stagionale per l'attaccante neroazzurro
69' Imperia vicina al pareggio con un'azione di Roda che salta il difensore ospite Molinari e tira a rete: Porta si oppone alla grande e salva il risultato
Imperia che sfiora il pareggio al 69' con Roda il quale salta Molinari e tira a colpo sicuro, ma il miracoloso intervento dell'estremo ospite Porta salva il Finale.
73' ancora un'occasiojne per Imperia, questavolta con Faedo che salta due difensore e tira, con la sfera che sfiora la traversa
Col passare dei minuti la squadra perde consistenza e probabilmente anche fiducia e nonostante gli innesti di Alberti e Prunecchi al posto di Faedo e Laera non riesce più a rendersi pericolosa.
La gara si fa spigolosa e si scivola stancamente verso 7 lunghissimi minuti di recupero nei quali non succede più nulla se non una clamorosa occasione per il Finale per arrotondare il risultato sulla quale prima Trucco e poi Feliciello di testa sulla linea salvano quella che sarebbe stata una sconfitta di proporzioni assolutamente immeritate.
Il Finale fugge in testa al Campionato, mentre l'Imperia, complici gli altri risultati, mantiene il quarto posto in classifica

19° giornata (4° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

IMPERIA-FINALE: 1-2. aut. Feliciello (I), 40' Jawo (F), 47' Castagna (I)
LERICI CASTLE-SAMMARGHERITESE: 1-0. 12' Bedini
MAGRA AZZURRI-BUSALLA: 2-2. 18' rig. Bertuccelli (M), 35' Roselli (B), 90' Molon (B); 96' Salku (B)
RAPALLO-RIVASAMBA: 0-0
REAL VALDIVARA-GENOVA CALCIO: 2-0. 75' Selimi, 90' Maggiore
UNIONE SANREMO-ANGELO BAIARDO: 3-0. 6' Raguseo, 20' Bregliano, 33' Cardini
VENTIMIGLIA-CAIRESE: 1-2. 35' Ambesi (V), 55' e 65' Sanci (C)
VOLTRESE-SESTRESE: 3-3. 8' Ferrari (V), 30' e 51' Battaglia (S), 59' Boggiano (V), 88' rig. Cardillo (V), 94' Tangredi (S)
CLASSIFICA
FINALE 41
MAGRA AZZURRI 39
UNIONE SANREMO 38
IMPERIA 28
VOLTRESE 27
SESTRESE 25
SAMMARGHERITESE 25
GENOVA CALCIO 25'
BUSALLA 25
RIVASAMBA 24
VENTIMIGLIA 23
RAPALLO 22
CAIRESE 21
REAL VALDIVARA 20
ANGELO BAIARDO 14
LERICI CASTLE 10


sabato 30 gennaio 2016

La terna arbitrale

"Arbitra" umbra per Imperia-Finale: dirigerà l'incontro Ilaria Bianchini di Terni, coadiuvata da Marat
Ivanavich Fiore di Genova ed Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure.
Eccola in tutto il suo splendore... trattiamola bene, altrimenti son penalizzazioni...

Giudice sportivo

Ammonizione (3° infrazione) per Amerigo Castagna e Samuele Roda ed ammonizione (1° infrazione) per Daniele Lanteri.

Settore giovanile. Il programma

Seconda giornata dei campionati delle leve esordienti e pulcini dell'Asd imperia che incroceranno i tacchetti con Onegliese, Argentina,Unione Sanremo, Don Bosco Vallecrosia, Riviera dei Fiori, Dianese
La leva Esordienti 2003 a 11 giocherà sabato 30 gennaio alle ore 15 al campo Sclavi di Arma di Taggia (squadra mister Dalocchio Pipia) mentre la leva 2003 mista avrà un turno casalingo sabato 30 alle ore 15 al campo Salvo di Imperia contro l'Unione Sanremo ( squadra Mister Comiotto ).
Nella categoria Esordienti leva 2004 invece scenderà in campo contro il Ventimiglia sabato 30 al campo Piani di Imperia ore 16.30. Squadra guidata dalla copia Ornamento Buonomo.
Per la leva Pulcini 2005 di mister Vacca,squadra a 9, incontro in trasferta contro il Don Bosco Vallecrosia sabato 30 gennaio alle ore 15 mentre quella a 7 di Franco Valle avranno il derby contro la Riviera dei Fiori al campo Piani domenica 31 alle 9,30.
La leva Pulcini 2006 di Mauro Robotti giocherà domenica 31 alle ore 10 sul campo Salvo contro l'Onegliese guidata dall'ex Moccia.
Infine nella categoria Pulcini 2007 i nerazzurri saranno impegnati con tre squadre che giocheranno rispettivamente domenica 31 al campo Salvo alle ore 11 contro la Dianese quella guidata da Anna Giannatasio;le altre due guidate dai mister De Pierro e Alberti giocheranno domenica 31 alle ore 9,30 entrambe sul campo dei Salesiani di Vallecrosia contro il Don Bosco Vallecrosia.
La Direzione Sportiva
ASD IMPERIA

venerdì 29 gennaio 2016

Scontri diretti. Imperia VS Finale

Imperia e Finale si sono affrontate, nella loro storia, 22 volte al "Nino Ciccione" di Imperia.
Il bilancio è di 13 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 2 vittorie dei giallorossi, 45 i gol realizzati dall'Imperia e 20 quelli realizzati dal Finale.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 23-11-2014.
Questo il tabellino della partita:
IMPERIA-FINALE: 2-1
RETI: 2' Ambrosini, 54' Castagna, 91' Ferrari
IMPERIA: Trucco, Bruno, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Ambrosini, De Simeis (40' Franco), Prunecchi, Roda (91' Panizzi), Castagna. All. Bocchi
FINALE: Porta, N.Rocca, Scalia, Scarrone, Termine, Ferrari, Palacios, Anania (76' Antonelli), A.Rocca (56' Zuloaga), Perlo, Genta. All. Pusceddu
ARBITRO: Grimaldi di Genova
(nella fotografia l'esultanza di Amerigo Castagna in occasione del raddoppio neroazzurro)
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. F.B.C. Finale 1908


