"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 22 febbraio 2016

Domani sarà un giorno migliore?

Quello che era facilmente prevedibile è puntualmente accaduto.
I ragazzi ottengono una bella vittoria a Genova e, di fatto, chiudono con largo anticipo il discorso salvezza. Da qui a fine stagione, a cominciare dall'interessante sfida di domenica prossima contro la Voltrese che, di fatto, potrebbe quasi blindare il quarto posto, per i nerazzurri potrebbe bastare la media di un punto a partita per mantenersi ampiamente fuori dalla zona rischio del campionato. 
Quindi, come anticipato già nel punto della giornata precedente, è arrivato il momento di capire cosa si ha in mente di fare in vista della prossima stagione. 
E' il momento anche di cercare di rendersi conto di come questa "mission impossible" di cedere la società o di pensare ad un futuro prossimo in ottica serie D, solo in questa città venga considerata come una vetta invalicabile. Si dice sempre che per sostenere la serie D occorra uno sforzo economico importante e qui viene veramente da chiedersi come uno dei più importanti bacini potenziali di pubblico a livello regionale per queste categorie e capoluogo di provincia non sia in grado di partorire un gruppo di persone in grado di garantire questo traguardo.
Ci si guarda intorno e si scoprono nell'attualità ed anche nel recente passato, una serie di realtà molto più piccole della nostra reggere il "peso" di questa categoria. Possibile che a Fezzano, Vado Ligure, Rapallo, Sestri Levante, forse prossimamente a Finale esistano tutti questi Paperon de Paperoni in grado di garantire a queste piccole realtà di conquistare e mantenere una categoria almeno dignitosa a differenza di questa sinceramente squallida Eccellenza? Parliamoci chiaro, dopo l'ormai datata riforma dei campionati dilettantistici il livello si è enormemente abbassato. 
Ci ricordiamo i tempi della Dianese in Promozione quando l'Imperia era in serie D ed era un calcio sicuramente migliore di quello cui si assiste oggi in Eccellenza. L'augurio è che finalmente qualcuno decida di mettersi intorno ad un tavolo se, come si vocifera da tempo, esistono possibili interlocutori intenzionati a subentrare nella gestione della società perché ritrovarsi già a febbraio a pensare ad una prossima stagione vissuta nuovamente nell'anonimato come le ultime tre riesce francamente molto indigesto anche al più "evoluto" dei sostenitori.
FORZA IMPERIA, FORZA RAGAZZI.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivani i del gratta non vi proccupate

SANLORENZO ha detto...

Chi non è in grado, via dal belino! Ora ce l'avete fatto a fette! La pazienza, come la fiducia,in voi, è terminata! INCAPACI!