lunedì 2 dicembre 2019

I numeri della domenica (ops, sabato)

L'Imperia ha pareggiato per la prima volta nella stagione (il 744° della storia del club imperiese): prima di sabato aveva ottenuto 8 vittorie e 2 sconfitte. Compresa la scorsa stagione, erano 23 le gare che i neroazzurri non terminavano con il segno X: l'ultimo pareggio, infatti, risale al 27-01-2019, Angelo Baiardo-Imperia 2-2.
Cairese-Imperia è terminata 1-1 per la seconda volta nelle 39 sfide giocate tra le due formazioni: l'unico precedente è datato 12-10-1986, siglato dall'autorete di Talami e dal gol di Romei per i valbormidesi.
Il mister neroazzurro Alessandro Lupo ottiene il secondo pareggio nella sue 37 presenze sulla panchina imperiese: l'unico precedente risultato nullo è datato 14-04-2013, Chiavari Caperana-Imperia 1-1, siglato dalle reti di Iannolo e Baudinelli.
Quello realizzato da Edoardo Capra è il sesto calcio di rigore assegnato e trasformato dai neroazzurri.
Edoardo Capra ha realizzato la sua settima rete stagionale in nove gare giocate: eguaglia, così, le reti  segnate, con la nostra casacca, tra gli altri, di un campione come Franco Rotella.
La rete realizzata da Luca Doffo è la sedicesima subita dai neroazzurri che hanno l'ottava migliore difesa del Torneo (la migliore è quella dell'Albenga con sole 8 reti subite), mentre col rigore realizzato da Edoardo Capra l'Imperia ha realizzato 27 reti ed è il secondo attacco del Campionato (il migliore è quello del Busalla con 31 reti fatte).

5 commenti:

Aloiar ha detto...

Classifica cortissima. Siamo primi, ma con tutte le squadre, a parte il Sestri Levante, che di fatto devono ancora giocare quattro partite prima della sosta, potremmo ritrovarci a Natale intorno ad un anonimo quinto/sesto posto. Servono urgentemente puntelli e non mezze figure sia in attacco che in difesa e possibilmente già in settimana.

Sveglia!!!! ha detto...

I numeri parlano chiaro, secondo attacco del campionato senza avere una prima punta di ruolo e ottava difesa e ciononostante siamo primi in classifica. Quindi non è poi così campato in aria che in questi campionati vince più il migliore attacco che la miglior difesa e infatti guardate come sale il Busalla.... Mettete sto benedetto bomber di fianco a EC7 e ci si diverte e puntelliamo la difesa con un altro centrale esperto e siamo protagonisti fino alla fine.

Nik ha detto...

Ma cosa dici Sveglia...se prendiamo una prima punta (Luca Donaggio...) e un difensore, siamo più o meno al punto di prima visto che Boggian davanti e Guarco dietro, sono andati via...
Oltre a questi due elementi ce ne vorrebbero un paio in più (un centrocampista e un altro difensore...) per dare a Lupo delle alternative valide ai primi 11...ma so benissimo, conoscendo i quaqquaraquattro, che non succederà...

Pistocchio ha detto...

Hai ragione Nik, Donaggio sembra quasi preso e sembra che anche per il difensore (i due nomi che si fanno non sembrano male) siamo vicini. Certo che ci vorrebbe un ulteriore sforzo. Penso che in questo momento il centrocampista sarebbe più importante, al limite dietro potresti puntellare la rosa anche con un giovane che abbia una buona prestanza fisica per svettare sui corner e sule punizioni che arrivano in area e magari utile anche nell'area avversaria sui calci piazzati. In mezzo servirebbe un centrocampista di esperienza e considerato che gli ingaggi di Boggian e Guarco li dirottano su Donaggio e mister X, alla fine il sacrificio potrebbe essere fatto proprio in mediana, anche perché se si fermano Giglio o Sancinito si salvi chi può....

Anonimo ha detto...

Nei numeri ci mettiamo anche il nuovo record.... Farsi fregare il centravanti da una squadra di seconda categoria...