"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 18 dicembre 2017

Miraggio neroazzurro


L'Imperia centra un buon punto nella difficile trasferta di Vado Ligure con le conclusioni dei Tre Tenori che si infrangono sui guantoni di Iliante e che rimandano ancora una volta, l'ennesima, l'appuntamento col ritorno dei nerazzurri, almeno provvisoriamente, in testa alla classifica del campionato, emozione che ormai non ci è concesso di vivere da anni. Detto che il Vado potrebbe non aver vinto prima di giocarlo il recupero di Rapallo, a pari punti coi nerazzurri ci sono la Fezzanese che in realtà può già tranquillamente considerarsi tre punti sopra, visto l'incontro da recuperare contro il derelitto Moconesi che sembra avere definitivamente abdicato da qualsiasi velleità di salvezza e il Genova calcio che tuttavia nessuno considera davvero interessata ad un eventuale salto di categoria. Proprio la Fezzanese sarà il prossimo avversario dei nerazzurri al "Ciccione" nella sfida pre-natalizia.
Inutile sottolineare a questo punto l'importanza che questa partita rivestirà per i nostri ragazzi.
Vincere vorrebbe dire restare a contatto proprio con loro e magari, chissà, recuperare almeno un paio di punti allo stesso Vado, impegnato nell'insidiosa trasferta di Albenga contro gli ingauni ormai impelagati nella zona play out e bisognosi di punti.
A proposito della sfida di domenica, bisogna ancora una volta segnalare che, con la lungimiranza che contraddistingue la nostra dirigenza, in settimana si è dato il benservito a Francesco Cocito, uno dei difensori più esperti della retroguardia nerazzurra e oggi, guarda caso, è stato espulso nel finale di partita anche Pollero, col risultato che ci avviciniamo a questa sfida sapendo che il solo difensore di ruolo di esperienza sarà Laera che, in linea di massima, potrebbe essere affiancato da Vassallo, Pinna e Corio.
Il tutto contro probabilmente la squadra più in forma del Torneo e, a questo punto, probabilmente anche favorita. Non c'è che dire, i nostri strateghi della stanza dei bottoni, ne sanno davvero una più del diavolo......
Non resta altro che sperare in una prova maiuscola dei nostri ragazzi magari coniugata ad una domenica da bombardieri del nostro trio offensivo, insomma la partita perfetta.
FORZA RAGAZZI!!!!
(portorino)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco il continuo accanimento di alcuni tifosi sulla cessione di Cocito, che ritengo essere l’unica mossa intelligente di questa dirigenza. Il vero problema e’ l’esiguita’ di un budget davvero ridicolo per una squadra blasonata come l’Imperia, ma prendendo atto di questo la scelta di sostituire il rimborso di Cocito con quello di Castagna mi e’ parsa una mossa intelligente. E’anche vero che con un piccolosforzo si potevano tenere entrambi, ma per questi dirigenti era impossibile.

Anonimo ha detto...

I bombardieri presto scaricheranno nello spogliatoio. La situazione è esplosiva e non lo sappiamo da oggi. Da lunedì prossimo cercate un'altro Allenatore .....

Anonimo ha detto...

Presto i fuochi d'artificio!

Anonimo ha detto...

Non so cosadire, non so cosa pensare...Ras

bellifuori ha detto...

chi non viene sabato è un matuziano!!