Questo pomeriggio i nerazzurri di Giorgio Benedetti affrontano l'Albenga, partita valida per la 19° giornata del Campionato di 1° Categoria.
Quella che avrebbe dovuto essere una delle partite più sentite dalla tifoseria nerazzurra, per la storica rivalità tra le due società, è quest'oggi un testa coda impietoso, coi nerazzurri secondi in classifica e l'Albenga fanalino di coda, a forte rischio penalizzazione (si parla di 10 punti per il caso Martin).
E che si tratti di una partita storica lo dimostra il fatto che l'Albenga è la squadra che l'Imperia, in 87 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 67, l'ultima delle quali, al "Ciccione", però, il 3 marzo 1996, quando i nerazzurri si imposero con un netto 3-0, grazie alle reti di Celella (una doppietta per l'attaccante genovese) e di Guido Calzia.
Veniamo ai giorni nostri. I ragazzi di Giorgio Benedetti devono continuare la rincorsa alla capolista Cerialecisano, che ha ora 4 punti di vantaggio e pare non conoscere ostacoli.
I nerazzurri sono reduci dall'importante vittoria esterna contro il Sant'Ampelio e quest'oggi recuperano alcuni uomini importanti, Pennone su tutti, ma devono fare a meno di Raguseo e Ciamaritano.
LA CRONACA (grazie a Fantomas)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata: l'Imperia si presenta con due novità, in porta il giovane Fabrizio Loiacono al posto di Amoretti e fuori anche Schiavon.
Si parte e l' Imperia passa dopo 4 minuti con Gigliotti, che si invola e mette la palla alle spalle di Vassallo.
All'8' Pennone viene fermato in fuori gioco solo davanti al portiere Vassallo.
E' sempre l' Imperia che ha in mano il pallino del gioco ed al 30' Pennone realizza il 2-0.
Al 33' cross di Marcucci, con Gigliotti che, al volo, mette fuori di un soffio.
Al 36' tiro di Iannolo fuori di poco ed un minuto più tardi Cuneo sbaglia a botta sicura sbucciando la palla, al 41' cross di Bocchi e testa di Gigliotti che mette fuori di poco.
Il primo tempo finisce 2-0.Il secondo tempo riparte con lo stesso tema, coi nerazzurri che fanno la partita dando l'impresione di non voler infierire sugli avversari.
Al 54' cross di Pennone per Iannolo che di testa impegna severamente il portiere; al 60' gran tiro dello scatenato Gigliotti che sigla il 3-0 Giorgio Benedetti, col riultato acquisito opera dei cambi: al 65' esce capitan Bocchi per Sinagra, al 72' esce Pennone per l'ex Mela ed al 78' Finocchiaro per Correale.
Al 76' pasticcio tra il portiere Vassallo ed un difensore, che procurano un rigore per i neroazzurri: Mela va sul dischetto ed è gol 4-0. Dopo il rigore la partita su interrompe per 5 minuti per dei tafferugli scoppiati tra il pubblico della tribuna ed i calciatori ingauni e viene espulso il panchinaro ingauno Zefi.
La partita stranamente finisce prima del 90' e senza recupero, forse perchè il direttore di gara, intimorito dal clima surriscaldato e del risultato acquisito, non ha ritenuto opportuno proseguire ulteriolmente la sfida.
La partita finisce 4-0 a zero, con la festa nerazzurra che può continuare visto anche lo 0-0 del Cerialecisano contro il Quiliano, che porta l'Imperia a 2 sole lunghezze dalla vetta.
IMPERIA: Loiacono, Brancatisano, Marcucci, Spiaggi, Bocchi (64’ Sinagra), Stabile, Gigliotti,
Finocchiaro (78’ Correale), Pennone (72’ Mela), Iannolo, Cuneo. All.: Benedetti.
ALBENGA: Vassallo R., Alassio, Sacchi, Picasso, Zefferini, Gilardoni, Guarino, Vassallo
J., Zefi (70’ Dondi), Giampà, Sansone. All.: Magalino.
ARBITRO: Gaggero di Savona.
9 commenti:
0ggi non c'ero.. qualcuno mi racconti i "tafferugli"!
ma cosa è successo nella tribuna laterale vicino al bar,quasi a fine partita
???
la partita e' stata rovinata da mela in primis che dopo aver segnato il rigore ha fatto un gestaccio ai supporters dell'albenga, io sono tifoso dell'imperia da anni e non avevo mai visto prendere in giro dei tifosi di una squadra che sta retrocedendo ed e' piena di debiti, il sig. mela deve capire che ora indossa una maglia importante e certi comportamenti da torneo estivo se li deve risparmiare, anche se lo insultano come e' successo ieri, lui deve giocare perche' e' profumatamente pagato per quello, e basta. Ora posso solo sperare che il nostro mister prenda provvedimenti perche' l'immagine dell'imperia deve essere un'altra altrimenti poi e' inutile dire che allo stadio non c'emai nessuno a vedere i nerazzurri
Giovanni Mela uno di noi !!!!!!!
anonimo 6 solo 1 ultras dell'albenga che soffre...ma soffri in silenzio invece di spacciarti x tifoso imperiese...e screditare un nostro giocatore...come solito fare da voi mezzi ultras albenganesi da tastiera sapete solo infamare dietro ad un pc!!!!! forza imperia !!! ultras albenga,cani sciolti = conigli !!!
Cosa ha fatto di tanto abominevole il giocatore Mela?
Si è permesso il lusso di fare gol e poi mandare qualche sorrisetto malizioso condito da alcuni gesti NON maleducati?
Io dico che si è lasciato andare ad una reazione piuttosto contenuta (in televisione i professionisti fanno anche di peggio) verso chi non ha mai perso l'occasione di offenderlo pesantemente durante tutti gli incontri di campionato e coppa di questa stagione. Tra l'altro penso di non dire il falso sostenendo che la scorsa stagione, con la maglia dell'Albenga, fu uno degli ultimi ad arrendersi. E gli ultras dell'Albenga, sempre presenti, lo sanno bene...
MI DISPIACE DELUDERTI MA NON SONO UN'ULTRAS ALBENGANESE.SONO UNO CHE ABITA AD IMPERIA E SEGUE L'IMPERIA DA 38 ANNI, QUANDO TU NON ERI ANCORA NATO. QUI NON C'ENTRANO LE TASTIERE O GLI ULTRAS O I CANI SCIOLTI.
LA MIA OPINIONE SU MELA RIMANE LA STESSA CI VUOLE RISPETTO NELLA VITA E NELLO SPORT, MA FORSE LUI NON L'HA CAPITO, E NEMMENO TU.
qualcuno dovrebbe pensare alla sua "vera" società anziche spacciarti x tifoso nostro lanciandoti in commenti sterili ke sinceramente a noi nn interessano.....forza imperia,grande gruppo.....insieme x 1 solo traguardo....!!!alla faccia dei conigli da tastiera albenganesi....!!!
Se dici di seguire da 38 anni l'Imperia, allora ne avrai viste anche di peggio...
Mi sembra una polemica sterile e gratuita.
Grande Mela, uno di noi!
Posta un commento