"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 20 luglio 2021

Il mister non ingaggiato

Prima di ingaggiare Paolo Cortellini,l'Imperia 1923 aveva pensato a Marco Tosi. 

Lo ha rivelato notiziariodelcalcio.com che ha intervistato lo stesso mister. 

"Premetto che non è mia abitudine divulgare incontri e telefonate di trattative eventuali, o semplici pour parler, per rispetto del collega prescelto e delle società che legittimamente in questo periodo si guardano attorno ed intavolato trattative parlando con più di un mister. Tutti sappiamo che spesso non si concludono come ci si auspica, quindi ho sempre trovato indelicato far uscire una notizia in embrione. Avendo però stamani appreso che la notizia è opinione pubblica, e letto l'articolo di una mia imminente firma con la società in oggetto, mi trovo a dover smentire il fatto che abbia raggiunto tale accordo. 

Sono stato in città la settimana scorsa ospite del signor Minasso e della dirigenza. Abbiamo fatto conoscenza visiva e parlato di programmi, progetti, visitato le strutture sportive, approfondito discorsi tecnici per la stagione in corso senza tralasciare il fatto che occorre buttare le basi per ben figurare nel 2023 anno del centenario, etc... etc... Ci siamo lasciati, credo, reciprocamente soddisfatti, per risentirci nei giorni successivi. Ci siamo risentiti più volte, la scorsa settimana, non raggiungendo l'accordo, credo la società abbia fatto altre valutazioni e scelte. Ringrazio la società per aver pensato anche a me, rimango convinto che la dirigenza farà la scelta più appropriata per la stagione in corso, augurando loro buon lavoro".

Marco Tosi, tecnico livornese classe 1963, ha una lunga carriera alle spalle.

Dopo essere stato responsabile del settore giovanile del Livorno e collaboratore tecnico della Prima squadra, prima con Walter Mazzarri e poi con Roberto Donadoni, si è seduto sulle panchine di Colligiana, Pro Patria, Poggibonsi, Milazzo, Giulianova, Vibonese, San Marino, Potenza e Real Forte Querceta. 

9 commenti:

Costo zero ha detto...

E quindi è stato scelto uno senza nessuna esperienza, in saldo... In linea con questa società. Perfetto!

viamichelin ha detto...

mica costo zero, visto che non è km zero ma 459 (da Imperia a Città di Castello)

sora Lella ha detto...

come al solito poche idee ma confuse: si è passati da un allenatore con esperienza decennale su svariate panchine a un esordiente..... AAAAh annamo bene...proprio bbene..

im1923 ha detto...

quindi, a detta di Marco Tosi il patron vorrebbe "gettare le basi per ben figurare nel 2023, anno del centenario".
credo, invece, che smantellare una squadra per i 10/11simi non sia segno di programmazione e vuol dire che, quanto fatto in questi due anni, "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!": invece, per una volta che avevamo una base e un gruppo sul quale costruire qualcosa, si è preferito azzerare tutto e ricominciare da zero... anche questo me lo spieghi qualcuno più bravo di me

Anonimo ha detto...

Via libera anche per il Capitano e il portierone.....

Anonimo ha detto...

Diciamo che "probabilmente" il vostro beatificato mister(da qualcuno) ha contribuito con il terrorismo psicologico, favorendo il fuggi fuggi dei ragazzi,ne è la prova che il "vostro" panzer (che baciava la maglia) lo ha seguito senza pensarci un attimo, diciamo che a qualcuno sta bene visto che lo ha protetto ed osannato fino in fondo....così dice un amico ben informato.

Anonimo ha detto...

Dai dai che piano piano escono le verità!

Anonimo ha detto...

Allenatore che sarebbe costato e quindi meglio ripiegare su chi costa poco, o addirittura niente, e che, a parte l'entusiasmo dell'esordiente, non ha null'altro. Vedremo il campo cosa ci riserverà, ma le premesse non sono le migliori

Anonimo ha detto...

Terrorismo psicologico?