martedì 8 aprile 2014

La classe non è a...rma


Il big match Argentina-Magra Azzurri è terminato con la vittoria dei rossoneri per 3-1.
La partita è stata, come prevedibile, tiratissima, forse troppo... ecco una parte del commento della gara, tratto dal portale del calcio spezzino, firmato Juri Lertora, titolato in maniera inequivocabile "Super Vergogna"
(...) Tornando alla partita giocata, questa è stata vissuta da entrambe le squadre come una vera e propria finale, con un agonismo che in alcuni episodi, specie da parte dei padroni di casa, è sconfinata in maleducazione (i giocatori avversari che ai vari gol si sono permessi di andare sotto il settore occupato dai tifosi del Magra Azzurri per insultare e far partire qualche “sputo” di troppo... come si può vedere nella fotografia a fianco), in atti di violenza (il preparatore dei portieri rossonero incredibilmente ha preso per il collo un calciatore della panchina spezzina procurando la distrazione rachide cervicale e contusione spalla destra) in atti di anti sportività (sempre lo stesso preparatore dei portieri ordinava alla panchina e ai raccattapalle di far sparire i palloni). 
Questo, poi, l'amaro commento dell'addetto stampa degli spezzini, Nunzia Imparato: "Forse qualcuno lassù non ci vuole. Ieri ad Arma abbiamo assistito a cose che mai finora ci era capitato di vedere. Arbitro che ha totalmente perso il controllo, addirittura uno di loro ha messo le mani al collo all'assistente di linea, giocatori in campo che insultavano i nostri tifosi (abbiamo portato lì un centinaio di persone), il loro preparatore dei portieri ha aggredito un nostro giocatore (18 appena compiuti) che disperatamente cercava i palloni che uno di loro (messo li apposta) regolarmente spediva al di fuori della struttura... insomma che dire, senza parole. Noi forse questo campionato l'abbiamo perso ma l'educazione ed il rispetto per gli avversari forse ahimè non lo perderemo mai".
Insomma, i soliti signori...

1 commento:

Anonimo ha detto...

I vari fenomeni giocatori dell argentina avrebbero dovuto fare le stesse cose pure contro di noi così gli avremmo dato una bella svegliata a sta squadra e società di contadini, bello è comprarsi le partite, pagliacci buffoni.