"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 24 maggio 2020

La Serie D che verrà

In attesa del 3 giugno, data fissata per l'ufficializzazione, da parte della F.I.G.C., vediamo come potrebbe essere composto il girone A della Serie D 2020-2021, dopo le decisioni di ieri del Consiglio L.N.D. che ha decretato che, dalla Serie D, retrocederanno in Eccellenza le ultime quattro e la promozione delle prime Classificate dall'Eccellenza alla Serie D.
C'è ancora da capire se ci saranno retrocessioni dalla Serie C e chi saranno le otto squadre ripescate dall'Eccellenza alla Serie D dopo l'annullamento degli spareggi nazionali (in lizza c'è il Sestri Levante).
Ecco il possibile girone A della prossima Serie D
BORGOSESIA
BRA
BUSTO 81
CARONNESE
CASALE
CHIERI
DERTHONA
FOSSANO
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO
IMPERIA
LAVAGNESE
PONTDONNAZ HONE ARNAD
PRATO
REAL FORTE QUERCETA
SANREMESE
SAVONA
SERAVEZZA POZZI
?
Che ne dite?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia! Prato, Casale, Derthona, Sanremerda, Savona...spettacolo. Finalmente calcio...calcio vero. Quello che ci meritiamo di vivere e respirare. Forza Imperia avanti coi carri

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, ma come fate ad essere così sicuri che non congelino tutto e non ce la pigliamo nel culo? premetto che ho seguito poco la vicenda, ma ci sono indizi che fanno capire che la federazione voglia promuovere le prime classificate?

Lapalisse ha detto...

Anonimo delle 12:16. Semplicemente non ci sono alternative. È già stato deciso ufficialmente lo stop dei campionati. Ne sono stati disputati più di 2/3.Secondo te che alternative hanno? Andare alla riunione dicendo "abbiamo scherzato per 6 mesi e mandiamo tutto a monte?". Cercheranno di promuovere più seconde possibili se in D ci saranno rinunce, ma per le prime in classifica non vedo come possano fare altrimenti.

Anonimo ha detto...

Ma la società come pensa di affrontare l'eventuale salita in serie D?

Edicola Onegliese ha detto...

Io non so se l'eventuale promozione, a tavolino, in serie D sia una fortuna per noi. Per affrontare il salto di categoria ci vogliono molti più soldi e vista la crisi economica derivante da questa pandemia non so quante aziende abbiano ancora voglia di mettere denari nel calcio dilettantistico e non. C'è il rischio di affrontare una stagione con mezzi economici e quindi di allestimento squadra non all'altezza.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo vagamente un Imperia - Derthona di tanti anni fa....

A livella ha detto...

Edicola Onegliese, forse ci troveremo tutti nella stessa situazione? Può essere invece l'occasione per fare un pò di pulizia e scoprire che magari i costi di una categoria che, non dimentichiamolo mai, resta comunque la quarta a livello nazionale, sono un filo esagerati se rapportati a quelli di altri sport dove magari un giocatore di A2 non guadagna quanto un calciatore di serie D.... E per quanto riguarda la pandemia, se le aziende liguri non potranno mettere soldi nel calcio dilettantistico, mi viene da pensare che quelle piemontesi e lombarde non sguazzeranno nell'oro, o mi sbaglio?

Cempions ligghe ha detto...

Mi pare ci sia anche il Vado nelle retrocesse, per cui o resta fuori il Sestri Levante o se lo ripescano dovranno dirottare altrove una delle toscane/lombarde o piemontesi o magari la valdostana. Comunque un bel girone anche se 3 delle 4 toscane e la valdostana non è che suscitino granché entusiasmo.....