Il Finale di mister Pietro Buttu è attualmente 1° in classifica ed ha totalizzato 38 punti, frutto di 10 vittorie (6 in casa e 4 in trasferta), 8 pareggi (3 in casa e 5 in trasferta) e nessuna sconfitta. I gol fatti sono 34 (19 in casa, 15 in trasferta) e quelli subiti 13 (4 in casa e 9 in trasferta).
Cannonieri giallorossi:
12 RETI: Jawo
7 RETI: Vittori
4 RETI: Ferrara
3 RETI:  Anselmo, Genta
1 RETE: De Benedetti, Gentile, Molinari, Scarrone
La gara d'andata, disputata il 4 ottobre 2015, era terminata 0-0.
Per aggiornamenti della rosa del Finale, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.

giovedì 28 gennaio 2016

Settore giovanile. Juniores

18° GIORNATA
PIETRA LIGURE - QUILIANO: 1-1
IMPERIA - FOOTBALL GENOVA CALCIO: 0-0
FINALE - VELOCE: 2-2
SESTRESE - CAIRESE: 2-0
ARENZANO - ALBENGA: 3-1
ALBISSOLA  - CAMPOMORONE SANT'OLCESE: 3-2
Questi l'undici iniziale schierato da Francois Radio: Biffi, Vassallo, Gresia, Pinna, Scarone, Realino, Taliercio, Semeria, Falzone, Moscatelli, Renna.
Classifica

35
31*
30*
26*
26
23
23
22
20*
20*
17
15
9
*una partita in meno

La mandrakata. 4° giornata (ritorno)

Quarta giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Imperia-Finale:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 14.30 di domenica.

mercoledì 27 gennaio 2016

Settore giovanile. Il punto

Prima giornata della nuova fase dei campionati per le squadre della Scuola calcio Asd Imperia che hanno viste impegnate le categorie esordienti e pulcini 2006 mentre la categoria pulcini 2007 ha visto rinviare l'esordio proprio all'ultimo momento.
Il bilancio di questo turno inaugurale non e' stato molto positivo;infatti la squadra 2003 a 11 e' stata sconfitta dall'Unione Sanremo per 5 a 4 al termine di un gara divertente con continui capovolgimenti di fronte con piena soddisfazione per il carattere e il gioco dimostrato dai babies nerazzurri nonostante le numerose assenze.
Anche la squadra 2003 mista a 11 e' stata sconfitta dall'Unione Sanremo B per 4 a 1;il punteggio e' pesante ma i ragazzi di mister Comiotto come squadra sono rimasti in partita a lungo e la differenza e' stata fatta da un ottimo giocatore della squadra bianco azzurra di valore superiore alla media.
Anche la squadra 2004 a 11 e' stata pesantemente sconfitta dai pari età dell'Unione Sanremo che sul campo hanno dimostrato di essere superiori;i nerazzurri di mister Ornamento sono stati in partita per i primi 15 minuti per poi soccombere.
La leva 2005 all'esordio a 9 ha impattato per 3-3 nel derby contro una Riviera dei Fiori che allineava anche,come permesso da regolamento,elementi del 2003 e 2004,evidenziando trame di gioco che hanno soddisfatto mister Vacca.
Invece la squadra 2005 a 7 guidata da mister Valle ha impattato con i pari età del Taggia per 2 a 2 in una partita ricca di occasioni che gli attaccanti hanno sfruttato poco in fase realizzati a.
Infine la leva Pulcini 2006 di mister Robotti ha sconfitto in trasferta per 3 a 1 il Riva Ligure;ma nonostante il risultato positivo,la prestazione non e' stata soddisfacente a causa di troppa confusione mostrata in campo. Come parziale attenuante le numerose assenze tra le file nerazzurre.
Le leve Pulcini 2007 inizieranno il prossimo we il loro campionato.
La Direzione Sportiva
A.S.D. IMPERIA

La mandrakata. Risultati 3° giornata (ritorno)

Queste le risposte esatte del 3° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 0-4
2) 3-4
3) Faedo
4) Roda
5) No
Questa la classifica odierna:
1 punto: im1923, epascal, mattewthemonster, bellifuori
0 punti: gila
Questa la classifica dopo 2 giornate:
7 punti: epascal
6 punti: bellifuori
4 punti: im1923
2 punti: mattewthemonster
0 punti: gila
Appuntamento a giovedì per i pronostici di Imperia-Finale.

martedì 26 gennaio 2016

Gianbopensiero


L'analisi di Genova calcio-Imperia 3-4 di mister Gianluca Bocchi tratta da rivierasport.it: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo disputato sessanta minuti di altissimo livello, eravamo in pieno controllo. Poi ci è mancata un pò la capacità di gestione del risultato, e per noi non è la prima volta. Complici anche un calo fisico ed il potenziale offensivo del Genova Calcio, che è tra i migliori della categoria, abbiamo avuto questo brivido ma con caparbietà siamo riusciti a tenere il vantaggio. Mi tengo stretto quei primi sessanta minuti e, inoltre mi levo, la soddisfazione di battere per la prima volta in due anni di gestione questa squadra che a livello di organico è forse la migliore dell'intera Eccellenza.
Noi dobbiamo pensare a fare la corsa su noi stessi, a partire da domenica prossima, quando riceveremo il Finale che da ieri è capolista. Dobbiamo allenarci al meglio, sperando di avere l'organico più completo possibile: in questo senso, davvero importante è stato il recupero di Castagna, che ieri, con una doppietta è risultato decisivo".

