lunedì 10 agosto 2020

Serie D 2020-2021. The final countdown

Con il passare dei giorni, tutte le tessere del prossimo Campionato di Serie D stanno per mettersi nelle oro caselle.
Stabilite le date di inizio delle proprie competizioni (il 20 settembre il turno preliminare di Coppa Italia e il 27 settembre) e gli obblighi degli Under da fare scendere obbligatoriamente in campo (un calciatore classe 1999, uno classe 2000, uno classe 2001 e uno classe 2002), sono stati presentati i palloni ufficiali e si è deciso che le maglie delle formazioni di Serie D, nella prossima stagione, potranno riportare il cognome del calciatore.
Il 30 giugno sono state ripescate dall'Eccellenza alla Serie D Rotonda, Saluzzo, Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese e Vis Nova Giussano.
Il 6 agosto scorso, poi, a margine dell'odierna seduta del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, sono state confermate le esclusioni di Cattolica San Marino e Vigor Carpaneto, club che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda d’iscrizione. Non è stato ammesso il Savona, per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo della Co.Vi.So.D, mentre sono stati accolti i ricorsi presentati da Atletico Porto Sant’Elpidio, Brindisi, Chions, ACR Messina, Olympia Agnonese, Rieti, Roccella Jonica e Team Nuova Florida. A integrazione dell’organico, composto da 163 Società in ragione dell’ammissione in sovrannumero del Campodarsego, è stata ripescata la Sammaurese, in quanto prima nella graduatoria delle Società aventi diritto.
L’attuale composizione (164) potrebbe subire ulteriori variazioni legate al completamento dell’organico della Lega Pro che sarà oggetto di valutazione dei prossimi consigli federali del 20 e 27 agosto.
Due giorni dopo, il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha stabilito che a tutte le attività del calcio dilettantistico sarà consentita la partecipazione del pubblico per un massimo di mille spettatori all’aperto, pur confermando tutte le misure in ordine a distanziamento, mascherine e obbligo di misurazione della temperatura.
Resta la compilazione dei gironi, che è prevista tra la fine di agosto e l'inizio di settembre e, a questo punto, comincerà il conto alla rovescia per una stagione attesa da tanto, troppo, tempo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ok tutto bene ma quando inizia la nostra campagna acquisti??? Con un solo difensore pensiamo di avere una squadra competitiva??? Oltretutto dopo aver sentito parlare i nostri sponsor di lega Pro......