"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 24 novembre 2021

Favapensiero

Il direttore sportivo Pino Fava intervistato da Alberto Ponte su imperianews.it: “Il momento è delicato perché speravamo di ottenere qualche punto in più; in primis, quindi, chiediamo scusa ai nostri tifosi.

Vogliamo riprenderci, soprattutto per loro. Sapevamo che cambiando così tanto, in poco tempo, avremmo vissuto degli alti e bassi ma confidavamo di fare più risultati. Le prestazioni comunque ci sono state ma, tra le cose negative, mettiamo anche gli episodi che non stanno girando a nostro favore: se penso alla sconfitta casalinga contro il Ticino, ci manca un rigore e ricordo la traversa colpita all’ultima azione. La squadra  comunque deve onorare la maglia, quasi centenaria, ed essere consapevole della sua importanza. Adesso arriveranno Vado, Sanremese e Casale: match difficili ma allo stesso tempo stimolanti.   

La classifica è corta: basterebbero due punti in più per tirarsi fuori dalla zona playout e tornare nel gruppo centrale.  La posizione di Nicola Ascoli non è in bilico ma siamo comunque tutti sotto esame, dallo staff, ai giocatori passando per la dirigenza. 

Le prestazioni e i tanti infortuni ci fanno avere un cauto ottimismo, anche perché a breve dovremmo avere tutti a disposizione. Di Lauri è completamente recuperato e aspettiamo Castaldo per il derby. Anche  Mistretta è tornato sul campo, seppur a parte, sperando sia presto arruolabile per avere una alternativa in fase offensiva.

Stiamo lavorando sugli Under ma rimaniamo vigili per occasioni in ogni reparto. E’ chiaro che il problema più grande, al momento, è che non facciamo gol. Se, ad esempio, Mistretta non dovesse dare le risposte che cerchiamo, valuteremo l’acquisto di un giocatore che possa dare alternative davanti. La rosa comunque è numericamente completa, quindi a eventuali entrate corrisponderanno delle uscite.

Le doti di Demontis non si discutono: sappiamo di aver comprato il miglior centrocampista della categoria. Ha le sue attenuanti: dopo tre giorni dal suo arrivo, ha preso il Covid e la positività, per più di due settimane, ha prolungato la sua assenza dai campi. Il recupero dal virus non è immediato ma lui si sta riprendendo e presto vedremo il giocatore che tutti conosciamo“.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dove a preso l’abilitazione a fare il direttore sportivo???

Anonimo ha detto...

Non ha nessuna abilitazione.

Anonimo ha detto...

Gliel’ha data il tuo insegnante di italiano

Anonimo ha detto...

Alla scuola Edile

Anonimo ha detto...

Dice sempre le stesse cose. Il suo capo è monotematico .... aspettano solo il derby per motivi loro personali, poi si sgonfiera' tutto. Fine !

Anonimo ha detto...

Dai non scherziamo.. Serve la punta e basta.. Inutile stare ad aspettare

Anonimo ha detto...

Unica certezza Ascoli non si tocca affonderà con tutta la nave neroazzurra

Anonimo ha detto...

Vi consiglio di prendere come attaccante il bomber Saviozzi della Cairese. Non scarti di giocatori che non giocano perché fanno solo panchina.

Nik ha detto...

Serve "anche" la punta...

Allarme rosso ha detto...

Tira davvero una brutta aria. Sarà vero che la salvezza diretta è a soli due punti, ma per tirarsi fuori da qui servono altri rinforzi, non solo la punta prolifica. Se togliamo i 4 gol segnati alla Lavagnese siamo ad una miseria di 10 gol segnati in 11 partite. Ora aspettiamo Mistretta fermo da inizio stagione. Perfetto, e se poi fosse "prolifico" come Cappelluzzo nel frattempo che si fa? Aspettiamo di essere straultimi per metterci una pezza?

Tribunista ha detto...

Hai sfracassato la minchia con sto Saviozzi...

Pippero ha detto...

Metti la "h" fenomeno...a te invece l'abilitazione elementare te l'hanno data con i punti del Conad...

Anonimo ha detto...

Ancora under? C'è li avete gli under! L'unico under da prendere era un portiere non un 99 come Caruso...è troppo facile far giocare i nostri vero? Fatnassi, Comiotto, Garibbo e Cosentino valgono Bacherotti, Kacellari e Foti di sicuro. Ho visto tutte le partite in casa e grazie ai video alcune fuori, parlo quindi con cognizione di causa. L'Imperia agli imperiesi! Matuziani out, Ascoli out, Fava out! Svegliaaa...che bello è o che bello era? Forza vecchio cuore nerazzurro

Anonimo ha detto...

Demontis miglior centrocampista della D grazie a un allenatore che lo sapeva sfruttare, con questo dubito che si possa esprimere come lo scorso anno!!!

Pippero ha detto...

Ma non dire cagateee...imperia agli imperiesi cosa?? Mica siamo in seconda categoria o nel csi che facciamo la lotta tra quartieri...
La serie D è un campionato semi professionistico...se ci fosse uno di sanremo ben venga se fosse forte e ci servisse...cosa stai a dire imperia agli imperiesi...
Belin, con Comiotto e & Company...ne fai della fuffa...solo perchè sono imperiesi, dove pensi che potremmo andare...

Anonimo ha detto...

Lasciamo stare i giovani …. Bacherotti ha segnato 35 goal in tre anni . 8 anni nel Genoa . Ha vinto lo scudetto …lo facessero giocare nel suo ruolo .. fatnassi buon giocatore ma acerbò …. Kacellari un mediano e gioca in ruoli non suoi … foti troppo leggero … in prospettiva .. gli altri non li conosco … direi che ai giovani va data la possibilità di integrarsi e lasciandoli liberi …. Proverei a rivedere altre cose … forza Imperia battiamo il vado !!!

Anonimo ha detto...

Non solo perché sono Imperiesi....vedrai..

Anonimo ha detto...

Su Fatnassi..giglio ha detto che ha molta personalità nonostante la sua giovanissima età e che potrebbe arrivare a categorie più alte..questo lo dobbiamo soltanto vedere in campo.

Pippero ha detto...

...certo che vedrò...sono anni che sento imperia agli imperiesi...e dire come ora tu: vedrai...
E ho visto, da anni, che nessun imperiese non è mai arrivato da nessuna cazzo di parte...quindi, vedrai tu...

Anonimo ha detto...

Forse sono stato frainteso: intendevo dire che per prendere under pari valore ai nostri allora sarebbe opportuno dare spazio a loro perchè comunque è solo giocando che si può fare esperienza. Poi se fossero arrivati o arriveranno under che fanno la differenza e servono alla nostra causa ben vengano sia da Sanremo, Albenga o da qualsiasi altro posto. Tutto qui e forza Imperia sempre

Anonimo ha detto...

Per favore non paragonare i giovani imperiesi che sono in prima squadra di qualche anno fa con quelli che ci sono ora...per cortesia