Queste le risposte esatte dell' 12° concorso del girone di ritorno de "La mandrakata":
1) 1-0
2) 2-1
3) Prunecchi
4) Nessuno
5) No
Questa la classifica odierna (in rosso chi ha giocato jolly):
10 punti: mattewthemonster
9 punti: im1923
8 punti: skyfo, roby il mitico, gila
6 punti: d.k
4 punti: epascal, fantomas
3 punti: ciospa, edicola onegliese, roby2001
0 punti: casper
Questa la classifica dopo 12 giornate (in rosso chi ha giocato jolly):
42 punti: skyfo
35 punti: gila
34 punti: im1923
33 punti: roby il mitico
32 punti: d.k
31 punti: fantomas
30 punti: roby2001
25 punti: ciospa
24 punti: epascal
23 punti: mattewtthemonster
13 punti: edicola onegliese
6 punti: casper
Appuntamento a giovedì per i pronostici di Imperia-Veloce.
5 commenti:
ma non avevo azzeccato il gol di Prunecchi?
Ciospa
hai ragione, ho corretto
L'eccellenza ha un livello infimo: il fatto che Prunecchi sia capocannoniere è significativo a tal proposito.A cornice di ciò il fatto che gente come Plebani, per citarne uno, veda il campo... Tuttavia le mie sono impressioni, dato che non vedo partite di eccellenza da un po' di tempo. Chiedo al curatore del blog( di indubbia competenza) se gentilmente può esprimere la sua opinione e giustificarla... Grazie.
L'eccellenza ha un livello infimo perche' ci sono sempre meno soldi che girano. A questo va unito il fatto che ci sono sempre meno persone competenti che guidano le societa'. Molto semplice.
Anonimo delle 21:39, non sono un competente, ma solo un tifoso.
A mio avviso, il livello del Campionato è basso... ma è tutto il calcio italiano che ritengo sia qualitativamente peggiorato nel corso delle stagioni, dalla Serie A all'Eccellenza.
In un mio precedente post, che in fondo a questo commento ti linko, avevo fatto una tabella nella quale avevo mostrato come si fosse abbassato il livello del calcio dalla fine degli anni '70 ad oggi: il post aveva suscitato un vespaio di polemiche, forse perchè qualcuno si era offeso per lesa maestà (ti invito a rileggertelo).
Nello specifico, Marco Prunecchi è giustamente il miglior giocatore della nostra squadra ed uno dei cosiddetti top player della categoria, oltre che il capocannoniere del Torneo: ha doti tecniche ed intelligenza tattica di gran lunga superiore alla media... e lo ha dimostrato nella sua lunga carriera.
I giovani, a differenza del passato, sono schierati in maniera superiore, sia per l'obbligo della Lega sia perchè le società devono arrangiarsi con quello che hanno in casa per ovvie ragioni di bilancio. Molti di questi giovani beneficiano di questo "bonus" e, forse, senza manco meritarselo, riescono a raggranellare molte presenze anche in categorie superiori all'Eccellenza, senza probabilmente averne "il merito"... e, terminato questo "bonus" finiscono per non trovare più spazio.
Quanti di loro hanno non dico "la testa" (perchè quella, magari, te la fai col tempo), ma "i piedi" di Super Marco?
Glieli avranno insegnati i fondamentali nelle giovanili?
Fortunate, anzi brave e lungimiranti, sono quelle società che credono sul serio nel settore giovanile, che l'organizzano in maniera ottimale il settore giovanile, con tecnici preparati e competenti (non gli amici degli amici, come spesso accade), perchè solo così costruiscono il loro futuro su basi solide.
Ma devono crederci sul serio, come detto, avere allenatori veri, un "progetto" (parola abusatissima negli ultimi tempi) al quale credono e sul quale devono investire, non sperperare denari, come accaduto la scorsa stagione, con quei fenomeni da baraccone arrivati da ogni angolo dello stivale.
http://im1923.blogspot.it/2013/02/ciao-darwin-linvoluzione-della-specie.html
Posta un commento