"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 10 dicembre 2017

13° giornata (andata). Imperia-Serra Riccò: 3-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Alessandro Barbieri di Genova, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Serra Riccò di Nicola Spissu.
Il pareggio esterno in casa del Ventimiglia ed i risultati delle altre gare (vittorie di Vado e Fezzanese) obbligano i neroazzurri a vincere, in attesa degli scontri diretti proprio contro le due prime in classifica, in programma nelle prossime due settimane.
Imperia e Serra Riccò si sono affrontate due volte nella loro storia.
Il bilancio è di un pareggio (0-0, il 20 marzo 2011) ed una vittoria per i genovesi (2-0, il 21 novembre 2010).
Alfredo Bencardino ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Sicuramente è una partita da non sbagliare. Sulla carta è una domenica favorevole a noi e quindi dobbiamo cercare di sfruttarla al massimo.
Poi abbiamo due gare importanti contro Vado e Fezzanese per chiudere il girone d'andata. Dobbiamo cercare di rimanere come minimo lì agganciati alle prime, finora ci stiamo riuscendo. Ora serve tenere duro, stiamo recuperando più o meno tutti gli infortunati, arrivare alla sosta in questa posizione e con questa distanza sarebbe l'ideale per poi giocarci tutte le nostre carte nel girone di ritorno.
Sanci parte subito. Per noi è un giocatore importantissimo perchè ci dà più soluzioni, è pronto al rientro da titolare. Ritorna anche Pollero nei 18 convocati, Morselli riprende oggi con la Juniores e anche Canu è quasi recuperato. Per fortuna stiamo ritrovando quasi tutti, nei venti giorni di sosta cercheremo di fare dei richiami e di metterci tutti a posto fisicamente".
LE FROMAZIONI.
Questi i convocati neroazzurri.
Portieri: Giraudo, Miraglia. Difensori: Pollero, Cocito, Laera, Corio, Pinna. Centrocampisti: Franco, Calzia, Ravoncoli, Giglio, Ymeri, Martini, Vassallo L. Attaccanti: Castagna, Sanci, Daddi, Risso.
L'Imperia scende in campo con: Miraglia, Ravoncoli, Pinna, Laera, Cocito, Calzia, Ymeri, Sanci, Giglio, Daddi, Castagna.
Il Serra Riccò risponde con: Baldassarre, Federico, Sardu, Burdu, Ferrando, Montecucco, Termini, Gazzo, Lobascio, Morando, Ciccia.
LA CRONACA
Freddo e pioggia incessante, terreno pesante, sugli spalti un centinaio di spettatori, compresa una piccola rappresentanza di Ultras ospiti
4' cross in area imperiese, Miraglia respinge proprio sui piedi di Lobascio che insacca: 0-1
9' Ymeri lancia Ravoncoli sulla fascia laterale, cross al centro per Castagna che colpisce di testa, con la sfera che esce sopra la traversa
12' tiro cross di Castagna che termina di poco alto sopra la traversa
15' lancio verso l'area genovese, clamorosa scivolata di Baldassare che favorisce Castagna, pronto a ricevere il regalo ed insaccare: 32° gol con la casacca neroazzurra per "Lenny": 1-1
19' bella palla di Castagna di testa per Daddi che, solo davanti a Baldassare, cerca di beffarlo con un pallonetto che termina tra le braccia dell'estremo difensore ospite
24' cross in area imperiese, Laera svirgola la sfera che giunge sui piedi di Termini, il cui tiro termina di poco a lato della porta difesa da Miraglia
35' ammonito Federico per gioco falloso
39' cross di Ravoncoli, sponda col petto di Castagna per Giglio, il cui tiro al volo termina alto sopra la traversa
44' assist di Sanci per Daddi, il cui tiro in diagnonale esce di poco a lato
La prima frazione di gioco termina 1-1
Le due compagini si ripresentano invariate negli effettivi
51' ammonito Burdu per gioco falloso
52' calcio di punizione di Sanci per la testa di Castagna, la sfera termina di poco alta
60' primo cambio per il Serra Riccò: esce Ciccia entra Poggioli
65' gol di Castagna annullato per un fallo di mano: ammonito l'attaccante imperiese
70' ammonito Poggioli per gioco falloso
73' Daddi si mette in proprio e, da dentro l'area genovese, alza la sfera e fa una rovesciata respinta da Baldassare
74' ammonito Ravoncoli per gioco falloso
83' calcio di punizione di Daddi, miracolo di Baldassare
85' ammonito Cocito
88' calcio d'angolo di Ymeri, colpo di testa in tuffo di Daddi e gol: 2-1 e quindicesimo centro stagionale per "Cavallo pazzo"
90' pareggio degli ospiti, realizzato ancora da Lobascio
91' Sanci entra in area e fulmina Baldassare con un preciso colpo sotto: 3-2 e sesta rete stagionale per l'attaccante piemontese
92' primo cambio per l'Imperia: esce Ymeri, entra Franco
94' fìschio finale

3 commenti:

Anonimo ha detto...

IM1923 ,ma come fai a fare la cronaca in tempo diretto?

im1923 ha detto...

dal mio skybox... eheheheh!!!

Anonimo ha detto...

Ci sono siti come rivierasport.it che la fanno...basta fare copia/incolla...