Classifica marcatori

22 RETI: Bertuccelli (Magra Azzurri)
16 RETI: Cardillo (Voltrese)
12 RETI: Jawo (Finale)
11 RETI: Sanci (Cairese)
10 RETI: D'Alessandro (Unione Sanremo)
9 RETI: Sanci (Cairese), Battaglia (Sestrese), Bosio (Ventimiglia)
8 RETI:
7 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Vittori (Finale), Prunecchi (Imperia)
6 RETI: Roselli (Busalla), Granvillano (Genova calcio), Maggiore (Real Valdivara), Fontana (Rivasamba), Carbone (Sammargheritese), Capra (Unione Sanremo)
5 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli, Rossi (Genova calcio), Massaro (Sammargheritese), Venturelli (Sestrese), Compagnone (Rapallo), Rovella (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
4 RETI: Cagliani (Busalla), Ferrara (Finale), Castagna, Faedo (Imperia),Shqypi (Lerici Castle), Oliviero (Sammargheritese), Lamberti, Stamilla (Ventimiglia), Cardini (Unione Sanremo)
3 RETI: Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Molon (Busalla), Anselmo, Genta (Finale), Alberti, Ambrosini (Imperia), Conedera (Lerici Castle), Imperatore, Salku (Magra Azzurri), Arnulfo (Rapallo), El Caidi (Real Valdivara), Ilardo (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Siligato (Voltrese)
2 RETI: Migliaccio, Murabito (Cairese), Beninati, Donato, Ranieri, Raso (Genova calcio), De Simeis, Roda (Imperia), Bolla, Cuccolo, A.Esposito, Flagiello (Lerici Castle), Babboni, Coluccini (Magra Azzurri), Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Baudinelli (Rivasamba), Chella, Musico (Rapallo), Lunghi (Real Valdivara), Paoletti (Rivasamba), Bacigalupo, Pellegrini (Sammargheritese), Ambesi, Cafournelle, Miceli (Ventimiglia)
1 RETE: Angotti, Cocuzza, Grallinu, Merialdo, Simonetta (Angelo Baiardo), Mancuso, Rolleri, Velastegui (Busalla),
Monticelli, Pizzolato, Realini, Torra (Cairese), De Benedetti, Gentile, Molinari, Scarrone (Finale), Morando, Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bertini, Campanaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Pesare, Rossetti, Sinisi (Lerici Castle), Antonelli, Antonelli, Citro, Cucinelli, Cusini, Leci, Manfredi (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Di Dio, Maucci, Mossetti (Rapallo), Ammorfini, Balestracci (Real Valdivara), Bosetti, Conte, Nicolini (Rivasamba), Fiorentino, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Leto, Libbi, Minardi, Tacchino (Sestrese), Raguseo, Martelli, Niang, Sancinito (Unione Sanremo), Cadenazzi, Eugeni, Principato (Ventimiglia), Boggiano, Cagliani, Calauti, Ferrari (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo

lunedì 25 gennaio 2016

Video. Genova calcio-Imperia: 3-4

Il servizio di dilettantissimo.tv della gara Genova calcio-Imperia: 3-4

Gianbolandia

Benvenuti a Gianbolandia? Parrebbe di si, guardando gli ultimi risultati dei neroazzurri. Nelle prime tre gare del 2016 l'Imperia ha realizzato la bellezza di 10 reti e ne ha subite 6 (Angelo Baiardo-Imperia 1-4, Imperia-Sammargheritese 2-2 e Genova calcio-Imperia 3-4); se poi ci aggiungiamo il 3-3 dell'ultima gara del girone d'andata (contro il Lerici Castle) possiamo parlare di un'Imperia Zemaniana.
Con questa vittoria esterna, la seconda consecutiva, l'Imperia torna ad occupare la quarta posizione a 7 punti dall'Unione Sanremo e 10 dalla coppia di testa, formata da Magra Azzurri (in frenata) ed il Finale, prossimo avversario dei neroazzurri al "Nino Ciccione".
Questo non fa che aumentare i rimpianti per quello che avrebbe potuto essere e non sarà, per colpa di una dirigenza che ben conosciamo e sulla quale non è il caso di aggiungere altro.
Ancora complimenti alla squadra ed al mister, che dimostrano sul campo attaccamento ai nostri colori e che meriterebbero ben altre gratificazioni.
Peccato davvero, perchè questa squadra, con in campo i "titolarissimi" (anche se ieri mancavano Prunecchi, De Simeis e Feliciello) sta dimostrando di essere in grado di vincere contro tutti: con altre tre calciatori di qualità, la promozione in Serie D non sarebbe stata una chimera ed invece...

