"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 27 ottobre 2013

7° giornata (andata). Imperia-Cairese: 3-1

Oggi pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Michele Servente di Chiavari, l'Imperia di Andrea Caverzan affronta la Cairese di Enrico Vella e degli ex neroazzurri Tiziano Glauda e Simone Pizzolato.

Dopo il pareggio esterno contro il Genova calcio, l'Imperia cerca la quarta vittoria interna consecutiva, forte anche di una tradizione positiva contro i gialloblù, che non hanno mai vinto al "Nino Ciccione" nelle precedenti 15 sfide, anche se i neroazzurri non vincono contro i valbormidesi da 18 anni.
Le due compagini si sono già affrontate in questa stagione, in occasione della 2° gara del 1° turno di Coppa Italia e, in quella'occasione, si erano imposti i gialloblù con un nettissimo 1-4.
Mentre continua la "processione" di ex calciatori "non soddisfatti perchè non rimborsati", rassicurati dalle parole del Direttore Tecnico Alfredo Bencardino, Andrea Caverzan ed i suoi ragazzi vogliono proseguire il loro ottimo Campionato, senza pensare a queste beghe, ed a dare soddisfazioni ai propri sostenitori.
LA FORMAZIONE
Nessuno squalificato in casa neroazzurra, Vago e Carattini in fortissimo dubbio, così come non è certa la presenza di Ambrosini, Cuneo e Stabile, alle prese con acciacchi fisici.
Grossi problemi di formazione anche per Enrico Vella, senza Bresci, Glauda, Salis, Faggion, Olivieri , Domeniconi e con Alessi  febbricitante.
Andrea Caverzan, però, non si fida e su puntoimperia.it ha dichiarato: "So che hanno delle assenze: sono comunque una buonissima squadra, sia per quanto riguarda l'attacco che in altri reparti, compresa la gestione dei giovani. Sarà dura, dovremo essere molto concentrati: l'importante per noi è dare il massimo sempre e giocare bene come squadra".
LA CRONACA
Giornata tipicamente autunnale, sugli spalti circa duecento spettatori, tifo incessante dei tifosi neroazzurri, terreno in buone condizioni.
Andrea Caverzan schiera questo undici: Geraci, Laera, De Simeis, Giglio, Feliciello, Geraci, Gazzano, Ambrosini, Prunecchi, Cuneo, Garibbo.
5' splendida triangolazione Gazzano-De Simeis-Prunecchi con l'attaccante neroazzurro atterrato in area, ma l'arbitro non concede un rigore parso abbastanza netto
11' Imperia in vantaggio: assolo di De Simeis che salta tre avversati, entra in area e fa partire un tiro che, deviato da un difensore, s'insacca alle spalle di Binello
12' neanche il tempo di esultare per il gol di De Simeis e l'Imperia raddoppia: gran gol di Gazzano, alla seconda realizzazione stagionale
La gara, di fatto, termina qui. I neroazzurri si limitano a far girare la palla, con grande maestria, e la Cairese tenta di riaprire la gara.  
28' ammonito il 5 della Cairese per gioco falloso
33' punizione di Saviozzi per Pizzolato, la cui semirovesciata in area è deviata di pugno in angolo da Geraci
34' sul susseguente calcio d'angolo tentativo degli attaccanti ospiti, sventato dalla difesa neroazzurra
35' primo cambio per l'Imperia: esce l'acciaccato Cuneo ed entra Faedo
42' splendido assist di Prunecchi per Gazzano, la conclusione a rete è bloccata da Binello
La prima frazione di gioco termina 2-0
Ad inizio ripresa le due squadre rientrano in campo invariate
51' punizione di Pizzolato che, deviata da Torra Gentian, termina sulla traversa
La Cairese continua ad attaccare, ma non trova il gol che riesce a riaprire la gara
73' Prunecchi conquista la sfera a metà campo e fa partire un diagonale verso Faedo che, complice un'uscita errata di Binello, infila la porta gialloblù: primo gol in carriera per il giovane centrocampista imperiese
84' la Cairese realizza il gol della bandiera: direttamente da calcio d'angolo, Torra Gentian beffa Geraci, non certo impeccabile: dopo il gol, il giovane cairese si fa beffe, senza ragione, dei tifosi neroazzurri.
La gara, di fatto, termina qui: 4° vittoria consecutiva dei neroazzurri, sempre più lanciati nei quartieri alti della classifica. 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto pensando ai 2 punti buttati di domenica scorsa...direi che la risposta alla panchina di gazzano e de simeis non ha tardato ad arrivare...si suda in settimana x il posto da titolare la domenica ma a madre natura bisogna dar retta...col solo sudore si fa poca strada...ci vuole qualitá!!! Bravi ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

arbitro Servente

Anonimo ha detto...

Se fosse come dici tu Maradona giocherebbe fino a 100 anni....e se madre natura non ha guardato lui!!!

SANLORENZO ha detto...

2 punti buttati??? Dobbiamo esclusivamente fare un campionato dignitoso ed il primo tempo di oggi vale tanti biglietti!!! Complimenti Draghi nerazzurri, Vi vogliamo così!!!

Anonimo ha detto...

Prunecchi palloni toccati...ritarati e lascia spazio ai giovani vecchio...non si vive di ricordi, sei finito da un pezzo

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi.....continuate così!!!!

Ma va là va ha detto...

Anonimo delle 00,30, secondo me hai qualche problema personale con Marco. Non ho visto la partita, ma ti dico solo che un insospettabile che l'ha vista e ti assicuro si capisce di calcio mi ha detto che è INSOSTITUIBILE. Vedi tu!

im1923 ha detto...

a mio modesto avviso, Marco Prunecchi è un giocatore alla quale questa squadra non può rinunciare: è un punto di riferimento costante per la squadra, ha visione di gioco, calcia tutti i calci piazzati, arretra in occasione di tutti i corner... non avrà, inevitabilmente, lo scatto che aveva 10 anni fa, ma quello è inevitabile... ma che te lo spiego a fare... tanto tu, caro anonimo, continuerai a dargli addosso...

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 00.30....
primo mettici la faccia per cortesia.. non hai insultato nessuno quindi non devi temere nulla.. Secondo per risponderti.. E' vero ha perso molti palloni.. ma e' in grado ancora di fare reparto da solo... e come lo fa aggiungo.... Voglio fare i colpimenti a tutta la squadra che e' riuscita a farmi divertire davvero correndo e giocando a calcio per 90 minuti (i primi 25 mi hanno entusiasmato...)senza dimenticare che tutto questo e' soprattutto grazie a quell'uomo in panchina che zitto zitto ha messo su un giocattolo che diverte tantissimo ma non fa ridere nessuno.... e per ultimo.. Bencardino.. con quattro spiccioli e' riuscito in qualcosa di incredibile.. non solo fare una squadra competitiva.. ma una squadra capace di riportare entusiasmo.. mi e' tornata la voglia di andare allo stadio...A VEDERE L'IMPERIA!

Grazie
Gabry

SANLORENZO ha detto...

Prunecchi fondamentale, altro che vecchio! Ce ne fossero!!! Domenica era in difesa, a centrocampo (vedi l'assist del 3-0) ed in attacco...in più su calcio piazzato è temibilissimo...vedi tu...