"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 26 marzo 2018

Aggancio!!! ...oppure no?

L'Imperia svolge il proprio compito sul non facile campo di Busalla (impelagato nella corsa per evitare i play out ed in superiorità numerica per più di metà ripresa) e si porta al terzo gradino della classifica in attesa di due verdetti determinanti per il prosieguo della stagione.
I neraozzurri purtroppo non possono ancora dirsi arbitri del proprio destino in quanto la Lega, in settimana, potrebbe decidere di "regalare" all'Imperia i due punti persi nel confronto con il Valdivara 5 Terre (ma sarà difficile risolvere lo spinoso Valdivaragate in così pochi giorni), che vorrebbero dire aggancio (ma c'è chi dice no, il D.G. della Rivarolese Mario Abbatuccolo, che ha scritto proprio ieri su im1923) e che potrebbero rivelarsi decisivi, a questo punto della stagione, per il risultato finale del Torneo
Non dimentichiamo, però, che i neroazzurri dovranno far fronte a due trasferte molto insidiose nelle ultime giornate, contro Genova calcio e la quasi sicuramente neopromossa Fezzanese, mentre i prossimi due turni vedranno i genovesi ospiti della Sammargheritese (che se dovesse vincere il recupero col Busalla si potrebbe trovare a tiro di aggancio proprio dei genovesi) e, la domenica dopo, proprio in casa di quel Valdivara 5 Terre che, proprio dopo il ricorso dei genovesi, si vedrà molto probabilmente ricacciato in zona play out, con la conseguenza di un probabilissimo ambiente molto caldo e un match ad altissima tensione.
La determinazione con cui il D.G. della Rivarolese ha tenuto a precisare come stanno le cose, dimostra che la Rivarolese punta agli spareggi e sarà, quindi, l'avversaria (credo unica) dei neroazzurri in questo rush finale. Inoltre ha un bacino d'utenza superioriore a quello che va da Cervo a Ventimiglia, quindi potrebbe essere un nuovo Ligorna, con molte piu tradizioni.
Se è vero quello che ha scritto il D.G., la "verità" sta nelle carte della Viareggio Cup. E può essere così.
In ogni caso questo Campionato lo abbiamo buttato vai noi: 12 punti persi in casa sono imperdonabili...
Insomma, un finale tutto da vivere, ma con la consueta spada di Damocle appesa sulla testa di tutti i tifosi neroazzurri che neppure stiamo a citare.
Una cosa è certa, da adesso in avanti ogni partita sarà comunque una finale e sarà praticamente impossibile rimediare ad eventuali passi falsi.
Che dite, proviamo, o meglio, facciamo finta di crederci?
(portorino e im1923)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa Im1923, ma per scrivere che Rivarolo"ha un bacino d'utenza superiore a quello che va da Cervo a Ventimiglia" cosa ti sei bevuto ? 😀😀😀😀

Anonimo ha detto...

Rivarolese in serie A ...fatevi meno canne passate a quella che vendono nei tabacchini è meglio ....

im1923 ha detto...

perchè "Genova ponente" fa piu abitanti di tutta la provincia di Imperia.

Anonimo ha detto...

"Genova Ponente" cosa sarebbe ? In ogni caso si parla di Rivarolo ,che non è cosiderato ponente genovese (è un quartiere di Genova nella bassa Val Polcevera, compreso tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano a sud, Bolzaneto a nord, Sestri Ponente ad ovest) ,ma cambia poco con il discorso,di 34000 abitanti VS i 42000 di Imperia :)

Anonimo ha detto...

.....e si parla di Imperia città ,se prendi Imperia provincia allora si parla di 214 000 abitanti
e si tenga conto ,che a differenza di Imperia ,da Rivarolo,a pochi km di distanza, ci sono altre squadre di Eccellenza che condividono lo stesso bacino di utenza

im1923 ha detto...

contro wikipedia non posso che arrendermi, mi sono sbagliato... e dire che manco ho bevuto...

Anonimo ha detto...

eh eh eh :)