domenica 24 gennaio 2016

18° giornata (3° ritorno). Genova calcio-Imperia: 3-4

Questo pomeriggio, agli ordini di Andrea Valentini di La Spezia, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta, sul terreno sintetico dell' "Italo Ferrando" di Genova Cornigliano, il Genova calcio di Giuseppe Maisano.
Prosegue il torneo dei neroazzurri che, dopo il pareggio interno contro la Sammargheritese che ha lasciato molti rimpianti, se la vedranno contro una squadra tradizionalmente ostica, non avendola mai battuta nelle 5 gare fin'ora disputate ad Imperia e Genova.
Ma di questo pare interessare poco a nessuno, visto che il pubblico neroazzurro pare essersi definitivamente disaffezionato alle vicende dello storico club calcistico, come dimostrano le presenze nell'ultima gara interna.
I biancorossi condivono il 5° posto in classifica con i neroazzurri e la Sammargheritese.
Genova calcio ed Imperia si sono affrontate, in terra genovese, due volte nella loro storia. Il bilancio è di un pareggio ed una vittoria per i biancorossi.
LA FORMAZIONE
Assente per squalifica Mattia De Simeis, Marco Prunecchi e Modestino Feliciello, tutto il resto della rosa è a disposizione di Gian Luca Bocchi.
L'Imperia si schiera con: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Laera, Alberti, Moraglia, Faedo, Franco, Castagna, Giglio, Roda.
Il Genova calcio risponde con: Grosso, Mora, Raso, Digno, Riggio, Massara, Morando, Ranieri, Rossi, Memoli, Ramenghi.
LA CRONACA
Rocambolesca vittoria dei neroazzurri, che s'impongono, per la prima volta nella loro storia, sul Genova calcio.
5' Imperia in vantaggio grazie ad una rapida azione di Faedo: quarta rete stagionale per l'attaccante imperiese
8' raddoppio imperiese con una punizione di Ambrosini, alla sua terza rete in questo torneo: record di segnature in carriera per il capitano neroazzurro
27' in rete Castagna con un tiro potente
33' primo cambio per il Genova calcio: esce Ramenghi ed entra Granvillano
39' ancora in gol Castagna, al termine di una splendida azione corale: anche per lui, quarta rete stagionale
La prima frazione di gioco termina con un clamoroso 0-4
Nella ripresa i padroni di casa si ripresentano con Bennati al posto di Morando
Il canovaccio della gara non sembra cambiare, con l'Imperia che fallisce almeno tre palle gol
66' padroni di casa in rete con Ranieri
71' primo cambio per l'Imperia: esce Roda ed entra Lanteri, che fa il suo esordio in prima squadra
72' seconda rete per i biancorossi, realizzata da Granvillano
82' Granvillano ancora in rete, su azione probabilmente viziata da un fuorigioco: 3-4
90' secondo cambio per l'Imperia: esce Castagna ed entra Dominici
Nel convulso finale il Genova calcio fallisce il gol del clamoroso 4-4, ma l'Imperia riesce a portare a casa i tre punti.
Grazie a questa vittoria e per effetto delle sconfitte di Sammargheritese e Voltrese, l'Imperia torna ad occupare la terza posizione.
Prossimo appuntamento, domenica prossima, contro il Finale, neo capolista assieme al Magra Azzurri.

18° giornata (3° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

ANGELO BAIARDO-MAGRA AZZURRI: 1-1. 31' Imperatore (M), 86' rig. Cocuzza (A)
BUSALLA-VOLTRESE: 1-0. 18' Mancuso (B)
FINALE-VENTIMIGLIA: 2-1. 25' Genta (F), 35' Vittori (F), 93' Lamberti (V)
GENOVA CALCIO-IMPERIA: 3-4. 5' Faedo (I), 8' Ambrosini (I), 27' e 39' Castagna (I), 67' Ranieri (G), 70' e 82' Granvillano (G)
LERICI CASTLE-RAPALLO: 1-1. 33' Shqqypi (L), 70' rig. Compagnone (R)
RIVASAMBA-UNIONE SANREMO: 0-0
SAMMARGHERITESE-REAL VALDIVARA: 1-3. 36' Ammorfini (R), 52' e 66' Maggiore (R), 68' Oliviero (S)
SESTRESE-CAIRESE: 3-1. 47' Venturelli (S), 48' Migliaccio (C), 60' Minardi (S), 74' rig. Battaglia (S)
CLASSIFICA
Magra Azzurri 38
Finale 38
U.Sanremo 35 (-1)
Imperia 28
Voltrese 26
Genova Calcio 25
Sammargheritese 25
Sestrese 24
Busalla 24
Ventimiglia 23
Rivasamba 23
Rapallo 21
Cairese 18
Real Valdivara 17
A.Baiardo 14
Lerici Castle 7

sabato 23 gennaio 2016

Giudice sportivo


Squalificato per un turno Mattia De Simeis; ammonizione con diffida (5° infrazione) per Modestino Feliciello, ammonizione (3° infrazione) per Andrea Moraglia ed ammonizione (2° infrazione) per Samuele Roda,
150,00 euro di multa e penalizzazione di 1 punto in classifica per l'Unione Sanremo perchè "i propri sostenitori i quali nel corso della partita, per più volte, profferivano espressioni gravemente ingiuriose all'indirizzo dell'assistente del direttore di gara costituenti discriminazione sessuale; condotta questa da ritenersi di particolare gravità per la reiterazione degli insulti e per il prolungato arco di tempo nel quale sono stati proferiti".

