venerdì 7 agosto 2020

Il triplete degli sponsor


Dopo la "Mazza holding" e l' "Igea Banca", settimanasport.com termina il giro degli sponsor che
accompagneranno l'Imperia nella prossima avventura in Serie D neroazzurri con un'intervista a  Claudio Castellani della "OnShop", società del gruppo Intermatica, 
Claudio, come è nata la collaborazione con Eugenio Minasso e l'Imperia?
"E' nata in modo strano, perchè io non sono un appassionato di calcio, ma adoro tutti gli sport motoristici. Diciamo che non guardo lo sport ma mi piace farlo. Come gruppo di aziende abbiamo sempre sostenuto team dove vediamo passione e voglia. Ebbene, io ho visto in Eugenio Minasso una passione sviscerata e priva di altri interesse per la sua squadra e per questi giovani, e cosi mi sono appassionato anche io, insomma è stata una scelta completamente avulsa dallo sport ma legata alla persona e al suo entusiasmo".
Il suo rapporto con il mondo del calcio?
"Tifo per La Roma per affettività, nascita e colori, ma fatico a ricordare i nomi dei giocatori della Roma. Ho una antipatia per il mondo del calcio della serie A, e per un certo tipo di professionismo che ha deviato completamente i valori dello sport, che per me sono impegno e dedizione. Purtroppo è stato mercificato tutto, quel tipo di professionismo ha drenato risorse a qualsiasi altro sport. In Italia ci sono eccellenze, dal nuoto al motocross, ad altre discipline che non hanno nessun supporto perchè in Italia lo sport riconosciuto è solo il calcio. Nel mondo non è cosi, in Italia il calcio offusca e schiaccia tutto. Sponsorizziamo l'Imperia perchè appartiene a un altro tipo di calcio, permeato da valori sani, che mi danno la speranza che anche nei Prof possa approdare gente sana e seria".

Insomma, un triplete di sponsor niente male; speriamo portino qualche calciatore per completare la rosa e chissà che ai proclami non seguiranno anche i fatti...

Nessun commento: