"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 28 luglio 2021

Stagione 2021-2022. Ripescaggi

Il Collegio di Garanzia del CONI ha bocciato tutti i ricorsi (tranne per la Paganese) delle squadre che non si erano potute regolarmente iscrivere ai campionati professionistici. Il Chievo Verona non parteciperà alla Serie B. Sambenedettese, Carpi, Novara e Casertana non saranno ai nastri di partenza della Serie C. Questa decisione porterà ai ripescaggi nei campionati professionistici. E, di conseguenza, a rimpolpare l’organico della prossima Serie D saranno sicuramente ripescate Borgosesia, Tritium e Nola, mentre il Vado, quarta nella graduatoria dei ripescaggi, resta in stand by. 

Come riporta  notiziariocalcio.com, sono di fatto iniziati i ripescaggi a catena. L’ufficialità arriverà proprio in questi giorni, ma la decisione del Collegio di Garanzia del CONI non lascia spazio a dubbi. 

In Serie B salirà il Cosenza. 

In Serie C Picerno, Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano (o Pistoiese) e Siena. 

Sei le squadre che saliranno in Serie C, così l’organico della Serie D scenderà a 163 squadre a fronte delle 166 che compongono l’organico completo. 

5 commenti:

Roby il mitico ha detto...

Il Gozzano ha rinunciato alla serie C da vincitore primo in classifica per problemi vari. La Castellanzese seconda non prenderà il suo posto. Quindi nessuna squadra del girone A della serie D 2020/2021 non salirà in categoria superiore. Nella storia del calcio mi sembra che non è mai successa questa cosa che verrà non ripescata nessuno al posto della vincitrice del girone A.

Anonimo ha detto...

Cinque anni fa il Bellinzago (Girone A) ha rifiutato la promozione e non è stata ripescato nessuno dello stesso girone

Anonimo ha detto...

C'è troppa differenza tra la D e la lega Pro. Per anni ho visto l'Imperia in C2, quelli con i capelli grigi ricorderanno....

Ci vuole un campionato intermedio, o ridurre il costo della lega Pro

Roby il mitico ha detto...

Concordo anonimo delle 8:52 il tuo discorso. Ridurre i costi in serie C.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma parlare di C a Imperia non è anacronistico?