Settore giovanile. Il programma

Nel prossimo  week del 23 e 24 gennaio riprendono i campionati delle leve esordienti e pulcini che vedranno l'Asd Imperia schierare ben 10 squadre ai nastri di partenza a riprova dell'ottimo lavoro che sta svolgendo l'intero staff della Scuola calcio;rispetto alla fase precedente giocheranno ben 3 squadre esordienti a 11 (due in leva 2003 e una in leva 2004) e 1 squadra a 9 (  pura 2005).
Questa scelta e' stata motivata dalla volontà di dare occasione a tutti i bambini di potersi cimentare con difficoltà diverse e in alcuni casi crescenti,avendo riscontrato che il loro impegno a migliorarsi e' continuo;infatti priorità della Scuola calcio Asd Imperia e' di garantire crescita costante rispetto alla ricerca spasmodica del risultato.
La leva esordienti 2003 a 11 che in questa fase di campionato schiererà due squadre, giocherà'  sabato 23 rispettivamente contro Unione Sanremo A e Unione Sanremo B al campo di Pian di Poma alle 15 e alle 16,30
Nella categoria Esordienti  2005 ( sottoleva ) di mister Vacca,  scenderà in campo una squadra  a 9 che vedrà il derby con gli iridati della Riviera dei Fiori sabato 23 al campo Salvo ai Piani di Imperia alle ore 15 e una squadra a 11 che incontrerà,sempre sabato 23 al campo Salvo alle ore 18 i pari età dell'Unione Sanremo.
Per la leva Pulcini 2005 di mister Valle, squadra a 7,incontro casalingo contro il Taggia domenica 24 alle ore 10.

La squadra di mister Robotti, Pulcini 2006 giocherà domenica 24 alle ore 11 sul campo degli amaranto del Riva Ligure.
Infine nella categoria Pulcini 2007 i nerazzurri saranno impegnati con tre squadre che giocheranno rispettivamente domenica 24 al campo Salvo alle ore 11 contro la Dianese, domenica 24 alle ore 10,30 al Morel di Ventimiglia contro i frontalieri e,sempre domenica mattina alle 9,30 sul campo dei Salesiani di Vallecrosia contro il Don Bosco Vallecrosia.
Asd Imperia 1923.
Settore giovanile non agonistico

La terna arbitrale

Arbitro di Genova calcio-Imperia sarà Andrea Valentini di La Spezia, coadiuvato da Stefano Spinetta di La Spezia e Francesco Piccinini di Chiavari.
I direttore di gara spezzino dirigerà i neroazzurri per la prima volta nella sua storia.

venerdì 22 gennaio 2016

Scontri diretti. Genova calcio VS Imperia

Genova calcio ed Imperia si sono affrontate, in terra genovese, due volte nella loro storia. Il bilancio è di un pareggio ed una vittoria per i biancorossi. Questi i tabellini delle due gare
20-10-2013. GENOVA CALCIO-IMPERIA: 1-1
RETI: 2' rig. Prunecchi, 46' Memoli
GENOVA CALCIO: Grosso, Raso, Pelosi, Maisano, Majorana, Donato, Corallo, Bevegni (46' De Moro), Rossi, Memoli (77' Gazzano), Ramenghi (60' Sbravati). All. Maisano
IMPERIA: Trucco, Laera, Falzone, Giglio, Vago (84' La Marra), Feliciello, Di Mario, Carattini, Prunecchi (65' Gazzano), Cuneo, Faedo (53' Stabile). All. Caverzan
ARBITRO: Rizzello di Savona

02-11-2014. GENOVA CALCIO-IMPERIA: 2-1
RETI: 69' aut. Corio, 80' Rossi, 89' Battipiedi
GENOVA CALCIO: Grosso, M.Raso (71' A.Raso), Riggio, Beninati (46' De Moro), Majorana, Maisano, Ferrari, Messina, Roselli, Rossi, Memoli (76' Oliviero). All. Maisano
IMPERIA: Trucco, Laera, Massi, Franco, Battipiedi, Corio, Dominici (89' S.Semeria), Ambrosini (64' Ambrosini), Prunecchi, De Simeis, Roda. All. Bocchi
ARBITRO: Lombardelli di Torino
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. A.S.D. Football Genova Calcio


Il Genova calcio di mister Giuseppe Maisano è attualmente 5° in classifica ed ha totalizzato 25 punti, frutto di 6 vittorie (4 in casa e 2 in trasferta), 7 pareggi (3 in casa e 4 in trasferta) e 4 sconfitte (1 in casa e 3 in trasferta). I gol fatti sono 23 (13 in casa, 10 in trasferta) e quelli subiti 23 (6 in casa e 15 in trasferta).
Cannonieri biancorossi:
5 RETI: Memoli, Rossi
4 RETI: Granvillano
3 RETI: Beninati, Donato, Raso
1 RETE: Morando, Raineri, Riggio
La gara d'andata, disputata il 27/09/2015, era terminata 1-1, grazie alle reti di Faedo e Rossi.
Per aggiornamenti della rosa del Genova calcio, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale e a quello del mercato degli svincolati.

giovedì 21 gennaio 2016

Settore giovanile. Juniores

17° giornata
VELOCE - PIETRA LIGURE: 1-2
QUILIANO - ALBISSOLA: 1-3
FOOTBALL GENOVA CALCIO - UNIONE SANREMO: 3-2
CAMPOMORONE SANT'OLCESE - F.S. SESTRESE: 0-2
CAIRESE - IMPERIA: 0-5
ALBENGA - FINALE: 1-2
Riposa: ARENZANO
Classifica
L'Imperia di mister Francois Radio è scesa in campo con: Morchio, Vassallo, P.Scarone, Pinna, G.Scarone,Realino, Taliercio, M.Semeria, Dominici, Moscatelli, Renna.
Le reti neroazzurre portano le firme di Renna, Dominici (autore di una doppietta), Moscatelli e Falzone.

