"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 26 febbraio 2012

23° giornata (8° ritorno). Imperia-CulmvPolis:5-1

Questo pomeriggio al “Nino Ciccione”, con fischio d'inizio dell'arbitro Francesco Savalla di Novara alle ore 15,00, l'Imperia affronta la CulmvPolis Genova.
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Caravaggio, i ragazzi di Roberto Biffi tornano in campo alla ricerca della prima vittoria in Campionato del neo mister neroazzurro.
Ma quali sono gli obbiettivi del club di piazza d'armi, da qui a fine stagione? E, soprattutto, che accadrà a fine stagione? Sono queste le domande che si pongono i sostenitori neroazzurri, più che sapere quale sarà la formazione che scenderà in campo o se sarà possibile passare il turno di Coppa Italia.
L'atmosfera, infatti, è sempre più arroventata, alimentata ulteriormente dalla lettera degli ex calciatori della scorsa stagione (e, probabilmente, di alcuni di questa) nella quale la dirigenza imperiese è stata messa alle strette.
Facile immaginare che si giocherà in un'atmosfera irreale, dinanzi a pochi intimi e tante forze dell'ordine, allertate per evitare che la situazione trascenda... ben sapendo che, alla fine, il tutto potrebbe limitarsi all'invettiva ed allo striscione di contestazione... ma chi vuole sporcarsi la fedina penale, oltretutto per una società che pare ormai a fine corsa?
LA FORMAZIONE
Assente Nicholas Abedoy Ibojo per squalifica, in dubbio Paolo Lamberti, che ha un problema alla caviglia, potrebbe tornare in campo, dopo quattro gare e molte illazioni, Roberto Iannolo.
LA CRONACA
L'Imperia asfalta la CulmvPolis Genova e, complici le sconfitte di Vado e Finale, si porta al terzo posto ad una sola lunghezza dal Vado.
Giornata primaverile, terreno in ottime condizioni, sugli spalti poco meno di 200 spettatori.
Roberto Biffi schiera inizialmente questo undici: Giovinazzo in porta; in difesa, sugli esterni Eugeni e Geraci, al centro Monti e Ferrari; robo di centrocampo con Papa vertice basso e Balbo vertice alto, sugli esterni Ponzo e Gaggero; in attacco Daddi e Lamberti.
4' Al primo affondo l'Imperia passa in vantaggio: cross dalla destra di Gaggero per Ponzo il cui primo tiro al volo è respinto dal portiere genovese proprio sullo stesso Ponzo che ribadisce in rete. Primo gol stagionale per l' "Iron man" neroazzurro.
25' Seconda occasione, secondo gol: ancora un cross di Gaggero, raccolto questa volta da Daddi che, al volo, insacca. Decimo gol stagionale per "Cavallo pazzo":
Tutto qui il primo tempo: massimo risultato col minimo sforzo. Ad inizio ripresa l'Imperia scende con gli stessi giocatori di inizio gara.
49' Discesa sulla fascia sinistra di Ponzo, palla a Daddi che esegue una spledida rovesciata respinta da un difensore, la sfera termina sui piedi di Lamberti che infila la porta genovese.
60' Gaggero serve perfettamente Lamberti in area, ma l'attaccante di Ceva perde l'attimo e non conclude a rete.
61' Balbo lavora un pallone sulla tre quarti, serve Lamberti il cui immediato tiro dal limite finisce di poco fuori dall'incrocio dei pali.
63' Esce Gaggero ed entra Conrieri: esordio in prima squadra del giovane neroazzurro.
67' Esce Papa ed entra Gagliardi.
70' I geneovesi realizzano mil gol della bandiera con un tiro al volo di Di Somma, sul quale non può nulla Giovinazzo.
75' Atterramento in area ai danni di Daddi: sul dischetto va Lamberti, ma il suo tiro è respinto sul palo, la sfera è raccolta da Ferrari che realizza la sua quarta rete stagionale (sesta considerando le due realizzate in Copp Italia).
77' Esce Lamberti ed entra Melis.
81' Ubriacante azione di Gagliardi che dribbla tre avversari, entra in area ed infila il portiere in uscita: quarta rete stagionale per il giovane attaccante neroazzurro.
Sul 5-1 l'Imperia si ferma e porta a casa tre punti che la riportano a ridosso del secondo posto: la squadra è chiamata sotto la Gradinata Nord che anche questa domenica non ha mancato di sostenerla e di contestare in maniera feroce il Presidente Antonio Gagliano ed il Direttore Generale Michele Sinagra.
Appuntamento a mercoledì, in riva al Lago Maggiore, per la decisiva gara di Coppa Italia contro il Verbania. La squadra è pronta... la Dirigenza neroazzurra sarà in grado di essere alla sua altezza?
IMPERIA: Giovinazzo, Papa (69' Gagliardi), Eugeni, Ferrari, Monti, Geraci, Gaggero (63' Conrieri), Ponzo, Daddi, Balbo, Lamberti (79' Melis). All. Biffi
CULMVPOLIS: Bettinelli, Raso, Deodato (46' Moro), Marraffa, Paparella, Pagano (46' Jardi), Quattrocchi (63' Vinciguerra), Antonelli, Pigliacelli, Di Somma, Bevegni. All. Cipani
ARBITRO: Savalla di Novara

3 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Le forze dell'ordine dovrebbero tutelaci da certe canaglie! Meglio una birra Poretti di una BAFFO d'oro!

Anonimo ha detto...

Oggi ho vissuto una giornata surreale, io cuore neroazzurro da sempre, da quando mio papà mi portava allo stadio a vedere l'Imperia.
Aspettavamo la domenica per tifare i colori neroazzurri e gridare "avanti coi carri"!!!
Oggi invece, di fronte ad una delle più bella partita della stagione dei nostri ragazzi (mai buttato via il pallone e sempre cercato il fraseggio), si è pensato ad insultare la dirigenza senza mezze misure. Quella dirigenza che, con le sue colpe (molte) e i suoi meriti (molti) ci ha portato in Eccellenza e per di più proprio oggi dove ci ritroviamo ad un passo dal secondo posto.
Ho notato che la squadra ha fatto gruppo, lo dimostra il cerchio finale a centrocampo e che hanno la voglia di dimostrate che sono grandi calciatori (Daddi è di un'altra categoria...) e che possono ancora dire la loro.
Con la crisi che c'è bisognerebbe rivedere le pretese economiche sia chi le chiede (giocatori)e sia chi le concede (società), cosa che riguarda anche altre realtà (il Caravaggio visto al Ciccione mercoledì non percepisce un euro da ottobre...)
Inoltre, grazie a giocatori squalificati o dispersi (!!!), oggi in panchina c'erano alcuni ragazzini del nostro vivaio che hanno contribuito a "gremire" gli spalti con mamme, papà, fidanzate ed amici...
Quindi l'Imperia agli imperiesi non farebbe male. Stringiamo i denti, sosteniamo i ragazzi, lasciamo perdere la società....e vediamo come va a finire!!!
Forza Imperia, sempre!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Allora tutto risolto? I soldi sono arrivati e i giocatori hanno ricevuto i compensi che gli spettavano ? A vedere il gruppo cosi' unito e felice mi fa proprio pensare che finalmente il comandante gagliano ha risolto i problemi che fino ad oggi lo facevano passare per un fallito.....