"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 23 maggio 2012

Poker, Porker o Proker?

Nel post di ieri, parlando della trattativa in corso tra il trio GSD (Gagliano/Sinagra/Diego) e BBI (Bonavia/Bonelli/Iannolo), l'ho paragonata ad una partita di poker, che potrebbe trasformarsi in una di po(R)ker, perchè potrebbero esserci colpi bassi e porcate.
Ma se, invece, diventasse una partita una partita di Proker?
Eh già! Perchè gli ultimi ciapeti dei bene informati parlano di un possibile scenario alla soglia dell'impossibile: la Pro Imperia, che vive certo un momento non felice, dopo anni di splendore, avrebbe preso in considerazione la possibilità di rinunciare a partecipare al Campionato di Serie D per iscriversi a quello di Eccellenza, più abbordabile da un punto di vista economico.
Grandi manovre sono in atto, perchè pare diventata insanabile la frattura tra le due fazioni interne alla dirigenza dei vaccari, quella capitanata da Marco Alberti, favorevole ad un ridimensionamento, e quella capitanata da Fabio Ramoino, che non accetterebbe questa ipotesi.
Questi ultimi, addirittura, potrebbero migrare nell'Imperia calcio, qualora il gruppo formato da Bonavia/Bonelli e Iannolo dovesse riuscire a subentrare a Gagliano/Sinagra e Diego.
Ma l'incredibile, fino a poco tempo fa, è che pare che ci sarebbero in atto trattative tra i due grandi nemici Sinagra ed Alberti che potrebbe portare alla cancellazione di una delle due società che operano in città, per crearne una sola... uno scenario, come detto, che fino a pochi mesi fa sarebbe stato impensabile, una fonduta indigesta a solo sentirne l'odore... vi prego, ditemi che non è vero...

12 commenti:

Luca da Genova ha detto...

Schemino semplice semplice di come la penso:

- l'Imperia Calcio NON PUO' iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza, anche se vuole, perchè non ne ha le possibilità economiche;

- la PROrcheria NON VUOLE e non può iscriversi al prossimo campionato di serie D perchè non ne ha le possibilità economiche;

- vengono fatte circolare voci su dissidi interni alla PROrcheria, tra Alberti ed alcuni soci che vorrebbero mantenere la serie D (che se ne verrebbero qui, che siamo in Eccellenza senza possibilità di salire, per giunta a patto che Gagliano e Sinagra li levino di torno Bonavia, Bonelli e Iannolo...);

- se tutto va bene (a loro), entrano nell'Imperia Calcio e la fondono alla PROrcheria il giorno dopo;

- ed ecco fatto: come minimo sei in Eccellenza, hai preso denominazione, settore giovanile, ecc. e si son tolti dalle palle la concorrenza. Gratis.

Luca da Genova ha detto...

Tralasciando ovviamente le ipotetiche "trattative" tra Sinagra ed Alberti, cosa che ritengo inverosimile. Perchè trattare ed esser costretti a spendere per qualcosa che puoi avere gratis?

Anonimo ha detto...

qualche giorno fa, a Porto Maurizio hanno parlato per circa un ora e mezza, Sinagra, Gagliano e Alberti.
Sembravano molto impegnati nella discussione, prima della riunione fatta dal direttivo della Pro.

Bastaaaaaaaaaaa! ha detto...

Comunque vada viene da vomitare. Una città di 50.000 anime e non si riesce a fare chiarezza sulla gestione di una società di ECCELLENZA!!!!!!!! Non stiamo parlando di Prima Divisione. Colpi bassi, riunioni carbonare, individui che operano nell'ombra. Ma non vi rendete conto di quanto fate schifo!?!? Aspettate, aspettate e inventatevi qualche porcata delle vostre così alla domenica giocherete solo per voi. Pulizia e serietà! Basta giochini sporchi.

mumble mumble ha detto...

Qualcuno mi spiega come può una squadra di ragazze andare a giocare due volte in Sicilia, in mezza Italia, in Siberia, in altre parti d'Europa, e grazie a questo avere anche un'ottima visibilità mediatica sulla rete televisiva nazionale, avendo come sponsor una sola azienda locale (che non credo si sveni, visti i chiari di luna, per tale sponsorizzazione) e resistere tanti anni a questi livelli (ora circola voce di un prossimo ingaggio di un'altra giocatrice della nazionale) e come mai una società di calcio che deve andare a giocare a Busalla, a Carasco e a Campomorone deve rischiare di fare il botto per i debiti? C'è qualcosa che mi sfugge da una parte o dall'altra?

Anonimo ha detto...

ma non lavete ancora capito!!!!!che il prossimo presidente dell,imperia e ramoino!!!!!

gighe ha detto...

comunque vada a finire...io mi sono rotto!!!!

Luca da Genova ha detto...

@anonimo delle 13.42, se così ipoteticamente fosse, sarei ancora più convinto di quanto scritto prima...

Anonimo ha detto...

Per mumble mumble: oltre all'azienda locale che sponsorizza, c'è pure un istituto di credito della "zona" che passa a questa società (per tutta l'azienda non per il singolo ramo anche se è facile intuire che la maggior parte finiscano lì) un po' di sghey, quelli che a noi servirebbero per comprare un trilocale di nuova costruzione in zona semi-centrale ad Imperia.

Epascal

bellifuori ha detto...

ad un tratto "belli "disse non ne posso proprio più mi son proprio rotto il cazzo della maglia neroblù. Devo fare presente che i soldi ci sarebbero stati per tante cose in città, ma coloro per cui avete votato hanno fatto sparire 140 milioni di euro, quindi questa città non merita di avere una squadra, andrò a vedere la pallanuoto (femminile chiaramente)

im1923 ha detto...

Avessimo votato, a suo tempo, il coltivatore diretto Belli fuori, chissà che le cose non sarebbero andate meglio...
ricordate?

http://im1923.blogspot.it/2009/05/bellecca-lecca.html

però, caro Belli, non me la conti giusta: secondo me tu vai a vedere la pallanuoto femminile perchè sei il solito vecchio bavoso...

SANLORENZO ha detto...

belli presidente-fica presente!