sabato 29 agosto 2020

Chi vuol essere neroazzurro


E' tempo di scelte in casa imperiese.
In prova, coi neroazzurri, ci sono quattro calciatori, tutti under: Oscar Malltezi, Giorgio Felici, Rikard
Kacellari e Pietro Filippo Luisi.
Chi indosserà la nostra casacca la prossima stagione? Intanto conosciamoli meglio e lasciamo ad Alessandro Lupo l'ardua sentenza.







Oscar Malltezi, mezz’ala, nato a Pietra Ligure il 29 maggio 2001 da una famiglia originaria dell’Albania, è stata una certezza dell’Under 17 del Genoa guidata da Luca Chiappino. Ventinove partite e sei gol per Malltezi durante tutta la stagione 2017-2018. Dal Genoa all’Albissola, dalla selezione giovanile rossoblù (dalla florida leva 2001 che in poco tempo ha lanciato Pellegri, Salcedo e Serpe) ai ceramisti inizierà dalla formazione Berretti. La scorsa stagione il trasferimento alle giovanile del Bari.
Giorgio Felici, attaccante classe 2000 nato a Bordighera, ha iniziato la carriera nelle giovanili del Ventimiglia, con cui ha esordito in Prima squadra nella stagione 2018-2019: al termine del Campionato sono state quattro le reti da lui realizzate, la prima delle quali il 3 dicembre 2017 proprio contro l'Imperia, quello del pareggio dei fronatalieri.
La scorsa stagione è stato tesserato per il campionato NCAA USA di Prima Divisione e ha giocato con i Cougars della Caldwell University.
Rikard Kacellari, nato il 27 febbraio 2003, è un esterno destro di centrocampo ha giocato nelle giovanili del Vado e del Savona e,la scorsa stagione, ha esordito in Serie D, collezionando una sola presenza in occasione della gara interna dei biancoblù contro la Lucchese.
Pietro Filippo Luisi, infine, è un difensore nato il 7 agosto 2003 ed è anche proveniente dal settore giovanile del Savona.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutti giovani davvero interessanti...chissà che il mister, abituato a lanciare giovani, non opti per tesserarli tutti. Chi non troverà spazio in prima squadra potrà maturare nella juniores nazionale.