"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 18 settembre 2018

Tutti contro tutti


L’imprenditore albanese Denis Muça rimane al timone dell’Imperia calcio.
Quanto è stato deciso di comune accordo in un vertice societario che si è tenuto in giornata dopo le voci di un possibile passo indietro di Muça al quale il presidente Fabrizio Gramondo e i suoi soci Daniele Ciccione e Fabio Ramoino in estate hanno affidato le redini della prima squadra.
Voci di un abbandono che si sono fatte sempre più insistenti dopo la pesante sconfitta casalinga (1-3) dei neroazzurri per mano del Valdivara.
Dice il presidente Fabrizio Gramondo: “Si va avanti così, fermo restando che deve essere chiaro che la società ha mantenuto fede ai propri impegni al 110 per cento. Non è colpa nostra se qualcuno si era fatto illusioni sull’ingresso di altri capitali: se poi non sono arrivati, la circostanza non può essere addebitata a noi. La contestazioni ? Non ero allo stadio, non le ho sentite, ma le considero parole in libertà. Noi stiamo facendo la nostra parte fino in fondo e continueremo a farla. Certo gradiremmo anche essere un po' più difesi da coloro ai quali abbiamo affidato le redini della squadra, squadra che è stata allestita dal tecnico Pietro Buttu e dallo staff di cui noi non facciamo parte".
Pietro Buttu ha, invece, dichiarato: "Dobbiamo remare tutta dalla stessa parte, altrimenti non si raggiungono risultati. La partita col Valdivara 5 terre è stata anche il frutto della scarsa coesione societaria che c'è stata finora e della mancanza di una visione comune. Sia chiaro che non cerco alibi e non mi appello all'arbitraggio, che non ci ha certo aiutato".
Non contento, Fabrizio Gramondo ha rincarato la dose contro gli Ultras imperiesi: "Mi risulta che ci sia stato un tentativo di aggressione ai giocatori avversari ed anche un inizio di rissa in tribuna da parte dei nostri Ultras. Non è certo un bel biglietto da visita per Imperia. Qualcuno deve imparare l'educazione".
(fonti riviera24.it e secolo XIX, a firma Diego David)
Insomma, tutti contro tutti: il presidente Fabrizio Gramondo contro Denis Muca e Pietro Buttu, Pietro Buttu contro la Triade, gli Ultras contro la Triade... e siamo solo alla prima giornata di Campionato... povera la nostra vecchia Imperia.

13 commenti:

semprepeggio ha detto...

Una polveriera! E non è ancora finita...si dice di lavorare per portare i ragazzi del settore giovanile in prima squadra ma non si specifica quale...ahahah...Golfo Dianese, Taggia o altri lidi. Meglio prendere ragazzi in giro per la Provincia o fuori che i nostri che, senza ritegno, si vedono chiedere di pagare €400 per il tesseramento pluriennale. Una vergogna infinita

Anonimo ha detto...

Si sapeva che eravamo alla frutta ma in questo modo NO, come si può affrontare un campionato in queste condizioni senza la necessaria serenità Societaria che si riperquoteanche in campo. Ribadisco più persone vogliono comandare più i problemi escono, ogni testa ha la sua idea questo è il risultato.
Gabry

Baraccopoli ha detto...

Chiudere baracca, senza se e senza ma!!!! Comodo fare cassa con i quattrini dei genitori dei ragazzi del settore giovanile e poi non pagare i rimborsi alla prima squadra. Non ci vuole molto per capire perché restano attaccati con le unghie alla poltrona anche se stanno sul caxxo a tutti!!!

Game over ha detto...

E se li sono portati pure in Comune per cui se c'era una speranza che prima o poi qualcuno capisse che una società di calcio sana e competitiva può essere un volano per l'economia cittadina (nelle serie maggiori ci sono squadre che mobilitano anche centinaia di tifosi per le trasferte, ma non solo, ma per i locali intorno allo stadio un conto sono le 100 anime che vanno al Ciccione la domenica, un conto sarebbe se fossero 1000....) ora che nel governo cittadino ci sono pure loro chi è che potrà mai muovere un dito per convincerli a togliersi di mezzo? E' finita ragazzi, eccellenza a vita sperando anche di riuscire a rimanerci. L'unico modo per sbarazzarsi di questi signori sarebbe che arrivasse davvero un imprenditore con le palle che avesse, magari anche per altri interessi in città, voglia di fare una scommessa del tipo portare l'Imperia in C in due anni, uno tipo Spinelli magari, che potesse nutrire qualche interesse per il porto, altrimenti scordiamoci proprio di uscire da questo squallore.....

