domenica 27 aprile 2014

29° giornata (14° ritorno). Magra Azzurri-Imperia: 2-0


Questo pomeriggio alle ore 16,30, agli ordini di Luca Testi di Livorno, l'Imperia affronta il Magra Azzurri.
Dopo tre insensate settimane di sosta, l'Imperia torna in campo, contro la capolista del Torneo, alla ricerca della missione impossibile di raggranellare quel punticino che gli assicurerebbe la salvezza diretta: ma l'Imperia vista in campo nell'ultima gara di Campionato, contro la Veloce, non dà alcuna speranza che questo possa avvenire.
I padroni di casa di mister Gabriele Sabatini, invece, dopo la burrascosa sconfitta patita nell'ultimo turno all' "Ezio Sclavi" di Arma di Taggia, cercano a tutti i costi la vittoria per mantenere la vetta della classifica e, quanto meno, mantenerla in comproprietà con l'Argentina, impegnata in trasferta contro la Sammargheritese.
La salvezza dei ragazzi di Andrea Caverzan passa anche attraverso altre due gare, Rivasamba-Cairese e Cogoleto-Sestrese: qualora una delle due tra Rivasamba e Sestrese non dovessero vincere, i neroazzurri sarebbero ugualmente salvi, indipendentemente dal risultato della gara disputata al "Luigi Camaiora" di Santo Stefano Magra.
Le due compagini, che si affrontano per la prima volta nella loro storia in terra spezzina, nella gara d'andata avevano pareggiato 1-1, grazie alle reti di Prunecchie e Lamioni.
LA FORMAZIONE
Non convocati Mattia De Simeis e Matteo Blasetta, Vago presente ma infortunato, tutto il resto della rosa è a disposizione di Andrea Caverzan.
LA CRONACA
Giornata uggiosa, terreno in buone condizioni, sugli spalti circa 300 spettatori che, all'ingresso delle squadre in campo, le accolgono con una torciata (fotografia tratta dalla pagina fb del Magra Azzurri).
La gara è iniziata con 20 minuti di ritardo.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Todde, Eugeni, Ambrosini, Giglio, Feliciello, Laera, Gazzano, Casassa Vigna, Prunecchi, Cuneo, Dominici.
2' cross di Musetti per Chiodetti, il cui tiro tocca il palo interno, per poi essere bloccato da Todde
7' Musetti lavora un pallone a metà campo, serve un assist perfetto per Chiodetti, che si trova tutto solo davanti a Todde, bravissimo ad anticipare l'attaccante spezzino
10' pericoloso contropiede dei neroazzurri, sventato dal difensore Menichetti
18' Russo serve Musetti che crossa al centro per Buccellato, il cui tiro al volo colpisce in pieno il palo
22' Prunecchi serve Gazzano che, arrivato sul fondo, serve Casassa Vigna, il cui tiro al volo è bloccato da Benedini
28' atterramento in area ai danni di Antonelli e calcio di rigore per il Magra Azzurri, contestato dai neroazzurri: sul dischetto va Chiodetti che infila Todde, nonostante l'estremo difensore imperiese intuisca la traiettoria
39' gran tiro dal limite di Chiodetti, sventato da una strepitosa parata di Todde
42' durissimo contrasto tra Gazzano ed Antonelli: ad avere la peggio è il neroazzurro, costretto a lasciare il campo in barella, per poi essere accompagnato al Pronto Soccorso. La gara resta interrotta per ben 8 minuti.
Al posto di Gazzano entra Garibbo
Pochi minuti dopo, Prunecchi, lanciato a rete, è fermato in extremis da Menichetti
La prima frazione di gioco termina 1-0
L'Imperia torna in campo decisa a pareggiare i conti
46' Cuneo crossa per Giglio, il cui colpo di testa è bloccato da Benedini
52' proteste imperiesi per un doppio dubbio atterramento in area spezzina: prima viene atterrato in area Dominici e, sul prosieguo dell'azione, è Giglio ad essere atterrato da Menichetti
53' Dominici sfiora il pareggio approfittando di un'incertezza di Buccellato, tradito dal terreno di gioco
56' ancora l'Imperia in avanti, con Prunecchi che serve Cuneo, il cui tiro termina di poco sopra la traversa
58' cross di Petralia per Cariati, il cui cross al centro per Chiodetti è salvato da una prodezza di Todde
65' contropiede neroazzurro con Cuneo che crossa per Garibbo, il cui tiro, deviato da Benedini, colpisce il palo
75' Prunecchi sfiora il super gol direttamente da calcio d'angolo85' il neo entrato Orsoni serve Petralia, che salta due neroazzurri e lancia Musetti in profondità che, a tu per tu con Todde, non realizza il gol del 2-0
89' Chiodetti serve Antonelli, il cui tiro si stampa sul palo della porta imperiese, per la terza volta nella gara
90' secondo palo per l'mperia, colpito da Prunecchi, servito da Cuneo
92' espulso Ambrosini per aver tirato uno schiaffo Orsoni
La gara termina con l'ennesima sconfitta dei neroazzurri, che rimandano all'ultima giornata (si spera) il discorso salvezza... la paura continua.

Nessun commento: