"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 6 luglio 2022

Gramondo&Ciccione&Favapensiero


Fabrizio Gramondo
: "Stiamo già preparando la documentazione necessaria per il ripescaggio che deve essere presentata entro venderdì otto luglio.

La nostra volontà è quella di cancellare una stagione, la scorsa, che è stata terribile, sia sotto il profilo umano che sportivo e ricominciare lasciandola da parte e ripartire da zero.

Pensiamo di aver fatto una scelta importante ingaggiando mister Lupo perchè è stato un protagonista negli ultimi anni con una promozione dall'Eccellenza alla Serie D e Campionato di Serie D importante con il raggiungimento di una salvezza tranquilla. Lo staff tecnico, assieme al mister, sta allestendo una squadra che pensiamo sarà competitiva e valida: ovviamente oggi noi siamo in Eccellenza e ragioniamo in questa ottica, se poi arriverà il ripescaggio adegueremo la squadra alla nuova realtà".

Daniele Ciccione: "Ripartiamo con una grande volontà di rivalsa: abbiamo fatto una stagione bruttissima e quest'anno vogliamo, innanzitutto, chiedere scusa ai tifosi che ci hanno seguito tutto lo scorso Campionato e allestire una squadra all'altezza del nome dell'Imperia.

Il pubblico è encomiabile, c'è sempre stato nonostante i risultati potessero far pensare di starsene a casa, ci hanno sempre incitato dal primo all'ultimo minuto: da questo punto di vista possiamo solo dire "Chapeau" a loro e "Scusate".

Fondamentali le collaborazioni con le famiglie Minasso e Del Gratta: siamo contenti di aver confermato questa sinergia tra noi, Gramondo, Ramoino e io, e il D.S. Fava, Marco Del Gratta e Marcella Golizio".

Pino Fava: "Il primo acquisto che abbiamo fatto è quello preparatore atletico perchè riteniamo che, la scorsa stagione, sotto questo punto di vista, abbiamo avuto dei problemi: è il professor Roberto Santoro, che ha una grande esperienza nel mondo del calcio da molti anni, ne parlano tutti molto bene e affideremo a lui tutto quello che concerne la preparazione atletica. Assieme a mister Alessandro Lupo ci sarà Lazzaro Cernicchiaro, in qualità di vice allenatore e Gianni Minori, l'unico riconfermato, come allenatore dei portieri.

Stiamo lavorando anche sullo staff sanitario, con la presenza costante di due fisioterapisti.

Abbiamo già organizzato il ritiro pre Campionato, indipendentemente dalla categoria che andremo a fare: partiremo da lunedì 27 luglio a lunedì 2 agosto saremo a Ormea (n.d.r. il 27 luglio è mercoledì e il 2 agosto è martedì... ma sono dettagli), dove faremo doppie sedute tutti i giorni.

La nostra scelta, in questa stagione, è quella di dare priorità a calciatori del territorio in modo che sentano più l'importanza e il peso della maglia a differenza di quanto accaduto l'anno scorso: calciatori residenti nella provincia di Imperia o in quella di Savona.

Sono riconfermati Giuseppe Giglio, il portiere Gianluca Bova, il centrocampista Tommaso Morchio e gli attaccanti Pietro Minasso e Amin Fatnassi. Abbiamo tentato in tutti i modi a trattenere Lorenzo Cassata ma ha avuto molte richieste, ma nel mondo del calcio la riconoscenza non è certo all'ordine del giorno (n.d.r. come detto ieri, è stato ingaggiato dal Chieri). Stiamo ragionando se confermare Nicolò Vaccarezza come secondo portiere, abbiamo parlato con Federico Virga che, in questo momento, ha dei problemi lavorativi e non si aggregherà subito alla squadra, ma lo farà successivamente, probabilmente quando torneremo dal ritiro.

Stiamo costruendo una squadra composta di calciatori che possano giocare sia in Eccellenza che in Serie D: alcuni di loro, in Eccellenza, possono essere considerati un lusso; nel caso di ripescaggio andremo a ritoccare la rosa con un paio di elementi importanti per la squadra che stiamo completando giorno dopo giorno".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha dato più Cassata all'Imperia che l'Imperia a lui...un 2002 che ha segnato 11 gol doveva stare in Eccellenza per esservi riconoscente...ma de che?

Siamo una squadra fortissimi ha detto...

Insomma, a parte Giglio, confermati solo delle riserve. Aspettiamo i campioni a km 0.

Parole al vento ha detto...

Vi trattano tutti a pesci in faccia, anche i ragazzini...fatevi una domanda e datevi una risposta...questo è il rispetto che meritate. Chi semina vento raccoglie tempesta...