Anonimo ha detto...

Se alle parole di Gramondo avevo fatto l’abitudine (una brutta abitudine...) , quelle di Buttu non sono da meno... oltre ad essere un allenatore sopravalutato e quindi sovrapagato, con chi ce l’ha ? Che parli in maniera chiara una buona volta e non con mezze frasi e proclami da parrocchia tipo “dobbiamo remare tutti dalla stessa parte”. Queste banalita’ vanno bene per i pulcini, non per una squadra che dovrebbe essere composta da uomini

Gazza ha detto...

Questi loschi figuri faranno il lori dovere al 110% quando si leveranno dai coglioni.

Anonimo ha detto...

Ma della "rissa sfiorata" a fine partita nello spogliatoio Imperiese tra un big e un giovane !!! Tanto per stare sereni.
M.C

Anonimo ha detto...

Ma questi pensavano che Bersano ci mettesse solo i soldi senza avere voce in capitolo,ma mica è scemo infatti se le date a gambe levate che barboni....

Impresentabili ha detto...

Sì sì 60.000 euri a questi come main sponsor. Ha fatto bene, manco 6 euri gli darei a questi. Nessuno prenderà mai la società e mi auguro che nessuno lo faccia se questi pretendono di restare in mezzo ai coglioni!!!!

Anonimo ha detto...

In citta’ sanno tutti dei problemi in societa’ visto che si fa poco per nasconderli e soprattutto niente per risolverli. Anche i media ne parlano apertamente e l’intervento di Sassu non fa altro che confermare questa tesi. Abbiamo una squadra incompleta nel reparto fondamentale per chi vuole vincere il campionato. Bisognerebbe analizzare a fondo la situazione e cercare di porre rimedio e questo comporterebbe il dispendio di altri quattrini (difficile) o il taglio di alcuni giocatori. Secondo voi cosa succedera’ ?

Re dei Rondi ha detto...

mi stupisco ogni giorno di più dei commenti su questo blog... era qualche anno che non lo guardavo... va bene che non piace la società che nn fa i risultati sperati... che la città avrebbe bisogno di maggior risalto per la piazza storica ecc ecc... secondo me solo lo specchio di quello che viviamo tutti i giorni nella vita comune.. nel senso i soldi son un po finiti per tutti... nel calcio soprattutto... ci sono sporadici imprenditori che buttano dalla finestra quattrini che alla fine dopo qualche anno mollano... capisco gli ultras si quelli che vengono allo stadio sia quelli che non vengono allo stadio... ma non è che si può sperare nell'arrivo del messia (i cipolla non esistono più) altri livelli altro business... vedrete che anche sanremo andrà a scemare già da quest anno... e avanti con la nuova società che durerà un quattro cinque anni... secondo me in questa categoria ed anche in D tanti stanno in piedi per miracolo... e non parlate dei giovani che caratterialmente valgono davvero poco... basti guardare albissola in C.. via tutti i sui dentro 80/90 % giocatori primavere seria A per plusvalenze e nessuno paga più valorizzazioni... quindi i miracoli non sono possibili da nessuna parte... speriamo solo in un futuro dignitoso... se poi domani arriva il messia... non pensiamo che duri più di 4/5 anni... sognare è lecito ma la realtà è un altra cosa... forza imperia sempre e comunque !!!!

Portorino ha detto...

Re dei rondi, ci avrei messo la firma che 4 o 5 anni fa fosse arrivato il messia... è la pochezza del contesto che disturba. Un solo anno su 5 da protagonisti in Eccellenza e l'epilogo senza neppure arrivare alla finale dei play off. Scusami, ma meglio un anno da leoni che cento da pecore. Non me ne frega un cazzo delle prospettive. Se mi guardo indietro al passato più recente, senza andare alla preistoria mi ricordo quasi tutte le partite dell'Imperia di Cipolla della D e della C2 anche se poi siamo crollati più per cause extra sportive che per altri motivi. Degli ultimi cinque anni di Eccellenza faccio fatica a ricordarmi una sola partita delle poche che ho visto. Fai te....

Re dei Rondi ha detto...

Portorino... sul contesto che disturba nn ci sono più dubbi... hai ragione su gli ultimi anni ma non sono d'accordo sull'anno da leone e cento da pecore perchè volendo gestire bene i giovani di propietà negli anni e pochi innesti mirati si va in serie d e volendo ci si può rimanere anche con poco nelle parti centrali della classifica... poi con il messia allora si potrebbe fare il salto... poi sulle belle partite io ho visto poco ma quello che ho visto nn mi è piaciuto un gran che negli anni passati...