Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Senthuran Lingamoorthy di Genova, l'Imperia di Andrea Caverzan affronta il Vallesturla di Fabio Ghiorzo sul terreno sintetico del "Daneri" di Chiavari".
I neroazzurri, con la spada di Damocle del caso-vertenze che pare essere scongiurato, e reduci dal doppio successo interno contro la Cairese e contro la Sestrese, tornano in trasferta dove hanno raccolto consensi (a Finale ed Arma di Taggia), ma solo un punto, a Cornigliano, contro il Genova calcio.
I padroni di casa sono reduci da un'impresa, cioè la vittoria al "Borel" contro l'ex capolista Finale e, pertanto, sono un avversario assai ostico, con l'elemento più pericoloso rappresentato dall'attaccante senegalese Atou Niang.
Le due compagini si affrontano in terra genovese per la seconda volta nella loro storia ed i neroazzurri cercano di bissare il successo datato 17-12-2011 e griffato da Roberto Iannolo.
LA FORMAZIONE
Nessuno squalificato, torna a disposizione di Andrea Caverzan Mario Stabile e, probabilmente, Alessio Cuneo; in dubbio anche Mattia De Simeis.
Il mister neroazzurro ha così presentato la gara su puntoimperia.it: ""Il calcio e' fatto di episodi: talvolta la volonta' di vincere non basta, ma noi non ci poniamo mai con un atteggiamento di difesa. Siamo decisi a vincere e a mettere in campo tutto il nostro potenziale, anche se i nostri avversari hanno avuto una grande prestazione domenica scorsa battendo il Finale".
LA CRONACA
L'Imperia scende in campo con questo undici: Matteo Geraci, Laera, De Simeis, Giglio, Feliciello, Stabile, Gazzano, Ambrosini, Prunecchi, Faedo ed Alessandro Geraci.
Il Vallesturla risponde con: Chinchio, Moggia, Pane, Livellara, Firenze, Lanati, Costa, Pomo, Niang, Musante, Paternò.
Neroazzurri subito in partita ed in vantaggio al 10': assist di Geraci che serve in area Giglio, controllo e tiro al volo di destro e seconda rete stagionale per il centrocampista neroazzurro.
I ragazzi di Andrea Caverzan sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni prima grazie ad un conclusione di De Simeis fermata in maniera prodigiosa dal portiere neroverde Chinchio e poi con un tiro di Gazzano che esce fuori di un soffio.
La prima frazione di gioco termina 0-1.
La seconda frazione di gioco è scoppiettante.
I padroni di casa pareggiano i conti dopo 1 minuto: punizione da posizione defilata, calciata da Firenze e colpo di testa vincente di Niang.
Passano 6 minuti ed i neroazzurri tornano in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Prunecchi e colpo di testa vincente di Ambrosini.
La gara si fa vibrante, con il Vallesturla che si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'Imperia non sta certo a guardare e si rende pericolosa in contropiede.
Andrea Caverzan opera due cambi: al 60' esce Faedo sostituito da Cuneo, al 69' esce Gazzano, infortunato, al cui posto subentra Burdisso. Nel mezzo i due cambi per i padroni di casa: entrano Cosentino e Cogozzo al posto di Livellara e Costa.
L'attaccante senegalese Niang, a pochi minuti dal triplice fischio, ha la palla del pareggio, ma Matteo Geraci si supera e salva la porta imperiese.
In pieno recupero, clamorosa occasione per l'Imperia che, in contropiede e superiorità numerica, fallisce il gol dell' 1-3.
Al termine dei quattro minuti di recupero concessi, l'Imperia s'impone 1-2 e prosegue il suo strepitoso Campionato: ora i neroazzurri sono terzi, ad un punto dal secondo posto, occupato dall'Argentina, e quattro dalla capolista Magra Azzurri.
VALLESTURLA: Chinchio, Moggia, Pane, Livellara (65' Cosentino), Firenze, Lanati, Costa (65' Cogozzo), Pomo, Niang, Musante, Paternò. All. Ghiorzo
IMPERIA: M. Geraci, Laera, De Simeis (89' La Marra), Giglio, Feliciello, Stabile, Gazzano (69' Burdisso), Ambrosini, Prunecchi, Faedo (60' Cuneo), A. Geraci. All. Caverzan
ARBITRO: Lingamoorthy di Genova
7 commenti:
Ma allora siamo terzi...
Nonostante i gufi ????
Grandi ragazzi!!!!!!
credo che la cosa più divertente di questo frangente sia che i commenti sul blog, ora che le cose vanno decorosamente, siano clamorosamente diminuiti....
E dove sono finiti tutti quei maledetti gufi che campeggiavano da queste parti e non aspettavano altro che uscisse una notizia per spalare m... su tutti sempre e comunque?
GRANDI i ragazzi, GRANDE il mister e GRANDISSIMI Ruspa e Pisu!
divertente? deprimente...
Beh! Sappiamo o immaginiamo tutti da dove arrivassero buona parte di quei commenti...... Chissenefrega, l'importante è che stiamo tornando a vivere un'annata importante e che questo sta succedendo con una società che dal Presidente all'ultimo dei giocatori è "fatta in casa" dimostrando una volta di più che "si può fare" senza fare i fenomeni. Restiamo con i piedi per terra e speriamo solo che la squadra tenga botta almeno fino alla partita con la corazzata Magra Azzurri per tornare a gustare uno scontro al vertice che possa tornare a portare buon pubblico al Ciccione. Certo che pensare ad agosto di trovarci a questo punto in classifica era roba da pazzi......
Deprimente x che un domani non potremmo MAI fare il salto di categoria....Cmq godiamocela....
Chi si firma non ha MAI gufato ma quando riesce GODE!!!! Avanti Ragazzi! In culo agli anonimi!!!!!!
Posta un commento