Football Genova Calcio 34
Unione Sanremo 31
F. S. Sestrese Calcio 1919 27
Veloce 1910 25
Arenzano F. C. 23
Finale 22
Campomorone S. Olcese 22
Pietra Ligure 1956 22
Imperia 19
Albissola 2010 17
Albenga 1928 15
Quiliano 13
Cairese 9

La mandrakata. 3° giornata (ritorno)


Terza giornata del girone di ritorno dell' 8° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui
Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Genova calcio-Imperia:
1) il risultato del 1° tempo (2 punti). Risposta: il punteggio.
2) il risultato finale (4 punti). Risposta: il punteggio.
3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
4) il nome dell'eventuale primo neroazzurro a prendere un cartellino giallo o rosso (3 punti). Risposta: il nome del calciatore.
5) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto). Risposta: SI o NO.
Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.
Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.
Pronosticate!
C'è tempo fino alle ore 14.30 di domenica.

mercoledì 20 gennaio 2016

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro la Sammargheritese" che ha visto la vittoria di Giglio (5 punti), seguito da Castagna (3 punti) e Faedo (1 punto).
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente dopo nove giornate:
18 punti: De Simeis
13 punti: Trucco
11 punti: Giglio
10 punti: Faedo
8 punti: Feliciello
6 punto: Alberti, Ambrosini, Castagna
3 punti: Semeria
1 punto: Prunecchi
Appuntamento a domenica 31 gennaio, quando dovremo votare il migliore in campo contro il Finale.

Coppa Italia. Finale

Questo pomeriggio, allo stadio "De Vincenzi" di Pietra Ligure, si affrontano l'Unione Sanremo ed il Rapallo per disputare la finale della Coppa Italia.
AGGIORNAMENTO
L'Unione Sanremo ha vinto la Coppa Italia.
RETI: 2-1. 8' Rovella, 90' Verrini, 92' Capra
UNIONE SANREMO: Miraglia, Sinisi, Puddu, Bregliano, Raguseo, Fonjock, Gallo (77' Fenoglio), Cardini, D'Alessandro (49' Capra), Martelli, Rovella. All. Cevoli
RAPALLO: Gianrossi, Verrini, D'Asaro, Chella (54' Costa) , Davico, Di Fraia, Della Cella (46' Macaj), Compagnone, Musico (60' Cacciapuoti), Di Dio, Niang. All.: Fresia
ARBITRO: Siano di La Spezia

Classifica marcatori

22 RETI: Bertuccelli (Magra Azzurri)
16 RETI: Cardillo (Voltrese)
12 RETI: Jawo (Finale)
11 RETI: Sanci (Cairese)
10 RETI: D'Alessandro (Unione Sanremo)
9 RETI: Sanci (Cairese), Bosio (Ventimiglia)
8 RETI: Battaglia (Sestrese)
7 RETI: Belfiore (Angelo Baiardo), Prunecchi (Imperia)
6 RETI: Roselli (Busalla), Vittori (Finale), Fontana (Rivasamba), Carbone (Sammargheritese), Capra (Unione Sanremo)
5 RETI: Ottoboni (Busalla), Memoli, Rossi (Genova calcio), Massaro (Sammargheritese), Rovella (Unione Sanremo), Galiera (Ventimiglia)
4 RETI: Cagliani (Busalla), Ferrara (Finale), Granvillano (Genova calcio), Compagnone (Rapallo), Maggiore (Real Valdivara), Venturelli (Sestrese), Stamilla (Ventimiglia), Cardini (Unione Sanremo)
3 RETI: Crosetti, Rattini (Angelo Baiardo), Molon (Busalla), Anselmo (Finale), Alberti, Faedo (Imperia), Conedera, Shqypi (Lerici Castle), Salku (Magra Azzurri), Arnulfo (Rapallo), El Caidi (Real Valdivara), Ilardo, Oliviero (Sammargheritese), Mossetti (Sestrese), Fiuzzi (Unione Sanremo), Lamberti (Ventimiglia), Siligato (Voltrese)
2 RETI: Murabito (Cairese), Genta (Finale), Beninati, Donato, Raso (Genova calcio), Ambrosini, Castagna, De Simeis, Roda (Imperia), Bolla, Cuccolo, A.Esposito, Flagiello (Lerici Castle), Babboni, Coluccini, Imperatore (Magra Azzurri), Macaj (Rapallo), Terribile (Real Valdivara), Baudinelli (Rivasamba), Chella, Musico (Rapallo), Lunghi, Maggiore (Real Valdivara), Paoletti (Rivasamba), Bacigalupo, Pellegrini (Sammargheritese), Ambesi, Cafournelle, Miceli (Ventimiglia)
1 RETE: Angotti, Grallinu, Merialdo, Simonetta (Angelo Baiardo), Rolleri, Velastegui (Busalla), Milgiaccio, Monticelli, Pizzolato, Realini, Torra (Cairese), De Benedetti, Gentile, Molinari, Scarrone (Finale), Morando, Ranieri, Riggio (Genova calcio), Franco, Giglio, Semeria (Imperia), Becci, Bertini, Campanaro, G.Esposito, Gazzoli, Palagi, Pesare, Rossetti, Sinisi (Lerici Castle), Antonelli, Antonelli, Citro, Cucinelli, Cusini, Leci, Manfredi (Magra Azzurri), Cacciapuoti, Di Dio, Maucci, Mossetti (Rapallo), Balestracci (Real Valdivara), Bosetti, Conte, Nicolini (Rivasamba), Fiorentino, Martino (Sammargheritese), Boracchi, Leto, Libbi, Tacchino (Sestrese), Raguseo, Martelli, Niang, Sancinito (Unione Sanremo), Cadenazzi, Eugeni, Principato (Ventimiglia), Boggiano, Cagliani, Calauti, Ferrari (Voltrese)
1 AUTORETE: Orecchia (Angelo Baiardo) pro Imperia, Ambrosini (Imperia) pro Sestrese, Sardina (Real Valdivara) pro Unione Sanremo; (Voltrese) pro Angelo Baiardo

