"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 19 dicembre 2014

IMpresa

La vittoria contro il Magra Azzurri, se non è un'impresa, poco ci manca.
I ragazzi di "Gianbo" Bocchi, privi di  Ambrosini, Amoretti, De Simeis, Giglio, Panizzi e Taliercio, sbancano il "Camaiora" di Santo Stefano Magra e rafforzano il proprio terzo posto in classifica, a meno quattro dal Magra Azzurri e meno dodici dall'incredibile Ligorna dei miracoli.
E', probabilmente, la più esaltante vittoria degli ultimi anni, inaspettata e bellissima, la prima in trasferta in questa stagione, il giusto coronamento per il lavoro svolto da "Gianbo" ed i suoi ragazzi terribili, che stanno facendo riavvicinare il pubblico neroazzurro alla sua squadra del cuore... la vera impresa che pareva impossibile.
Con cinque '97 in campo dal fischio d'inizio (Garattoni, Roda, Corio, Dominici e Franco), mi piace evidenziare, inoltre, l'esordio in prima squadra, anche se per pochi minuti, di altri due ragazzini, il difensore classe '97 Nicholas Basso e l'attaccante classe '98 Tommaso Moscatelli: due ragazzi che, nel prosieguo della stagione e, nei prossimi anni, potrebbero tornare utili alla nostra causa.
I neroazzurri sono ora attesi dalla Veloce, nell'ultimo turno del girone d'andata, con la certezza matematica di concludere la prima parte del Torneo al terzo posto in classifica: alzi la mano (e l'ala... mi riferisco ai vari gufi che ora saranno chiusi nei tronchi degli alberi a rosicare amaramente) chi, quest'estate, si sarebbe mai immaginato un simile exploit.
Il girone di ritorno difficilmente ci riserverà qualcosa di più, ma deve essere il trampolino di lancio per la prossima stagione, quando si potrebbe davvero, con pochi innesti di qualità, puntare al bersaglio grosso, in un Torneo che si annuncia davvero esaltante, per la presenza probabile di due nemiche storiche, Sanremese ed Albenga .
Forza Imperia sempre!!!

4 commenti:

Max ha detto...

Questi ragazzi e questo mister stanno facendo qualcosa di eccezionale. Si stanno meritando il calore e l'affetto della tifoseria. Torniamo al Ciccione e torniamo a seguirli in trasferta, avanti coi carri !!!

Anonimo ha detto...

Avevo ragione mister che la vedevo più sereno e questa serenità è stata trasmessa alla squadra grande continui cosi e punti sempre sui giovani sia se si vince o se si perde

Anonimo ha detto...

Sereno ??? Io lo vedo come un leone in gabbia. Ma questa energia e' fondamentale perche' la squadra oltre a giocare bene, non se lo fa menare da nessuno

Anonimo ha detto...

Grande qualità in campo poca organizzazione in panchina, gioco ZERO - qualità 100