Siamo in un momento di celebrazioni e di riconoscimenti e, dopo 8 mesi dalla rinascita, per la prima volta, anche i quotidiani ci chiamano Imperia e non ci abbinano alcuna sigla tipo A.S.D., in contrapposizione ad altre "sigle".
Finalmente hanno riconosciuto nell'Imperia calcio la continuatrice della ultra ottuagenaria storia del club nerazzurro.
Ce n'è voluto, ma, forse, qualcosa è cambiato e qualcuno ha aperto gli occhi... sarà un caso, ma questa inversione di tendenza coincide con una crisi intestina di "un'altra società che opera nel capoluogo", come l'ha definita Mino Sinagra a "Dilettantissimo".
Perchè il loro silenzio è assordante e gli spifferi che trapelano dalle loro parti, sono chiarissimi... e non aggiungo altro, perchè, questa volta davvero, di loro non me ne voglio interessare.
Chi ben comincia è a metà dell'opera... e noi abbiamo iniziato benissimo, oltre ogni più rosea aspettativa. E lo dice uno che ha sempre espresso dubbi ed ha avuto sempre molte paure... retaggio di un decennio in mano a ceffi e sciacalli, che mi hanno reso diffidente e sospettoso di tutto e di tutti.
C'è molto da lavorare, c'è una strada lunghissima da percorrere, perchè l'obbiettivo dichiarato lo sappiamo tutti qual è: tornare nel calcio che conta... senza bruciare le tappe, senza scorciatoie come altri hanno fatto e faranno. Con le nostre forze (si spera sempre maggiori), con la spinta della nostra storia e del nostro orgoglio.
Leggo e sento che si stanno già gettando le basi per la prossima stagione: nomi di calciatori che potrebbe farci fare un notevole salto di qualità, per più stagioni. Farlo a fine aprile è un vantaggio notevole, perchè ci sono la bellezza di 4/5 mesi per fare le cose per bene, evitando qualche piccolo errore commesso, con la fretta del momento, quest'estate e questo autunno.
E non parlo solo di Prima squadra, ma anche di Settore giovanile, con la ormai prossima inaugurazione del campo di Dolcedo... (lo chiameremo "Imperiello"?). La struttura che ci serviva e ci farà crescere ancora di più.
Da sospettoso quale sono, aspetto anche un'altra scadenza, quella elettorale, che i beni informati o i maligni indicano come cartina tornasole delle vere intenzioni della nostra dirigenza... perchè tra poco, l'idea fusione, potrebbe tornare di moda.
Io non sarei, sotto certi aspetti, contrario all'idea... ma deve essere alle nostre condizioni. Ed ora più che mai possiamo dettarle, perchè ora più che mai siamo noi l'Imperia calcio.
Se penso a come ci sentivamo un anno esatto fa, umiliati e senza speranza per il futuro, mi sembra un sogno... anche se siamo in 2° (anzi 1°) categoria.
11 commenti:
Completamente daccordo su tutta la linea, ma per quanto riguarda una eventuale prossima fusione,andrei con i piedi di piombo. Personalmente non diffido di quelli che stanno sull'altra sponda e, seppur allettante l'idea di disputare il prossimo anno il torneo di Promozione anzichè quello di 1a categoria, non vorrei che la politica della eventualmente neonata società fosse quella che, senza un briciolo di criterio, ha portato già sull'orlo del baratro una società appena nata dalla fusione di tre e che, secondo alcuni, doveva essere il fiore all'occhiello della città. Come dici bene tu, fusione ok, ma le condizioni le detta l'IMPERIA CALCIO perchè IMPERIA SIAMO NOI SOLO NOI.
Ciao.
Chiedo scusa, volevo dire che diffido di quelli che stanno sull'altra sponda. Avevo scritto non mi fido che poi ho modificato in diffido senza cancellare il non.
Ma quante belle parole, ma voi che fate tutti questi commenti cosa avete fatto personalmente per l' IMPERIA CALCIO, siete solo capaci a scrivere.
Come al solito trincerati dietro all'anonimato! Ebbene sappi che io non sono uno dei ragazzi dei SUI, ma li conosco e sono certo che molti di loro in passione, euro e salute hanno messo dentro alla vecchia ed alla nuova IMPERIA CALCIO molto di più che quello che sedicenti dirigenti stanno investendo di tasca propria in quella società di fenomeni. E' molto comodo mettere la faccia e non il portafogli solo per farsi della pubblicità gratuita. Nessun medico ordinerà mai ad una persona di fare il dirigente di una squadra di calcio per cui se uno decide di farlo lo deve fare avendone le possibilità economiche ed essendo disposto ad investirle in quello che fa. C'è un motto molto bello e chiarificatore che dice che "sono tutti buoni a fare i bul**** col c*** degli altri". Quindi caro anonimo cosa fanno, hanno fatto e continueranno a fare i SUI per l'IMPERIA CALCIO io penso di saperlo, se ci fai gentilmente sapere quello che hai fatto tu ci fai un favore. Grazie.
Caro anonimo prima di parlare lavati la faccia....da quando avevo 6 anni mio papà mi portava al Ciccione a vedere i miei eroi ho speso tempo sacrificato le domeniche a discapito della mia famiglia per amore dei miei colori ho speso soldi, all' epoca del fallimento con il PRESIDENTE PINO CIPOLLA ero con 4 amici a far luce al segratario con una candela per poter completare dei documenti urgenti ci avevano staccato la corrente, all' arrivo di Durante abbiamo aperto la ormai famosa bottiglia di spumante di plastica, ho passato guai un processo per colpa dei nostri stupendi giornalisti,ho risciato il posto di laoro tu che nemmeno ti firmi COSA HAI FATTO ????? RISPODI !!!Noi samurai abbiamo sempre lottato con tutto e tutti avendo quasi sempre ragione, ma tutti sono saliti sul carro sel vincitore al momento opportuno dopo questo penso che tu non meriti nemmeno una risposta.
Sempre e per sempre forza Imperia forza curva nord.
SALUTI SIGNOR NESSUNO !!!!!!!!!!
Anonimo delle 10.17 ti nascondi dietro l'anonimato come i veri conigli...ben già come detto da fantomas,mi associo,noi abbiamo spese tanto in soldi,tempo e energie per la nostra curva e per l'amore dell'imperia clacio....prima di scrivere informati!!!!
Lasciate perdere sto povero anonimo...non ha bisogno di spiegazioni da parte nostra! Per quanto riguarda un eventuale fusione più che una fusione preferirei un aquisizione ovvero l imperia assorbe totalmente l altra squadra in questione che sparisce...come la cenere col vento! IMPERIA SIAMO SOLO NOI!!!
Noi non spariremo mai.
Mi stavo chiedendo e non sono l'unico.....
Chi rimane il prossimo anno?
Io ne conto 3!....4!
ANONIMO DELLE 9.29 VISTO CHE NE CONTI 3 O 4 FAI ALMENO I NOMI , SE NON CHIEDO TROPPO.COSI' PER CURIOSITA' E VEDERE SE LA SI PENSA ALLO STESSO MODO!
anonimo,non importa chi e quanti rimangono l'anno prossimo...noi sappiamo che l'Imperia ci sara' e questo ci basta!
Posta un commento