Ufficializzato l'allenatore, Alessandro Lupo, al terzo ritorno in neroazzurro, e il suo staff formato da Lazzaro Cernicchiaro in qualità di secondo, Roberto Santoro nella veste di preparatore atletico e il Gianni Minori come preparatore dei portieri. Annunciata dalle comari neroazzurre, l'assenza di Matteo Fiani ha fatto scalpore, perchè evidentemente non legata a ragioni tecniche.
A oggi la rosa della squadra è la seguente:
PORTIERI: Gianluca Bova (02)
DIFENSORI: Simone Guida (00), Daniele Puddu (90), Mirko Ravoncoli (95)
CENTROCAMPISTI: Amin Fatnassi (04), Marco Campelli (94), Giuseppe Giglio (94), Tommaso Morchio (04), Davide Sancinito (87), Massimiliano Taddei (91)
ATTACCANTI: Mounir Jebbar (04), Pietro Minasso (01)
Assieme a loro partiranno per il ritiro di una settimana a Ormea, in programma dal 25 al 31 luglio, il portiere Nicolò Vaccarezza (03), centrocampista Giole Deiana Testoni (03) e i difensore esterno Lorenzo Losasso (03) e Federico Virga (93)
Una rosa ovviamente incompleta e nei prossimi giorni speriamo di sapere i nomi di altri calciatori che ne faranno parte: balza all'occhio, come ormai consuetudine, l'assenza di attaccanti di peso.
Venerdì è arrivata la conferma che la domanda di ripescaggio in Serie D è stata inoltrata: entro il 21 luglio (ma c'è di parla addirittura del 15 luglio) di dovrebbe sapere chi sarà stato ammesso alla massima categoria dilettantistica: sarà molto dura che venga accolta, visto il nuovo format deciso dalla L.N.D. Ma sperare non costa nulla.
La squadra fin qui allestita pare in grado di giocare da protagonista in Eccellenza, ma occhio soprattutto alla Lavagnese (anche lei in lizza per il ritorno in serie D immediato) che si sta muovendo benissimo sul mercato: se dovesse essere accolto il ripescaggio sarà necessario un notevole rinforzamento, per ovvie ragioni.
5 commenti:
Fatnassi Amin con l attacco non c’entra proprio niente😂 facciamo che sono 2 gli attaccanti
Come minimo mancano ancora 5 giocatori visto che la rosa al momento è di 16. Come sempre mancano gol ed esperienza davanti, ma mancano ancora due settimane al mini ritiro. Speriamo bene...
Oltre al fatto di non riuscire mai a prendere un attaccante giusto, preoccupa di più il fatto che, per il secondo anno consecutivo, si debba rifare la rosa completamente da zero. Anche se i nomi che girano, bene o male son sempre quelli, ogni stagione ci troviamo nella condizione di dover investire tanto tempo per riformare l'ossatura della squadra.
D'altronde sono dilettanti allo sbaraglio, cosa ti vuoi aspettare? A meno che non pensiamo che Gramondo e Ciccione c'entrino qualcosa col calcio....
In attacco torna bomber Cappelluzzo!!!
Posta un commento