martedì 19 gennaio 2016

Gianbopensiero


L'analisi della gara contro la Sammargheritese di Gianluca Bocchi tratta da rivierasport.it: "Mi sento di dire che abbiamo fatto noi 4 gol, perchè i due della Sammargheritese sono frutto di nostre disattenzioni difensive: senza quelle saremmo qui a commentare una partita diversa. Mi è piaciuta la reazione della squadra che ha saputo recuperare il risultato in entrambe le circostanze, sono contento della prestazione di tutti. Potevamo anche vincerla ma non ci siamo riusciti, peccato. Sul campo abbiamo dimostrato di essere superiori a una formazione che è al nostro pari in classifica, peccato non averlo dimostrato anche col risultato.
A mio modo di vedere, la nostra prossima avversaria, il Genova Calcio ha fin qui raccolto meno di quello che pensavo: hanno un organico di tutto rispetto. Sono comunque fiducioso perchè ieri ho visto segnali di crescita da parte nostra, dobbiamo solo cercare di non ricadere più in quelle disattenzioni che oggi ci sono state in qualche modo fatali per non centrare il successo".

La mandrakata. Risultati 2° giornata (ritorno)

Queste le risposte esatte del 2° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 1-1
2) 2-2
3) Castagna
4) De Simeis
5) No
Questa la classifica odierna:
6 punti: epascal
5 punti: bellifuori
2 punti: im1923
1 punto: mattewthemonster
Questa la classifica dopo 2 giornate:
6 punti: epascal
5 punti: bellifuori
3 punti: im1923
1 punto: mattewthemonster
0 punti: gila
Appuntamento a giovedì per i pronostici di Genova calcio-Imperia.

lunedì 18 gennaio 2016

Staccate la spina. Liberate l'Imperia calcio


L'Imperia di Gian Luca Bocchi pareggia in casa contro la Sammargheritese , rimontando due volte il vantaggio degli ospiti realizzato all'inizio delle due frazioni di gioco e perde una posizione in classifica, perchè, nella domenica in cui le prime tre frenano, al quarto posto è ora posizionata la Voltrese.
Le reti portano le firme di Amerigo Castagna e Stefano Faedo che tornano al gol dopo rispettivamente dopo due mesi e tre mesi e mezzo,  mentre l'altra buona notizia è il ritorno in campo, dopo un lungo infortunio, di Fabio Laera, anche solo per poco più di un minuto, nel recupero della gara.
La squadra ha dato quanto è nelle sue possibilità, se non avesse regalato i due gol agli ospiti, probabilmente avrebbe vinto questa gara, ma, a mio modesto avviso, a chi scende in campo ed a chi la guida (mi perdonino gli anonimi che se la prendono con loro, quando le colpe sono di altri) non ci si deve mai permettere di rimproverare nulla, visto che giocano solo per la maglia e senza avere alle spalle una dirigenza.
Perchè la notizia è un'altra e non è certo positiva: sugli spalti del "Nino Ciccione" erano presenti una cinquantina di spettatori, compresi collaboratori delle due squadre, parenti e giornalisti... e le immancabili forze dell'ordine, presenti in una quindicina di unità, che ierii presidiavano in maniera assurda una Gradinata Nord desolatamente vuota.In tempi di spending review non sarebbe male prestare maggiore attenzione a questi sperperi di denaro pubblico e risorse umane.
E' l'ennesima dimostrazione del fallimento di questa dirigenza che però non vuole sentire ragioni e, nonostante l'evidente presa di posizione del pubblico neroazzurro, non fa autocritica, non parla e, soprattutto, continua a non liberare l'Imperia calcio da questo supplizio, che può essere definito accanimento terapeutico.
Se, come ha dichiarato con molta lucidità, Gian Luca Bocchi, la nostra massima aspirazione può essere la conquista di una posizione in classifica che può andare tra il quarto ed il sesto posto, se non c'è nessuna programmazione per un futuro migliore, se non c'è neppure la speranza di avere una minima ambizione, come già fatto in passato, con la morte nel cuore, lancio loro un appello: se non volete farvi da parte, staccate la spina e chiudete la baracca, perchè non ha nessun senso andare avanti in questo modo.
L'unica cosa che potreste fare è dimostrare, coi fatti, la volontà di farvi da parte, pagare i conti che avete ancora in sospeso e poi vedere se qualcuno ci tiene ancora all'Imperia calcio: fatelo al più presto, chiudete questa stagione e poi, se nessuno si presenterà da voi, non iscrivete più l'Imperia al prossimo Campionato... pochi se ne accorgeranno, nessuno vi rimpiangerà.

domenica 17 gennaio 2016

Sondaggio. Vota il migliore contro la Sammargheritese

Nona giornata de "Il neroazzurro dell'anno". Partecipare è semplice: dovete solo votare il miglior neroazzurro in campo contro la Sammargheritese nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "Puntoimperia.it", viene fatta una "media" e porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancoraRoberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco Prunecchi ed Amerigo Castagna vincitori nelle 8 stagioni precedenti.
18 punti:  De Simeis
13 punti: Trucco
9 punti: Faedo
8 punti: Feliciello
6 punto: Alberti, Ambrosini, Giglio
3 punti: Semeria, Castagna

1 punto: Prunecchi
Votiamo!

17° giornata (2° ritorno). Imperia-Sammargheritese: 2-2

Questo pomeriggio, alle ore 15,00, agli ordini di Angelo Rolando di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta la Sammargheritese di mister Marco Camisa.
Dopo l'eclatante vittoria esterna contro l'Angelo Baiardo, l'Imperia cerca di confermare il proprio buon momento contro la Sammargheritese, che divide, assieme ai neroazzurri ed il Genova Calcio, la quarta posizione in classifica.
Imperia e Sammargheritese si sono affrontate, al “Nino Ciccione”, 13 volte nella loro storia: il bilancio è di 11 vittorie dei neroazzurri e 2 due pareggi, 39 i gol fatti dagli imperiesi, 10 i gol fatti dai genovesi.
Il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi ha così presentato la gara: "La gara contro la Sammargheritese, che la scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato terminando davanti a noi in classifica e che ora è a pari punti con noi, rappresenta una ghiotta occasione, giocando in casa, per staccarli in classifica, magari prendendoci quei punti che, obbiettivamente,  avremmo meritato già all'andata in occasione dell'esordio stagionale.
Ad ogni modo, come sempre chiedo alla squadra, sarà importante fornire una prestazione all'altezza e continuare a migliorare nella qualità del gioco come dimostrato in occasione della trasferta a Genova di domenica scorsa; solo in questo modo potremo dare una svolta al nostro campionato e migliorare, com'è nelle nostre possibilità, quanto fatto nel girone d'andata".

LE FORMAZIONI
Gian Luca Bocchi dovrebbe riconfermare in blocco la formazione vincente di domenica scorsa, con il solo dubbio legato alla presenza in campo di Mattia De Simeis, tornato a disposizione.
L'Imperia scende in campo con:  Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Roda, De Simeis, Prunecchi, Giglio , Castagna.
La Sammargheritese risponde con: Roi, Maura, Mauto, Di Carlo, Bozzo, Mortola, Oliviero, Carbone, Massaro, Bertorello, Bacigalupo.
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, spalti desolatamente deserti, con circa una cinquintina di presenti, famigliari e forze dell'ordine, anche oggi presenti in quantità assura con un rapporto di un agente ogni due spettatori, che presidiano la Gradinata Nord completamente deserta
5' al primo affondo ospiti in vantaggio, grazie ad una rete di Bacigalupo, complice un errore di Ambrosini
13' tambureggiante attacco dei neroazzurri, con Giglio che serve Roda il cui tiro, deviato da Roi, si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea di porta, prima che la difesa aranzione non spazzi via la sfera
17' pareggio neroazzurro, realizzato da Castagna con un preciso diagonale, su assist del solito Giglio: 2° rete stagionale per il bomber di Alba

32' calcio di punizione di Prunecchi per Castagna che tira al volo, ma la sfera è bloccata senza problemi da Roi
44' gran tiro di Castagna respinto da Roi sui piedi di Roda, il cui tiro a botta sicura è respinto sulla riga da Mortola 
La prima frazione di gioco termina 1-1
47' ospiti di nuovo in vantaggio, ancora con Bacigalupo, lesto ad approfittare di un'incomprensione tra Trucco e Ambrosini: 1-2
57' primo cambio per l'Imperia: entra Faedo
70' corner per l'Imperia calciato da Prunecchi, palla spizzata di testa da Amoretti sui piedi di Faedo che insacca alle spalle di Boi: 2-2 e terza rete stagionale per l'attaccante imperiese
78' ammonito Mauro per gioco falloso
91' espulso De Simeis per gioco falloso e proteste
92' secondo cambio per l'Imperia: esce Giglio ed entra Laera, all'esordio in questa stagione
La gara termina 2-2

17° giornata (2° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

CAIRESE-BUSALLA: 0-1. 32' rig. Roselli (B)
IMPERIA-SAMMARGHERITESE: 2-2. 5' e 47' Bacigalupo (S), 17' Castagna (I), 70' Faedo (I)
MAGRA AZZURRI-RIVASAMBA: 0-1. 33' Paoletti (R)
REAL VALDIVARA-LERICI CASTLE: 1-0. 55' Bianchino (R)
SESTRESE-FINALE: 2-2. 9' Vittori (F), 12' Ferraro (F), 58' rig. Mossetti (S), 94' Battaglia (S)
UNIONE SANREMO-RAPALLO: 1-1. 30' Chella (R), 60' Fiuzzi (U)
VENTIMIGLIA-GENOVA CALCIO: 1-1.  55' Ambesi (V), 70' Riggio (G)
VOLTRESE-ANGELO BAIARDO: 1-0. 65' rig. Cardillo (V)
CLASSIFICA
Magra Azzurri 37
Finale 35
U.Sanremo 35
Voltrese 26
Imperia 25
Genova Calcio 25
Sammargheritese 25
Ventimiglia 23
Rivasamba 22
Sestrese 21
Busalla 21
Rapallo 20
Cairese 18
A.Baiardo 13
Real Valdivara 14
Lerici Castle 6